Image hosted by Photobucket.com

11.10.07

Scoprite le differenze!






Curioso come Sony, che da anni* si distingue nell'inutile crociata (a detta sua) "in difesa del diritto d'autore", riesca ad inciampare in una violazione del diritto d'autore in maniera tanto goffa. Il fatto che nell'ambiente pubblicitario il copiaincolla delle idee altrui sia endemico, non è una scusante.

Lo spot dei TVC Bravia, traboccante di una moltitudine di coniglietti di pongo, risulta decisamente simile ad un lavoro di Kozindan, preparato su richiesta di Passion Pictures - ossia l'agenzia che stava appunto lavorando per la campagna - senza che vi fosse poi alcun riscontro in merito od una richiesta di autorizzazione per un'opera derivativa. Peccato che l'idea alla base dello spot realizzato fosse platealmente simile.

Interrogata in merito, questa la risposta di Sony è stata più o meno: "Ci è arrivato il materiale senza alcun riferimento agli autori, ma abbiamo comunque ragione noi perchè abbiamo fatto tutto da soli: prima c'erano animaletti di tanti tipi, mentre noi abbiamo usato solo i coniglietti!"

Come dire: ci siamo dimenticati della proposta fattaci, ma siamo giunti alla stessa idea in maniera completamente autonoma!

Non so voi, ma io avrei trovato una scusa migliore all'asilo, quando in effetti con il pongo ci giocavo.

cru 7 do

* DRM Rootkit malevolo nei cd, solo per fare un esempio.

thnx Gizmodo

Labels:




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.