Image hosted by Photobucket.com

30.11.07

L'immagine del weekend

Che poi uno sceglie la banca anche per l'orario comodo. dicono.
poi invece ti capita un 29 novembre dove milioni di persone ti portano l'F24.
Il giorno dopo è un 30 novembre quindi i milioni di persone che ti portano l'F24 sono invece miliardi. Per di più è anche venerdì quindi ci sono altri milioni di persone che versano e miliardi che prelevano. (fatevi un bancomat e getalife) (e ci sono anche persone che ritirano 12 euro!!! ve li sgancio io senza contabile la prossima volta).
Sono giorni che entri in banca alle otto meno dieci. mangi un panino mentre pigi tasti su un pc ed esci alle diciotto e cinquanta.
Meno male che lo stipendio è buono. Meno male che c'è l'indennità di cassa.

E meno male che quando torni a casa scopri che Elle Macpherson ha deciso di farsi fotografare in topless. E The Body è ancora lei. A non so quanti anni.

ImageHost.org

Labels: ,

Rocket Ride - Soulwax live @Nokia Trends Lab - alcatraz - milano - 29.11.2007



cru 7 do

Labels:

Soulwax @alcatraz - Milano - 29.11.2007

20071129 soulwax&digitalism @nokia trends lab @alcatraz - milano 30-11-2007 0.00.23

Tralasciando una prima parte di serata decisamente troppo farcita di milanesitudine, aree vip, orari fatti alla cazzo* et similia, devo proprio ammettere che - per l'ennesima volta - sono stato completamente spiazzato** dai Soulwax: mi aspettavo che eseguissero le vecchie Nite Versions, per poi dedicarsi ai nuovi remix solo in veste di 2 Many Djs a concerto terminato. Errore, i belgi in bianco decidono di interpretare a modo loro il concetto di cover band (no, non sto scherzando!), rinunciando per alcuni brani al campionamento della parte vocale e rifacendo anche queste parti - perlopiù con un filtratissimo vocoder.
20071129 soulwax&digitalism @nokia trends lab @alcatraz - milano 29-11-2007 23.51.27
Delle vecchie Nite Versions di Any Minute Now rimane solo una sfrontata NY Lipps, tutto il resto arriva da Most Of The Remixes. Si parte con Rocket Ride - il buon vecchio zio Felix Da Housecat! - ed iniziano le danze, intervallate da boati ad ogni cambio pezzo. Ammetto di aver ceduto alla tentazione di un po' di sano sing along fuori contesto, ma non sono stato l'unico.
20071129 soulwax&digitalism @nokia trends lab @alcatraz - milano 29-11-2007 23.50.54
Già solo per la versione Shibuya di Robot Rock valeva la pena di esserci, figuratevi poi quando la scaletta contiene chicche del tipo la ellecidiana Daft Punk Is Playing At My House (diventata per l'occasione Soulwax Is Playing At My House), Gravity's Rainbow (Klaxons), Standing In The Way Of Control (The Gossip), Phantom pt. II (Justice), Hold Your Head Up*** (Arthur Argent), Seventeen (Ladytron). La cosa che maggiormente mi stupisce dei Soulwax è la facilità con cui riescano a far digerire l'impossibile anche ai peggiori audiosnobboni****: mai e poi mai avrei pensato di poter apprezzare - e ballare - Can't Get You Out Of My Head di Kylie Minogue, come invece è successo.
20071129 soulwax&digitalism @nokia trends lab @alcatraz - milano 29-11-2007 23.58.46
Nonostante qualche sparuta - nonchè brevissima - pausa tra i vari pezzi, la veste scelta per questo live è ben più simile ad un set orientato al dancefloor che ad un classico concerto, fatto che ha comportato necessariamente una decisa sforbiciata ad alcuni titoli; ciò ha causato, in qualche caso, il sacrificio di alcune di quelle psicocavalcate scuotitesta, le medesime per cui i fratelli Dawaele si sono velocemente guadagnati la piena fiducia su molti dancefloor. Va però detto che tutto ciò ha giocato a favore del risultato finale.

