Image hosted by Photobucket.com

31.12.07

Varie ed eventuali

C'è chi non rispetta i buoni propositi di inizio anno, e chi non rispetta i cattivi propositi di fine anno. Io rientro in questo secondo gruppo e - come tanti - scarico le "colpe" su questo inutile periodo, perciò il post a punti è d'obbligo:

1) niente classifica degli album dell'anno: troppo sbattimento, non tanto il fatto di scriverla, quanto per il dover verificare quando effettivamente ciò che ascolto esca nei "migliori negozi di dischi" (ammesso che in italia esca, eh!). Come contentino c'è il mio classificone "roba ascoltata in mono con l'orecchio sinistro mentre lavoro", imprecisa e gargantuesca come dimensioni (ma alla pappa pronta di last.fm non si sputa mai sopra). In estrema sintesi: è stato un buon anno, almeno per i miei gusti.

2) niente recensione dell'etilometro tascabile, nonostante in oltre 2 mesi l'abbia messo alla prova manco si trattasse di un test di quattroruote. Il verdetto comunque sarebbe: se usato correttamente funziona anche, ma non vi dice nulla in più di quanto voi già vi immaginate. Se avete la fortuna di avere un amico astemio, siete a posto, altrimenti il sacrificio a rotazione è l'unica opzione sicura.

3) ho in preparazione ormai da mesi un piccolo esercizio di stile, ma se ne riparlerà poi in coda per le birre al primo concerto disponibile, al grido di "se pure delpiero lo ha fatto, allora è alla portata di tutti!".

4) the last good gig of the year (cit.): gli Hollow Blue. Nonostante la delusione di essere solo in una dozzina ad assistere alla loro esibizione, ho avuto l'ennesima conferma che anche il nostro paese può offrire ottimi ascolti. E' bello arrivare "a digiuno" di qualsiasi ascolto e correre subito a comprare l'album a concerto appena terminato, per poi scoprire che Inkiostro ne aveva già parlato da un po', mettendo a disposizione pure la traccia scritta in collaborazione con il figlio di John Fante. Se vi capitano a tiro e vi garba quel certo cantautoriato "atmosferico", non ve li perdete!

5) tra poche ore avremo completato l'ennesimo giro intorno al sole. Sarà l'ultimo, dato che la prossima enciclica sancirà il ritorno dell'"astronomia naturale", obbligando il sole a girare intorno alla terra.

Statemi bene. Auguri!

cru 7 do

Labels:

La donna del boss

http://www.bergoiata.org/fe/divers45/Other%20-%20Champagne%20Popping.jpg New year's eve.
dieci...nove....
puntuale e inesorabile, il conto alla rovescia si ripresenta ogni anno a conclusione di due settimane di bagordi incontrollati, bottiglie scolate e dolci ad ogni ora ...otto.... distratte dalle chiacchiere, all'improvviso, vi ritrovate a contare una manciata di secondi, ossia il tempo che vi separa dal tornare alla dannata realtà, quella che non ammette concessioni, quella delle cene saltate, degli aperitivi analcolici, del sashimi, delle sonanti ore pagate al personal trainer ...sette.... lo sguardo per un attimo vi cade sulla pancia e i fianchi che avete coperto con abiti intelligenti, il décolleté, poi, vi sembra più cadente che mai ..sei....cinque.... vi passano per la mente tutte quelle dive dai fisici strabilianti che certamente non hanno festività natalizie sui loro calendari. quattro.... ecco che tutti i buoni propositi e le rinunce, ora ibernati sotto una coltre di fitta neve, si destano insieme ai numeri che tutti urlano all'unisono nel salone ...tre...due... guardate il bicchiere issato e ....uno.... al diavolo tutto, in fondo c'è ancora tutta la notte per divertirsi .....zero!
buon anno a tutte!

bonus track



28.12.07

(Life) Is a losing game

"In this world nothing can be said to be certain, except death and taxes", diceva il buon vecchio Beniamino. Quindi scommettere sul realizzarsi di uno di questi due eventi a rigor di logica non dovrebbe essere particolarmente divertente, se non fosse che alcune persone sembrano rincorrere il primo dei due con un certo impegno.

Tra le beniamine di questo sport estremo c'è sicuramente la nostra cara Amy, alla quale non a caso è stato dedicato il sito "When Will Amy Winehouse Die?". Il giochino, una sorta di dead pool monografico, consiste nell'indovinare data ed ora esatti dell'ineluttabile decesso della cantante.



Perché partecipare ad una così squallida iniziativa? Ma è ovvio! Perché c'è premio un iPod Touch!
Accorrete numerosi!

Labels: ,

23.12.07

Top Album 2007 21 - 16

21) 1990's - Cookies Gruppo inglese, dei "soliti" potremmo dire. Un pelo più catchy e interessante, quel qualcosa in più che te li fa ascoltare per più di un passaggio.

20) Klaxons - Myths of the Near Future Nu Rave! Un sacco di clamore, e ora non se ne sente (quasi) più parlare. I Klaxons hanno fatto parte di quel "movimento". Hanno promesso molto, ma non hanno mantenuto tutto. Il Mercury vinto quest'anno rimane un mistero.

19) Radiohead - In Rainbows Il disco della svolta. Potrebbe essere ricordato così fra qualche anno. Chiaramente una svolta non musicale. Musicalmente invece tornano indietro di qualche album. Ed è ciò che mi permette di tornare ad apprezzarli. Quasi quasi ci scappa il concerto tris, più di 10 anni dopo il primo.

