Image hosted by Photobucket.com

31.1.08

Portishead live?


Se mai dovessi stilare una lista dei "Gruppi passati che non pensavo di poter mai vedere dal vivo", i Portishead finirebbero - con buone probabilità - tra le prime 10 posizioni.
Per una volta non sarà necessario violare qualche legge spazio temporale, pur di cancellare un nome da questa ipotetica lista: a fine marzo i Portishead torneranno in Italia, il 30 all'alcatraz di Milano, il 31 al teatro sashall di firenze*.

Dopo un lungo periodo di stasi e progetti solisti, i Portishead presenteranno il loro nuovo album, intitolato Third, il prossimo 14 Aprile: mi aspetto che parte delle 11 nuove tracce abbiano un posto di rilievo nella scaletta, ma so che buona parte del pubblico delle date italiane farà caso solo ai vecchi pezzi. Come dar loro torto?

Mi rendo conto di come questa cosa potrebbe scivolare facilmente nel più triste dei "come (non) eravamo" o nel becero voyeurismo da incidente autostradale, ma pur di sentire dal vivo piccole gemme come Numb, Sour Times, Glory Box, Pedestal credo proprio che accetterò il rischio, insieme ad un quartetto di amici.

E voi? Per quale gruppo ormai dato per morto accettereste di scollare le chiappe dal divano?

cru 7 do

*: l'obolo da versare a ticketonemerda è 36,80 euro, senza l'eventuale assurdo pizzo per l'acquisto online con carta di credito. Il costo del biglietto "nudo" dovrebbe essere di 32 euro. Cara UE, non sarebbe il caso di aprire un'istruttoria per capire - una volta per tutte - qual è il perverso influsso di ticketone e clearchannel su questo particolare mercato?

Labels: ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.