Image hosted by Photobucket.com

30.10.06

Update

La mia settimana lavorativa, causa ponti, incastri di orari e quant'altro non è iniziata. Oggi concorso in banca della serie tremila iscritti, cento posti, astenersi non raccomandati. Si ricomincia a lavorare fra una settimana esatta.

Nella mia scuola le risse sono all'ordine del giorno e non ci stupiamo più. Gli allievi hanno quindi pensato di stupirci qualche giorno fa. Ovvero due ragazze si sono picchiate. Per il prossimo scontro femminile, spero che si tenga nello sterrato a fianco dell'edificio. E che avvenga dopo 2 giorni di pioggia.

Sto facendo il tagliando dei 3 mesi di non dsl. Ho finito la scorta di bestemmie. Passerò all'eroina...

Ieri pomeriggio ero impegnato a fare i caroselli per Nicky Hayden, che Rossi non lo discuto come pilota, ma come personaggio non l'ho mai sopportato.

E' lunedì mattina. Son tornato a aljazeera internet point. Le macchine si piantano ogni 3 minuti. Le home page sono tutte diverse e tutte legate a qualche perversione sessuale a me sconosciute. Ma non sono solo. Accanto a me con altrettanti problemi c'è blago

alla prossima, chissà quando...

28.10.06

Bloc Party - Song for Clay

anch'io come director77 è da tantissimo che non mi faccio sentire su queste pagine. ritorno per un valido motivo. la versione demo del primo estratto da Weekend in a city, il secondo disco dei Bloc Party in uscita a febbraio 2007. la canzone si chiama Song for Clay. l'attesa comincia...

27.10.06

Renato



Via rocksuckers

Per i fans di Germano Mosconi

25.10.06

Spulciando su youtube

Succedono cose folli... Come vedere i Death From Above 1979 in 3, ovvero formazione classica più un batterista della E Street Band

Ecco il contributo video

24.10.06

Weeds su rai 2

Penso di essere stato il primo, nell'agosto 2005 ad aver parlato di Weeds, e avendolo diffuso tra una nutrita cerchia di miei amici e lettori, esprimevo costantemente il mio dissapore sul fatto che una "serie" del genere mai avremmo potuto vederla su una televisione italiana. Droga (marijuana), sesso, e argomenti costantemente politically uncorrect...
Beh felice di sbagliarmi. Weeds è sui Rai 2, a orari da metronotte sia chiaro, ma c'è

Mi raccomando guardatelo. E' favoloso!

Boh

L'idea di sto post era quella di parlare della data dei CSS di fine novembre a milano. Ma la data è stata annullata. A sto punto di concerti interessanti ne rimangono pochi.
Venerdì 3 novembre allo Spazio 211 di Torino ci sono i Brian Jonestown Massacre, imperdibili. Il giorno dopo al Rolling Stone di Milano ci sono i Kooks, che salterò facilmente perchè di far doppietta live non me la sento...

Mancando la musica dal vivo ci si butta su attività ancora più intellettuali, nella fattispecie radical chic a palla, e quindi se domani si conclude una certa trattativa vado a vedere Irvine Welsh che presenta la sua ultima fatica letteraria in una cascina nell'albese... Giovedì Salone del Gusto. Venerdi e Sabato per riequilibrare i valori del mio stile low profile opterò per una gara di rutti...

Nel frattempo non so nemmeno quanti album ho perso ultimamente. Ero curioso dei lavori di Deftones e My Chemical Romance che pur non essendo nei miei canoni mi hanno talvolta soddisfatto. E' uscito qualcos altro?

18.10.06

The Rapture - House Of Jealous Lovers *





*Ovvero oggi mi compro un cowbell ed entro da protagonista nel mondo della musica, e quindi presto ci sarà un mio myspace music (a proposito cerco un bassista, un chitarrista, un batterista, un cantante e un polistrumentista (che fa figo e mi serve per insegnarmi a suonare il cowbell) )

L'acquisto è diretta conseguenza del concerto dei Rapture del mese scorso e del fatto che anche blago si è comprato il cowbell.

Per un'altra bella canzone con il cowbell andate sul myspace dei friendly fires e ascoltatevi Photobooth anche se il campanaccio fa capolino per pochi secondi.

Insomma il cowbell è sta roba qui

17.10.06

Cosa fare ad Asti quando sei morto

Districarsi tra lavoro 1 e lavoro 2. Gli alunni di Mery per sempre si sono ormai affezionati (beh non tutti) e non è più una tragedia passare due ore di seguito per classe.