18) White Stripes - Icky Thump Jack White in qualche modo entra sempre in classifica. Preferisco il progetto dell'anno scorso, agli ultimi 2 dischi dei White Stripes. Rimane il fatto che Jack White (perchè i White Stripes sono Jack White) è sempre lì. Non delude, magari esalta un po' di meno. Maturo e divertente, cafone, sfacciato e interessante.

17) Polytechnic - Down Til Dawn Di Manchester, ma io di Manchester ci vedo ben poco, magari qualcosa della Manchester di 25 anni. Leggermente complessi, un po' "scuri" e arrovogliati. Gruppo da tenere d'occhio.

16) Minus The Bear - Planet Of Ice Sperimentali ma senza essere pesanti. Elettronica e chitarre che si inseguono in maniera dimessa, con una voce che mette tranquillità.

Labels: ,

22.12.07

Luttazzi: il monologo censurato

da jaleo, via violetta: la trascrizione del monologo censurato di Luttazzi


Benvenuti a DECAMERON. Politica, sesso, religione e morte. Un programma televisivo così bello che ne vedi una puntata e dici: “Oh, non guarderò mai più la vita vera finché campo!” Uuuuh! Stasera sono proprio elettrico. Sarà che mi devono arrivare. Qua a Roma è arrivato l’inverno. Fa molto freddo. Fa tal freddo che le minorenni sulla Salaria offrono pompini gratis ai ciccioni. Un mio amico va a puttane sulla Salaria. Gli ho detto che in giro è pieno di ragazze oneste e rispettabili. Sì, mi fa lui, ma quelle non posso permettermele. Fa veramente molto freddo. Fa talmente freddo che oggi Mussi spalmava il vicks vaporub sulla Cosa Rossa.

Fa molto freddo, ma sono bellissime giornate. C’è un sole splendido. E quando c’è il sole, sono tutti allegri. Oggi ho visto un funerale entrare in un McDonald’s. Ballavano la conga.
Mi accodo al trenino ed entro anch’io. Era il McDonald’s di piazza di Spagna. Sì, a Roma in piazza di Spagna c’è un McDonald’s. Non bisogna stupirsi. I McDonalds sono ormai dappertutto. Mia sorella ha un McDonalds nella sua cucina. Io ne ho uno nei miei pantaloni.

E mentre sono lì che contribuisco a disboscare la foresta pluviale mangiando un Big Mac da 3 etti, mi viene in mente una cosa. Nessuno pensa mai al sacrificio delle mucche che vengono macellate per la goduria del nostro palato. Bisognerebbe onorare il loro sacrificio. Con delle raffigurazioni. Con delle icone. In chiesa ci sono le stazioni della via Crucis, no? In un McDonald’s dovrebbero esserci dei quadretti simili. Con una mucca al posto di Gesù. Più o meno 14 quadretti: 14 stazioni della via Crucis della mucca, la Cow Crucis, con sotto delle brevi didascalie. Mi sembra una buona idea. Onoriamo il sacrificio delle mucche. Anche perché sembra che le mucche tengano una lista delle persone che mangiano hamburger: per quando si vendicheranno.

Qualcuno mi ha chiesto: Daniele, perché ce l’hai con la religione?
Perché mi sono convinto che le religioni sono pericolose. Operano un plagio di massa che ha una funzione sociale di controllo; e che diventa pericolosissimo quando la religione, forte del numero, tende a far coincidere il peccato col reato, e a condizionare l’attività dei governi.
Gli esempi in questo senso sono sempre all’ordine del giorno (staminali, pacs, eutanasia) e ormai insopportabili... Ricorderete come la Chiesa si sia opposta alla ricerca sulle staminali degli embrioni perché "l’embrione è uno di noi, è già persona". C’erano però tre contro-argomenti formidabili:

a) Quello teologico. S.Tommaso nega agli embrioni la resurrezione, in quanto privi di anima razionale, e pertanto non ancora esseri umani. (Supplemento alla Summa Theologiae, 80, 4); b) Quello pragmatico. La Chiesa nega il battesimo ai feti abortiti in modo spontaneo. Nella prassi, cioè, la Chiesa non considera il feto una persona finchè non nasce vivo. c) Quello naturale. Di tutti i concepiti, solo il 15-20% riesce ad annidarsi nell’utero materno. La natura stessa, cioè, non tutela così tanto il diritto alla vita del concepito, diritto che però si arroga la Chiesa. ...È stata poi la scienza, e non la religione, a scoprire, la settimana scorsa, che è possibile ricavare cellule staminali anche da tessuti adulti. Fine del dilemma etico sollevato ad arte. Con la nuova ricerca sulle staminali, gli scienziati ritengono che adesso potremmo fare grandi progressi, dalla cura del Parkinson alla rigenerazione della spina dorsale nel centrosinistra. ....

In realtà, lo sappiamo, il motivo vero è che la Chiesa teme le unioni omosessuali. Ma se è un tema così importante, com’è che Gesù non dice una parola in proposito? Gesù non dice una parola su questo, ma tante sulla tolleranza, l’accettazione, il non giudicare, il frequentare i reietti e gli ultimi. La Bibbia dice: “Non guardare la pagliuzza nell’occhio del tuo vicino, ma la trave nel tuo occhio”. Al che i gruppi gay hanno replicato: se la trave te la metti nell’occhio, lo stai facendo in modo sbagliato”.

La regola della convivenza umana è terrestre, non divina: ogni uomo è libero e deve poter decidere su di sé. ...E invece mille ostacoli. Col paradosso che i nostri parlamentari, per tenersi buoni i voti vaticani, da anni negano a noi, cittadini che li eleggiamo, i diritti che per sé loro si sono già attribuiti: da ben 16 anni, infatti, i parlamentari conviventi hanno gli stessi diritti dei parlamentari sposati. ......Nel frattempo Veltroni si trova a dover trattare con la segreteria di stato vaticana sull’eventuale istituzione di un registro delle coppie di fatto nel comune di Roma. Alla faccia della pari dignità dei cittadini che cattolici non sono, o che hanno preferenze sessuali non omologate.