Promossi a pieni voti, ma su questo non avevo dubbi.

cru 7 do

*: l'headliner suona alle 22:30, il gruppo spalla a mezzanotte, l'ultimo attesissimo evento all'una; dopo un'inestistente coda - grazie allo scontatissimo "mobile ticket inculabagarini" - alle 9 e spicci noi eravamo già dentro, a sorbirci un molesto vocalist/presentatore: buona tattica per fornire un po' di spettatori per i vincitori del contest collegato, ma la prima regola di un evento promozionale dovrebbe essere "non far girare i coglioni al tuo pubblico". Dichiarate gli orari e rispettateli, cazzo!
**: youtubare tutte le tappe precedenti di un tour rischierebbe di far perdere il fattore sorpresa, non sia mai!
***: "...don't ever let them know", parole sante!
****: nel caso specifico, il sottoscritto, tanto impegnato ad agitare le membra da non riuscire quasi a far foto.

Labels:

29.11.07

Digitalism + Soulwax + 2 Many Djs

Oramai mi capita di risentire Pogo addirittura aprendo il frigorifero, evidentemente qualcuno in TV si deve essere accorto dell'esistenza dei Digitalism, a mio avviso uno dei migliori progetti arrivati dalla Germania da un bel po' di tempo a questa parte. In altre parole, il loro Idealism "spacca la merda" (cit.) e, nell'ipotetica top10 annuale* ci arriva direttamente in scivolata ed a gamba tesa.

Dopo aver assistito ad un loro djset questa estate, mi sono ripromesso di replicare appena possibile: questa sera è la sera. Sapere che apriranno per i Soulwax** (in vena di versioni notturne), i quali poi si tramuteranno in 2ManyDjs per un set micidiale, ha il potere di far svoltare completamente il mio pomeriggio. Probabilmente ad evento finito vanterò una invidiabile collezione di lividi sparsi ad effetto dalmata, ma conto sull'effetto antidolorifico di una simile audioterapia. Nel caso in cui - non lontano dalle transenne - vediate un losco figuro nerovestito con un sorriso un po' idiota (da eccesso di endorfine autoprodotte), mi raccomando: gomiti bassi!

cru 7 do

*: ipotetica in quanto non la pubblico mai, tanto cambia da un mese all'altro...
**: vi eviterò il solito pistolotto su quanto siano capaci questi due dannatissimi belgi dal vivo, tanto già si sa come la penso.

Pogo - Digitalism [Free Mp3]

Labels: , ,

28.11.07

Songza

Ringrazio Dietnam, che a sua volta ringrazia Yoshi, che a sua volta ringrazia Onan, per avermi fatto scoprire Songza, un nuovo jukebox spara streaming leggero e facilmente inseribile nelle pagine web.
Giudizio a caldo:
- qualità dello streaming accettabilissima
- buon catalogo di ricerca, vi permette di selezionare la traccia che volete (a differenza del sempre ottimo Last.fm, comunque insostituibile per altre tipologie di utilizzo)
- fase di buffer iniziale molto veloce






Ne approfitto per ricordarvi che stasera a Milano suonano i Goose: nel caso voi riusciste ad andare, portatevi Lasonil e sacche di ghiaccio secco.

cru 7 do

Labels: , , ,

Leisure Suit Tim: looking for groupies

Sono ormai lontani i tempi in cui gli Hives affrontavano lunghi tour con un solo cambio di abiti di scena, essendo poi costretti ad asciugare con il phon i loro stilosissimi completi in poliestere dopo ogni concerto: l'olezzo emanato (con tanto di scintille dai pochi lembi asciutti!) è ben poca cosa rispetto al tripudio di led delle nuove divise degli Ok Go!

Il designer Moritz Waldemeyer sostiene di essersi ispirato alle slot machine di Las Vegas (in caso di vincita, da quale orifizio usciranno le monetine?).

Mi chiedo solo se tutti quei led resisteranno alle coreografie da palco di questo quartetto powerpop statunitense, o se invece assisteremo ad una tipologia di morte-rock: elettrocuzione da articolo di design.