Tanta musica perchè si fa tanta tanta macchina

Ogni tanto qualche colloquio alla Spud per uscire dalla routine

E quando si è giù qualche suono hardcore tipo At The Drive In (per molti) o YourCodeNameIs:Milo (per me), ovvero i Mewithoutyou.

Questa è Wolf Am I (and shadow) dal loro terzo album

Gomez Goes Green


Tour americano ad impatto zero per i Gomez: con la scusa di scoprire come hanno cercato di ridurre l'impronta ecologica dei loro concerti, approfittatene per scaricare See The World (live in San Francisco) in maniera assolutamente gratuita e legale!

cru7do

16.10.06

Pete Doherty Deathmatch

Nell'angolo destro: Pete Doherty, un cantante con varie dipendenze assortite, di cui ormai già sapete tutto.













Nell'angolo sinistro: un altro Pete Doherty*, una pianta grassa affetta da dipendenza da fertilizzanti, salvata da un triste destino in un centro commerciale**.


pete doherty

Si tratta di una sfida per la sopravvivenza, vince chi sopravvive all'avversario.

Chi avrà la meglio, l'artista che sembra voler far di tutto pur di entrare nel club dei 27*** mediante comportamenti inutilmente autodistruttivi, oppure la piantina sottoposta alle mie cure?

Tenendo conto che sono riuscito a far morire pure la muffa su di un pomodoro dimenticato in frigo, sarà un bel match.

Il Pete Doherty Deathmatch parte oggi e si concluderà alla morte (fisica o mediatica) di uno dei due concorrenti. Chi vincerà secondo voi?

*: strano caso di omonimia, vero?
**: euro 1,30 per una pianta semischiacciata da un flacone da 2litri di fertilizzante. Sembrava che se lo stesse bevendo di gusto, come non comprarla?
***: hai tempo fino all'11 marzo, ciccio!

cru7do aka iDop(e)

12.10.06

29

Cambiano i tempi. Ora al giorno del compleanno se sei maispesiano lo passi a ringraziare per gli auguri. e lo fai volentieri, sia chiaro. Ti arrivano anche da gruppi che ti hanno aggiunto non sai quando e che non li hai mai sentiti. ti arrivano anche da gruppi che li ascolti sempre sulle loro pagine, sia chiaro...

Che sto giorno del compleanno ho fatto il record europeo di bestemmie, perchè io abito ad asti e lavoro ad alba in sti giorni. e oggi c'era il giro del piemonte con partenza ad asti e arrivo ad alba. e io son partito in prossimità dell'orario di partenza e ho staccato all'ora dell'arrivo. Code che manco il 14 agosto. Vabè che sono anche transitato nei pressi dell'intergiro, ma invece che esultare ho sfanculato di brutto...

La DSL ancora non funziona...
Auguri Boss. 29 di questi secondi!

John Peel Day 2006

Oggi è il John Peel Day, cazzo!
Sommerso dalle scartoffie lavorative stavo quasi per dimenticarmene, meno male che c'è Suzukimaruti!

10.10.06

Pessimismo e fastidio - something splitting in fase neutro fast connection subito (???)

La DSL è di nuovo down perenne. E'ora di andare a vivere da solo. In un server.
Di conseguenza poca musica nuova. Tristezza. Ultimo album per me strameritevole è il nuovo dei ...Trail Of Dead. La strada intrapresa con il penultimo prosegue. I suoni sono cambiati molto dallo splendido Source Tags & Codes. Sono strani, c'è poco da dire e spiegare, però accidenti oltre a sorprendermi mi piacciono molto. C'è un po' di tutto, college rock, cavalcate impetuose, brit pop. Bravi non c'è che dire. A sto giro li voglio vedere dal vivo. L'ultima volta li avevo persi perchè suonavano tipo il giorno dopo i Mars Volta e avevo dovuto scegliere. Sta volta farei un'altra scelta.
Mi piace anche l'album solista di Albert Hammond Jr, ma devo ancora sviscerarlo bene.

I post saranno di nuovo sparuti e privi di link per un po'.

A scuola con la classe di mery per sempre prosegue senza infamia e senza lode e senza ferite, mie e loro...