...Ennesimo scadimento della laicità dello Stato, riconfermato dal voto della sinistra in Parlamento a favore dei privilegi economici della Chiesa cattolica: l’esenzione ICI e i meccanismi di assegnazione dell’8 per mille. .... Ecco papa Ratzi. Ride. Riderei anch’io se la mia ditta non pagasse le tasse. Ma la Chiesa non fa che rispettare il dettame evangelico. Gesù disse: “I miti erediteranno la terra”. Ed evitò astutamente di parlare della tassa di successione.

....L’abito di un cardinale: mozzetta rossa chiusa da dodici bottoncini. Sotto, rocchetto bianco in cotone con maniche a tre quarti ornato di pizzi e ricami. Sotto, fascia rossa di seta alla vita, con frangia, e sottana rossa di lana fine con bottoncini fino ai piedi. In testa, zucchetto rosso e berretta rossa a quattro angoli e tre spicchi o cappello a saturno nero ornato da cordone e fiocchi oppure mitria di seta bianca damascata. Se Gesù si imbattesse in un cardinale, scoppierebbe a ridere. ....

La separazione tra Stato e Chiesa, cioè fra reato e peccato, la indicò Gesù, quando disse: “Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio”. Ne deduco che, se il papa è cattolico, Cristo non lo era. Altro guaio delle religioni: spesso danno una cornice nobile a comportamenti aberranti. Guardate come i musulmani in certi Paesi lapidano le loro donne. Non potrebbero farla franca, se non fosse per motivi religiosi.

Oppure, sempre la Chiesa cattolica. Milioni di persone muoiono in Africa di AIDS anche perché la Chiesa condanna l’uso del preservativo. Il preservativo, a quanto pare, è contro gli insegnamenti di Cristo. Anche se Cristo non ne ha mai parlato... Qualche mese fa il papa ha chiesto a una commissione vaticana un dossier sull’uso del preservativo come protezione dalle malattie. Oh, proprio adesso che mi ero abituato alla castità.

Avete letto l’ultima enciclica di Papa Ratzi? E chi non l’ha letta? È così amena! È più divertente di un barile pieno di anguille. «Spe salvi», salvi nella speranza. Un testo sulla superiorità della fede cristiana, che esalta la sofferenza, perché avvicina alle sofferenze di Cristo. Cristo è morto in croce per i nostri peccati! Uuh, ma così ci fa sentire troppo in colpa! Non poteva solo lussarsi un’anca, per i nostri peccati?

L’enciclica è piena di citazioni colte. E questo è il QUIZ della settimana: quali fra questi intellettuali non è citato da papa Ratzi nell’ultima enciclica? Sant’Agostino. Kant. Adorno. De Sade. E la risposta è: De Sade. La Spe salvi, sorpresa! è una dura condanna della modernità. Il giorno che venne eletto, dissi in teatro: “Hanno eletto il nuovo papa. È il cardinal Ratzinger. Subito condannato di nuovo Galileo”. Non mi sbagliavo. Dopo un mese Ratzi disse: “La risposta alla modernità è Cristo”. Io ho 46 anni, nella mia vita ho imparato una cosa: se la risposta è Cristo, la domanda è sbagliata. ... Ratzi attacca l’illuminismo, ma la Chiesa in 18 secoli non abolì la schiavitù, cosa che fece la Prima Repubblica francese del 1794. D’altra parte è noto che la Chiesa è lenta ad abbracciare la modernità. Fino a poco tempo fa, la loro idea di portatile era un chierichetto.

...Dico questo: se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito. ...Le religioni sono un fatto culturale. È tutto molto relativo. Il papa vorrebbe che tutti fossero cattolici. Le mucche vorrebbero che tutti fossero di religione indù. ....Qual è la verità sull’aldilà? Direi di partire da un semplice assioma: che nessuno ne sa niente. Mi piacerebbe che il papa una domenica si affacciasse su S.Pietro e dicesse: “Sapete una cosa? Nessuno ne sa niente. Siete liberi!”...

L’anno scorso Ratzi scrisse la "Lettera sulla collaborazione dell’uomo e della donna". Ratzinger ha scritto un documento sulle donne. La cosa mi colpì perché non immaginavo che Ratzinger ne conoscesse una. Nella lettera, Ratzinger scrive che la famiglia è il fondamento della società. Vecchio adagio dei reazionari di sempre. Ma già negli anni 60, filosofi e psichiatri come Deleuze e Guattari, Laing, Reich hanno spiegato che la famiglia patriarcale serve a perpetuare la società proprietaria e autoritaria.

....Qualche anno fa, una commissione teologica internazionale guidata da Ratzinger si riunì per rispondere alla domanda: "Dove vanno le anime dei bambini morti senza battesimo?".
Questi temi mi affascinano. In auto ascolto sempre Radio Maria. Anche perché è inevitabile: accendi la radio, c’è Radio Maria. ..."Dove vanno le anime dei bambini morti senza battesimo?" Io avrei voluto essere in quella commissione di Ratzinger. Come fai a dare a una risposta? È come chiedere "Dove vanno le anime dei Klingon dopo morti?" Da nessuna parte, dato che i Klingon sono un FRUTTO DELLA FANTASIA UMANA.