Riguarda: A Million Ways - Ok Go (video)



cru 7 do

Thnx: Gizmodo

Labels:

27.11.07

Daft Punk Bearbricks


















Nuovi - ed assurdi - gadget offerti dai Daft Punk per l'uscita di Alive 2007 sul mercato giapponese: l'edizione limitata conterrà dei Bearbricks personalizzati Daft Punk, contenuti in una scatoletta a forma di piramide (vi ricorda nulla?).
Quando uscì la versione remix di Human After All, il regalo fu questo:









Cazzatine attirapolvere a parte, se non avete avuto la fortuna di assistere ad un concerto dei Daft Punk, Alive 2007 vale sicuramente l'acquisto. Se invece li avete visti, pure!



cru 7 do

Labels: , ,

26.11.07

Lapdancing & Catfighting

Lo so, in realtà si tratterebbe di una lezione di Pole Dancing, ma in italia si fa una certa confusione tra le due discipline. Ad ogni buon conto, un po' di catfight ha il potere di migliorare anche il lunedì pomeriggio più infame:



cru 7 do

Thnx: Random Good Stuff

Labels:

10 motivi per cui la razza umana è condannata

Avevo una mezza idea di mettere insieme quella quintalata di "mai più senza"* che affolla il mio blocco note per farne un post, quando - con tempismo perfetto - Gizmodo ha pubblicato una selezione di prodotti presi da Sky Mall che dimostrano in 10 passi come la razza umana meriti di essere spazzata via dal pianeta.

Per i dinosauri arrivò un gigantesco meteorite, per noi dovrebbe bastare un tavolino da caffè con le fattezze di un lottatore di sumo.

Il fatto che conosca degli orgogliosi possessori di kit per hotdog mi inquieta non poco.

cru 7 do

*: o futilities, inutilities, minchiate assortite, regali che mai vorresti ricevere, scegliete voi il termine...

Labels:

25.11.07

la mancanza di oink e la classifica di fine anno

Sì insomma. Non sono più informato sulle uscite di dischi. In buona sostanza, dopo il lavoro dei Radiohead, c'è / ci sarà ancora qualcosa di meritevole?
Grazie

Labels:

Heidi Klum gioca con le tette

Labels:

24.11.07

The Pyramids (circa Archie Bronson Outfit)

Gli Archie Bronson Outfit sono uno dei gruppi che ha contraddistinto il mio 2006 (#5 nella top 2006; #4 nella classifica dei live del pukkelpop 2006).

Normale quindi ogni tanto andare nel loro myspace per informarsi su nuove date, release e notiziole varie.

Scopro così che 2 Archie Bronson Outfit su 3, ovvero Sam The Cardinal (voce e chitarra) e Arp Cleveland (batteria (e che batteria)) hanno dato vita ad un progetto parallelo: The Pyramids che non si discosta molto dalle tracce acido-nervose del gruppo principale.

Labels:

Nuovi widget per Last.fm

Nuove futilities in arrivo per gli utenti Last.fm, primo tra tutti il "gustometro portatile"*: si basa sugli algoritmi utilizzati per definire il "vicinato" dell'utente, ossia il gruppo di utenti con gusti più simili all'utente in esame.
In questo caso è possibile scegliere l'utente da confrontare, inserendone il nome, oppure elencare un certo numero di artisti. La procedura di calcolo appare molto veloce, mentre l'affidabilità reale è sottoposta alla vostra valutazione.








Questo strumento viene generato automaticamente da Last.fm in differenti versioni, sia per semplici pagine html, sia per i più diffusi social network.

cru 7 do

*: per favore, qualcuno avverta chi di dovere presso l'Accademia della Crusca: la lingua italiana ha bisogno di un buon numero di neologismi. Il maggior rischio nell'usare più di un paio di termini inglesi in una frase è quello di apparire dei montati / esaltati /consulenti- globali- di- programma- italia, oltre che di sentirsi molto stronzi dentro. Purtroppo la parola widget non ha un corrispettivo italiano in questa lista.

Labels: ,

23.11.07

RiflettoTV

Dato l'attuale panorama normativo italiano, non so quanto possa durare prima che gli yakuza al soldo della SIAE la mettano a ferro e fuoco, ma RiflettoTV - web tv con canali tematici sulla falsariga di Joost & soci - si distingue per alcuni dei contenuti, tra cui:
- Superman Returns
- Sicko
- King Kong
- Una notte al museo
- Vari episodi delle varie saghe sbancabotteghino

Non c'è pubblicità, non serve alcuna registrazione e la qualità dei video flash disponibili sembra decisamente migliore rispetto ai vari portaloni video che ben conoscete ed utilizzate*. Data l'estrema facilità con cui un file .flv da streaming può essere scaricato, già sapete che cosa accadrà!

