Image hosted by Photobucket.com

6.6.09

Home - La nostra Terra

Boats in the port of Mopti on the Niger River, Mali
(14°30'N - 4°12'W)


Ieri era il 5 Giugno (e grazie al cazzo direte Voi...), ma era anche la Giornata Mondiale dell'Ambiente...
Da ieri YouTube trasmette in anteprima il film Home di Yann Arthus-Bertrand prodotto dal regista Luc Besson. Disponibile in inglese, francese, spagnolo e tedesco, sarà online per 10 giorni. Per altro soltanto ieri sera veniva trasmesso in contemporanea in TV e al cinema in circa 180 paesi (proiettato gratuitamente o a prezzo ridotto) e 80 canali TV, nonche su schermi giganti collocati in 80 piazze da Time Square a New York al Campo di Marte sotto la torre Eiffel a Parigi a Trafalgar Square a Londra. Trattasi della prima iniziativa di questo tipo mai realizzata in sinergia tra il canale YouTube, la TV e il cinema.

YouTube Home Project.
http://www.home-2009.com.


Etichette: , ,

30.5.09

Ma ve li ricordate i Visitors???

Etichette:

24.4.09

SuperFuffa: fenomeno tendenza o solita cacata?


Solita cacata, non ci sono dubbi... Ma Superfuffa é l'intrattenimento leggero che permette una facile digestione, il video amatoriale in super low-fi che non ti arricchisce, ma che ti fa sorridere... E visto che ultimamente c'é crisi... é meglio ridersela...
Non tutti sono riusciti, anzi la maggior parte é fallimentare... Però Noi ci divertiamo con poco, quindi dopo circa 6 mesi di puntate a random e un canale YouTube apposito (zeleste08), ora é nata anche la Fan Page su FazzaLibro.

Se diventate sosteniTORI, Alfio Garozzo o Tony Motorello (a scelta) viene a casa vostra e vi da un bacino sul piloro (senza sonda of course!)...
"Che culo!" direte Voi, e non posso darvi torto...

Etichette: , ,

16.3.09

My Two Cents: un uomo, un perchè: Davide Rossi



via Montemagno - via Nicola Mattina

Davide Rossi (presidente di Univideo): "...internet non serve all'umanità..."

My two cents: i casi sono due, o questo signore si sbaglia in toto, oppure io non faccio parte dell'umanità, dato che dal 1997 la rete mi ha permette di affrontare con strumenti più adeguati buona parte dei problemi professionali quotidiani. Sono un consulente aziendale specializzato ma anche flessibile, il mio lavoro consiste nel "risolvere problemi, anche quelli che ancora non sapete di avere".

Forse è la nostra stessa esistenza a divenire ogni giorno più complicata, ma se provassi solo a pensare a cosa vorrebbe dire lavorare senza questi strumenti per due o tre settimane, probabilmente mediterei un repentino cambio di carriera. Per valutare l'utilità di internet sono portato a soffermarmi su di un ambito "professionale": potrei anche parlare della mia "esperienza internet" in ambiti più ricreativi e sociali, ma senza un lavoro difficilmente potrei permettermi di averne una tanto interessante e ricca di possibilità.

Secondo voi perchè Davide Rossi parla così? Ma soprattutto: a voi internet serve?

cru7do

Etichette: , , , , ,

27.2.09

Ricordate quando...

Ricordate quando l'industria dell'intrattenimento ha detto che...
...la radio avrebbe distrutto l'industria discografica?
...la tv avrebbe portato alla fine del cinema?
...le cassettine avrebbero ucciso la musica?
...il vhs avrebbe ucciso hollywood?