Cenni storici ...Nella Genesi, è il serpente a convincere Eva a mangiare la mela proibita. Eva dà un morso e cade in un lungo sonno da cui Adamo la risveglia con un bacio. No, questa è Biancaneve. Bè, se da piccolo ti avessero detto che Biancaneve è una religione, ci avresti creduto! Comunque: Adamo ed Eva mangiano la mela e Dio li caccia dal paradiso terrestre. Meno male che non ha scoperto cosa avevano fatto con le banane.

....Nel tempo, le funzioni mitiche svolte dalle religioni e dalle monarchie non spariscono: oggi vengono assolte dai mezzi di comunicazione di massa e dal potere simbolico dei segni-merce, nuovi mondi-di-sogno. La pubblicità come teologia della lavatrice. Provate adesso a immaginare qualcuno che pretenda di vendervi una lavatrice alla condizione che, se non la comprate, brucerete all’inferno. Lo mandereste a cagare. Ma no, lui pretende anche di essere rispettato, perché non è solo una lavatrice, è una religione! Segnalo una grande novità: nella Spe salvi, il papa mette in dubbio l’esistenza delle fiamme eterne dell’inferno. Ma il paradiso, raccontato da Ratzinger, sembra la stanza da letto di Cristiano Malgioglio. Il papa oggi scrive che la scienza non salva l’uomo. Allora, d’ora in avanti, niente più antibiotici a Ratzi, ok? ... Sentiamo cos’ha da dirci Nostradamus.

LE ULTIME PROFEZIE DI NOSTRADAMUS: La mafia aumenterà gli stipendi ai dipendenti. Verrà scoperta una nuova suoneria cellulare di Mozart. Fabrizio Cicchitto si ritirerà dalla vita politica. Passerà più tempo coi familiari, che chiederanno di non essere identificati. L’editore di Penthouse diventerà cattolico e metterà sulla copertina del mensile una Vergine "gratta&annusa". Un gigantesco asteroide colpirà la Terra nel 2014. L’impatto avrà l’effetto di 20 milioni di bombe atomiche simili a quella sganciata su Hiroshima. Le autorità militari prepareranno il mondo alla nuova vita post-impatto detonando una bomba atomica al giorno nei sette anni precedenti. Quello della Chiesa è pensiero magico. Nell’udienza di mercoledì, il papa ha esortato gli esorcisti a continuare il buon lavoro. Parole di incoraggiamento anche ai cacciatori di vampiri.

Dice: Ma tu Daniele sei cattolico? Certo. Sono cattolico, apostolico, decaffeinato..... E mi affascina la storia di Giacomo, il fratello di Gesù. Sapevate che Gesù aveva un fratello? Io l’ho letto anni fa sulla Settimana enigmistica e non l’ho più dimenticato. Dev’essere stata dura, avere Gesù come fratello. Vinci una gara di nuoto, lui cammina sulle acque. Sai fare un cocktail, lui trasforma l’acqua in vino. Fai ripartire un’auto in panne, lui resuscita Lazzaro. Ti viene l’herpes, lui muore crocifisso. Che palle!

....No, in realtà non sono cattolico. Sono cristiano monofisita: non riconosco le decisioni del concilio di Calcedonia nel V secolo. Ero cattolico, finchè un giorno Dio mi è apparso in sogno e mi ha rivelato che erano tutte stronzate. Ok, non era un sogno: mi ha parlato da un roveto ardente. Ok, non era un roveto ardente: era il boschetto di una ragazza che stavo leccando. Comunque resto convinto che il cristianesimo sarebbe stato diverso, se Gesù avesse avuto una decappottabile.


[Nota personale: è curioso come le cose che potrebbero convincermi ad accendere la tv non vengano mai trasmesse. Nel paese dei ciechi, l'orbo di un occhio sarebbe re, se non fosse che gli altri tenterebbero di "curarlo" seduta stante. ]

cru 7 do

Labels:

21.12.07

The Hottie and The Nottie



Il mio lungo digiuno cinematografico sarà interrotto da questo film

Labels: ,

French Fries & Global Orgasm

Quando i lettori silenti si fanno vivi, son sempre soddisfazioni, anche quando è probabile che si tratti di qualcuno arrivato da queste parti googolando "filmati porno solo visivi e non da scaricare" (sic!) oppure "sapete da dove scaricare il sextape di britney spears?" (caliamo il sudario pietoso d'ordinanza...).

Ma quando ad arrivare è una missiva del tipo "Scusa se ti disturbo, ma ho notato che non avete ancora pubblicato nulla sulla nuotatrice francese Manaudou. Di solito siete così puntuali, mi stupisco di questa mancanza! Voglio quelle foto shaved, se non è troppo disturbo", uno poi si fa un appunto mentale per ricordare che domattina si celebra il Second Global Orgasm for Peace*. In due (o più se preferite...) sarebbe meglio, capito?

Caro il nostro lettore silente (nonchè ansioso di ammirare fin dove si possa spingere la depilazione femminile per scopi idrodinamici) dato che ci aveva già pensato il caro buon vecchio zio Dietnam, passa pure da lui, c'è un pacchetto di french fries formato supersize menù che ti aspetta.

cru 7 do

*: in sintesi, domattina alle 7.08 - orario del solstizio di inverno dalle nostre parti - un tot di gente si impegnerà a far confluire un bel po' di energia positiva verso un obiettivo comune. Come scusa mi pare molto buona e se non dovesse funzionare si può sempre replicare a piacimento: a differenza delle solite catene di s.tony, per una volta avete a disposizione una pratica perfettamente ecocompatibile, assolutamente economica, estremamente salutare e che non vi imporrà di alzarvi dal letto ad ore antelucane, come non approfittarne?

