Image hosted by Photobucket.com

31.7.06

Canzone per baciare

Sì, quelle che ai tempi ne avevi due o tre in una cassettina, e quando in macchina c'era una bella squinzia da baciare volevi proprio quella traccia lì, però non potevi andare avanti o indietro col tasto, chè figura ci facevi! E allora dovevi guidare bene, astutamente e fermarti nel posto giusto poco prima che scattasse la canzone prescelta.
Adesso c'è il lettore cd con l'mp3, è tutto più facile, e la canzone la offro io

In Flight Radio - Come Back and Stay

30.7.06

Che fatica divertirsi

Il ritmo rallenta. Fra meno di una settimana parto per la puglia. Niente mail per una decina di giorni, niente blog, ogni tanto il cellulare. (aprò se vi servisse il numero per farmi una ricarica fatevi sentire via commenti e/o mail).
Questi ultimi giorni sono nuovamente fitti e accavallati di impegni. Tra braciolate, ultime bevute, feste di paese, gare di risotto (sì proprio così. io giudice), concerti degli Swearing At Motorists, ipotesi di minifestival in veneto, aperitivi di commiato, prove tenda, cinema all'aperto e serate in piscina dovrò districarmi nella miglior maniera possibile.

Ai prossimi giorni, abbastanza a rilento...

29.7.06

The Good The Bad And The Queen

Ovvero Damon Albarn ne combina un'altra

28.7.06

PamelaPoker.com

Non ci volevo credere ma è così. E' nato PamelaPoker.com, quindi se volete perdere soldi online giocando a poker c'è una nuova e interessante alternativa.

Qui una delle foto della presentazione di ieri

27.7.06

Il caldo dà alla testa

ma anche in maniera divertente, come dimostra questo mms di una mia ex alunna

Band Of Horses news

Il 2006 è uno degli anni più movimentati per le formazioni musicali (che mi piacciono). In sti giorni tocca a Mat Brooke lasciare la Band Of Horses, e considerando che gli elementi erano 5, ma praticamente solo in 2 a essere parte attiva e uno di questi 2 era Mat Brooke andiamo bene...

golaÇo di Felipisco



Ovvero voi andate su questo sito e inserendo nome e cognome viene generato il vostro nome da calciatore brasiliano...

Il mio l'ho artefatto. Con nome e cognome veri è venuto una schifezza

Thanx fra

26.7.06

Thunderbirds Are Now! - Make History


Non sapevo nulla dell'imminente uscita del lavoro dei Thunderbirds Are Now! Sapevo solamente dell'ennesimo rimpasto di formazione. Ottime le aspettative che ripongo nei TAN! dopo aver ben figurato nei miei ascolti del 2005.
Questo nuovo album, Make History, in uscita ad ottobre 2006, è più elaborato nei suoni rispetto al precedente Justamustache. Un confronto mi è ancora impossibile, però non vorrei che la scelta di arrivare ad un "discorso" musicale più vario e più ampio possa risentire in termini di impatto. Justamustache, se vogliamo, era abbastanza omogeneo, però spaccava la merda dal primo secondo all'ultimo. Staremo a vedere..

01. Panthers in Crime
02. The Veil Comes Down
03. We Win (HaHa)
04. Shit Gold
05. Open Us Up
06. Why We War
07. Sound Issues Smart Ideas
08. Sleeping in the Lion's Mouth
09. Shake Them Awake
10. PPl R ANMLS
11. (The Making Of...) Making History

