Domanda per geek
Come mai il mio blog presenta al posto delle lettere accentate tutta una serie di strani geroglifici? E (soprattutto) come mai facendo il reload questi vanno a posto?
Come mai il mio blog presenta al posto delle lettere accentate tutta una serie di strani geroglifici? E (soprattutto) come mai facendo il reload questi vanno a posto?
1. Fake Empire
2. Mistaken For Strangers
3. Brainy
4. Squalor Victoria
5. Green Gloves
6. Slow Show
7. Apartment Story
8. Start A War
9. Guest Room
10. Racing Like A Pro
11. Ada
12. Gospel
Labels: music_pusher
Ebbene sì, ogni tanto provo a farmi una pasta diversa dal solito. E così ho preso in mano la bottarga e mi sono scervellato 30 secondi.
Come pasta ho scelto le fettucce di Gragnano e siccome ero da solo a mangiare* ho abbondato e optato per una dose da 150 grammi circa.
...
Mentre la pasta faceva il suo lavoro in pentola (14 minuti in cui consiglio di approfittare di qualche assaggio di buon pecorino stagionato) in una padella abbastanza larga, a fuoco minimo, ho messo a miscelare 2 cucchiai d'olio e una "nocciola" di burro (qui non si propongono ricette dietetiche). Nel momento in cui olio e burro si sono amalgamati ho versato 2 cucchiaini di bottarga in polvere, al che ho mescolato qualche secondo per poi buttarci sopra un cucchiaino di prezzemolo.
Scolata la pasta, l'ho versata in padella. Una volta in padella ho alzato il fuoco al massimo (non so nemmeno io il perchè ma mi piaceva l'idea di un'impennata finale) per una trentina di secondi, giusto il tempo di mescolarla, farla saltare un pochettino e aggiungere spruzzate di peperoncino e pepe nero macinato.
Da bere con un bianco meridionale. Io ho scelto l'Alcamo delle Tenute Rapitalà, un bianco siciliano sapido (ma non troppo) e poco minerale, e ne ho bevuto più di mezza bottiglia, dose che secondo me aiuta molto ad apprezzare la pasta...
*e proprio per quello ho sperimentato
Update: Now with photos
Labels: Ricette
Questa sera, biglietti permettendo (pare che le prevendite siano finite) allo Spazio 211 a Torino, in compagnia di codeste persone.
Siccome non ci facciamo mancare nulla, ecco l'autopsia di Anna Nicole Smith.
In più come vedete premendo qui Britney Spears è uscita dal centro di disintossicazione in ottima forma.
Labels: tette_e_culi
Ovvero che bello vedere le facce di quelli che hanno ascoltato il podcast di qualche giorno fa.
Maggiori dettagli premendo sull'immagine o qui
Labels: concerti
Leonida vs il Circo Serse alle Termopili.
A Sparta a far danni ci pensa Ter(r)one, il senatore tamarro
A me è piaciuto molto, peccato il grano alla Il Gladiatore, e lo svenimento di uno spettatore al settimo minuto (!) del film che tra accertamenti e soccorsi vari ha prolungato il film di mezzora oltre al "salto" di un paio di minuti di scena...
Labels: visioni
E così mi sono trovato anche un lavoretto serale. Che poi, fra qualche giorno, vi racconto, perchè è ricco di aneddoti divertenti.
Ricapitolando mi trovo a gestire 5 piccoli lavoretti, che fanno comunque un totale di più di 50 ore.
Due le considerazioni:
1) non essendo abituato a questi ritmi dovrei morire entro l'estate;
2) (e più importante) ho sempre meno tempo per il blog.
La società ilboss.net quindi si espande, cercando nuove firme.
Attenzione: l'invito non è rivolto a tutti. Non vogliamo referenze ma requisiti elevati: attitudine all'eccesso (di tutti i tipi), saper disquisire di: musica per palati fini e/o cinema di genere e/o letture superiori e/o vini eccelsi e/o ricette prelibate e/o tetteculi.
Contattate la società ilboss.net con i mezzi che sapete. Non promettiamo compensi, ma celebrità, questo sì...
Esce l'album del gruppo quanto più simile e vicino agli Spoon e io lo scopro in ritardo. Cioè, intendiamoci, l'ho scoperto 3 ore dopo che è stato leekkato, però io non ne sapevo niente che avevano un lavoro in uscita. Vabè, non importa. Interrompo subito gli ascolti di altri dischi e mi butto su questo, dato che l'EP e l'album di esordio me li ero bruciati!
E quindi: Robbers On High Street. Devo dire che rispetto ai lavori precedenti ci sono alcune differenze (attenzione: non miglioramenti / peggioramenti). Li trovo meno "spooniani" e più immediati. Meno ricerca della canzone ad effetto e più spontaneità. Il tempo darà altri feedback.