Anche se nulla di tutto questo è successo, ora è il turno di quel mostro pericoloso chiamato Internet! (paura, eh?)


cru7do


Via: Pirate Bay diffonde un importante messaggio da parte dell’industria dell’intrattenimento globale

tramite Gizmodo IT di ccoppola il 26/02/09

Etichette: , ,

26.2.09

perché a noi gli eclettici piacciono

Allora oggi segnaliamo due cosuccie che sono in un certo modo interconnesse:
  • L'esaustivo post di punch-drunk su Inkiostro riguardo Watchmen
  • L'intervista di Conrad Keeley (frontman dei ...And You Will Know Us by the Trail of Dead, il nuovo album esce la settimana prossima ed già stato ampiamente elogiato... cfr. rocksuckers) su WIRED, per chi non volesse farsi lo sbattello della lettura: Conrad é anche illustratore e scrittore di racconti sci-fi, l'intervista si conclude con i suoi 5 fumetti preferiti:

The New Mutants: "This was my favorite series. In middle school, I found the younger, up-and-coming mutants easier to relate to than their adult X-Men counterparts. Also, the artwork of Bill Sienkiewicz was a huge inspiration."

The X-Men: "Of course. After generations of goody-two-shoes superheroes, it was just nice to have a band of outlaws as role models."

Secret Wars: "That was an amazing series, and I think would make the ultimate movie adaptation. A simple concept similar to Lost. Put all the superheroes on a remote planet, and have them fight it out!"

Moonshadow: "A short miniseries with amazing artwork by Jon J. Muth. It provided me with a lot of artistic inspiration."

Watchmen: "Obviously, everyone's talking about this now that there's a movie coming out. But at the time, it was one of the most human treatments of the superhero idea, and showed how far the envelope of comic book narrative could be pushed."

Etichette: , ,

23.2.09

Les Bons Skeudis

Restando in clima cinematografico impossibile non segnalarvi la sublime selezione fatta da GuiGui per il suo primo podcast del 2009....

Première Séance #5
33min33sec - Février 2009

Tacklisting :
01.
Intro - Expérience Temporelle N°1
Inspired from "Back To The Future" (1985) | More infos
02.
Freebidou - Amicalement Vôtre
Inspired from "The Persuaders !" (1971) | More infos
03.
Connee Boswell - Carioca
Inspired from "Carioca" (1933) | More infos
04.
Mongo Santamaria - Louie Louie
Inspired from "Coffee and Cigarettes" (2003) | More infos

05.
Roosemary Clooney & Pérez Prado - Sway
Inspired from "Paris" (2008) | More infos
06.
Fanfare Ciocarlia - James Bond Theme
Inspired from "James Bond" (1963) | More infos
07.
Señor Coconut - Dreams Are My Reality
Inspired from "La Boum" (1980) | More infos
08.
Viviane Arnoux & François Michaud - Mission Impossible
Inspired from "Mission Impossible" (1966) | More infos
09.
Tok Tok Tok - Walk On The Wild Side
Inspired from "Times Square" (1980) | More infos
10.
The Be Good Tanyas - When Doves Cry
Inspired from "Purple Rain" (1984) | More infos
11.
Yael Naim - Flashdance... What A Feeling
Inspired from "Flashdance" (1983) | More infos

Etichette: ,

take a chance on me

Il momento più divertenterrimo degli Academy Awards:

Che poi mi sono appena accorto che l'ha postato pure Kekkoz.

Etichette:

20.2.09

mash it up ovvero distruggi in creolo giamaicano

Mr. Zen mi ha segnalato questo blog che presenta diversi gustosi mashup: SUGARMOTOR BOOTLEGS. Le cover non sono proprio questa bellezza, ma in compenso la musica s'ascolta e non si guarda...
Un paio giusto per darvi un esempio:
Papa was in Chicago (Groove Armada "Chicago" VS The Temptations "Papa was a rolling stone")
Hey, another boy/girl story (The Chemical Brothers "Hey boy, hey girl" VS Rubin Steiner "Another record story")

Etichette: , ,

19.2.09

Un uomo un cretino

Timidamente metto piede al tavolo degli adulti, ma tanto per non smentirmi il mio primo post da queste parti riguarda un idiota patentato, e pure francese, al secolo Rémi Gaillard, un po' il Gabriele Paolini* d'oltralpe, ma anche no... N'ImporteQui**.



*Il sito ufficiale di Gabriele Paolini, il profeta del condom Tutubbi.
** Che in tagliano suona come: Chicchessia.

