A volte ritornano...
Il protagonista più probabile sarebbe questo tizio qui:
Anche se forse ve lo ricordate meglio così:cru 7 do
P.S.: ah, probabilmente David Hasselhoff è l'Anticristo, se credete a queste cose...
Labels: visioni
Labels: visioni
Tra i tanti motivi che ci sono per aprire un blog c'è anche questo: conoscere splendide persone!
Perchè una sera ti capita che proprio non ce la fai più nel vedere che il tuo blog non si aggiorna e conscio del fatto che di FTP protocolli web e robe simili non ne sai nulla ti fai un attimo due pensieri in testa.
Questi due pensieri in testa sono convogliati sulla questione "persone che di web ne sanno più di te". Poi ti accorgi che bisogna restringere il campo perchè il filtro di cui sopra esclude solamente me e comprende tutti.
Allora il filtro successivo è "persone che ne sanno a pacchi, che sai essere brave persone e disponibili". Ecco, la storia ora ha più senso. Mi viene in mente dhinus e non esito a contattarlo e spiegargli il mio problema.
Ora, io non so come dhinus abbia reagito alle mie richieste via mail e via messenger. Sono quasi convinto che abbia sentito un linguaggio alla totò e peppino. E' già tanto che non gli abbia scritto effettipì. Però sono riuscito a farmi capire, e lui in pochi istanti ha risolto un problema che avevo da 4 giorni.
Avere un blog è anche questo. Sapere di poter contare su persone conosciute grazie a interessi musicali comuni o mille altre cose. Sapere di poter contare su di lui / loro per aspetti tecnici che io ignoro e sapere di poterli aiutare se invece volessero l'ultima foto ignobile di qualche starlette di basso rango o l'ultimo link per un leak uscito da pochi secondi (su quest'ultimo punto devo tornare il ghepardo di una volta).
Insomma stasera oltre a essere felice di aver risolto il problema sono felice di conoscere persone così generose e disponibili.
Pensavo che i flipbook si trovassero ormai solo sulle bancarelle degli antiquari, ed invece questa semplice tecnica è stata utilizzata per lo spot a basso budget di una catena di spacciatori di sandwich.
Labels: visioni
Ovvero perché quando si accede ad una rete pubblica (mettiamo caso quella di un albergo) sarebbe sempre meglio disabilitare la condivisione dei propri file - sì, anche quella tramite iTunes!
Labels: tette_e_culi
Se ne parla già da un paio di giorni. Ci si chiede se sia lei oppure no. Io sono (quasi) convinto di no.
Comunque il video della presunta Meg White intenta in una sexy performance assai scarsa si trova qui. Alcune screencaps qui
Labels: music_news, tette_e_culi, visioni
Prendendo spunto da alcuni blog del giro che si sono messi (anche) a parlare di cucina (ma ricordandovi che da ste parti lo si faceva già mesi fa) eccoci qui intenti a goderci un eccellente primo: tagliatelle al ragù con funghi.
Veniamo al dunque. Ecco cosa serve:
- 3 etti circa di tagliatelle fatte in casa. La preparazione è semplicissima, perchè ce le ha fatte la nonna di girlfriend. Ma non sempre siamo così fortunati e dobbiamo chiedere alle nostre mamme.
- il ragù con una preparazione del tutto simile a quella di cui sopra.
Una volta in acqua bastano pochi minuti, circa 5.
Nell'attesa ho scelto il vino e ho fatto delle foto in sala, ma quest'ultima operazione è necessaria solo nel caso vogliate partecipare a questo post.
Il vino dicevamo. L'ideale sarebbe stato un nebbiolo di langhe non troppo prepotente, o un sangiovese in purezza abbastanza giovane secondo me. In casa mancavano, e quando sono uscito da lavoro l'enoteca era chiusa (ahh i ritmi della consulenza). Nel caso avrei comprato il Nebbiolo di Renato Ratti che dovrebbe prestarsi egregiamente all'accompagnamento della portata.
A questo punto sono uscito completamente dai miei schemi mentali e ho deciso di bere un pinot nero, vino particolare, complesso se vogliamo.
Il pinot nero in questione è la Riserva di San Michele Appiano 2003. Vino eccezionale su tutti i fronti, che non ha assolutamente patito il caldo 2003, ma forse in trentino tutto sto caldo non è arrivato. Un colore bellissimo, rosso brillante con unghia e sfumatura arancio. Al naso è interessante; i sentori sono quelli di sottobosco. In bocca è elegantissimo senza risultare piatto, un'eleganza austera. Il finale è complesso, si intuisce una vasta varietà di percezioni, dalla ciliegia al selvatico. In enoteca vi portate a casa questo vino con circa 13-14 euro se ricordo bene. L'ho comprato 4-5 mesi fa e non ne sono sicuro. In cantina può stare ancora qualche annetto se volete fare scorta.
Noi in sottofondo avevamo il TG5 ma faccio il figo fino in fondo mettendo 2 canzoni, perchè le tagliatelle erano così buone che in 6-7 minuti le abbiamo fatte fuori, e così la boccia di vino.
