Image hosted by Photobucket.com

20.12.07

La donna del boss

rubrica (bi)mensile for first ladies only.


http://www.hotelroyal.lu/pictures/shared/offers/giftcertificate/cadeau.gif
Xmas.

Mancano ormai pochi giorni a Natale, non avete ancora scelto il regalo per il vostro Boss, e le vostre amiche sono già partite per mete esotiche ovvero hanno semplicemente deciso di non rispondere più ai vostri sms piagnucolosi. Se avete già escluso mentalmente, e ancor meglio per iscritto, regali di provenienza equo-solidale, abbonamenti a riviste musicali (tutte troppo mainstream, ormai), sciarpe fatte a maglia, avete già fatto un passo avanti. Ora basta rivolgere l'attenzione verso gli oggetti tecnologici e siete ufficialmente autorizzate a sognare ad occhi aperti scene di sfoggio verso amici ammirati.
Per scegliere il regalo hi-tech bisogna sapersi destreggiare tra schede tecniche, codici, potenze e compatibilità, non importa se si tratti di aspirapolvere senza sacchetto o di un lettore dvd. Affidarsi al commesso del negozio, o alla vetrina più luminosa, sarebbe banale e l'impersonalità della scelta verrebbe smascherata subito.
Oggi vi suggeriamo come affrontare il problema senza saper distinguere un lcd da un plasma.
Il prezioso aiuto arriva dalla copiosa, come mai accade nel resto dell'anno, pubblicità nelle cassette della posta. Lo sfondo è sempre di colore rosso, già dalla metà di ottobre. A margine vi sono variabilmente palline colorate e fiocchi di neve. Il messaggio promozionale, anch'esso è sempre quello: "Sottocosto". Acquistare risparmiando vi gratificherà per aver fatto due buone azioni allo stesso tempo.
La fase più importante è la documentazione: i giornali pubblicitari vanno letti tutti e confrontati. Si può usare anche un pennarello indelebile, se si è alle prime armi. Dopo poche ore di pixel, giga, classe AA++, usb, flash card, occhi stanchi e mal di testa, non vi resta che elaborare un piano per gli spostamenti perché: il lettore mp3 subacqueo per la piscina, il set da 20 casse +1 per il monolocale di londra, la macchina per il caffè a cialde termosaldate per l'ufficio, sono venduti nel modello più elaborato e più scontato, tutti in posti diversi dislocati ai 4 punti cardinali della città.
Per evitare la coda dai viali di circonvallazione fino al parcheggio del centro commerciale vi raccomandiamo, infine, la partenza intelligente: alle 3 dei pomeriggi infrasettimanali.

bonus track: Lucky Soul





eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.