Etichette:

14.2.09

Luca era gay - Elio e le Storie Tese

Etichette: ,

3.2.09

Your FACE is an assBOOK

Your FACE is an assBOOK: Una assurda selezione di foto da profilo, piccole gallerie degli orrori e degli errori. Sparare su facebook è un po' come farlo sulla crocerossa (ed a volte sforando nel NSFW), ma con zero sensi di colpa.

 







Etichette: ,

28.1.09

Black Eyed Dog - Rhaianuledada (Songs To Sissy)

Grazie a Dietnam ricevo in preascolto il secondo album di Black Eyed Dog, ecco a voi le due tra le tracce più legali che si siano mai viste su questo blog:

Black Eyed Dog - Rhaianuledada (Songs To Sissy)

(Ghost Records/Audioglobe)

1231406157.jpg


1178269951.jpg

Download: MP3 Black Eyed Dog - Salinas
Download: MP3 Black Eyed Dog - Honeysuckle Gal

MySpace: Black Eyed Dog
Etichetta: Ghost Records *



Ultimamente ne stanno parlando in tanti e devo dire che il progetto mi sembra ben riuscito: la varietà non manca e ci sono parecchie cose interessanti, frammenti che potrebbero far gridare "ecco il nuovo [riempire a piacere] italiano".

Chiaccherandone in libertà, sono saltati fuori riferimenti incrociati a diversi nomi, come banhart, waits, gray, drake, solo per fare qualche esempio, ma ovviamente in pezzi differenti; altrimenti, avremmo a che fare con un particolarissimo frankenstei). 

L'ottimo risultato sta nel riuscire ad interpretare modalità già affrontate da altri e farlo in maniera personale, riuscendo ad ottenere un buon numero di ottime ballate brevi che fanno volare la mezzoretta dell'album (34'28" su 11 tracce, per la precisione - cit.).

Notate quanto sono differenti tra loro le due tracce qui sopra: ecco, questo aspetto si ripete in tutto l'album. Anche se piano e chitarra acustica fanno la parte del leone, è da notare la presenza di un buon numero di altri strumenti: credo proprio che lo andrò a vedere dal vivo, mi domando come venga adattato un repertorio tanto eclettico, alle dure regole dei palchi italiani. 

La scampagnata onirica di Honeysuckle Gal è un po' blues, un po' folk e purtroppo finisce troppo presto. Salinas è una classica ballata, confezionata con cura quasi certosina. I Got You In poi, è da opzionare per i titoli di coda di un film, da tanto è "cinematica". La voce stessa viene stravolta da un pezzo all'altro. 

Credo proprio che dovrò rinunciare al mio solito "non penseresti mai che è uno nato in Italia" a causa del troppo uso, ma in questo caso ci starebbe davvero bene, per il cantautore Fabio Parrinello, originario di Varese ma trapiantato al caldo. 

Che "tag" dare a Rhainuladada? Magari questo disco andrà bene per leggere in due, sdraiati sul letto e con i piedi incrociati...

cru7do 

*: finamente qualcuno che capisce che non ha alcun senso proibire simili "assaggi": un download libero può aiutare un disco molto più che una qualsiasi comparsata, no?
+





Etichette: , , ,

19.1.09

La birretta negata ed altri divieti

Ricapitoliamo 'a Capitale:

- Da novembre a Roma è vietato stazionare o muoversi "con un abbigliamento indecoroso, indecente e succinto" (aka "da mignotta" o "da letterina")
- Da sabato scorso, sempre nel centro di Roma, è vietato vendere alcool da asporto dopo le 21.

Non ho idea se tra i componenti della Giunta Comunale di Roma si annidi o meno uno strano esemplare transgenico di "Integralista Islamico-Light da Esterni", fatto sta che un simile divieto non fa altro che ridurre le libertà personali di chiunque decida di passare una serata a zonzo nel centro della nostra capitale: spiegatemi perchè l'altrui comportamento incivile debba comportare una riduzione delle MIE libertà personali.