cru 7 do

*: sì cari giornalai, proprio quelli che - secondo voi - fomentano il bullismo nelle scuole

Labels:

22.11.07

The Wombats - Moving To New York

Non ho ancora idea se stasera riuscirò a sconfiggere un repentino attacco di pantofolite febbricitante per andare al Rocket a vedere i Wombats, ma Moving To New York si è guadagnata un posticino di tutto rispetto in un'ipotetica playlist 2007.
Il video non aggiunge molto al pezzo, ma questi giovinastri di Liverpool sembrano davvero sapere il fatto loro. Nonostante il portentoso giro di basso li esponga a seri rischi di denuncia, il risultato vale da solo gli 8 euro del biglietto.



cru 7 do

[Moving To New York - The Wombats] streaming su Myspace
[Moving To New York - The Wombats] lyrics

Labels:

Supergrass - Diamond Hoo Ha Man (live)

Il nuovo album dei Supergrass è previsto per la metà di gennaio 2008, ma sottoscrivendo la loro newsletter è possibile scaricare gratuitamente la versione live di Diamond Hoo Ha Man, che dopo pochi ascolti mi fa domandare "Com'è che non ho ancora visto i Supergrass dal vivo?"

Labels: ,

21.11.07

T-Mobile vende iPhone sbloccati!

I tedeschi da oggi possono acquistare un iPhone sbloccato direttamente da T-Mobile* per la bellezza di 999 euro. E' il primo paese al mondo in cui questo prodotto viene offerto anche senza un contratto capestro per il consumatore finale.

Tenendo conto che lo stesso prodotto "bloccato" con contratto biennale accluso viene offerto a 399 euro, credo proprio che gli affari dei vari spacciatori di hack ed unlocker assortiti non ne risentiranno minimamente.

Mi chiedo solo perchè quelli di T-Mobile non pensino ad una bella confezione regalo con un iPhone più questo prodotto in bundle:



cru 7 do

*: sì, sono proprio quei barbari che pensano che il color magenta sia assimilabile ad un marchio registrato.

Labels: ,

20.11.07

42 records

Grazie a blago scopro un altro significato a cui collegare il numero 42: c'è una nuova etichetta indipendente in città.

42 More Songs può essere considerato un ottimo antipasto: una compila gratuita di 15 pezzi di vari artisti, tra cui A Classic Education, Fake P e Megpie. Per ora potete ascoltarla (e scaricarla liberamente) da qui, poi la troverete direttamente sul sito ufficiale.

Se volete approfondire, fate toc toc sulla spalla a colas!

Labels: ,

19.11.07

Boh sarà che mi manca un sacco

ma questa canzone (che tra l'altro è sul mio myspace da un mesetto) è la cosa più simile a Elliott Smith che mi sia mai capitato di ascoltare* **

Step Away From The Cliff - Blue Eyed Son

Info:
blue eyed son myspace
blue eyed son wiki

* secondo me. ** soprattutto nella prima parte

Labels: ,

Sophie Anderton, sesso e coca

La notizia del giorno è il filmato con protagonista Sophie Anderton modella inglese e personaggio di livello medio basso. Per capirci meglio è una che in Inghilterra bazzica i vip reality...

Comunque nel filmato si prostituisce per diecimila sterle, però la coca la offre lei, ma non troppa.

Ecco cronaca e filmato



Labels:

Priceless: riciclaggio hardcore!

Una delle battutacce più trash ed antiche che conosco, narra la leggenda urbana secondo cui in Cina era costume seppellire i morti con le chiappe al vento, al fine di ottenere dei comodi stalli per il parcheggio delle biciclette.

Qui però si va oltre: pare nel Guangdong si riciclino preservativi usati per produrre lacci per capelli!

Non so se sia più assurda la notizia o le reazioni provocate. Soprattutto per un dubbio: come è organizzata la raccolta differenziata con una simile materia prima?