Layer Cake (The Pusher) - visione postalimentare

Grande serata gastronomica quella di ieri. Una telefonata nel preserale da pontello e un paio d'ore dopo scorrono su tavola presidi alimentari da tutta italia, con picchi calabresi e campani. La griglia brucia che è un piacere, ma poco dopo la fine della cena a bruciare siamo noi, alcolemici e psicotropi quanto basta. (Saranno stati i dolci turchi?)
E a pennello ti arriva un film da sky che come avevo fatto a perderlo prima non lo so, dato che ha tutte le caratteristiche che servono a renderlo un mio favourite.
Droga, sesso, violenza e ambientazione urbana. Ottima regia. Una volta arrivato a casa i conti mi tornano. Il regista, Matthew Vaughn, è stato produttore dei due film londinesi di Guy Ritchie, e certi cavilli stilistici e / o spunti tecnici ricorrono in maniera altrettando splendida e geniale come nei lavori di Mr.Madonna.
Chiaramente il film è da recuperare. Ne abbiamo comunque perso la mezzora iniziale dato che la visione non è stata programmata.
Piccolo particolare. Nel film è presente Sienna Miller, figa maxima uk!

25.7.06

Meno di un mese al Pukkelpop: Gomez




Nel settembre 1998 compravo Bring It On dei Gomez, a scatola chiusa, senza nemmeno aver sentito una nota in anteprima. Mi fidavo ciecamente delle recensioni di NME allora, e in quell'occasione feci bene. Uno degli esordi migliori degli ultimi dieci anni. Divoravo quell'album a casa, su cd. E divoravo quell'album su cassettina duplicata le poche volte che guidavo la macchina di mio padre, autoradio munita.
Un anno dopo rivivo un po' la stessa scena, nel senso che a settembre 1999 compro Liquid Skin, sempre originale, e mi frullo la testa per altri mesi con le emozioni dei 5 di Sheffield.
La musica dei Gomez è particolare, quasi magica, senza tempo, spiazzante. Pur giovanissimi hanno intrapreso una scelta stilistica personalissima e coraggiosa. Ai tempi eravamo nell'ultimo periodo buono di britpop e derivati, in cui nascevano gruppi promettenti solo perchè sfruttavano l'onda del momento.
I Gomez no, coerenti, e con consensi sempre maggiori.
E così nel 2000 è la volta di Abandoned Shopping Trolley Hotline disco di bside, versioni alternative ecc... Non sono mai stati il mio pane questi dischi, ma lo compro lo stesso, chè ai tempi il mio unico modo per omaggiare un gruppo era l'acquisto del disco.
E di nuovo anche nel 2002, con In Our Gun. In quel periodo però il mio rapporto con i Gomez si sfilaccia leggermente. In Our Gun non mi piace, non mi convince, non lo reputo all'altezza dei primi due album. Magari fra 2 mesi lo recupero e cambio completamente idea, però tentativi ne ho concessi dal 2002 a oggi, e penso che sarà difficile smuovermi.
Nel 2004 sono comunque fiducioso per l'uscita di Split The Difference, però non lo compro. Sono gli anni dorati del download selvaggio. Lo scarico, lo ascolto qualche volta e il risultato (per me) è di nuovo scadente. Intendiamoci. Sono due album più che onesti, migliori del 60%-70% dei lavori che ascolto; però la mente va sempre ai primi due, a quei dischi capolavoro in tutto e per tutto, dalla copertina colori pastello alla scelta della scaletta, capolavori in cui è perfetto tutto, dai sussulti rauchi di Ben Ottewell agli urletti di Ian Ball.
E così per tutti questi motivi il quarto disco è un buco nell'acqua. Ma io non demordo. Assolutamente.
Nel 2005 esce Out West disco live. Lo scarico e lo ascolto mezza volta, ma qui i Gomez non centrano nulla. A me i dischi live non dicono nulla. Al massimo potrei risentire qualche traccia di un concerto a cui ho assistito, anche se comunque preferisco i ricordi e le emozioni.
Dopo la parentesi live del 2005 siamo ai giorni nostri. Qualche mese fa si diffonde How To Operate. Mi bastano un paio di ascolti. Siamo ai livelli dei primi due album, forse un pelo sotto al primo, ma perfettamente in linea con Liquid Skin nei miei gradimenti. Sono di nuovo loro, non si sono persi e alle mie orecchie si sono riscattati ampiamente dopo un lungo periodo di pausa.

