Image hosted by Photobucket.com

28.1.09

Black Eyed Dog - Rhaianuledada (Songs To Sissy)

Grazie a Dietnam ricevo in preascolto il secondo album di Black Eyed Dog, ecco a voi le due tra le tracce più legali che si siano mai viste su questo blog:

Black Eyed Dog - Rhaianuledada (Songs To Sissy)

(Ghost Records/Audioglobe)

1231406157.jpg


1178269951.jpg

Download: MP3 Black Eyed Dog - Salinas
Download: MP3 Black Eyed Dog - Honeysuckle Gal

MySpace: Black Eyed Dog
Etichetta: Ghost Records *



Ultimamente ne stanno parlando in tanti e devo dire che il progetto mi sembra ben riuscito: la varietà non manca e ci sono parecchie cose interessanti, frammenti che potrebbero far gridare "ecco il nuovo [riempire a piacere] italiano".

Chiaccherandone in libertà, sono saltati fuori riferimenti incrociati a diversi nomi, come banhart, waits, gray, drake, solo per fare qualche esempio, ma ovviamente in pezzi differenti; altrimenti, avremmo a che fare con un particolarissimo frankenstei). 

L'ottimo risultato sta nel riuscire ad interpretare modalità già affrontate da altri e farlo in maniera personale, riuscendo ad ottenere un buon numero di ottime ballate brevi che fanno volare la mezzoretta dell'album (34'28" su 11 tracce, per la precisione - cit.).

Notate quanto sono differenti tra loro le due tracce qui sopra: ecco, questo aspetto si ripete in tutto l'album. Anche se piano e chitarra acustica fanno la parte del leone, è da notare la presenza di un buon numero di altri strumenti: credo proprio che lo andrò a vedere dal vivo, mi domando come venga adattato un repertorio tanto eclettico, alle dure regole dei palchi italiani. 

La scampagnata onirica di Honeysuckle Gal è un po' blues, un po' folk e purtroppo finisce troppo presto. Salinas è una classica ballata, confezionata con cura quasi certosina. I Got You In poi, è da opzionare per i titoli di coda di un film, da tanto è "cinematica". La voce stessa viene stravolta da un pezzo all'altro. 

Credo proprio che dovrò rinunciare al mio solito "non penseresti mai che è uno nato in Italia" a causa del troppo uso, ma in questo caso ci starebbe davvero bene, per il cantautore Fabio Parrinello, originario di Varese ma trapiantato al caldo. 

Che "tag" dare a Rhainuladada? Magari questo disco andrà bene per leggere in due, sdraiati sul letto e con i piedi incrociati...

cru7do 

*: finamente qualcuno che capisce che non ha alcun senso proibire simili "assaggi": un download libero può aiutare un disco molto più che una qualsiasi comparsata, no?
+





Labels: , , ,

27.1.09

Boris - Scorta per le emergenze

Post di servizio: studi clinici dimostrano come la visione di uno o più episodi di Boris possa aiutare a digerire velocemente qualsiasi cosa. Meglio tenerne sempre a disposizione qualche puntata.
Si potrà eccepire "l'uso terapeutico di Boris" agli avvocati di Sky?



Mi è capitato di sentire fischiettare e cantare la sigla in giro.
Conosco gente che si passa dvd contenenti le due passate serie trattandole alla stregua di amuleti scaccia sfighe, ma tanto c'è sempre Youtube, no? Almeno finchè dura!
(qui la bozza della proposta di legge più orrida del 2009, e dire che la concorrenza è già alta!

Labels: , ,

26.1.09

Who's goin' to Berlin?

Risarcimento parziale per uno dei peggiori esempi di "lunedì": una compila di sua ecletticità DJ Torba:

via Vespa in Paris di Eazye 

Mini-Tape Vol. 6
Travel Version tunnels, taxi, bus, trains, fingers, metro...

01. Daft Punk - Aerodynamic
02.
Sylvie Lewis - Starsong... What Became Of Us
03.
Little Joy- How To Hang A Warhol
04.
Dizzee Rascal - That's Not My Name (The Ting Tings cover)
05. Dutch Rhythm Combo (feat. Joe Dukie) - Venom

Bonus track Hard Wake Up:
0Six. Speeka (feat. Polly Paulusma) - Free At Last



"Peace Out to ya'll!" Dj Torba.

Labels: ,

25.1.09

Biowashball: sì, è una bufala (ma non come pensate voi)

[\casalingoMODE:ON] Da più fonti sono arrivati pareri entusiastici sulla Biowashball - ovvero la sfera in plastica piena di microscopiche sferette, capace di pulire i vestiti in lavatrice senza l'uso di alcun detersivo - ma la prova dei fatti ha dimostrato una cosa che nessuno aveva mai pensato di analizzare prima d'oggi: l'acqua senza detersivo ha comunque un certo potere pulente, anche se non all'altezza del detersivo. 

La differenza "di pulito" ottenuta provando a mettere anche la Biowashball è minima: l'apporto offerto è quasi nullo e non giustifica l'acquisto.

E' curioso come funzioni a volte la mente umana: ormai diamo per scontato che qualsiasi azione abbia bisogno di un prodotto aggiuntivo, per produrre la reazione sperata. 
La realtà è: provate a dimezzare la dose di detersivo e ripetete il processo di riduzione lavaggio dopo lavaggio, finchè arrivate al limite permesso dal grado di durezza dell'acqua della vostra zona. 
In qualche caso il risparmio - oltre agli indubbi benefici per l'ambiente - raggiunge livelli incredibili.