9.10.06

Black Dahlia vs L.A. Confidential

Tutti e due tratti da un romanzo di James Ellroy, giusto per far capire il senso della sfida.
James Ellroy, uno dei miei scrittori preferiti, nonchè un conoscente (vabè esagero, però sono andato una presentazione del suo libro, ho scambiato qualche parola, quindi è un conoscente...); quindi proprio per sto motivo vado al cinema gonfio di aspettative e di curiosità.
Che la sfida con LA Confidential fosse impari lo si poteva intuire confrontando il cast degli attori. In Black Dahlia abbiamo monoespressione Josh Hartnett e una Scarlett Johansson solamente bella e per nulla brava. Aaron Eckhart è in un ruolo che per certi versi ricorda molto il Russell Crowe di LA Confidential, ovvero un poliziotto segnato per drammi commessi da ignoti a figure femminili a lui care (sorella e fidanzata per Eckhart, la madre (mi pare) per Russell Crowe); ebbene con queste drammi e sofferenze si poteva insistere ben di più, e invece giusto una scena con qualche lacrima poco credibile. Ricordate invece quando Crowe spacca una sedia solo stringendola?
Un film del genere per di più dovrebbe avere ben più delle poche scazzottate presenti. Siamo in anni di polizia corrotta e non molto corretta. Giusto qualche accenno e nulla più. Lo svolgersi degli eventi non è molto fluido, è spesso confuso e difficile. Inoltre alcuni particolari non sono approfonditi come dovrebbero, e il fatto di ritornarci con dei flash back non è sicuramente il modo giusto per farli riemergere.
Qualche spunto positivo il film ce l'ha, ovvero un'ultima parte interessante e resa bene (quante volte l'ultima mezzora è trascinata e sfilacciata. qui per fortuna no). Stupenda è l'inquadratura / scena in cui viene trovato il corpo della Dalia Nera; non siamo ai livelli degli Intoccabili, ma lo stile lo ricorda bene.
Hilary Swank e Fiona Shaw (figlia e madre nel film) gli unici personaggi dal valore aggiunto.

Su LA Confidential c'è poco da dire. Cast con trio di protagonisti maschili clamorosi: Spacey, Crowe e Pearce, perfetti nei loro ruoli.
Kim Basinger premio Oscar sempre a casa come Scarlett Johansson ma immensa e cucita per la parte.
Personaggi che definire di contorno è riduttivo come Danny De Vito e James Cromwell.
E un regista che ha indovinato il film della propria carriera.
Scazzottate, sangue, alcolismo, corruzione e bassezze; ovvero James Ellroy

4.10.06

Disco Drive @ Circolo degli Artisti, 30.09.06 Roma

E' stato un po' strano vedere un gruppo di Torino suonare a Roma, vabbè che li avevo visti anche a Milano al Miami 2005. Adesso che ci penso li ho visti 4 volte e mai a Torino, quindi di strano c'è ben poco.
Comunque è stata la prima volta che li vedevo dal vivo con il nuovo bassista e anche la prima in cui li sentivo suonare i pezzi del nuovo EP.
Notevoli le differenze tra i due lavori. Le canzoni più recenti infatti si inerpicano su estremi territori punk-funk, in cui la chitarra e la voce sono spesso assenti, per dare spazio a roboanti sferzate di doppia batteria e basso pestone, il che è mica male; anche perchè i culi li sanno far muovere sempre.
Con i cavalli di battaglia del recente passato c'è più entusiasmo da parte del pubblico (ovviamente) e anche più affiatamento. I brani dell'EP scavano di più nella pancia di chi li ascolta e danno spazio a emozioni istintive e tribali.
Il trio, seppur recentemente rinnovato, dà l'idea di una coesione sincera e motivata, con tanto di risate e divertimento anche sul palco. Un'ottima conferma per un gruppo che deve spingersi ancora di più all'estero (e già lo sta facendo) per un tentativo, possibilissimo, di riconoscimento internazionale.

Jump!

Ogni tanto torno. E quando torno lo faccio in grande (!). In anteprima (quasi) esclusiva per ilboss.net, il nuovo video di Madonna! Solo un minutino però...non esageriamo.

And You Will Know Us By The Trail Of Dead - So Divided


1. Intro: A Song of Fire and Wine
2. Stand In Silence
3. Wasted State of Mind
4. Naked Sun
5. Gold Heart Mountain Top Queen Directory
6. So Divided
7. Life
8. Eight Day Hell
9. Witches Web
10. Segue: In the Realms of the Unreal
11. Sunken Dreams

3.10.06

Se vai a Londra mi compri l'introvabile EP dei...