L'aspetto triste del mio rapporto con i Gomez è che in quasi 10 anni non sono mai riuscito ad andarli a vedere dal vivo. Sempre altri impegni o impossibilità varie.
Ma adesso ho finalmente l'occasione. Sarà il mio primo concerto del Pukkelpop. E quindi non vi dico ci si vede lì, perchè avrò occhi e orecchie solo per loro. Davanti al palco e senza distrarmi...

In ogni caso ci si può vedere subito prima o subito dopo. I Gomez suoneranno al main stage giovedì 17 agosto dalle 14:50 alle 15:30. E' troppo poco in effetti, e la cosa mi stupisce. Spero che sforino, anche se è praticamente impossibile al primo giorno, se no sballa tutto.

Dal primo album (Bring It On) Get Myself Arrested.
Dal secondo album (Liquid Skin)We Haven't Turned Around
Dall'ultimo album (How We Operate) Girlshapedlovedrug

24.7.06

A Century of Covers - (Belle and Sebastian tribute) - Kirsten's Postcard

Giuseppe Bottero della Kirsten's Postcard è un ragazzo simpatico a cui piace bere*. Mi ricordo di averlo visto a Milano durante qualche concerto, in uno di quei gruppetti che si formano a inizio o fine esibizione, quei gruppetti dove ci sono bloggers, giornalisti, terzi o quarti di gruppi, gestori di indieportali e responsabili di etichette indipendenti appunto.
Dopo averlo visto un paio di volte in contesti simili, lo vedo poi in un paio di locali delle mie parti, locali che non centrano assolutamente nulla con le robe di cui sopra. In mano un drink, addosso una spilletta o una simpatica tshirt.
Dopo un 2+2 mentale e un "Ci siamo visti ai Death Cab (o roba simile), possibile?" tutto è tornato chiaro. Da lì altre birre, discorsi sui concerti ecc...
Dieci giorni fa due chiacchiere al traffic, nel preserale con gli Amari; imbattutici chiaramente allo spillatore delle medie.

Oggi una sorpresa. Apprendo da qualche blog di A Century of Covers (Belle & Sebastian Tribute) mega raccolta di covers dei B&S, fatta da gruppi quali Perturbazione, Austin Lace e i graditissimi Canadians.

Informazioni qui e addirittura, raccolta scaricabile qui. Ma voi se amate i Belle and Seabastian compratela. Se invece non vi piacciono il minimo è offrire una birra a Giuseppe e supportare la Kirsten's Postcard

*come al sottoscritto e a tanti che leggono qui

Uscite discografiche importanti

La settimana inizia benissimo. Ho appena saputo che tra meno di un mese esce il disco di Paris Hilton

22.7.06

Meno di un mese al Pukkelpop: TV On The Radio

Quando manca ormai meno di un mese al Pukkelpop, è ora di farsi il lavaggio del cervello con la canzone più bella (per me) del gruppo autore, fino ad ora, del disco del 2006.
Bella in tutti i suoi 5 minuti e 21. Parte benissimo e finisce meglio.

TV On The Radio - Blues From Down Here




Appuntamento per sentirla in trance, venerdì 18 agosto attorno alle 23:50 sul palco Club del Pukkelpop (o venerdì 1 settembre al Rolling Stone a Milano)

21.7.06

Zach Braff Soundtrack 2

Sul blog di Zach Braff la tracklist della colonna sonora di The Last Kiss (esatto avete tradotto bene, proprio quello).
Anche sta volta Coldplay e Remy Zero. In più spiccano Snow Patrol, Fiona Apple, Turin Brakes, Athlete e Aimee Mann.

Afterhours - Cose viste e sentite

Speriamo non facciano l'album in inglese!

Come sono mosci oggi!

Dai che alla prossima fa il giochetto col microfono

Quando li ho visti a xxxxx nel xxxx sì che erano in forma!

Ah che bei tempi quando c'era Xabier Iriondo

E quello chi è? Mah sarà un turnista!