01 - Across Your Knee
02 - The Fatalist
03 - Crown Victoria
04 - The Ramp
05 - Kick 'Em In The Shins
06 - Nasty Numbers
07 - Married Young
08 - Your Phantom Walk The Hall
09 - You Don't Stand A Chance
10 - Guard At Your Heel
11 - Keys To The Century
Labels: music_pusher
Qui tutte le foto fatte da poz
Vi ricordo che qui si trova, ancora per pochi giorni, lo spettacolare podcast nel pratico formato mp3.
Al prossimo podcast! ...A cui potete aderire anche voi!
Took Out A Loan
Berlin
Weapon Of Choice'
Window
Cold Wind
It's Not What You Wanted
666 Conducer
All You Do Is Talk
Lien On Your Dreams
Need Some Air
Killing The Light
American X
Am I Only
Labels: music_pusher
Il premiato combo Boss & Poz, diventato trio con l'aggiunta di blago sfodera il podcast che non ti aspetti!
Tantissime le novità rispetto alla puntata precedente (datata 2005). Collegamento dall'estero, telefonate in diretta, bloopers e postazione all'aperto nella tenuta agreste di Poz.
Io, come al solito, non ci metto nulla in fase tecnica, lasciando il compito ai miei soci di registrazione. Ne viene fuori una produzione molto lo-fi e molto divertente secondo me.
Da ascoltare fino all'ultimo secondo. Fidatevi
Nel corso del programma si è ascoltato tra l'altro: Les Savy Fav, Menomena, Xerox Teens e altri gruppi che saranno famosi fra un paio di anni.
Scarica il podcast numero 2 e leggine anche qui
Update: visto l'enorme flusso di download scarica anche qui
01. Introduction 03:32
02. Kid Gloves 04:23
03. Ghost 04:49
04. Stephen 03:27
05. Firecracker 03:44
06. Brother In Conflict 04:04
07. Easy 03:36
08. Future Pt. 1 03:42
09. Every Day 04:25
10. Real Life Version 04:00
11. Blood Red Blood 04:13
Labels: music_pusher
Giorno 2
L'atmosfera qui è sempre eccezionale. Gli artisti si incontrano tranquillamente per strada e dovunque ti giri c'è un concerto di gran livello.
Ieri l'attesa era tutta per i Les Savy Fav il cui eccentrico e corpulento cantante ha dato lo spettacolo che mi aspettavo.
Nonostante l'enorme calca non potevo rinunciare ai Bloc Party sapendo che non avrebbero trascurato i grandi classici del primo album.
Alta, infine, era l'aspettativa per i Tokyo Police Club che seppure senza un album all'attivo hanno sfoderato alcuni brani che tutti cantavano.
E quindi ecco i tre contributi di ieri. Due precisazioni: su Banquet dei Bloc Party è stato impossibile stare fermi e quindi il video è un po' a scossoni. Dei Tokyo Police Club ho pochissimi secondi di filmato; mi era finita la batteria.
A domani
Quando bevendo un cabernet sauvignon si viene conquistati appena lo si assaggia c'è qualcosa che non va. E' il caso di questo Manzanita Creek che sembra quasi un Merlot, nel senso che è importante al naso, ma scarso in struttura ed equilibrio; e infatti subito ne sono rimasto affascinato, dopo qualche secondo invece cominciava a perdere punti.
Giudicato a sè è comunque un vino più che positivo, a sminuirlo è stato il ricordo di altri cabernet sauvignon californiani mentre lo bevevo.
4 euro al bicchiere al VinCafè di Alba.
Labels: vino
Torna l'appuntamento con i vini e torno a bere una bottiglia dei produttori Feudi San Gregorio. In attesa dei rossi blasonati (e cari) Taurasi, Serpico, Patrimo e Rubrato mi dedico ad un bianco, il Greco di Tufo.
A differenza dei bianchi bevuti di recente questo si presenta alla vista con un colore giallo vero e proprio, quasi dorato. Al naso non è molto intenso, ma sono comunque gradevoli i profumi floreali. Si rivela e si "libera" in bocca; è pieno, particolarmente sapido e minerale, caratteristiche che ne fanno un vino adatto ad accompagnare (quasi) ogni portata.
Quasi una bottiglia (in due) è stata scolata durante il primo, un piatto di calamari Gragnano con pomodori pachino. Il bicchiere avanzato ha accompagnato egregiamente alcuni saltimbocca alla romana.
In definitiva un buon vino, un bianco importante. Poco sotto i 10 euro all'alimentari sotto casa mia.
Labels: vino
Non oso immaginarli.
