Image hosted by Photobucket.com

10.7.07

L'ennesimo post in cui vi chiedo un consiglio: sta volta robe di danno, carrozziere, assicurazioni...

Mi hanno sfregiato la macchina.

Cerco di spiegare la dinamica al meglio.

Procedevo nella mia corsia su una strada abbastanza stretta. Sulla carreggiata opposta una station wagon era ferma con il tipo dentro pronto a ripartire (penso avesse appena buttato l'immondizia o roba simile).
Di fronte a me vedo il muso di un peugeot 206 arrivare a velocità mostruosa, mostruosa per il fatto che la strada è stretta e mostruosa per il fatto che (nel punto in cui l'ho visto) aveva appena oltrepassato un dosso artificiale.

Ora io non avevo ancora oltrepassato la sagoma della station wagon e quindi avevo tutto il diritto di procedere tranquillamente in considerazione del fatto che la SW era in carreggiata opposta e nel senso di marcia opposto al mio.
Per puro caso mi sono fermato perchè ho visto il peugeot procedere ad una velocità incredibile. (notare: la SW era chiaramente nella stessa carreggiata e senso di marcia del peugeot).

Il peugeot anzichè fermare o rallentare per farmi passare o per far partire il tipo dello SW ha tentato uno slalom da action movie, con il risultato di un film comico, ovvero sfregiandomi la macchina. (zona anteriore sinistro).

Sono diventato una belva. Nell'istante stesso del contatto mi è partito un urlo che penso abbiano sentito anche i miei che abitano a 500-600 metri. Anche perchè il conducente del peugeot dopo avermi oltrepassato si è ritrovato ad uno stop, per nulla intenzionato a tornare indietro e ad accertarsi dei danni.

"Vieni subito indietro e lei stia fermo (al tipo della station wagon)!". Il peugeot ha fatto retro affiancandomi. 5 ragazzi in macchina. "Beh!" "Non ti sei nemmeno fermato" "Non ci hai visto?" "Cos'avrei dovuto fare io?" "Ero addirittura dietro la station" (notare tutte frasi miei, manco una sua) "Dammi i dati" ecc...

Non una parola. Pensavo lì per lì fosse dell'est europa o comunque straniero.

Dopo un paio di minuti se ne esce con "Non voglio passare tramite assicurazione, quanto ti devo?" "Non sono un perito. Dammi i tuoi dati e ti faccio sapere"

Vado dal concessionario opel che mi manda dal carrozziere autorizzato che mi preventiva 420 euro circa.

Torno a casa. E' passata circa un'ora dal misfatto e mi arriva la sua telefonata in cui mi chiede di andare da un suo cugino carrozziere che è uno dei migliori di Asti, dice lui.

Io gli dico: abbi pazienza ma dato che non vuoi avvalerti dell'assicurazione scelgo io, per di più scegliendo un convenzionato, non di certo una boutique del carrozziere per farci dei soldi su.

Stasera dovrei andare a farmi dare i soldi, previa telefonata all'ora di pranzo. anche perchè se tentennasse ho pochi giorni per fare un'eventuale denuncia all'assicurazione.

Di ste cose proprio non sono pratico. Voi che mi dite in proposito? Vi sareste comportati come me / diversamente ?




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.