Top 2006 Album 5 - 1
5)Archie Bronson Outfit - DerDang, DerDang Sono in tre, ma l'enorme massa sonora che producono sembra sia frutto di dieci persone. Garage rock a volte blues e a volte psichedelico. Accattivante e tumultuoso allo stesso tempo, acido e possente.
4) Gomez - How We Operate Il disco del ritorno. O meglio il ritorno al bel disco, nel senso che dopo i primi due capolavori avevo notato una leggera flessione che era ormai durata troppi album. Con How We Operate si ritorna ai fasti di un tempo, alle canzoni pastose e ruvide e a sorprendenti gemme pop (Girlshapedlovedrug)
3) Built To Spill - You In Reverse Poco da dire. Mai una delusione in anni di onorata carriera. Anche qui Doug Martsch non sbaglia una virgola. Una chitarra sempre in primo piano, protagonista senza strafare, con dei giri intensi, virtuosi ma senza essere ridondanti.
2) Band Of Horses - Everything All The Time I Band Of Horses (per lo meno in questo disco) hanno tutto quello che si deve chiedere ad un gruppo che suona ciò che viene definito indie rock, e in più, a condire tutto questo, c'è una voce che adoro.
Magico, "atmosferico".
1) TV On The Radio - Return To Cookie Mountain Credo di aver parlato di questo album e di questo gruppo alla nausea. Mi limiterò: autentico capolavoro. Suoni esagerati e perfetti. Mille sperimentazioni e percorsi intrapresi all'interno della stessa canzone. Un disco che ti graffia la pelle, ti scalda il cuore e ti guarda dritto negli occhi allo stesso tempo.
0 Comments:
<< Home