Resoconto settimanal-musicale 2
Prosegue l'appuntamento con il riassunto dei miei ascolti.
Sulla prima posizione poco da dire. Negli ultimi post ne ho parlato spesso di questo album dei Blonde Redhead. Mi ripeto ancora sintetizzando: leggera svolta in termini stilistici, un po' più morbidi senza svilirsi commercialmente; ottima resa.
Visti in passato diverse volte, ma sempre perchè spalla di qualcuno o perchè mi trovavo lì; quest'anno andrò per loro.
Al secondo posto i Menomena, ovvero i TV On The radio pallidi di Portland. Continuo ad ascoltarli quindi vuol dire che convincono anche dopo un eventuale effimero entusiasmo.
Kings Of Leon di un'incollatura sui Kaiser Chiefs. Dei primi ho già detto. Album senza la punta, ma forse proprio per questo più omogeneo. Senza cadute. Più che oneste... Dei Kaiser Chiefs in giro si legge che è il solito album dei Kaiser Chiefs (manco ne avessero fatti 12); comunque è vero. Si confermano per stile ed entusiasmo. Il primo album mi era piacucchiato, questo mi piaciucchia un po' di più. (evviva le recensioni tecniche).
Sono contento del nuovo album degli Yourcodenameis:Milo. Verso fine 2006 era uscito Print is Dead Vol.1 e avevo quasi bestemmiato. In seguito scoprì che si era trattato di un atipico lavoro con featuring diversi per ogni traccia. Sperando che non esca il Vol.2 mi godo questo. Niente di scintillante e senza le punte dell'esordio, ma ogni tanto un po' di pestaggio alla ATD-I ci va.
Nelle posizioni di coda i sempre presenti Klaxons (in attesa del concerto), The Bird And The Bee e Dartz. Inoltre in posizione abbastanza defilata i Modest Mouse. Proprio poco mi dice questo sesto lavoro. Saranno le aspettative alte o saranno loro?
Labels: Cazzi_miei_in_musica
0 Comments:
<< Home