Volete saperne di più? Ecco qui:

Labels: ,

21.1.09

Reservoir Dogs aka Le Iene, Reloaded



Ultimamente mi capita di notare inquietanti analogie tra l'attuale situazione italiana e Reservoir Dog:

- numerosi brutti ceffi di differente astrazione
- un capo prevaricatore, che però non viene ascoltato dai suoi stessi scagnozzi
- la capacità di causare danni enormi pur di raccattare il malloppo
- divergenze interne a livelli inauditi
- un gran casino con i colori ed i nomi (è un po' come elencare i 7 nani, manca sempre un'accoppiata mr./attore)

Spero che ci risparmino il bagno di sangue finale.

Variazioni sul tema:
The Goverment - Saul Williams

Labels: ,

Eventful






View all Milan events at Eventful


Grazie a Zeno scopro l'esistenza di eventful.com: idea semplice, sovvertire la logica secondo cui vengono organizzati i concerti, è il pubblico che chiede l'evento nella propria città.
Lo provo subito inserendo una "demand" per i Gomez, se li avete visti dal vivo in passato sapete perchè!

cru7do

Labels: , , , ,

Live, falsa gratuità, spazi assenti e Codice Rocco: Claudio Trotta a Rockol


Questo articolo pone in evidenza determinate questioni di cui avevamo parlato - in più occasioni - da queste parti. Se ne può parlare a lungo...


Labels: , , ,

20.1.09

Piazza Delight: Canadians





Ovvero: i Canadians in un'ottima jam session (nonostante - o grazie a - un hangover :-).

via: Dietnam

Labels: , , , ,

19.1.09

La birretta negata ed altri divieti

Ricapitoliamo 'a Capitale:

- Da novembre a Roma è vietato stazionare o muoversi "con un abbigliamento indecoroso, indecente e succinto" (aka "da mignotta" o "da letterina")
- Da sabato scorso, sempre nel centro di Roma, è vietato vendere alcool da asporto dopo le 21.

Non ho idea se tra i componenti della Giunta Comunale di Roma si annidi o meno uno strano esemplare transgenico di "Integralista Islamico-Light da Esterni", fatto sta che un simile divieto non fa altro che ridurre le libertà personali di chiunque decida di passare una serata a zonzo nel centro della nostra capitale: spiegatemi perchè l'altrui comportamento incivile debba comportare una riduzione delle MIE libertà personali.

Che sia forse una campagna virale per spingere il turismo? Presto, sbrigatevi a visitare la città, prima che vietino il bacio in pubblico, la "esse impura" o lo starnuto rumoroso nei giorni di festa comandata!

cru7do

p.s.: a chiunque tentasse di giustificare il divieto a causa dei cocci di vetro per strada, vorrei ricordare come in altre capitali (però del mondo civilizzato) sia possibile acquistare una birra a qualsiasi ora, senza che vi sia alcun problema bottiglie rotte: vuoto a rendere e cauzione rimborsabile. Funziona davvero, ho controllato di persona, quindi smettete di reinventare la ruota per problemi già risolti da altri, avete ben altre cose da affrontare.

Labels: , , ,

We Are Your Friends - Le Torte Fatte In Casa @music sound - como - 17.01.2009

We Are Your Friends - Le Torte Fatte In Casa (chiusura djset 17.01.2009)


(normalmente non apprezzo molto le tradizioni, ma per questo pezzo faccio volentieri un'eccezione)

Labels: , , , , , ,

14.1.09

Burger King vs (feat.) Facebook

Ad Asti da qualche giorno ha aperto Burger King (e io sono in fibrillazione da quando l'ho scoperto). Ora giunge la notizia che Burger King ti regala un whopper se elimini 10 amici da Facebook!

Labels:

Pietre che non rotolano più

Via 02blog.it: Addio al Rolling Stone. Al suo posto abitazioni e uffici (thnx Colas)

Sì, questa è una coccodrillata della peggior specie: ho sempre odiato l'acustica "da autorimessa" del Rolling Stone, contro cui mi sono scagliato in molte occasioni nonostante non fosse la peggiore * tra i vari locali meneghini.
In tutta onestà devo però ammettere che, dopo tutti i concerti che ho visto nel "tempio del rock" di corso XXII marzo, il dispiacere c'è e non è poco.

Al rolling ho visto per la prima volta un certo numero di gruppi ed artisti che apprezzo ancora oggi. Su quelle maledette transenne mi sono appoggiato tante volte, durante le attese da preconcerto, e sempre lì ho provato ad abbozzare i miei primi scatti con la digitale, quando ancora la security era tutt'altro che comprensiva.
Lì ho conosciuto - o reincontrato dopo lungo tempo - alcune delle persone con cui preferisco passare il mio tempo libero.
Ho anche qualche bacio da ricordare, da quelle parti.

Sì, quel posto mi mancherà, a prescindere dalla pessima acustica.

cru7do

P.S.: Non è che vi avanza qualche milione di euro per ricostruirlo in periferia?

*: si dice il peccato ma non il peccatore, anche se è sempre un bel match... per voi qual è il peggiore locale come acustica?

Labels: , ,

9.1.09

dear cru7do,

...e 32!

Quando le candeline iniziano a costare più della torta, per festeggiare è meglio optare per un ottimo piano B:








MIXTAPE PARTY 17 GENNAIO MUSIC SOUND COMO from giovanni marchi on Vimeo.

cru7do

Labels: , ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.