Che sia forse una campagna virale per spingere il turismo? Presto, sbrigatevi a visitare la città, prima che vietino il bacio in pubblico, la "esse impura" o lo starnuto rumoroso nei giorni di festa comandata!

cru7do

p.s.: a chiunque tentasse di giustificare il divieto a causa dei cocci di vetro per strada, vorrei ricordare come in altre capitali (però del mondo civilizzato) sia possibile acquistare una birra a qualsiasi ora, senza che vi sia alcun problema bottiglie rotte: vuoto a rendere e cauzione rimborsabile. Funziona davvero, ho controllato di persona, quindi smettete di reinventare la ruota per problemi già risolti da altri, avete ben altre cose da affrontare.

Etichette: , , ,

14.1.09

Pietre che non rotolano più

Via 02blog.it: Addio al Rolling Stone. Al suo posto abitazioni e uffici (thnx Colas)

Sì, questa è una coccodrillata della peggior specie: ho sempre odiato l'acustica "da autorimessa" del Rolling Stone, contro cui mi sono scagliato in molte occasioni nonostante non fosse la peggiore * tra i vari locali meneghini.
In tutta onestà devo però ammettere che, dopo tutti i concerti che ho visto nel "tempio del rock" di corso XXII marzo, il dispiacere c'è e non è poco.

Al rolling ho visto per la prima volta un certo numero di gruppi ed artisti che apprezzo ancora oggi. Su quelle maledette transenne mi sono appoggiato tante volte, durante le attese da preconcerto, e sempre lì ho provato ad abbozzare i miei primi scatti con la digitale, quando ancora la security era tutt'altro che comprensiva.
Lì ho conosciuto - o reincontrato dopo lungo tempo - alcune delle persone con cui preferisco passare il mio tempo libero.
Ho anche qualche bacio da ricordare, da quelle parti.

Sì, quel posto mi mancherà, a prescindere dalla pessima acustica.

cru7do

P.S.: Non è che vi avanza qualche milione di euro per ricostruirlo in periferia?

*: si dice il peccato ma non il peccatore, anche se è sempre un bel match... per voi qual è il peggiore locale come acustica?

Etichette: , ,

16.12.08

A polaroid for Christmas 2008

Raccolta natalizia d'eccezione, da Polaroid:

1) Parker Lewis and Friends - Have Yourself a Merry Little Christmas
2) Bassoon's Ex-Lovers - Mr. E. Is Coming to Town
3) Death in Donut Plains - Small Town Girl (Christmas Carol version) - (Good Shoes cover)
4) Denise - Din Don
5) The Calorifer is very Hot! - Hole Wright! They All Write
6) Heike Has The Giggles - All I Want For Christmas Is You - (Mariah Carey cover)
7) Wolther Goes Stranger - Kiss Me (Under the Mistletoe) - (Wave Pictures cover)
8) His Clancyness - This Xmas No Trees Just Soul
9) Fare Soldi - Ultrameganatale (magica armonia)
10) Soda Fountain Rag - The Christmas Where It Ends
11) The Clever Square - Have A Nice Christmas, I Hope You Die
12) Tiger Tiger! - Sing To Me
13) Chewingum -Afterhours - (Velvet Undergound cover)

Scaricatela - gratuitamente - passando da QUI.

Etichette: , ,

15.12.08

Prove: Rockbox

Ho provato ad installare Rockbox su di un vecchio iPod Photo 40Gb, ottenendo uno spettacolare sistema dualboot: attraverso la posizione del tasto "hold", durante la fase di accensione, è possibile scegliere se usare il solito iPod od un sistema del tutto differente.

Questo firmware funziona su buona parte dell'hardware più venduto:

Apple: 1st through 5.5th generation iPod, iPod Mini and 1st generation iPod Nano
(not the Shuffle, 2nd/3rd/4th gen Nano, Classic or Touch)
Archos: Jukebox 5000, 6000, Studio, Recorder, FM Recorder, Recorder V2 and Ondio
Cowon: iAudio X5, X5V, X5L, M5, M5L, M3 and M3L
iriver: H100, H300 and H10 series
Olympus: M:Robe 100
SanDisk: Sansa c200, e200 and e200R series (not the v2 models)
Toshiba: Gigabeat X and F series (not the S series)

- trasferimento tracce agevole, 
- software di terze parti, 
- più formati supportati (mp3, wma, aac, flac, alac, ogg/vorbis...)
- personalizzazione temi ed aspetto, 
- playlist editing, 
- possibilità di giocare a Doom (vabbè, questa funzione serve solo per capire che cosa possa fare un semplice lettore mp3 con la propria potenza di calcolo...)