Deve essere comunque una discreta professionista dato che beve 24 lattine di Coca Cola al giorno
continuiamo a giocare
Giorno 1
Ieri mi sono piaciuti molto i Rapture e i Sunshine Underground. Ho anche fatto un paio di filmati. La qualità non è eccezionale ma volevo condividerli con voi...
Ecco alcuni dei gruppi che vedrò al SXSW fra pochi giorni:
The Willowz
Thunderbirds Are Now!
Spoon
The Sights
Rapture
Stars of Track & Field
Beirut
The Bird And The Bee
Blonde Redhead
Bravery
Datarock
The Gossip
Albert Hammond Jr.
Hot Club De Paris
I Love You But I've Chosen Darkness
Les Savy Fav
Menomena
Mooney Suzuki
The Ponys
Robbers On High Street
Sì lo so, i gruppi sono decisamente di più (più di 1000) però io ho inserito quelli che voglio vedere a tutti i costi. Alcuni li ho anche già visti dal vivo (Spoon, Gossip, Rapture, Blonde Redhead) ma per un motivo o per l'altro devo bissare a tutti i costi.
Insomma ci si vede ad Austin (Texas) fra pochi giorni.
Thunderbirds Are Now! - The Veils Come Down
Datarock - Sex Me Up
Menomena - Wet And Rusting
Naturalmente non ci andrò, però tutti questi mblog americani fanno la SXSW schedule e volevo farla anche io!
L'altro giorno su messenger si parlava di secondi / terzi (ecc...) dischi deludenti e il mio interlocutore a un certo punto mi dice qualcosa del tipo è inevitabile, il disco "brutto" o che comunque ti fa storcere il naso lo fanno tutti. Lì per lì devo anche avergli dato ragione, poi appena chiusa la conversazione mi sono ricordato conto che invece no...
* tanto sono tutte suggestive, tipo questa per dire
01. Nazanin
02. Photos
03. Morden
04. All In My Head
05. Never Meant To Hurt You
06. Blue Eyes
07. Sophia
08. We Are Not The Same
09. Small Town Girl
10. In The City
11. Things To Make And Do
12. Everybody Talking
13. Ice Age
14. Wait
Labels: music_pusher
E come Randal da Big Choice finalmente sono stato ad Eataly. Anche io come lui avrei voluto inginocchiarmi all'ingresso in segno di giubilo, ma non c'era proprio lo spazio, vista la fiumana di gente.
E come spesso succede in queste situazioni era tale la frenesia che non ho capito nulla. Ho girato come una trottola passando 10 volte nello stesso posto ed escludendone altre.
Come avanscoperta è andata più che bene. Però il whisky da 516 euro lo compro la prossima volta.
Gli Yourcodenameis:milo caratterizzano la settimana appena trascorsa al meglio. Pestoni. Una settimana infatti senza pause e senza tregua, mentre mi approccio all'ennesimo tentativo di cambio lavoro in proiezione fino anno scolastico...
Blonde Redhead ben saldi nelle posizioni di vertice, che chiaramente si meritano; i ripetuti ascolti del gruppo milangiapponuiorchese li portano addirittura al nono posto totale nella classifica totale.
La prima new entry al terzo posto: i Blue Van gruppo danese dedito a suoni vintage. Il disco è del 2006 ma ho potuto ascoltarlo solo da pochi giorni. Meno convincente dell'esordio di un paio di anni fa ma comunque piacevole.
Scorrendo i nomi conferme per Kaiser Chiefs, Menomena, Klaxons, Kings Of Leon e Thermals (con questi ultimi che continuo ad ascoltare molto nonostante il disco non sia più una primizia)
Altra new entry importante quella dei Maximo Park uno dei dischi più attesi di questo inizio 2007. Una considerazione: nel 2005 i dischi d'esordio inglesi più osannati e "spinti" erano stati quelli di Bloc Party, Maximo Park e Kaiser Chiefs (ve li metto in ordine di mia preferenza). Molto probabilmente nel 2007 i valori si invertono, con Bloc Party e Kaiser Chiefs a scambiarsi gli estremi di questa mia piccola personale classifica a 3.
In auto gli ascolti totalmente diversi. Siccome ho dovuto pulire la macchina ho tolto centinaia di CD un po' dappertutto. Ne sono rimasti 3: l'ultimo degli Hot Chip, l'ultimo degli Archie Bronson Outfit e una recente raccolta dei Sonics. Tutti originali, tutti molto belli e ognuno adatto a suo modo ad accompagnare i chilometri del mattino. Tra l'altro quello dei Sonics andrebbe comprato solo per per il packaging. Sembra di comprare un vinile, con tanto di custodia interna ecc...
