Image hosted by Photobucket.com

27.11.08

3D Party @Musicsound - Como - 28.11.2008

3D Party @Musicsound - Como - 28.11.2008
Djset Indie-Electro a cura di Subliminalpop
(ma non ditelo alla stOmpa locale, che non conosce bene l'argomento, non si documenta e poi pubblica articoli farneticanti su fantomatici rèivparti con djoghe di tutti i tipi...)

Dalle 23:30 alle 3:00 - ingresso con tessera (5eu compresa una consumazione) - portatevi gli occhiali 3D!




cru7do

Labels: , , ,

25.11.08

Zitti zitti...



... che domani si tocca il milione!

21.11.08

La donna del Boss tornerà presto su queste pagine; ed intanto se ne va a Milano a vestire i panni della perfetta urban&trend watcher.

::bonus track:: little joy - how to hang a warhol

Labels:

18.11.08

The Submarines - You, me and the bourgeoisie

Avete visto il promo di quell'"oggetto di design MA ANCHE uno dei telefoni più venduti al mondo - nonostante l'assenza del copia/incolla ed altre cose"? Come al solito sono riusciti ad azzeccare il pezzo giusto, caduto preda anche dell'"ulteriore serie tv in ambito ospedaliero"  che in passato aveva dato una bella fama agli snow patrol, a quanto pare. [quando ciò di cui stai parlando sta a così stretto contatto con alcuni prodotti, diventa molto difficile evitare di citarli, che faticaccia...]

Mettendo a cuccia tutti i pregiudizi del caso, parte il brano.
Dopo quindici secondi spalanchi le palpebre: ti viene quasi il sospetto che possa trattarsi di una sorta di creatura ogm ideata in un laboratorio: c'è anche troppa roba per un pezzo pop, però è tutta al posto giusto. 

Dopo quaranta, cerchi le sigarette (se hai il vizio), ma desisti per assaporare meglio l'ascolto.
Allo scattare del minuto, ti sei già fatto in testa una lista di 5 persone a cui farla sentire, certo che potranno apprezzare.

Che la vivisezionino pure, cercando tutti gli "omaggi", alcuni sono davvero lampanti. Siamo nei paraggi di un pezzo pop, ma se volete possiamo usare una bella etichettona formato supersize, con su scritto "new paratwee-garage-pop". Tanto alla fine rimarranno sempre quei 200 secondi con chitarre E campanellini E presobenismo, pronti all'uso in ogni momento.

Chi sono The Submarines ?

Intanto il video è qui:



cru7do

Labels: , ,

17.11.08

One in a million, anzi due

Per festeggiare l'imminente milione di visite (presumo sia questione di una settimana o poco più) esco dal letargo concertistico per due uscite:

mercoledi 19 novembre Black Keys
venerdi 28 novembre TV On The Radio

Chi si aggiunge ai festeggiamenti?

Labels: , ,

14.11.08

Two in the pink, one in the white (house)

Credo che ormai tutti conosciate il significato del gesto noto come shocker e delle rime che lo accompagnano.

Adesso pare la cosa sia sdoganata anche alla Casa Bianca. Grazie George, questo è davvero andarsene con stile.

Labels: , ,

99 Bricks - Block Tower

A volte qualche gioco riesce a distinguersi dalla massa, pur riprendento temi ritriti.
Cosa diventerebbe Tetris nel caso in cui tentassimo di ripristinare una manciata di leggi della fisica?
Tanto per cominciare, se completate una linea questa non sparisce, ma diventa la base su cui continuare a costruire un'altissima torre.
Il difficile è farlo con dei mattoncini non incollati tra di loro, soprattutto quando la torre inizia a crescere, oscillando pericolosamente in base ad una assurda frequenza naturale, che cambia dopo aver aggiunto ogni pezzo.
99 Bricks può diventare molto difficile, quando si osano certe altezze!

Labels: ,

11.11.08

The Neverending Story - Canadians

Ad essere onesti, a me Limahl è sempre stato un po' sulle palle e ritengo il film "The Neverending Story" una emerita boiata rispetto al bellissimo libro di Michael Ende. Però questo rifacimento ad opera dei Canadians - con la voce di Cherielynn Westrich* - riesce a riconciliarmi almeno con un pezzetto di anni '80. Il leitmotiv durante il preascolto è stato "mi fa tornare in mente ... ... ...", potere del chitarrozzo...

Il brano è stato scelto come primo singolo della seconda compilation di cover a cura di Buffetlibre Dj's.