IO NON TREMO. E' SOLO UN PO' DI ME CHE SE NE VA

Non mi aspettavo facessero questa

Bravo Agnelli, per carità, ma che coglione!

Non c'è più il ciccione americano. Peccato, simpatico!

Il batterista è il più bravo di tutti!

Una volta dal vivo ho sentito Strategie

E' ingrassato

Si è tagliato i capelli

Ha messo su i baffi



E ora due parole sul concerto di ieri. L'inizio è stato fra i migliori, nel senso che pur con qualche problemino (che è durato per la prima parte di concerto), hanno iniziato con E' la fine la più importante, la mia preferita dell'ultimo album. Mi aspettavo a questo punto un set energico. Niente. La morte. Disuniti e stanchi insistono sull'ultimo album, con risultati abbastanza scarsi. Nelle poche tracce vecchie abbozzano versioni approssimative con "parecchi giri" in meno, sia dal punto di vista della resa che nel vero senso della parola.
L'unica sorpresa nel bis. Una versione rabbiosa di Non si esce vivi dagli anni ottanta che almeno lascia un po' di adrenalina. Però ripensandoci, anche alla luce della dozzina di volte in cui ho visto Agnelli e soci sul palco, quello di ieri è stato veramente troppo poco.

20.7.06

Monsters Are Waiting




Last Goodbye
Nobody
Dont'go

Un po' Elastica, un po' Garbage, un po' indie, un po' emo. Tre delle tracce che preferisco dell'album Fascination

Sul myspace d'ordinanza un altro paio di cosette

Inoltre lei sembra una bella figa, che non guasta mai!

Riempire le caselle

Il clou della mia estate live è chiaramente il Pukkelpop.
1 e 3 settembre saranno gli esordi milanesi, con TV On The Radio e Wolfmother, entrambi al Rolling Stone.
Ora, per riempire le caselle, ho ancora un paio di cosette da chiarire. Ovvero, stasera Amari a Cuneo o Afterhours a Collegno?
E soprattutto le sere dal 6 al 13 agosto sarò in Puglia, precisamente qui. Ci sono seratine interessanti nei dintorni? Mi basta anche qualche dritta / sito su cui documentarmi!
Yo!

19.7.06

The Meeting Places

The Meeting Places - Love Like The Movies.

Bella canzone di un bell'album scoperto ieri.

Mercury Prize 2006

Ecco l'elenco delle nomination per il Mercury Prize 2006 con quote William Hill. Mi sembra la lista qualitativamente meno alta degli ultimi anni. Inoltre mi sfugge il criterio temporale sulla scelta dei "candidati", ovvero il disco di Thom Yorke è uscito da 10 giorni scarsi ed è già presente; al contempo mi chiedo il perchè del disco degli Editors (comunque uno dei miei preferiti all'interno del lotto) che è di luglio 2005... Bah


Arctic Monkeys, "Whatever People Say I Am, That's What I'm Not" (Domino), 5/1
Isobel Campbell & Mark Lanegan, "Ballad of the Broken Seas" (V2), 10/1
Editors, "The Back Room" (Kitchenware), 6/1
Guillemots, "Through the Windowpane" (Polydor/Universal), 6/1
Richard Hawley, "Coles Corner" (Mute/EMI), 8/1
Hot Chip, "The Warning" (EMI), 8/1
Muse, "Black Holes & Revelations" (Helium 3/Warner), 8/1
Zoe Rahman, "Melting Pot" (Manu), 10/1
Lou Rhodes, "Beloved One" (Infinite Bloom), 10/1
Scritti Politti, "White Bread Black Beer" (Rough Trade), 10/1
Sway, "This Is My Demo" (Dcypha) 8/1
Thom Yorke, "The Eraser" (XL), 5/1

Sign o' the times



18.7.06

Kasabian...

Il 4 settembre è il giorno dell'uscita del secondo album Empire.
Oggi è il giorno in cui Pizzorno e Meighan mandano a stendere Chris Karloff, chitarrista e tastierista...