L'utility di installazione (Download qui) permette di semplificare e velocizzare la cosa, permettendo di scegliere tra una versione scarna e differenti personalizzazioni ai limiti di Pimp My iPod.

Etichette: , , ,

14.12.08

Tara Reid in comunità




Strano, ho sempre pensato che ce la facesse, e invece...

Etichette: , ,

Buone notizie: in Italia si sta meglio!!! Non rompete piu’ i coglioni.

Nonostante tutto, pare proprio che questo sia uno dei migliori posti dove campare.

Un motivo in più per fare il possibile affinchè lo rimanga!

Per questo motivo anche questo blog aderisce alla campagna


No al suicidio energetico!

Approvi l'idea? Copia e incolla questo:

'''"<"span class="Apple-style-span" style="border-collapse: collapse; line-height: 18px; -webkit-border-horizontal-spacing: 2px; -webkit-border-vertical-spacing: 2px; ">No al suicidio energetico!

Pubblicato il post, segnalalo QUI

Incredibile ma vero, ci lamentiamo dalla mattina alla sera di come vanno le cose in Italia. Facciamo proprio schifo. Siamo in fondo alle classifiche per quanto riguarda burocrazia, liberta' di informazione, corruzione, crisi economica, crisi della ricerca scientifica, crisi della scuola, ingerenza della chiesa nella politica. E' difficile trovare anche una persona di destra che sia contenta per come vanno le cose.
Ma alla fin fine, bisogna ammettere che il sistema Italia e' il migliore del mondo dal punto di vista degli indicatori del benessere reale.
Pare incredibile ma e' cosi'. Ce lo dicono le statistiche piu' inoppugnabili: nel 2007 l'Italia ha raggiunto la longevita' dei migliori paesi del mondo, Svezia e Svizzera: 78,6 anni per gli uomini, e 84,1 anni per le donne, in aumento rispettivamente di 0,3 e 0,2 anni sul 2006... (continua qui)

Etichette: , , , , , , , , , , ,

10.12.08

Liquid Sound 4 your Eyes

Dj Torba colpisce ancora!

tramite Vespa in Paris di Eazye il 08/12/08

Mini-Tape Vol. 5
01. UNKLE - Ghosts
02. Baraka - Stabilo Bossa
03. Kid Koala - Skank Panky
04. Chinese Man - Indi Groove
strani suoni urbani

QuickZip.
"Peace Out to ya'll!" Dj Torba.

Etichette: , ,

9.12.08

Bill Murray potrebbe fare un salto alla vostra festa?

A prescindere dall'articolo, Bill Murray potrà sempre irrompere ad una mia ipotetica festa. 
Due birre e due chiacchere non si negano (quasi) a nessuno. Quando poi si tratta di qualcuno che ti aiuta a lavare i bicchieri, se non ne sono rimasti di puliti, come rifiutare l'ospitalità?

Bill Murray, alla tua festa... ha flirtato con la ragazza che non si fila mai nessuno.
Bill Murray, alla tua festa... ha convinto la Polizia ad andarsene senza dare multe per disturbo della quiete pubblica.
Bill Murray, alla tua festa... ha trovato uno spettro sumero nel frigorifero.
Bill Murray, alla tua festa... ha portato tre spogliarelliste ed una ministra per le pari opportunità, ma ha detto che era per "uso personale".

(meglio smettere, prima che mi prenda la mano...)



bonus:





Etichette: , ,

7.12.08

Sgancia il malloppo: la lotteria dei "conti dormienti" ha un jackpot di 978 milioni di euro

Provate ad usare la "lotteria creditizia" dei c.d. conti dormienti

Risalite il vostro albero genealogico, magari partendo da voi stessi, alla ricerca di un conto abbandonato da un nonno sbadato. 
Tenete presente che il "montepremi" è pari a 978 milioni di euro, roba da fare impallidire qualsiasi jackpot del superenalotto. Solo che questa volta ci saranno fino a 1.071.389 vincitori in più.
I conti non reclamati verranno "ghermiti" dallo Stato il 15/12/08, ma sarà comunque possibile reclamare queste cifre entro i 10 anni successivi.

