Interpol - Our Love To Admire
La coerenza e l'obiettività non esistono quando ascolto gli Interpol. Il solo nominarli o sentirli nominare annulla qualsiasi mio ragionamento costruttivo.
Non ce la faccio. Per me rappresentano la summa musicale emotiva.
In ogni loro canzone riesco ad essere scatenato ma al tempo stesso sento di provare rasoiate emozionali che puntano direttamente al cuore.
"Ti graffiano!". Così si era espresso l'anno scorso al Pukkelpop un quarantenne belga con cui facevo due parole sui gruppi che ascoltavo (durante l'attesa dei TVotR) quando ho avanzato l'argomento Interpol. E nel dirlo mi aveva proprio graffiato l'avambraccio, per farmi capire meglio il concetto. Penso abbia usato un modo di dire equivalente a quello che noi usiamo per indicare la pelle d'oca. Vero. La pelle d'oca di solito (parlo per me) l'avverto durante quei momenti in cui ci si fa travolgere da quel tipo di emozione che per un po' ti paralizza.
Quante volte avviene invece che questo "status" compaia mentre si è scatenati, mentre si canta a squarciagola, mentre si cerca di simulare il picchiare su una batteria? A me succede esclusivamente con gli Interpol.
E in questi giorni l'attesa per il nuovo leak ha superato i livelli di attesa per il secondo dei Franz Ferdinand e il terzo degli Strokes (i più agognati da quando mi batto in rete per le anteprime).
Ieri pomeriggio in ufficio, sguinzagliando le mie fonti ho scoperto il file, ma al lavoro non potevo scaricarlo. A casa finalmente è comparso sul mio hard disk.
E dopo un'oretta era già sull'autoradio. Fino ad ora però ho ascoltato in loop la traccia 4 The Heinrich Maneuver, perchè, ripeto, con gli Interpol non riesco ad essere obiettivo e coerente, e quindi a procedere con un ascolto tradizionale dell'album per la sua durata.
The Heinrich Maneuver si trovava in rete già da un po', ma volutamente l'ho ascoltata poco per aspettare l'album intero, e ora che ho l'album intero ascolto solo quella. Vedete, proprio non ce la faccio a comportarmi bene con gli Interpol.
Da oggi proverò ad ascoltarlo tutto.
Intanto:
No I In Threesome
Pace Is The Trick
Labels: Cazzi_miei_in_musica, music_pusher
0 Comments:
<< Home