Tormentone 2006: Boten Anna

Negli ultimi 2-3 anni la moda è dire che non c'è il tormentone estivo. Forse dai tempi di Asereje non c'è la canzone tormentone di cui tutti sono convinti.

Ma per il 2006 stiamo tranquilli. C'è Boten Anna

Thx pizz

17.7.06

Italians @ Pukkelpop do it better!

E' nato il forum degli italiani al Pukkelpop.

Dalla testolina di dietnam, come sempre!

Son soddisfazioni

Ovvero essere linkato dal blog di Syria.

Voi direte ma guarda che ha linkato tutti! e io vi rispondo embè.

La solita classifica inutile

I 50 album che hanno cambiato la storia della musica secondo il Guardian.
Notevole la posizione 21.

16.7.06

Traffic 2006




Anche questanno il Traffic è stato divertente e alcolico.
Ringrazio tutti i presenti che hanno brindato con me!
Alla prossima!

The Killers - When You Were Young

The Killers - When You Were Young

14.7.06

A grande richiesta: i ragazzini al primo concerto

I ragazzini al primo concerto

I ragazzini al primo concerto li riconosci da un sacco di cose. Di solito sono quelli che arrivano mezzora prima, che ti chiedono una sigaretta dandoti del lei e per di più una volta accesa non la respirano nemmeno.

I ragazzini al primo concerto viaggiano in coppia, e uno dei due (solo uno) è quello che sa le cose sul gruppo che suona, ma poche e comunque l'altro è più sveglio.

I ragazzini al primo concerto non hanno mai i soldi per la birra, e se mai ce li hanno, aspettano a consumare anche tre ore morendo disidratati.

I ragazzini al primo concerto hanno un look caratteristico, che si basa soprattutto sugli accessori; tutti. Nel senso che va anche bene che ci sia quello che gira con il portachiavi al collo, con le spillette, con la piastrina, con un moschettone attaccato ai passanti, coi braccialetti alla moda, col cappellino, con la bandana, con gli occhiali da sole, con la cintura colorata, con le bretelle, con il lettore mp3 che penzola, ma tutto assieme stona un po'...

I ragazzini al primo concerto hanno tutti una maglietta dell'hard rock cafe, possibilmente di Parigi o Londra.

I ragazzini al primo concerto fanno su e giù con la testa seguendo il ritmo che c'è sul palco; poi la canzone si ferma o rallenta, e loro continuano finchè quello sveglio se ne accorge, per starsene comunque zitto e sfottere l'altro.

I ragazzini al primo concerto sono quelli che sanno solo una canzone del gruppo, il singolo; a volte nemmeno quello e ti chiedi perchè siano lì.

I ragazzini al primo concerto chissàcome sono lì perchè muniti di omaggi/riduzioni/sconti vari.

I ragazzini al primo concerto a tre quarti esibizione devono rispondere al cellulare, che la madre è fuori in macchina che li aspetta.

I ragazzini al primo concerto ignorano il concetto di bis.

I ragazzini al primo concerto ti rivedono a fine serata e ti fanno:"Forti vero? Ma hanno suonato prima gli X o gli Y?"

Ilboss.net 13.07.2005, praticamente un anno fa

Carmen Electra prepagata




E tu chi sei senza la Carmen Electra Prepaid Mastercard ?

Traffic 2006 - giorno 2

Mi sembra di rivivere le emozioni di sette mesi fa, quando Strokes e Franz Ferdinand due dei miei gruppi preferiti* suonavano in due giorni a Milano. E li vidi. Eccome.

Oggi, in ordine invertito parte la due giorni che li vede protagonisti a Torino, gratis. E me li vedo. Eccome.

Ci si vede dappertutto. Siamo un bel botto stasera. Dagli stand alle spillatrici, dai putridi a lato palco, dalla collinetta ai bagni. Eccomi.