Detto questo, tutto quello che rimarrà non richiesto - comunque una cifra superiore a quanto stanziato per gli incentivi 2009 - potrebbe servire per aumentare la copertura del 55%.  

Personalmente, credo che questa normativa non dovrebbe creare alcuna preoccupazione sulla copertura finanziaria, qualora l'ENEA svolga bene il proprio lavoro. cosa che tra l'altro non servirebbe: questa misura crea un maggior effetto di espansione del gettito fiscale e contributo al pil rispetto alle somme che vengono impegnate: viene creato valore e nel contempo si riduce il ritardo sul protocollo di Kyoto.

Etichette: , , , , , , , ,

1.12.08

Recession!

Volendo produrre la versione italiana di questo gioco, come lo chiamereste?

a) recessione
b) deflazione
c) stagflazione
d) tutte le precedenti, a rotazione
e) va tutto a vacche, si salvi chi può!

tramite Il Sole 24 ORE - Prima Pagina di Luca Davi il 30/11/08

Pignoramenti, crisi, fallimenti. Il «Monopoli della crisi», tra i giochi più attesi del prossimo Natale, è stato ideato da un manager di Reykjavik ormai disoccupato...

Etichette: ,

19.9.08

Referrer di un certo livello

Ultimamente sto trascurando un po' i referrer, nonostante le chiavi di ricerca di questo blog spesso riservino surreali sorprese: apprezzo quando qualche "di-web-samente abile" capita da queste parti googolando " www.sexi babes svedese.com ", con tanto di spazi nella url ed orrori ortografici: quale miglior istantanea della società italiana?.

Ad ogni buon conto, grazie all'anonima referrer ho potuto osservare questa cosa:

Data Descrizione Browser OS
19.09.08 15:26:34 Inps Explorer 6.x Windows 2000
19.09.08 15:29:10 Sebach servizio bagni chimici srl Explorer 7.x Windows XP
19.09.08 15:31:39 Telecom Italia Net Explorer 6.x Windows XP
19.09.08 15:32:14 Non disponibile Explorer 6.x Windows XP
19.09.08 15:33:53 Telecom Italia (ADSL) Firefox 3.x Windows XP
19.09.08 15:36:43 Telecom Italia Net Explorer 7.x Windows Vista
19.09.08 15:36:55 Ip addresses allocated to dsl customers Chrome Windows XP
19.09.08 15:38:08 Ministero interno Explorer 6.x Windows XP
19.09.08 15:38:35 Telecom Italia Net Explorer 7.x Windows XP
19.09.08 15:48:00 Enea Firefox Windows XP
19.09.08 15:52:29 Il sole 24 ore company services Explorer 6.x Windows XP
19.09.08 15:53:32 Ip addresses allocated to dsl customers Firefox Windows 98
19.09.08 15:59:22 Telecom Italia Net Firefox 3.x Windows XP
19.09.08 15:59:40 Tiscali italia spa Firefox 3.x Windows XP
19.09.08 16:00:05 Fastweb Firefox 3.x Windows XP

Dopo aver ignorato una lista di istituzioni ed organizzazioni di tutto rispetto*, mi è cascato l'occhio su di una cosa che - sotto un certo punto di vista - è l'ironica chiosa ad una lunga serie di concerti visti e birre bevute durante gli stessi: da queste parti è passato qualcuno proveniente dalla "Sebach servizio bagni chimici srl". Si tratterà di "attaccamento al cliente" oppure di qualcosa di ben più terreno, tipo "stasera volevo andare a bere qualcosa per festeggiare la macchina nuova, dove vado? abito a torino" (solo per menzionare una delle poche chiavi di ricerca non correlate con contenutistica porno). Sono soddisfazioni, in un certo senso.