Labels:

Amari - Le gite fuori porta



cru 7 do

Labels:

18.11.07

La settimana concertistica

Domenica 18 novembre

Disco Drive + Liars @ MusicDrome, Milano

Al MusicDrome, ex Transilvania si presentano 2 gruppi mai così simili nei suoni e nell'efficacia come nei loro ultimi rispettivi lavori. Io, per carità, i Liars li ho sempre trovati un po' ostici per le mie corde. I Disco Drive, invece, li adoro in ogni loro sfumatura, dai suoni post-punk-funk dell'esordio, all'ultimo lavoro più complesso, fragoroso e "rumoroso"
Percentuale di partecipazione: 10%. Sono a Milano, di domenica sera. Disco Drive già visti (e so che li rivedrò)

Lunedì 19 novembre

Bloc Party @ Teatro della Concordia, Venaria

Già l'atmosfera del Teatro della Concordia non mi esalta, soprattutto per questo tipo di concerto. Mettiamoci anche il fatto che quasi sicuramente i Bloc Party si concentreranno sul loro ultimo lavoro, da me mai digerito. Beh si fa presto a capire che salvo eventi incredibili perderò questa data. Mi resta il ricordo della loro prima data da headliner, in quel di Milano nell'aprile del 2005.
Percentuale di partecipazione: 10%. Non servono altre parole. Per di più la percentuale non aumenterà in futuro se il/i prossimo/i album saranno simili a questultimo.

Martedì 20 novembre

CocoRosie @ Rainbow Club, Milano

Le due sorelle indiane non mi hanno mai suscitato alcunchè. Al massimo sarei curioso di scambiare due parole con loro per avere qualche ragguaglio sul nebuloso arresto di questa primavera

Percentuale di partecipazione: 1%.

You Say Party! We Say Die! @ Rocket, Milano

Anche qui poca roba. Sono talmente disinteressato al gruppo che non ricordo nemmeno se li ho visti al pukkelpop 2006. Tra l'altro non sono poi così sicuro che ci abbiamo realmente suonato.

Percentuale di partecipazione: 0.0001%. Ci vorrebbe un teletrasporto coatto

Mercoledì 21 novembre

The National @ MusicDrome, Milano

Il gruppo che due anni fa suonava headliner dopo i CYHSY e che nessuno si cagò dopo i CYHSY a un album di distanza i CYHSY se li mangia in un boccone. Album molto probabilmente da top 5 dell'anno, con alcune canzoni che gli Interpol si sognano (e non sapete quanto sia difficile per me ammettere sta cosa). Raggiungere il MusicDrome ex Transilvania live mi ha sempre fatto diventare pazzo, ma ora ho il TomTom e quindi la percentuale già alta aumenta sensibilmente

Percentuale di partecipazione: 75%

Klaxons @ HiroshimaMonAmour, Torino

La bolla dei Klaxons è scesa vertiginosamente per me e per tutti, però l'album ha saputo regalare comunque qualche piccola perla. Chi li ha visti dal vivo qualche mese fa mi ha parlato di concerto disastroso. C'è quindi la speranza e la curiosità di vedere un miglioramento.

Percentuale di partecipazione : 15%

Come vedete per fare 100% al mercoledì mancano 10 punti percentuali. Bene, quella è la percentuale destinata alla visione di Dr.House ciabattato e sambuca munito.

Giovedì 22 novembre

The Wombats @ Rocket, Milano

Gruppo che mi ha suscitato molta simpatia. La fidelizzazione è comunque ancora bassa. Poi se si realizza il mercoledì concertistico c'è l'esigenza di decomprimere

Percentuale di partecipazione : 25%. Non si sa mai

Venerdì 23 novembre

Amari + Canadians @ HiroshimaMonAmour, Torino

Vedere il Pasta e Max con i loro rispettivi gruppi è sempre una gran bella cosa. Gli Amari alle prese con il nuovo album non li ho ancora sentiti. I Canadians già due volte negli ultimi 5 mesi, ma il tris si fa più che volentieri.
Peccato che in un'altra sala dell'Hiroshima ci siano anche gli Ex-Otago , chè loro non li ho mai visti e vorrei quanto prima. Vedremo in loco.

Percentuale di partecipazione : 95%



Chi vedrò, e dove, e con quale percentuale? Valgono risposte / commenti in .xls

Labels: ,

16.11.07

I want to believe

E' ufficiale: pare che le foto della lesbicata di Rihanna fossero solo uno scherzo tra amiche. E dire che il solo pensiero della cosa mi aveva fatto (e continua farmi) un certo effetto. L'illusione è svanita, ma come diceva il vecchio Fox: I want to believe.