I miei gruppi preferiti sono quattro. Gli altri due sono Interpol e White Stripes per la cronaca

13.7.06

Sorpresa

Uscire di casa per noia, sentire musica in lontanza. "che facciamo andiamo a vedere che c'è?". Sta canzone la conosco. "ci sarà un gruppo cover, mi sembra 'Space truckin'". Stocazzo. Avevo i Deep Purple che suonavano a 100 mt da casa.
Complimenti all'organizzazione. A Brescia neanche il minimo indizio di quel concerto.

Traffic 2006 - giorno 1

Stasera mio primo giorno di Traffic. Serata riotmaker ai Giardini Reali con Amari, Scuola Furano e Fare $oldi.

Speriamo che gli Amari non si presentino così

Boss - Mr.E 1-1 con sorrisi

Mi dirigo alle prove del concerto degli Eels e intravedo Mr.E (il cantante) mentre sto parcheggiando. Lo guardo. Non sono convinto che sia lui. Assomiglia più ad un noto pazzo di Asti. Non sembra quello delle foto, o meglio non sembra al Mr.E che ricordo io (cioè roba vecchia tipo Beautiful Freak). E vabè.
Tempo qualche minuto ed entra sul tourbus, quindi non si tratta del noto pazzo cittadino.
Aspetto pagliando. Esce. Intavolo un minidiscorso abbastanza fluent, e la cosa mi soddisfa!

Nei dettagli:
boss (agitando il cellulare): "Mr.E: Possiamo fare una foto?"
Mr.E (accigliato): "Mi spiace. Non faccio foto"
boss (visibilmente deluso): "Oh."
Mr.E "Mi spiace. veramente"
boss (in ripresa): "Tranquillo"
Mr.E "Però posso firmarti qualcosa!"
boss (sardonico): Mi spiace. Non prendo autografi!"
Mr.E "Ah Ah!"
boss "Eh Eh!"

12.7.06

Zidane vs Materazzi

Il blog sulla testata di Zidane

Toc Toc... è permesso?

Bonsoir mes amis, je suis le tartufon, ezami abuabù e haha uhuh ahaha el tartufon c'est bon!!
Beh beh! Non proprio tartufon...ma sè bon lo stesso...
Mi unisco alla squadra del Boss, anche se con estremo ritardo rispetto al suo invito, assieme con le prime scelte, ossia Vera, Idope, Director, Woodgate; uè raga quando ci si becca tutti assieme?


Dalle voci che circolano in redazione mi sembra che qui ci siano movimenti assai interessanti, credo che qualcuno si ritrovi in Belgio al Pukkelpop, beh ci sarò anche io. Siamo tutti impazienti mi sa...


Impazienti di ferie. Per partire il primo giorno di"nonlavoro" per andare a Roma a trovare Director (in verità mio vicino di casa ma a 600 km di distanza), per poi passare direttamente da Valencia per una fuga in solitaria (approposito... nessuno di voi passa di lì la settimana prima di ferragosto? Ci può sempre scappare una San Miguel in qualche baretto valenciano) ed infine tornare e ritrovarsi con la ciurma per il Belgio. Veramente bella. La storia dico.

Per cui nel dubbio, in attesa, inizio a fare un cazzo da oggi. Cheers.

Le coincidenze

Uscire dall'aperitivo per dirigersi a casa. Ricevere telefonata di tara per un colpo di coda finale. No problem, passo a comprare le paglie. Al tabacco però c'è pontello.

Per farla breve quello che doveva essere un secondo aperitivo da un quarto d'ora finisce cinque ore dopo in questo modo

Se venerdì non avete impegni...

... e siete in quel di Brooklyn nuovaiorc, potete partecipare come comparsa al video di Wolf Like Me dei TV On The radio (downlodabile qui)

Qui i dettagli:

WHEN:
Friday Jul 14, 2006
at 8:00 PM

WHERE:
3rd Ward
195 Morgan Ave
Brooklyn, NY 11237

Dress: Tough, personal punk, biker, greaser, AVOID LOGOS

MUST RSVP to get on the list: tvorvideo@yahoo.com
Include the names of you and your guests.

