20080606 MI AMI 2008 - Egokid
Finalmente sono riuscito a vedere gli Egokid dal vivo, dopo che loro ci hanno fatto il gargantuesco favore di regalarci una traccia per la colonna sonora di SNUFF* alcuni mesi fa.
Riciclando parte di una battutaccia fatta da un'amica, sembra quasi di avere davanti dei Baustelle tecnicamente molto più portati per la dimensione dal vivo, oltre che più virati verso il poprock più contaminato. Il bello è che dalla loro nascita nel 2000, le loro sonorità si sono evolute sempre più, ma senza mai rinnegare il proprio passato.
Abiti bianchi in stile beegees per le voci e tinte scure per gli altri componenti, proclami ironici tra un pezzo e l'altro: "questo pezzo è dedicato ALLA MIA EX" / "questo pezzo è dedicato AL MIO EX". Siete abbastanza dotati di ironia ed apertura mentale per vederli dal vivo? Secondo me sì.
cru 7 do
*: durante la prima del cortometraggio, dichiararono scherzosamente che l'aver prodotto il tema musicale per una scena decisamente impegnativa come contenuti, li aveva quasi convinti ad intraprendere la strada verso un "concept album sullo stupro". Inutile dire che la platea comasca - non conoscendo la forte vena ironica degli Egokid - ammutolì quasi completamente strabuzzando gli occhi. Io naturalmente stavo ridendo rumorosamente...
Labels: egokid, mi ami 2008, music_video
0 Comments:
<< Home