cru7do

*: rispetto, beh... si fa per dire: Ministero interno ed Inps, ma stavolta compare pure la solitamente compassata Enea: il cazzeggio lavorativo stabilisce ogni giorno nuove vette. La gggente si sarà ormai accorta che le minacce di Brunetta sono da considerarsi alla stregua delle grida manzoniane, o sbaglio?

p.s.o.t.: Il nostro caro buon vecchio esule Dj Torba ha preparato altre due mini-tape che meritano un ascolto:

Mini-Tape Vol. 3
01. Rubin Steiner - Can You
02. Friendly Fires - Jump In The Pool
03. Cut Copy - Feel The Love
04. Son Of Dave - Old Times Were Good Times
05. Does It Offend You, Yeah? - Whip It (Devo Cover)
06. Cat Power - Wonderwall (Oasis cover)

Mini-Tape Vol. 4
01. Bitter:Sweet - The Bomb
02. The Herbaliser - On Your Knees (Feat. Jessica Darling)
03. The Bamboos - Amen Brother
04. Bost & Bim feat. Brisa Roché & Lone - Jamaican Boy
05. Wallis Bird - Counting To Sleep

Etichette: , , ,

17.9.08

My two cents: Fregarsene di "Oscurità mondiale" e vivere benissimo lo stesso

Negli ultimi giorni l'appello "Oscurità mondiale: il 17/09 alle 21:50 spegniamo tutti la luce per 10 minuti..." ha raggiunto quasi lo status di "spam v14gr4". Non ho idea di quante volte l'abbia ricevuto. E cancellato.
"Come cancellato?" direte voi care anime ecologiste "Ma non sei tu quello che fa sempre una testa così a tutti in tema di ecocompatibilità?".

Sì, questa sera - dalle 21:50 alle 22:00 non modificherò le mie abitudini di una virgola, riuscendo però ad essere in pace con me stesso: i cambiamenti che ho apportato al mio stile di vita nel corso degli ultimi anni me lo permettono.

Non credo che iniziative come "Oscurità mondiale" vadano nella giusta direzione, prima di tutto perchè uno stile di vita (un po') più ecocompatibile si costruisce giorno per giorno, con piccoli gesti individuali. E' inoltre sbagliato collegare il concetto di ecocompatibilità a quello di sacrificio e privazione: il messaggio da veicolare è invece "Se consumi MEGLIO, allora consumerai ed inquinerai di MENO. Senza quasi accorgertene".

Le iniziative "eclatanti" di sensibilizzazione si possono anche fare, basterebbe solo organizzarle in maniera meno raffazzonata: se si tratta di una iniziativa mondiale, forse sarebbe il caso di tenere conto di un esotico concetto chiamato "fuso orario", che suddividerà in 24 diversi momenti il sovrumano sforzo di non usare elettricità per 10 minuti. Oltre a ciò, bisognerebbe anche tenere conto di come la produzione di elettricità viene pianificata: 10 minuti di minori consumi non provocano alcun impatto sulla quantità di energia prodotta in tale intervallo di tempo.

Mi sorge il dubbio che il risparmio ottenuto questa sera sarà inferiore all'energia consumata per veicolare questa fuorviante catena di spam. Spero di venir smentito dai fatti.

cru7do

Etichette: , ,

15.9.08

Lo strano caso della customer satisfaction uccisa dalle 8:30 alle 21 in orario continuato (cit.)

Lo so, il titolo del post fa un po' schifo (ehm, scusi mister Haddon!), ma di fronte ad un simile fatto mi viene naturale un tentativo di alleggerire i toni, anche quando è totalmente inutile.

Cara Carrefour di Assago, come la mettiamo?
Un dubbio: ma l'oscena commessa che si è permessa di replicare con un "“Ma se non è normale non lo deve portare in mezzo alla gente“ è diventata così a causa delle fantastiche condizioni di lavoro all'interno di quel girone dantesco alle porte di Milano, oppure era già così di suo? In entrambi i casi, complimenti al direttore delle risorse umane. Mi chiedo chi abbia opzionato per dirigere il banco macelleria: se ha usato i medesimi criteri, probabilmente potrete presto trovarci il Mostro di Rostov.