Labels:

Les Fauves @Arci Xanadù - Como

Per una volta concedetemi una segnalazione decisamente periferica, non capita molto spesso che qualche gruppo degno di nota - di quelli che ci piacciono taaanto - passi dalle parti di Como*:

Les Fauves live @Arci Xanadù - Como

La serata - il cui inizio è previsto per le 22 - verrà aperta dai comaschi Suinage, ottimo powerpop trio attivo dal 2000.

L'accoppiata gruppo locale/gruppo esterno potrebbe essere un buon sistema per spronare gli indigeni a dire addio alla pantofola serale, creando così i presupposti per avere almeno un locale per concerti** che non muoia di inedia dopo breve tempo.

Tanto per la cronaca, avrei un terzetto di ottimi gruppi disposti a suonare nella provincia termonuclearizzata: spero che tengano presente questa cosa, mi sono un po' stancato di macinare un centinaio di km ad ogni concerto, la spremuta di brontosauro fa male alla salute...

cru 7 do

*: a.k.a. ComA, qualcuno sa perchè...
**: no, gli inutili disco-pub con tribute band e cover band NON rientrano nella categoria.

Labels:

15.11.07

Interpol @alcatraz - milano - 13.11.2007

Photoset su flickr

20071113 interpol @alcatraz - milano 13-11-2007 23.32.48

20071113 interpol @alcatraz - milano 13-11-2007 23.38.22

20071113 interpol @alcatraz - milano 13-11-2007 23.13.48

20071113 interpol @alcatraz - milano 13-11-2007 22.56.54

cru 7 do

Labels:

14.11.07

Interpol - Slow Hands - live @alcatraz - milano - 13.11.2007



Accolta con un boato dal pubblico, questa Slow Hands è stata - almeno per il sottoscritto - uno dei migliori momenti del live di ieri.

cru 7 do

p.s.: concedetemi le attenuanti generiche per il relativo tremolio dell'immagine: lì davanti c'era davvero il bordello delle grandi occasioni, assolutamente poco compatibile con lo stabilizzatore della mia lumix. La scarsa qualità è invece colpa di youtube, certo che i 200mb iniziali di questo video sono diventati pochini dopo l'upload!

link alternativo su gVideo


Labels: , ,

Glorious Days @ Work #231

Oggi in banca mi è entrata la cravatta nella macchinetta contasoldi che chiaramente è partita. Il collega mi ha rincuorato dicendomi che a lui è successo già un sacco di volte. La cravatta fortunatamente non si è rovinata. Ho resettato il display pensando che devo comprarmi un fermacravatte.

Concerto degli Interpol: a me è piaciuto molto. In fase di scaletta recrimino la mancanza di Who Do You Think You Are dal terzo e Leif Erikson dal primo. Magari le hanno fatte e se le hanno fatte è colpa della caldazza se non me le ricordo.

Qualche notiziuola in più nei prossimi giorni. mi aspetto anche il photo(e non solo) report di cru7do.

Lavoro in banca, allo sportello. Addio ai post in orario lavorativo. Take care

Faccio cose, vedo gente



























Imprescindibile!

(citofonare bolla per le indicazioni stradali)

Labels:

12.11.07

In breve

Lindsay Lohan non è più quella di un tempo

Una stupenda 49 enne alle prese con il camel toe

Alcuni concerti sono pericolosi. Si può essere taserati nel culo. Per questa ultima notiziola si ringrazia matte. Ah il taser è sta roba qui

Labels: ,

Altro che Guitar Hero!
















Ecco una parodia di Guitar Hero a dir poco geniale: Accordion Hero!
Dalla Schadenfreude Interactive GmbH, gli stessi creatori di Cthulhu Karts e di Grand Theft Ottoman.

cru 7 do

Labels:

11.11.07

Interpol



Il concerto che aspetto da più tempo, che negli anni scorsi, per un motivo o per l'altro ho sempre perso. Finalmente lo vedo più vicino. In questi giorni mi sto facendo una pera del secondo album, chè il primo lo so a memoria e l'ultimo l'ho sviscerato bene in questi mesi.

Il biglietto l'ho comprato tipo a luglio e ora devo solo aspettare 48 ore!

Altro che a banco. Ci si vede in prima fila!

Labels: ,

24 nel 1994

Kiefer Sutherland non mi è mai stato troppo simpatico, probabilmente perchè in questo film interpretava un vampiro-wannabe-biker, munito di un mullet capace di fare ancora più vittime dei suoi appuntiti canini.