Labels:

20.12.07

La tratta delle bianche

Fate conto di trovarvi nel classico bar sport di un paesino immerso nella provincia termonuclearizzata: al momento di pagare il conto una felliniana barista* vi propone di giocare un numero del lotto natalizio per un euro o due, in palio ci sono i consueti cesti con zampone, sciampagnino (cit.), lenticchie ecc. ecc.

Noioso e banale, vero? Ecco quindi una degna controfferta: LA TRATTA DELLE BIANCHE (sottotitolo: un mash-up tra "Indovina chi?" e "Sesso e Potere"), ovvero la mia riffa natalizia personalizzata.

Niente numeri da 1 a 90, la chiave per vincere si trova in questa registrazione ed in questa voce di wikipedia, che riporta l'elenco degli attuali senatori della Repubblica: dovete indovinare quale/i sia/no il/i/la/le senatore/trice/tori/trici propenso/e/i a farsi addomesticare pur di avere in dote Evelina Manna (...ggià).

Un aiutino? Ok, ma solo perchè sono una irrinunciabile tradizione italiana:
1) Non scartate subito le senatrici, la cosa potrebbe essere piuttosto gustosa (lesbo + mature: ci sono palinsesti tv che ci vivono!).
2) Non scartate subito i senatori oltre i 75 anni di età, Viagra e Cyalis ormai han fatto scuola!
3) Non scartate subito quelli di opposizione: alcuni di loro hanno cambiato fronte tante di quelle volte dall'aver fatto scordare a chiunque la propria appartenenza politica. In qualche caso, pure a sè stessi.
4) Non date per scontato che sia un solo senatore ad essere coinvolto, sapete quanto la categoria ami le "larghe intese" (di qualsiasi tipo, pure questo).
5) Non accettate caramelle dagli sconosciuti e non lasciate il drink incustodito (vabbè, questi son sempre validi).

E l'euro per la giocata a chi lo do? Beh, quello andrebbe devoluto per l'acquisto di un buono regalo in uno dei tanti centri estetici asiatici a Roma (selvizio completo bum bum cinque dolla'), a Palazzo Madama c'è gggente che soffre (e s'offre).

Sì, ma io cosa vinco? Razza di ingordi! Una birretta va bene, o ci devo aggiungere pure un panettone?

cru 7 do

*: anzi no, una barman (cit.tamarr.)

Labels:

La donna del boss

rubrica (bi)mensile for first ladies only.


http://www.hotelroyal.lu/pictures/shared/offers/giftcertificate/cadeau.gif
Xmas.

Mancano ormai pochi giorni a Natale, non avete ancora scelto il regalo per il vostro Boss, e le vostre amiche sono già partite per mete esotiche ovvero hanno semplicemente deciso di non rispondere più ai vostri sms piagnucolosi. Se avete già escluso mentalmente, e ancor meglio per iscritto, regali di provenienza equo-solidale, abbonamenti a riviste musicali (tutte troppo mainstream, ormai), sciarpe fatte a maglia, avete già fatto un passo avanti. Ora basta rivolgere l'attenzione verso gli oggetti tecnologici e siete ufficialmente autorizzate a sognare ad occhi aperti scene di sfoggio verso amici ammirati.
Per scegliere il regalo hi-tech bisogna sapersi destreggiare tra schede tecniche, codici, potenze e compatibilità, non importa se si tratti di aspirapolvere senza sacchetto o di un lettore dvd. Affidarsi al commesso del negozio, o alla vetrina più luminosa, sarebbe banale e l'impersonalità della scelta verrebbe smascherata subito.
Oggi vi suggeriamo come affrontare il problema senza saper distinguere un lcd da un plasma.
Il prezioso aiuto arriva dalla copiosa, come mai accade nel resto dell'anno, pubblicità nelle cassette della posta. Lo sfondo è sempre di colore rosso, già dalla metà di ottobre. A margine vi sono variabilmente palline colorate e fiocchi di neve. Il messaggio promozionale, anch'esso è sempre quello: "Sottocosto". Acquistare risparmiando vi gratificherà per aver fatto due buone azioni allo stesso tempo.
La fase più importante è la documentazione: i giornali pubblicitari vanno letti tutti e confrontati. Si può usare anche un pennarello indelebile, se si è alle prime armi. Dopo poche ore di pixel, giga, classe AA++, usb, flash card, occhi stanchi e mal di testa, non vi resta che elaborare un piano per gli spostamenti perché: il lettore mp3 subacqueo per la piscina, il set da 20 casse +1 per il monolocale di londra, la macchina per il caffè a cialde termosaldate per l'ufficio, sono venduti nel modello più elaborato e più scontato, tutti in posti diversi dislocati ai 4 punti cardinali della città.
Per evitare la coda dai viali di circonvallazione fino al parcheggio del centro commerciale vi raccomandiamo, infine, la partenza intelligente: alle 3 dei pomeriggi infrasettimanali.

bonus track: Lucky Soul


19.12.07

iBoob Breast Implant Mp3 Player

Il termine medico sarebbe mastoplastica additiva, ma di solito si traduce come "...si è fatta rifare le tette". In questo caso però oltre alle protesi, è previsto l'inserimento di un chip capace di memorizzare ed eseguire tracce audio.

Le mie congratulazioni alla mente malata capace di partorire simili improbabili prodotti, ma qualche dubbio in merito sorge spontaneo:

1) Sarà per questo che si chiama Silicon Valley?

2) Ma il modello da 499$ è più grosso o più piccolo di quello da 599$? Sono previsti modelli speciali, tipo un ultraportatile "Keyra Shuffle" od un più corposo "Pamela Classic 160Gb"?