Scaricatelo qui: Neverending Story (Giorgio Moroder cover) - Canadians feat. Cherielynn Westirch

cru7do

*: avete presente i Rentals aka "quelli della pubblicità di quella birra"? Sì, si tratta proprio di quella biondina

Labels: , , , , , ,

10.11.08

My Two Cents: sondaggi pilotati

Pochi giorni fa ho avuto la sfortuna di imbattermi nel solito sondaggio pilotato, sul tema "Gli italiani e l'energia nucleare".
Basta sfruttare una situazione di incertezza e paura per ottenere il risultato voluto da certi inserzionisti importanti*: secondo Demos vincerebbe il sì, 47% contro il 44%.

Mi chiedo però quali sarebbero stati i risultati, se gli intervistati avessero osservato questi due grafici 5 minuti prima di rispondere:



































Il primo grafico mostra l'evoluzione del prezzo (corrente ed a valori costanti) dell'uranio negli ultimi 60 anni, mentre il secondo si occupa del greggio durante il medesimo orizzonte temporale.
Non è necessario essere delle cime per rendersi conto che il prezzo dell'uranio risulta ancora più instabile della nostra cara buona vecchia ed inquinante "spremuta di brontosauro".

Succede qualcosa di imprevisto? E' molto probabile che al raddoppio del prezzo del petrolio corrisponda un prezzo dell'uranio quintuplicato, nel medesimo intervallo di tempo**.

Immaginate questo scenario:
1) iniziate a costruire una centrale mentre il prezzo dell'uranio è di $8 ad oncia: tanto conveniente da farvi considerare di passare al riscaldamento elettrico;
2) trascorrono i 15 anni necessari per l'entrata in funzione;
3) vi ritrovate il prezzo ad oncia lievitato a $150, la presunta convenienza è andata a farsi friggere ed i - pochi - paesi produttori vi tengono letteralmente per le palle.

Detto questo: ...cosa usereste per picchiare chi vi ha convinto a seguire la via nucleare?

Oltre a ciò ci sarebbe anche la solita questione - mai risolta - riguardante le scorie, ma vi consiglierei di non far valutare il problema a chi ha più di 50 anni: trattandosi di una problematica a lunghissimo termine, questi soggetti oggi mi sembrano troppo abituati a scaricare i problemi sulle spalle di chi verrà dopo. Cioè voi, se ancora non ve ne siete accorti.

cru7do

*: qui non si fanno nomi, anche se si presterebbero a simpaticissimi giochi di parole (sostituite una vocale), basati sul modo in cui una di queste società tratta i propri clienti;
**: due motivi? 1) il mercato dell'uranio "funziona" in maniera un po' strana e 2) tre soli paesi detengono oltre i tre quarti dei giacimenti mondiali. E' normale che il prezzo sia soggetto a fluttuazioni rilevanti.


Bonus (siete arrivati fino a qui? accidenti che resistenza!): [shitdisco - reactor party]

Labels: , ,

6.11.08

Puntuale come un orologio svizzero

In fondo ce lo stavamo tutti chiedendo da ore: quand'è che il Silvio farà la sua prima battuta di cattivo gusto sulle elezioni politiche statunitensi e sul loro vincitore? Avevamo sorvolato sul "sono più anziano, gli darò consigli", archiviandolo come il delirio di un vecchio inebetito. Stavamo quasi per doverci ricredere e rassegnarci al fatto che il capo del governo doveva aver imparato a tenere la bocca chiusa, quando il Silvio, con un tempismo degno di un giocatore di poker all'ultima mano, ha calato la briscola. Viva Silvio, viva Obama, viva i solarium di Washington!

Labels: ,

4.11.08

Election Day

VOTE FOR LANDO CALRISSIAN!
(via Il Disinformatico)

Già che tutti stanno dando i numeri, lo faccio pure io: vince Obama 286 a 252. In altre parole "vince ma non stravince". Mi aspetto uno scarto di circa il 5% tra le previsioni negli stati non ancora assegnati.

UPDATE: Mai stato più felice di sbagliare (per difetto) una previsione!

"Fottere un repubblicano alle elezioni e` il piacere piu` grande che un uomo possa concedersi senza togliersi i pantaloni." G. Baliles

cru7do

P.S.: oggi sarebbe anche il nostro quattronovembre, il giorno in cui festeggiamo perchè ben 6 soldati italiani su 10 sono riusciti a tornare indenni da una carneficina più inutile del solito. Peccato che non fossero solo 10 ma oltre tre milioni e mezzo.

Labels: , ,

Peperoncini rossi e caldi (ovvero: prendiamoli alla lettera)



Oggi ho scoperto (credo abbastanza in ritardo) il filone dei literal version video.

Labels: ,

3.11.08

A lunga conservazione

Facendosi due conti in base alla notizia apparsa sul Corriere, si tratterebbe di sopportarlo fino al 2056. Non so se sono pronto per accettare tutto questo.

Labels: ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.