Dopo aver provato a vedere qualche puntata sparsa di 24 senza rispettarne l'ordine cronologico* (e quindi senza poterne capire poi molto), non è che il giudizio sia cambiato più di tanto. Mi son fatto l'idea che Jack Bauer sia una sorta di chimera ottenuta in laboratorio, mischiando un po' di peli della barba del peggior Chuck Norris a del materiale genetico di qualche geek senza speranza. La tecnologia, oltre che essere utilizzata a piene mani, qui è protagonista e viene presentata - ed usata - allo stato dell'arte**.

L'altro giorno sono inciampato in qualcosa di interessante, ovvero il pilot originale di 24, girato nel 1994, ossia quando Treo, GPS tascabili e Hotspot vari erano ancora remote ipotesi:



thnx CollegeHumor

cru 7 do

*: ho una vita sociale pure io, eh!
**: se l'agenzia di Bauer avesse avuto la mia fenomenale SHDSL sotto doppia giurisdizione Telecom Italia & Fastweb, probabilmente il nostro sarebbe morto 2 o 3 volte per serie.

Labels: ,

9.11.07

The 10 worst family guy sex moments



Premere sopra

Labels:

Dirty Dancing



La piccola Britney wannabe sarà anche bravina, ma il vero protagonista
è il cane: stay on the scene like a sex machine!

Il post è di jack ma per i soliti problemi di blogger lo posto io

Labels:

Altro che Marv di Sin City



Non so a voi, ma a me da ragazzino è spesso accaduto di pensare alla scena di qualcuno a bordo di un ciclomotore che viene fermato dalle forze di polizia e in seguito arrestato per guida in stato di ebbrezza.

Pensavo a sta cosa sorridendoci, considerandola una cosa da sfigati. Cazzo farsi fermare in motorino. Insomma non proprio una roba da veri uomini.

Ecco. Ieri è successo a Mickey Rourke

Labels:

8.11.07

Figlie celebri cresciute male*



Indovina chi sono o di chi son figlie?

*Una soprattutto

Labels:

16 candles?

Qualcuno di voi ha subito un simile trattamento per il sedicesimo compleanno?

(solo una scusa per ricordare che oggi compie gli anni Bunny Lebowsky)

cru 7 do

Labels:

7.11.07

Giustizia è fatta



Finalmente Evangeline Lilly ha lasciato Dominic Monaghan. Già. Può solamente essere andata così.

qui i dettagli

Labels:

Band Of Horses - Cease To Begin

Un discorso un po' datato è quello relativo alla buona riuscita del secondo disco. Da ste parti lo è stato fatto per parecchi nomi: TV On The Radio, Franz Ferdinand, Bloc Party, Maximo Park e chiaramente altra roba. Con tanto di giudizi, sorprese, conferme, stroncature ecc... Tutti questi secondi album poi, si sono portati dietro il loro bagaglio di scomode aspettative.

Dei Band Of Horses avevo adorato il primo disco tanto da inserirlo come numero 2 per l'anno 2006 (vedi qui) ma avevo poche speranze su un buon secondo disco. Sì perchè dal gruppo se ne era andato Mat Brooke per formare un altro progetto, i grand archives. Insomma temevo che la dispersione delle forze / menti avesse causato l'interruzione di qualche meccanismo. Invece Cease to Begin è oliato alla perfezione. scorre bene.
Manca la Wicked Gil del primo disco, manca la punta insomma però il livello medio è costantemente alto. Dalla opening track Is There A Ghost a Detlef Schrempf, il cui solo titolo, vedendolo scorrere mi fa tornare la mente a quando guardavo l'NBA la domenica mattina. Molto probabilmente i BOH si riferiscono al periodo seattliano di Schrempf. I miei ricordi vanno invece al periodo in cui lui e Reggie Miller folleggiavano a Indiana. Chiusa parentesi cestistica.

Un'altra traccia che mi lascia d'incanto è cigarettes wedding bands che ascoltata in macchina mentre fumo mi dà una certa sensazione di coerenza...

Labels: ,

6.11.07

Prova n. 1329

questo post si autodistruggerà non appena avremo risolto alcuni problemi tecnici

Prova n.1328

Il posting va, ma non il caricamento delle immagini. Snort.