3) Per selezionare le tracce bisogna titillare un capezzolo come se fosse una clic-wheel dell'iPod, oppure è previsto un qualche tipo di interfaccia touchscreen*?

4) In caso di guasto, come funzionerà l'RMA? Si spedisce tutta la ragazza, oppure il sistema è un po' più truculento?

*: ovviamente molto touch, poco screen...

Thnx Gizmodo

cru 7 do

Labels: ,

18.12.07

Rihanna è sempre meglio

Labels:

Tara Reid è sempre peggio



Tra l'altro a Bali (e alannina può testimoniare) si è resa protagonista della solita notte dannosa da ubriaca.
fonte

Labels:

E se nasce una bambina poi, la chiameremo...


Quasi tutti hanno avuto la fortuna di avere a che fare con fantastici casi (umani?) di culture-clash all'amatriciana, tipo Jonathan Brambilla, Kevin Esposito, BritneI Rossi (ecc.) che, non appena perso l'effetto novità, suonano più tristi che ridicoli, al pari dei nomi femminili dotati di un numero variabile di lettere "H" in eccesso. Le omonimie particolari rappresentano il passo successivo (so di un Alessandro Manzoni vivente, penso che lui ne possa raccontare delle belle) e pare che in alcuni paesi valgano come attenuante generica nei casi di strage natalizia in famiglia.

Sono curioso: quali sono i nomi di battesimo più strani / assurdi / offensivi / ridicoli che vi sia mai capitato di incontrare?

cru 7 do

Labels:

17.12.07

Priceless: teo-con in acido, legge Zarri in arrivo?

Le coincidenze geografiche e gergali si sprecano, in questo articolo di Repubblica: sembrerebbe quasi uno scherzo, ma è tutto vero! La barzelletta del giorno fa di nome Federica Zarri.

Poi uno decide di soffocare le risate e di passare ai reali contenuti: data l'ala politica di appartenenza, ci si aspetterebbe una massiccia deregulation nel settore ed invece:

"Per ogni film, non si potranno girare più di tre scene di sesso ed il compenso per gli attori sarà minimo di seimila euro per le donne e cinquemila per gli uomini". [NdC stiamo al gioco: plateale immistione del potere legislativo nella libera iniziativa in campo culturale, forse ha zii nordcoreani?]

E continua: "i disco sex dovranno, almeno un giorno alla settimana, far esibire un'attrice hard". [NdC: come sopra, roba che neanche ai tempi del Minculpop! E poi, cosa diavolo è un "disco sex"?]

E poi: "potranno avere la qualifica di pornostar, solo le ragazze iscritte in un apposito albo ed abbiano girato almeno un film di produzione italiana." [NdC: no dai, la lobby del porno ancora mancava in Italia! Ma questa qui lo sa che l'UE non vede di buon occhio simili misure anticoncorrenziali? Ci manca solo una procedura di infrazione da bruxelles per "eccesso di gang bang autarchica"]

"Lavorando in questo settore da tempo - dice la Zarri - mi sono resa conto che serve una nuova regolamentazione". [NdC: ehm, non è solo una questione di settore, quanto di posizione ricoperta. No, non quel tipo di posizione!]

Ed ora, chi glielo dice a Giovanardi?

cru 7 do

Labels: ,

11.12.07

Idea regalo

Basta coi soliti pelouches!
Da oggi i vostri simpatici animaletti morbidosi sono disponibili anche nella versione "arrotati da un SUV sulla tangenziale"

Cosa c'è di meglio che abbracciare il vostro orsetto del cuore che vi guarda con occhi vitrei e carezzare il suo pancino segnato da un Pirelli PZero montato su cerchi da 22"?

Ora potete farlo grazie a RoadKill Toys!. La PETA ringrazia.

Labels:

10.12.07

La gogna per fumatori

Dall'introduzione del divieto di fumo nei locali, quanti malanni di stagione vi siete presi pur di coltivare questo hobby dispendioso e poco salutare?
Dalla Germania arriva la soluzione definitiva al problema: la gogna per fumatori!


Due soli dubbi:
- vi sarà il consueto lancio di mattoni, zolle di terra e gatti morti all'indirizzo del messo alla berlina?
- l'inventore si rende conto di quale fosse la vera punizione* per il condannato?

Thnx Random Good Stuff

cru 7 do

*: avete letto Soffocare di Palahniuk? Ecco...

Labels:

9.12.07

Aria di top 2007




La mia, negli anni, sta andando peggio. Nel senso che si basa su un numero di ascolti sempre minore, più passa il tempo.
Lontane le classifiche in cui vagliavo quasi un centinaio di dischi. Anzi, ormai ci sono dischi che giacciono nei meandri dell'hard disk ancora in formato .rar

E vabè, quest'anno sarà una striminzita top 20. E' ancora da definire, ma i protagonisti saranno questi:

1990's
arcade fire
band of horses
broken west
blonde redhead
bird and bee
dartz!
interpol
klaxons
les savy fav
menomena
minus the bear
national
polytechnic
radiohead
the cribs
the ponys
the rakes
shout out louds
spoon
white stripes

Già. Sono 21. Uno sarà eliminato. Ma facile che mi torni in mente ancora qualcuno prima di ufficializzare tutto

Labels:

7.12.07

Il pallone è rotondo, ma ora lavami l'auto!

