Image hosted by Photobucket.com

1.10.07

Grindhouse - Planet Terror

"se qualcuno si avvicina alla macchina, spara"
"anche se è papà?"
"soprattutto se è papà"*

L'uomo non vive di soli registi del sud est asiatico: di tanto in tanto ci vuole un po' di Grindhouse!

Il trailer di Machete è un autentico schiaffo a cinque dita: risveglia il pubblico semi-ibernato dopo una ventina di minuti di spot, facendo saltellare sulle poltrone i più, come se Death Proof fosse terminato da pochi istanti.

Planet Terror gronda sangue, materia cerebrale e liquidi corporei vari ed assortiti, con la giusta dose di ironia e la consueta quintalata di citazioni cinematografiche. Ovvio dire che bisogna entrare nel giusto stato d'animo per apprezzare un prodotto simile, altrimenti il rischio è quello di dovere abbandonare anzitempo, come quel paio di wannabe sciampiste che mi è capitato di notare nell'intervallo. Per tutti gli altri rimane un fantastico esercizio di stile, da apprezzare su più livelli.

Rose MacGowan, anche con una gamba sola, è più sexy dell'intero bestiario di veline / letterine / amanti del potente di turno che ci propinano i media.

Purtroppo la criminale distribuzione italiana ha fatto sì che sparisse il finto trailer di Werewolf Women of SS, ma dal mio punto di vista potrebbe essere un buon incentivo per vedere quanto prima la versione originale.

cru 7 do

*: chi l'ha detto che le opere di puro intrattenimento non debbano essere anche educative? [Evidenzia le righe successive spara-spoiler] Al pari delle più crude favole, non appena Dakota consegna la pistola al figlioletto e si allontana dall'auto, il problema di cercare una nuova babysitter si risolve in maniera repentina e sanguinolenta. Mi piacerebbe di vedere Rodriguez e figlio che rispiegano il concetto in un finto documentario vintage, magari sulle note di Kidz with Guns.

Labels:




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.