Spoon - My Little Japanese Cigarette Case
Les Savy Fav - The Equestrian
Labels: Cazzi_miei_in_musica, music_pusher, Ricette, vino
Old song, old footage, new video!
Labels: music_news
Visto che il padrone di casa vuole stimolare la concorrenza tra deputy bloggers, il buon Jack non si tira indietro e prontamente vi segnala la colonna sonora del film di Jessica Alba di prossima uscita. Il film, che alla fine potrebbe anche rivelarsi una sonora cazzata, ha tuttavia dalla sua due elementi: una serie di poster dall'ambiguo significato e una bella canzone dei Flaming Lips dal titolo che rivaleggia, per eccentricità, con la sempre mitica SWLABR dei Cream.
Labels: music_pusher
Potevo tirarmi indietro da questa iniziativa? Assolutamente no. In primis perchè sto ancora godendo degli ultimi giorni di prestito di una fotocamera digitale. In secundis (si dice così?) perchè pur postando chili e chili di tette siliconate e culi flaccidi mi sento pur sempre un music blogger e l'iniziativa era / è volta a loro.
E quindi siccome ci viene chiesto di pubblicare le foto delle stanze io pubblico quelle della sala, perchè la musica la sento in sala attraverso un dvd recorder con 250 giga di hard disk che, seppur quasi pieno di film porno, vanta un piccolo spazio in cui risiedono qualche decina di album.
Sotto vedete la foto principale, principale nel senso che si vede un lembo di dvd recorder.
Premendo invece il comodo tag salotto si possono vedere altre inquadrature del salotto.
A presto con cesso, cucina e mobiletto della differenziata
Con il definitivo rientro delle vacanze e con un lavoro che mi impegna sempre di più (leggi: con un lavoro che mi porta sempre più spesso da clienti presso i quali mi è vietata la connessione internet) rinnovo l'invito a collaborare su questa magnifica testata.
Per adesioni contattateci attraverso mail, commenti, sms e quantaltro vi venga in mente.
Graditi perditempo.
Ieri guardavo Lock & Stock per l'ennesima volta. sempre soddisfatto. E intanto con la testa pensavo a Snatch. E continuavo a essere soddisfatto.
Certo che però da Snatch a oggi sono passati 7 anni e in tutto questo tempo Guy Ritchie non ha fatto nulla di buono.
Ora è alle prese con the Purple Penetrator.
Non è il titolo del suo nuovo film.
E' lo strap-on che Madonna usa su di lui.
Labels: music_pusher
Inutile negarlo; durante i festival l'alimentazione è quella che è. L'unico consiglio che mi sento di dare è di tenersi alla larga da certe salse piccanti.
Potrebbero rovinare il festival. A tutti.
via stereogum
Labels: concerti, music_news
In una settimana c'è stata parecchia carne al fuoco, che ho recuperato in queste ore. Dalla penosa performance di Britney Spears durante i VMA al proseguimento delle polemiche relative a Vanessa Hudgens (con altro materiale che magari metto su fra un po').
Ci sono stati anche gli Emmy stanotte e l'unica vittoria che mi ha interessato è quella di Jaime Pressly.
Chiaramente ho saputo della scazzottata tra Kid Rock e Tommy Lee. C'è aria di rivincita però: un casinò di Las Vegas ha offerto una borsa di 1 milione di dollari per il match; a presentare l'evento una mini britney spears.
E infine la campagna pubblicitaria per il nuovo profumo di Tom Ford, qui e qui.
Sulla falsariga dei Mimobots, ecco a voi i pendrive di Jack e Meg White, nella versione perlinata in stile Icky Thump.
Labels: cazzilli
E mentre la presunta Meg saltella allegramente, Jack è costretto a restare a casa a sbrigare le faccende domestiche!
Labels: cazzilli, music_news
Lo so che è passato quasi un mese, ma solo ora trovo il tempo di scriverne con la dovuta serenità (!). Dopotutto, che giuria sarei stato se mi fossi lasciato trascinare dall'onda dell'entusiasmo?
Labels: concerti, music_news
Riprendendo il gustoso discorso sui mashup lanciato da Crudo (il mio uomo-sveglia sin dai tempi del Pukkel :-) ) mi pregio di segnalarvi la pregiata Go Home Production, dei veri esperti in fatto di missaggi estremi (basta dare un'occhiata alla discografia!).
Labels: music_pusher
Labels: music_pusher
La notizia del giorno è relativa a questa bella ragazza qui sopra, Vanessa Hudgens. Il motivo? Ovvio. Una foto di lei nuda.
Con tanto di portavoce della Hudgens che dicono : "This was a photo which was taken privately. It is a personal matter and it is unfortunate that this has become public."
Unfortunate mica tanto...
Della cosa se ne parla anche nei siti di news, non solo nelle squallide pagine che frequento io. Perchè se ne parla tanto? Perchè la tipa ha 18 anni e lavora per la Disney. Olè.