Il calcio deve agli italiani 754,4 milioni di euro, ad occhio e croce sono 13 euro a testa, il costo di un servizio base all'autolavaggio, oppure la cifra che spendereste per una pizza più bibita e caffè in una pizzeria economica*.
Con i suoi 129,1 milioni di debiti, Lotito dovrebbe portare poco meno di 10 milioni di italiani alla Pizzeria da Gigi il Lurido (ma pure all'Eco del Mare o all'Edelweiss se preferite) e spiegare loro come si riesce a fare una simile voragine.
Dato che ho poco tempo da dedicare all'auto, mi accontenterei che Lotito lavasse a mano la mia. L'interno lo farei io, non è che mi fidi più di tanto, magari poi non trovo più l'arbre magique o qualche cartina stradale.

cru 7 do

*: sì una di quelle con i quadri di Teomondo Scrofalo sui muri, gli orrori di ortografia sul menù, la tv sempre accesa sulla peggior palinsesto possibile ed un carrello per il buffet di antipasti "mare e marmo" parente stretto della bacheca delle paste con la Luisona di Stefano Benni.

Bonus: ascolta [Theme From Sparta FC - The Fall]






Labels: ,

6.12.07

Facce di gomma: Tara Reid

Labels:

We7 - Free Music Download - Music Promotion

Ecco un nuovo servizio 2.0 dedicato all'ambito musicale: We7.com
Il progetto - in cui è coinvolto anche quel vecchio volpone di Peter Gabriel - non prevede alcuna forma di DRM ed offre due diverse modalità di acquisizione delle tracce, a pagamento oppure con pubblicità.

L'idea è quella di coltivare sia artisti affermati che "unsigned", tra cui sperano di trovare magari qualche futura macchina stampasoldi. Qui sotto potete vedere come pensano di fare funzionare il modello:
Tra le varie caratteristiche aggiuntive ne vedo qualcuna interessante, ma credo che nel medio termine sarà la fruibilità - e l'integrazione con gli altri servizi - a fare la differenza tra vincitori e vinti.

cru 7 do

Labels: , ,

Le Torte Fatte In Casa @Cascina Cappuccina

La steppa natalizia* vi fa tanta paura? Ecco la soluzione:

Sabato 15 dicembre, Cascina Cappuccina (maggiori info qui).

*: dicesi "steppa natalizia", quell'odioso periodo che va dalla metà di dicembre fino all'epifania durante il quale il rapporto tra tempo libero vs concerti da vedere si inverte all'improvviso.

Labels:

5.12.07

Il quiz preserale definitivo

Se fosse solo un po' meno geek, Topless Wii potrebbe essere tramutato in un format televisivo di successo: dico di più, potrebbe sbaragliare tutti i quiz preserali della tv generalista italiana!

Il motivo? La gnocca qui non è presente solo come arredamento ancheggiante, ma diventa protagonista, alla faccia della solita ipocrisia televisiva italiota*.

In questo video, Cara e Kayleigh si divertono a giocare con un titolo della Wii, vestite solo con un paio di slip rossi e - naturalmente - il controller Wiimote. Lo spettatore, che non ha la possibilità di vedere cosa avviene sullo schermo ma solo i tipici gesti da Wii, deve indovinare quale sia il gioco a cui le ragazze in topless stanno partecipando.

Credo che, anche se il gioco fosse mostrato come sfondo bluescreen alle spalle delle ragazze, probabilmente lo spettatore tipo non se ne accorgerebbe nemmeno!

Archivio puntate precedenti di Topless Wii: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

*: se proprio volete mercificare il corpo femminile, non nascondetevi dietro ad un dito: le cose si fanno bene, o non si fanno affatto!

Thnx Gizmodo [via Nuts -NSFW via Gemaga]

Labels: ,

Foreign Islands - We Know You Know It



Si avvicina la fine dell'anno, è ora di bilanci: ecco un'altra delle tracce che si sono guadagnate un posto di tutto rispetto nel mio lettore. We Know You Know It rimane una gran cartella, anche a distanza di mesi e dopo tanti ascolti. Non sapevo che avessero fatto anche un video: avrei sperato che i Foreign Islands si fossero concentrati maggiormente sull'uscita dell'album o su di un nuovo EP.

cru 7 do

Labels:

4.12.07

MPAA sculacciata a sangue!


Da anni ormai la MPAA (Motion Pictures Association of America) esercita pressioni sulle università americane al fine di introdurre blocchi contro la pirateria. Ultimamente si era fatta avanti "consigliando vivacemente" di installare il loro "University Toolkit", che avrebbe permesso di monitorare le comunicazioni dati tra gli studenti, così da scoprire eventuali violazioni.

[Traduzione: la MPAA vuole installare dello spyware ovunque nelle università e farsi i cazzi altrui]

Peccato che la MPAA abbia fatto i conti senza l'oste, inciampando in una madornale violazione del diritto d'autore che ha portato all'immediato ritiro del toolkit. In dettaglio, Matthew Garrett (sviluppatore Ubuntu Linux) ha riconosciuto la plateale violazione della licenza GNU-GPL cui facevano capo le parti di codice utilizzati dalla MPAA. Nonostante abbia provato più volte a contattare la MPAA direttamente, Matthew alla fine si è dovuto rivolgere al provider per ottenere la rimozione del programma incriminato, cosa puntualmente avvenuta.

[Versione in prosa: per dare un'idea della portata della violazione, è un po' come se un parlamentare autodefinitosi timorato-di-dio si facesse beccare in una camera d'albergo in compagnia di un paio di puttanoni durante un party a base di bamba... ah, è già successo? Comunque, battere la MPAA utilizzando i suoi stessi strumenti è il piacere più grande che un uomo possa concedersi senza togliersi i pantaloni]

Secondo voi, cosa è più grave:
- La violazione dell'altrui diritto d'autore senza scopo di lucro per fini personali
oppure
- La violazione dell'altrui diritto d'autore al fine di perseguire un proprio tornaconto economico?

