Image hosted by Photobucket.com

4.12.07

Il pianeta delle scimmie - prequel

Niente paura, non c'è alcun prequel in vista per uno dei peggiori remake della storia, la storia è un'altra: recenti test hanno appurato che giovani scimpanzè di 3-5 anni hanno la capacità di battere in prove di memoria un intero gruppo di studenti universitari*.

La prova era - almeno in teoria - molto semplice: mettere in ordine numeri da 1 a 9 mediante un touchscreen, dopo un brevissimo tempo di visione (guardate il secondo video su Gizmodo, è inquietante). Se il grado di accuratezza delle due specie è stato il medesimo su tempi lunghi (7 decimi di secondo), accorciando i tempi di visione fino a 0,2 secondi gli scimpanze hanno sbaragliato la concorrenza.

Se pensate allo stato di disagio da touch screen**, tipicamente dimostrato dalla lentissima persona in coda davanti a voi ad una biglietteria automatica in una qualsiasi stazione, il tutto appare ancora più ridicolo.

cru 7 do

*: umani, non cepu; nonostante 6 mesi di allenamento, un gruppo di tre studenti non è riuscito a battere il team di tre giovani scimmie. Avrebbero dovuto prendere tre bimbi da un asilo, il risultato sarebbe stato sicuramente migliore.
**: simili interfacce hanno il momentaneo potere di far regredire le capacità intellettive del soggetto in esame fino a quelle di un tronista, facendo così perdere il treno ad almeno un paio delle persone in coda.

Labels:




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.