Sviluppi Traffic 2007
Mentre sono in attesa del pc nuovo che seppur già arrivato non mi è ancora stato consegnato, mi diletto a cercare in rete informazioni sul Traffic 2007 e tra le altre trovo:
Fino a che un blog di musica ha fatto la soffiata e, il primo aprile, ha dato in anteprima i nomi tanto attesi: Air, The White Stripes e Police i gruppi di punta. Un trio oltre le aspettative, che ha scatenato un passa parola entusiasta, ad ampio raggio, e che è rimbalazato in rete, di blog in blog, con tanto di cartellone di presentazione dell'evento. Peccato fosse una bufala. O meglio, un pesce d'aprile. Giocando sia sulla fama del blog come fonte affidabile e competente in campo musicale, sia sulla fame di notizie dei fan del Traffic, la notizia è passata velocemente da ufficiosa a ufficiale. Lo scherzo del "boss" (questo il nome dell'autore del sito) è riuscito, fino a che qualche lettore più attento ha frenato l'entusiasmo, e ha pensato bene di fare qualche controllo in più. Ne è emerso, per esempio, che il 14 luglio i Police suoneranno non alla Pellerina, bensì a Louisville, Stati Uniti d'America. L'incongruenza ha attivato, di nuovo, una serie di controlli a catena che hanno portato al responso finale: trattasi di falso.
Non resta ci resta che pazientare, e continuare a scommettere.
Carlotta Sisti
Trovate tutto per intero qui
Eppure sta cosa dello scherzo d'aprile proprio non la capisco. Se guardo i concerti su last.fm vedo la locandina del traffic 2007. Bah
0 Comments:
<< Home