Thnx Boing Boing

cru 7 do

Labels:

Mai più senza... Orgasmo Clock

La suoneria della vostra sveglia non riesce più a liberarvi dalle braccia di morfeo? Ecco la soluzione: Orgasmo Clock, una sveglia che al posto del consueto - nonchè irritante - cicalino, fa partire la registrazione audio di un orgasmo (femminile, ovviamente) all'ora desiderata.

Magari non diventerete dei mostri di puntualità, ma i vicini di pianerottolo vi osserveranno con rinnovato rispetto e curiosità.

Thnx Gizmodo

Labels:

Il pianeta delle scimmie - prequel

Niente paura, non c'è alcun prequel in vista per uno dei peggiori remake della storia, la storia è un'altra: recenti test hanno appurato che giovani scimpanzè di 3-5 anni hanno la capacità di battere in prove di memoria un intero gruppo di studenti universitari*.

La prova era - almeno in teoria - molto semplice: mettere in ordine numeri da 1 a 9 mediante un touchscreen, dopo un brevissimo tempo di visione (guardate il secondo video su Gizmodo, è inquietante). Se il grado di accuratezza delle due specie è stato il medesimo su tempi lunghi (7 decimi di secondo), accorciando i tempi di visione fino a 0,2 secondi gli scimpanze hanno sbaragliato la concorrenza.

Se pensate allo stato di disagio da touch screen**, tipicamente dimostrato dalla lentissima persona in coda davanti a voi ad una biglietteria automatica in una qualsiasi stazione, il tutto appare ancora più ridicolo.

cru 7 do

*: umani, non cepu; nonostante 6 mesi di allenamento, un gruppo di tre studenti non è riuscito a battere il team di tre giovani scimmie. Avrebbero dovuto prendere tre bimbi da un asilo, il risultato sarebbe stato sicuramente migliore.
**: simili interfacce hanno il momentaneo potere di far regredire le capacità intellettive del soggetto in esame fino a quelle di un tronista, facendo così perdere il treno ad almeno un paio delle persone in coda.

Labels:

3.12.07

My two cents on censure natalizie

Mentre la maestra inglese dell'orsetto maometto se ne torna a casa con i trudini nel sacco, il nostro laicissimo paese si distingue nuovamente per l'ennesimo fatto ridicolo: la Red Bull - ricevuta una vivace richiesta da parte di un prete di Menfi - ha cancellato il proprio spot natalizio.

La motivazione? Fornirebbe una rappresentazione blasfema della sacra famiglia, data l'improvvida presenza di un quarto magio (oro, incenso, mirra e red bull, questo il messaggio) e lo svolazzamento di angioletti sbevazzanti la celebre bevanda energetica.
"Malgrado gli intenti ironici della Red Bull e degli autori dello spot è stata intaccata la Natività, e con essa la sensibilità dei cristiani" dichiara Don Marco Damanti (mi chiedo se con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno).

Reazioni estemporanee:
1 secondo dopo: "Certo che questo tizio ha davvero tanto tempo libero!"
5 secondi dopo: "Probabilmente non si ricorda più dello spot sperlari in cui parlavano di portare al messia un mazzo di fiori..."
15 secondi dopo: "Strano che non trovi blasfemo l'intero periodo di dicembre: sta sulle balle a me solo per il fatto di dover scansare per strada le migliaia di partecipanti all'orgia consumistica natalizia. Mah..."
30 secondi dopo: "Probabilmente in tutti questi anni non si è reso conto di cosa stesse succedendo alla sua cara natività, dato che era impegnato a debellare la mafia dal suo territorio..."

Non credevo che qualcuno potesse entrare in competizione con il moige.

Adesso mi impunto anche io: cara Red Bull, o rimetti in onda quello spot senza alcuna modifica, oppure puoi contare un cliente in meno.

(per fortuna esiste il Guaranito!)

cru 7 do

Labels: ,

Altrettanto pericoloso dei sassi dal cavalcavia, ma più simpatico

Labels:

Help! HTC S620

Stanco di litigare continuamente con un cellulare in vena di golpe*, ho dato un'occhiata in giro e mi sono comprato un HTC S620 (Wi-Fi, tastiera QWERTY, Windows Mobile 5.0, MicroSD, etc.) grazie ad una ottima offerta online.

Vi chiedo qualche consiglio relativamente ai software da installare, dato che vorrei usarlo come:

1) Navigatore GPS: cosa scegliere, Tom Tom, Route66 oppure esiste un'alternativa gratuita? Le antenne GPS Bluetooth sono tutte uguali come prestazioni?

2) Editor di testo: questi furboni preinstallano una suite tipo Office, che però può solo visualizzare i documenti e non editarli. Conoscete una valida alternativa per gestire brevi file di testo e semplici fogli elettronici?

3) Feedreader mobile: attraverso Explorer, il feedreader di casa Google funziona molto bene, ma conoscete un software che riesca a gestire anche una memoria cache, così da permettere la consultazione anche fuori copertura Wi-Fi?

4) VOIP: Skipe, Fring o c'è qualcosa di meglio?

5) Youtube mobile: stranamente manca un plug-in che permetta di vedere i video .flv, conoscete qualche software adatto?

6) Windows Media Player: questa emerita schifezza deve sparire quanto prima. Alternative per file audio/video?

*: mai avuto un cellulare che si diverte a cancellare una mezza dozzina di contatti alla volta a causa di qualche problema di software e di tastiera? Io sì, purtroppo...

Thom Yorke dice che hanno vinto loro

Labels: ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.