Altre info su Vanessa Hudgens qui e qui
Ah dimenticavo la foto: eccola.
Labels: tette_e_culi
Sono finiti per sempre i film dei fratelli Wachowski.
Già. Perchè Larry Wachowski non c'è più. Qualche anno fa ha sposato una dominatrix di nome Ilsa Stix, che lo ha lentamente "femminizzato". In questi ultimi tempi ha cambiato sesso ed è diventato Lana.
Quindi Speed Racer sarà semplicemente un film dei Wachowski e non dei fratelli Wachowski.
Approfondimenti qui, ma soprattutto qui dove si vedono i vari step del cambiamento di Larry in Lana
Su Horney Oyster c'è un campionato di cleavage, ovvero di scollature, decoltè o come volete voi, in cui si decide con un poll.
I partecipanti sono nomi importanti del firmamento come Scarlett Johansson, Jennifer Love Hewitt, Lindsay Lohan, Paris Hilton, Tara Reid, Carmen Electra, Jessica Simpson, Salma Hayek ecc...
Per una volta non faccio il tifo per Tara Reid, chè delle sfidanti la mia preferita è Jennifer Love Hewitt.
Non seguo questo campionato con molta attenzione, però fino ad ora mi sono espresso in due scontri.
Per votare andate qui e scorrete su e giù fino a trovare il tabellone, tabellone che con un click nella foto sopra si estende a dimensioni ragionevoli.
Labels: tette_e_culi
Mi immagino un film in cui c'è più o meno una trama di questo tipo: un assassino geek informatico (ma nemmeno tanto) edita su wikipedia la pagina di personaggi più o meno famosi (l'importante è che abbia la pagina su wikipedia) scrivendo la data della morte e uccidendoli.
Chiaramente la data non ha un orizzonte temporale esagerato. E' semplicemente la stessa data della giornata in corso.
Un giovane navigatore folle (bellissimo tra l'altro, dato che è un film) si rigira wikipedia come un calzino nel tentativo di scoprire questi macabri aggiornamenti, con accanto aperta la pagina dell'ansa in perenne reload.
Cerca di salvare qualche vita celebre, conosce chiaramente una figa della madonna.
Poi c'è il finale che piace a me, ovvero il finale tragico. dato che il giovane navigatore folle e figo diventa famoso perchè salva tre-quattro vite (ma senza trovare l'assassino) ha la sua pagina su wikipedia. Un giorno la trova editata con la data della sua morte. E muore. Non chiedetemi come.
Non me ne voglia e non me ne vogliate ma questo post è nato dopo che in 20 minuti ho visto cambiare 3 volte la pagina su Gigi Sabani, morto nella notte. Non linko nulla, che poi a qualcuno gli viene in mente di cambiarla.
Questo mese non ho comprato Rumore. Non perdevo un numero negli ultimi 3 anni circa.
Ogni tanto compravo il Mucchio (che comunque leggevo sempre in biblioteca), spesso Losing Today, raramente Blow Up.
ma Rumore sempre. Ma roba del tipo di passare in edicola e chiedere "E' uscito Rumore di (mese)?", e così il giorno dopo e il giorno dopo ancora, perchè Asti non è una città regina della distribuzione e quindi usciva sempre tipo 6 giorni dopo che ne sentivo parlare qui in rete.
Negli ultimi mesi qualcosa è cambiato. Mi è scesa l'ansia da primi del mese, e cominciavo a comprare Rumore quando lo vedevo in edicola. Ripeto l'ho sempre comprato, ma senza più bramarlo.
Questo mese non l'ho comprato. Mi è manco venuto in mente di farlo e nemmeno di sfogliarlo pur avendone la possibilità.
Il motivo? Beh, fondamentalmente questo, soprattutto per la parte che riguarda i voti...
Ieri sono andato dal barbiere, e fin qui niente da scrivere su blog, al massimo su twitter.
Ma quando vado dal barbiere, per tutto il giorno in testa mi risuona "barba o capelli?" "Osvaldo".
Youtube come al solito ha le risposte
Il livello dei post in questi ultimi giorni è imbarazzante più del solito, ma stavolta ho l'attenuante. Sono in clima preferie. Parto fra 3 giorni e quindi ai prossimi squallidi aggiornamenti...
Labels: visioni
Per la serie "seconda serata esaltante in tv" ecco i dubbi della serata:
Ovvero insistere con l'ennesimo film con Christina Applegate (come sempre con un ruolo da non protagonista (la protagonista è gwyneth paltrow)) su Raiuno o optare per uno dei più bei lavori di traduzione-titoli di sempre su Italia1 con mr. mi_bombo_demi_moore, "Stifler", Jennifer Garner e quell'altra bella figliuola che faceva la segretaria in The Practice?
(insomma attori veri forse mezzo)
Ecco le schede dei film:
A View From The Top
Fatti, Strafatti e Strafighe
Tanto come al solito mi addormenterò alle 2230 e mi dimenticherò di registrarli!
Labels: visioni