E se nasce una bambina poi, la chiameremo...
A ben 15 mesi dalla nascita, la Corte di Appello di Genova ha stabilito che il nome "Venerdì" potrebbe causare - al figlio di una coppia ligure - gravi problemi nella sfera dei rapporti interpersonali. Per questo motivo è stato rinominato "Gregorio", nome del santo (sic!) del giorno in cui nacque. Spero per lui che in futuro non scopra di avere la erre moscia, altrimenti la cura si dimostrerà peggiore del male.
Quasi tutti hanno avuto la fortuna di avere a che fare con fantastici casi (umani?) di culture-clash all'amatriciana, tipo Jonathan Brambilla, Kevin Esposito, BritneI Rossi (ecc.) che, non appena perso l'effetto novità, suonano più tristi che ridicoli, al pari dei nomi femminili dotati di un numero variabile di lettere "H" in eccesso. Le omonimie particolari rappresentano il passo successivo (so di un Alessandro Manzoni vivente, penso che lui ne possa raccontare delle belle) e pare che in alcuni paesi valgano come attenuante generica nei casi di strage natalizia in famiglia.
Sono curioso: quali sono i nomi di battesimo più strani / assurdi / offensivi / ridicoli che vi sia mai capitato di incontrare?
Sono curioso: quali sono i nomi di battesimo più strani / assurdi / offensivi / ridicoli che vi sia mai capitato di incontrare?
cru 7 do
Labels: trip
0 Comments:
<< Home