Ecco quindi la lista dei 20 migliori negozi di dischi in Inghilterra.

2.10.06

il Boss a Roma, la Polizia s'incazza

Photobucket - Video and Image Hosting


Le altre foto romane qui

Clerks II

Adoro Clerks, non ho idea di quante volte l'abbia visto, perciò mi risulta difficile esprimere una valutazione chiara ed univoca sul suo seguito.

Da un punto di vista puramente oggettivo, non è il capolavoro di genere che avrei voluto vedere: se il primo episodio non aveva propriamente una trama, ma era fatto da una serie di sketch concatenati*, il secondo ha addirittura una storia, a cui sono state letteralmente imbullonate centinaia di piccole cose di cattivo gusto**: il problema è che la sceneggiatura risultante è a dir poco appesantita. Ci sono continui rallentamenti che fanno inevitabilmente espatriare lo spettatore da quel simpatico mondo - così surreale - che Kevin Smith ha saputo creare partendo dall'orrendo New Jersey. La mia maggiore perplessità su Clerks 2 comporta purtroppo lo spargimento di spoiler a manciate, quindi l'omissis è d'obbligo: se volete parlarne (un po') male, non vi resta che andare a guardarlo.

Se invece affrontiamo la questione da un punto di vista emozionale, questo non è altro che un seguito creato esclusivamente per gli spettatori più affezionati, dato che si tratta di una mostruosa carrellata di omaggi al vecchio film, nonostante l'originario bianco e nero sia stato abbandonato fin dalla prima scena, per poi essere ripreso a giochi ormai chiusi. La stessa location che soppianta il defunto Quick Stop è uno dei marchi di fabbrica di Kevin Smith, la catena di fastfood Mooby's, il vitello d'oro, che compare ripetutamente nelle sue produzioni.

Va notato come vi sia un uso generoso di uno strumento semplice ma funzionale: mostrare inquadrature identiche a scene viste nel primo film, con scene completamente nuove. Il risultato è facilmente intuibile: chi ha apprezzato il primo episodio, qui ritroverà delle immagini che lo faranno sorridere già prima di conoscere il contenuto della scena stessa. Mi chiedo quindi quale possa essere la faccia di chi sia andato a vederlo senza conoscere prima le gesta di Jay e Silent Bob.

Per il resto, state tranquilli: Dante e Randall si sono sì un po' imbolsiti, ma la quantità di volgarità gratuite è comunque abbondante***, nonostante il doppiaggio faccia perdere qualcosa.
Mancano purtroppo delle perle come il dialogo sulla trilogia, ma il contentino è una lucidissima - nonchè spietata - microrecensione sul signore degli anelli.

In sintesi, poteva riuscire molto meglio, ma Clerks II rimane uno dei migliori film di fantascienza**** visti quest'anno.

Trivia: tutti i personaggi principali del film hanno il proprio account su myspace*****

*: ma, al contrario delle penose produzioni cinecomiche italiote derivate dalla tv, riusciva a funzionare benissimo.

**: quelle che ci piacciono tantissimo

***: vendette alimentari, fluidi corporei vari, violenza verbale assortita, figure mitologiche antisesso pre-matrimoniale, erotismo interspecie...

****: un tizio bruttino, sovrappeso, spiantato e con una carriera ridicola cornifica la propria futura sposa bella, ricca e innamoratissima di lui con quel pezzo di gnocca di Rosario Dawson: se questa non è fantascienza...

*****: vabbè, pure il cornetto che ho mangiato a colazione ne ha uno...


cru7do aka iDop(e)

Ben Folds - Such Great Heights

Se fino ad ora eravamo ben abituati a due versioni di Such Great Heights, ora se ne aggiunge una terza, fatta in casa, adorabile.

Grazie a lonoise ecco Such Great Heights fatta da Ben Folds





Da lonoise anche l'mp3

Porno Screech

Dopo tre giorni passati a Roma, quasi all'oscuro di ogni notizia, mi rendo conto che il fatto importante degli ultimi giorni non è la vittoria di Schumacher, nemmeno la Finanziaria, bensì lo Screech Sex Tape Preview.
Già proprio lo Screech di Bayside School. E mai mi sarei aspettato che lui chiedesse un dirty sanchez.




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.