Yourcodenameis:milo - All That Was Missing
Maximo Park - Russian Literature
Labels: Cazzi_miei_in_musica
Torna dopo qualche giorno l'appuntamento con i vini. La pausa non è dovuta all'astensione dall'alcol, ma semplicemente dal poco tempo per postare. Qui si continua a bere, a provare vini nuovi, a farsi conquistare e alle volte a essere delusi.
Con l'Altavilla della Corte rosso le sensazioni sono state più che positive. Sintetizzando e banalizzando: si tratta di un blend 75% nero d'avola e 25% cabernet sauvignon; il nero d'avola porta il suo carico di profumi, il cabernet sauvignon dona struttura ed equilibrio.
Bevuto una decina di giorni fa. Ha accompagnato egregiamente un pasticcio di carne in crosta. Piaciuto e apprezzato anche da parte dei miei commensali.
Fino a domani (compreso) si trova in offerta all'esselunga a poco più di 6 euro anzichè 8. Ho fatto una miniscorta di tre bottiglie.
Firriato, l'azienda produttrice, è una tra le siciliane più importanti. Addirittura Cantina dell'Anno (non so per chi ma l'ho letto diverse volte); sempre nella "scuderia" Firriato c'è il miglior vino d'Italia sotto i 20 euro (al momento non mi ricordo nè il vino nè chi ha conferito il premio, ma sono notizie che fanno capire l'importanza dell'azienda).
Inoltre Vinzia la "co-titolare" è a mio avviso la donna più bella dell'enologia italiana. Questo non centra nulla con le caratteristiche del vino, ma quando si scorre l'esposizione dello scomparto siciliano in un'enoteca o in un supermercato le immagini vengono alla mente...
Approfondite qui
Labels: vino
Giovedì 8 marzo la festa della donna più cool è al Rolling Stone di Milano. Sul palco ci saranno Disco Drive e Klaxons, e a giudicare dall'attendance ci sono i presupposti per una serata divertente.
Fin qui tutto figo. Ma. Ma la serata è un evento MTV gratuito e sommato al fatto che giovedì lavoro fino alle 18 fiuto qualcosa di negativo e sfortunato.
Mannaggia ai ragazzini e al chilometraggio! Deciderò...
Ovvero il film in cui più volte mi è successo di dire questo/a dove l'ho visto? e non sapermi dare risposta, tranne per la mini comparsata dell'attore che impersona il papà in Genitori in Blue Jeans.
Il resto delle risposte me l'ha dato IMDB come sempre. E queste risposte sono state: il tipo che faceva Jay in Lords Of Dogtown, quella che ha fatto Lolita (che da Lolita al film di ieri sembra abbia fatto 10 anni di palestra zona braccia-spalle), quella che ha fatto una particina in OC (forse quella lesbica) e soprattutto quello che ha fatto Angel in X-Men 3, vero mito diodorato del film. Le domande fatele voi!
Che a leggere in giro sto film non è piaciuto, perchè tutti a scrivere: traspare poco la psicologia del personaggio, sono tutti stereotipati, il solito clichè. Bah cazzate, se volevo vedere un film introspettivo e psicologico non andavo a vedere Alpha Dog, no?
E ancora insisto per la mega performance di Ben Foster, avrei voluto linkarvi la gragnuola di calci, pugni, testate che assesta in 40 secondi circa a 10 persone ambosessi rimanendo nella stessa posizione, ma non la trovo!
Labels: visioni
01 Girls Who Play Guitars
02 Our Velocity
03 Books From Boxes
04 Russian Literature
05 Karaoke Plays
06 Your Urge
07 The Unshockable
08 By the Monument
09 Nosebleed
10 A Fortnight's Time
11 Sandblasted and Set Free
12 Parisian Skies
Labels: music_pusher
1. I Know Kung Fu
2. Reactor Party
3. Disco Blood
4. 72 Virgins
5. Dream Of Infinity
6. 3D Sex Show
7. Lover Of Others
8. Another
9. OK
10. Fear Of The Future
Labels: music_pusher
Ovvero guardate come l'amico Yoyo manovra Google Earth con il suo iPod
Ovvero stasera io e il buon blago saremo all'Antico Caffè Boglione di Bra per la serata Kirsten's Postcard con la presenza di LMALL ovvero Le Man Avec Les Lunettes.
Serata spillette, drink e buona musica.
PS Domani niente Trail Of Dead a Bologna. Nel caso spaccassero la batteria recuperatemi un cimelio
Labels: Cazzi_miei_in_musica
1. So Sorry
2. I Feel It All
3. My Moon My Man
4. The Park
5. The Water
6. Sea Lion Woman
7. Past In Present
8. The Limit To Your Love
9. One Two Three Four
10.Brandy Alexander
11.Intuition
12.Honey Honey
13.How My Heart Behaves
Labels: music_pusher