Sto osservando divertito il numero di violazioni commesse dai media italiani, ai danni del nuovo "tormentone" Brinda con papi, che ha raggiunto le 200.000 visite dopo sole 45 ore dall'apertura.
In fondo ce lo stavamo tutti chiedendo da ore: quand'è che il Silvio farà la sua prima battuta di cattivo gusto sulle elezioni politiche statunitensi e sul loro vincitore? Avevamo sorvolato sul "sono più anziano, gli darò consigli", archiviandolo come il delirio di un vecchio inebetito. Stavamo quasi per doverci ricredere e rassegnarci al fatto che il capo del governo doveva aver imparato a tenere la bocca chiusa, quando il Silvio, con un tempismo degno di un giocatore di poker all'ultima mano, ha calato la briscola. Viva Silvio, viva Obama, viva i solarium di Washington!
Facendosi due conti in base alla notizia apparsa sul Corriere, si tratterebbe di sopportarlo fino al 2056. Non so se sono pronto per accettare tutto questo.
Ovvero Alemanno e l'arte di prendersela in quel posto, e continuare a sorridere
«VELTRONI È UN GRANDE» - «Sa che il sindaco che sta andando a incontrare non è più il suo amico Veltroni» ha chiesto una giornalista a Robert De niro prima della visita in Campidoglio, nel corso della conferenza stampa per la presentazione del film. «Sì che lo so», ha replicato De Niro. Aggiungendo: «Veltroni è un grande... è stato fantastico».
Alcuni brasiliani si sono divertiti a produrre un simpatico video bufala, in cui viene mostrato quanto è facile creare "luce fredda in bottiglia", aggiungendo poche gocce di Clorox a due litri d'acqua e lasciando il tutto alla luce del sole, così da immagazzinare l'energia necessaria per la successiva emissione di luce.
Peccato che si tratti uno scherzo*: il Clorox non è altro che normale candeggina (in inglese bleach) in soluzione al 10% in acqua. Dato che la candeggina non è una sostanza fosforescente, non si capisce perchè dovrebbe diventare luminosa se diluita ulteriormente in acqua. In caso contrario, il vostro mastello di panni in ammollo donerebbe un certo tocco new rave alla vostra abitazione!
Spero che con quanto stanno risparmiando , tra verificatori di fonti e correttori di bozze, decidano di investire in una buona scorta di Clorox per illuminare la propria redazione in maniera ecocompatibile.
[Uhm... osservando un po' la loro homepage mi viene il dubbio che lo abbiano già fatto... ...e che si siano dimenticati di tappare le bottiglie]
*: tempo necessario per la verifica pari a 1 minuto scarso, non ci vuole poi così tanto, dai!
P.S.: Tanto si sa che l'unica candeggina capace di illuminare la notte è il vecchio Bleach dei Nirvana! (Per la serie: una scusa vale l'altra per riascoltare qualcosa di vecchio)