L'angolo del disinformatico. cioè io

Come sappiamo tutti, d'informatica non ci capisco nulla, pur avendo lavorato fino a 4 giorni fa nell'implementazione di prodotti Hyperion. (Business Intelligence / Business performance management ecc...)

vado al sodo con l'ennesimo problema IT.

Da qualche giorno ho un nuovo pc, con vista (rumore di unghie sulla lavagna). Il portatile è un ACER 7720G. Dico queste informazioni perchè magari servono, anche se boh.

Comunque ecco il problema, abbastanza fastidioso: mentre scrivo succedono delle magie antipatiche, ovvero il cursore (ma sarebbe più giusto chiamarlo la stanghetta intermittente che fa partire la zona di scrittura (dio come spiego bene le cose)) si muove a cazzo di cane, sopra e sotto, così che io debba andare più volte 2-3 righe sopra a cancellare 4-5 caratteri in una zona in cui chiaramente non centrano nulla.

Tipo in sto post mi è successo almeno 10 volte.

Qualcuno ha qualche vago sentore di cosa mi sta accadendo. C'è qualche settaggio che devo andare a cambiare o è una caratteristica di vista o è un sabotaggio o un malocchio ecc...

Ecco intanto siamo arrivati a 12 volte circa. meglio che chiuda qui.

Labels:

Ciao Enzo

"Conosco tipi che sarebbero brutti anche in Corea."

"Ho sempre creduto che, se c'è un posto al mondo dove non esistono le razze questo è proprio l'Italia: infatti le nostre antenate ebbero troppe occasioni di intrattenimento."

"Nel cinturone dei soldati del Fuhrer c'era scritto "Gott mit uns", Dio è con noi. Hitler lo aveva arruolato."

"Se Berlusconi avesse le tette farebbe anche l'annunciatrice."

"Era così ignorante che credeva che la cedrata fosse un'opera minore del Tassoni."

(ed ora sguinzagliate pure i coccodrilli...)

5.11.07

prova n.1327

prova

The Plastiscines - Loser

E proseguendo con il discorso figa e musica ecco le Plastiscines quartetto tutto al femminile che si muove su discorsi strokes libertines ecc...

Il disco è uscito a febbraio ma io non sono più il ghepardo di una volta.

Accontentavi e al limite fatevi un giro sul loro myspace.



E comunque il 20, 21 e 22 dicembre sono in Italia: milano, torino e ravenna

Labels: , ,

Rassegna stampa...


cru 7 do

Labels:

4.11.07

Rilo Kiley - Under the Blacklight

I Rilo Kiley sono una indie band che sinora era sfuggita alle mie attenzioni. Li ho recentemente scoperti attraverso il disco solista della loro cantante, un bell'album di country moderno (si può dire country su questo blog? boh!) di cui vi parlerò un'altra volta. Decisamente piacevoli nelle sonorità e dal tiro coinvolgente (vedi, anzi, senti Breakin' Up), hanno anche altri grossi argomenti con cui farsi notare. Strano davvero che mi fossero sfuggiti!



1. Silver Lining
2. Close Call
3. The Moneymaker
4. Breakin' Up
5. Under The Blacklight
6. Dreamworld
7. Dejalo
8. 15
9. Smoke Detector
10. The Angels Hung Around
11. Give A Little Love

PS: agli occhi più attenti non sfuggirà la bottiglia di Maes nascosta nel post ;-)

Labels:

Silence! I kill you!

Il comitato per la fratellanza tra i popoli ha l'onore di presentarvi: Ahmed il terrorista morto!

Labels: ,

1.11.07

Logiche conseguenze

Prima guadate questo vecchio, ma sempre divertente video dei Tenacious D.

Poi guardate questa foto.

Quindi correte in bagno.

Labels:

Buone notizie per Hansel

Tutti voi ricorderete il tentato sucidio di Owen Wilson di qualche mese fa e di come fosse stato attribuito alla fine del rapporto con Kate "Surfboard" Hudson. Bene, pare che il nostro ragazzone texano sia finalmente sulla via del recupero e abbia iniziato a frequentare finalmente una sana gallinella del Sud. Stando alle nostre fonti, pare che i due siano stati visti assieme più volte che lui non riuscisse a toglierle le mani di dosso (e vorrei vedere - ndr).

Nella foto, la dolce Jessica e le sue due migliori amiche.


via The Superficial

Labels:




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.