Quanto al fotografo ed all'omino del computer, non penso sia il caso di sprecare appellativi.
Anzi, sì: stronzi.

Etichette: ,

11.9.08

Endorsement: un voto per 'sta Benedetta Mazza

Di fronte all'accorato appello di Eazye e Zeno non ci si può tirare indietro: anche questo blog supporta Benedetta Mazza a Miss Italia.

La nostra Benedetta Mazza deve arrivare in finale: il mondo deve sapere se questa ragazza - con ogni probabilità sfottuta a sangue sin dai tempi dell'asilo nido a causa del proprio nome - ha avuto dei genitori sadici o solamente molto distratti.

Etichette: , ,

7.7.08

Riraconteurs

Domani, bisso ai Raconteurs, allo Spaziale. Si prevede una discreta compagnia.

Del disco nuovo manco una canzone ho sentito.

Ma per Jack White questo e altro!

Etichette: , , ,

30.6.08

Jamboree su Popolare Network

Se stessimo giocando a Blog-Bingo, questo sarebbe un ambo: a Jamboree, il nuovo programma pomeridiano estivo su Popolare Network, oltre a Polaroid** ci sarà Anna Schito, amica mia e del Boss e blogger specializzata in design ed architettura. Le premesse sembrano molto interessanti!
Jamboree è in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15:30 su Popolare Network.

**: uno dei nostri audiopusher di fiducia

Etichette: , , ,

27.6.08

DisKoInKiostro Vol. 2 (TrainScoppola)

La peggiore mattinata lavorativa può svoltare improvvisamente, se si sceglie il giusto sottofondo musicale:

DisKoInKiostro Vol. 2 (TrainScoppola) 22:51
(la tracklist si trova qui)

DisKoInKiostro Volume 1 32:29
(la tracklist si trova qui)

p.s.: Dolo Schifani Bis VS art. 3, comma 1 della Costituzione della Repubblica Italiana (a.k.a. "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, ...") secondo voi non c'è un gigantesco problema di incostituzionalità?

cru 7 do

Etichette: , , ,

15.6.08

Condannato per "stampa clandestina" per sito/blog "irregolare"


Come un qualsiasi altro osservatore esterno, darei per scontato che un tribunale come quello di Modica (RG) fosse impegnato ad indagare in prevalenza su questioni di criminalità organizzata, mentre pare che si divertano piuttosto a tormentare uno storico, che usa il web per diffondere il risultato delle proprie inchieste su dolorosi fatti storici, eventi criminosi per i quali gli organi preposti non hanno mai fatto il proprio dovere.


Con il DDL contro le intercettazioni abbiamo perso uno dei pochi strumenti capaci ancora di farci indignare, ora sembra proprio che il prossimo obiettivo sia di imbavagliare definitivamente la società civile.

Mi aspetto che, nella prossima classifica sulla libertà di stampa nel mondo, l'Italia se la giochi ad armi pari con Iran, Birmania, Cina e Corea del Nord.


bonus track:





Etichette: , , ,

9.6.08

Last.fm Sociomap

Sarà anche l'ennesima futilities, ma la Sociomap di Last.fm è davvero da guardare da tutte le angolazioni. Curioso però come io stesso sia fuori dal mio "super intervallo di confidenza": mi viene il dubbio che - a volte - io stesso non concordi al 100% con le mie opinioni:








a

cru 7 do

Etichette: , , , ,

14.5.08

Varie ed eventuali

- Se ritenete di essere emo, non passate da Tostoini. Davvero.
- Con ritardo non scusabile, segnalo anche io Spoilerin': come farsi rovinare la visione di un film non ancora visto, ma con stile!
- Ecco il lavoro più ambito al mondo: stare a letto per 3 mesi, venendo pure pagati per questo!
- Icepick segnala i nuovi must-have per uomini soli, da Inkiostro
- Di tanto in tanto pure la Cassazione ne imbrocca una: niente assoluzione per Radio Vaticana, la radio che ti avvicina a Dio. Letteralmente.

Etichette:




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.