Io non ci sarò, chè ci sono i Franz Ferdinand a Torino, per la cronaca...

11.7.06

Pukkelpop # 3 - Orari

Sono usciti gli orari del Pukkelpop, come prontamente segnalati via sms da dietnam, e quindi è nato ovviamente il problema delle sovrapposizioni.

Devo dire che sono meno di quelle che pensavo, fondamentalmente per il fatto che non voglio farmi un festival da 11 ore al giorno di concerti. Ho pochi punti fissi per giorno, e per il resto chill out o dance tent disimpegnata...

E comunque l'unico scontro è tra MSTRKRFT e la Spinto Band. Ma posso ancora risolverla. Inizio con il duo canadese. Ci dò dentro mezzora-quaranta minuti. Corsa e cambio di palco. Spinto Band interi. Ritorno a farmi gli ultimi 20 minuti di dance. Relax. Proviamoci

Beta Last.fm

Io tutti quelli che parlano bene di Pandora non li capisco. Preferisco last.fm mille volte! Adesso poi che c'è questa nuova beta

Sì lo so, è solo per i subscribers, ma ne vale veramente la pena!

Campioni del mondo, campioni del mondo!

Lui più di tutti

Thanx poz
ma la foto l'ha fatta ladylike

Devo comprarmi un palmare

O almeno un'agenda, o almeno devo segnarmi gli impegni sul cellulare e poi ricordarmi di rispettarli. Tutto questo per dire che con tutte le scadenze varie di questa settimana (concerti, serate, cene ecc...) sono andato in botta.
In pratica da due o tre giorni sono convinto che gli Eels suonino stasera. Per questo motivo ho insistito in maniera esagerata per organizzare la cena di scuola domani sera, ottenendo il consenso.
Risultato: enzop mi fa notare che gli Eels suonano domani, giustamente. E la cena è anche domani. Chiaramente, addio Eels...
Qualcuno sa consigliarmi un ottimo palmare? (non scherzo, devo comprarlo veramente)

10.7.06

Una casa fatta di Heineken

E' da sempre la mia birra preferita, e consumandone tanta ci si potrebbe costruire casa.

La settimana sembra iniziare bene

Svegliarsi alle 10. Primo giorno di ferie. Colazione al bar (più che altro per leggere la gazzetta che non sono riuscito a comprare). Buona musica per le orecchie, e mi riferisco ai Diableros (qui il loro myspace), un gruppo che definirei la via di mezzo tra Interpol e CYHSY. Tornare a casa e trovare il biglietto per il Pukkelpop nella buca delle lettere.
Ricevere conferma per la serata "Benvenuto Dottore 2006" nello storico Palazzo dell'Universtà degli Studi blablabla, con tanto di orchestrina, clown, saltimbanchi, giocolieri, fantasisti e cartomanti, sponsored by IBM giacca obbligatoria*.
Attendere gli Eels nella mia città, domani, che a sto punto vado a fare un salto anche alle prove.
Dopodomani cena di classe pagata dagli alunni. Giovedì, venerdì e sabato Traffic.
Speriamo bene!


* Che sia chiaro vado solo per farmi quattro risate

7.7.06

In ferie

Finalmente in ferie! E fino a settembre.
Qui si chiude per un paio di giorni che si va al mare con le amiche!

A lunedì!

The Mars Volta - Amputechture




1. VICARIOUS ATONEMENT
2. TETRAGRAMMATON
3. VERMICIDE
4. MECCAMPUTECHTURE
5. ASILOS MAGDALENA
6. VISCERA EYES
7. DAY OF THE BAPHOMETS
8. EL CIERVO VULNERADO

6.7.06

Ungaretti in acido

Una foto dalle tesine di oggi. Ovvero Ungaretti in acido.

Ci ho riso su mezzora!

5.7.06

Cazzo sto diventando un pitchforkiano

Non ci voleva; assolutamente no.

Ovvero oggi sono uscite le recensioni dei dischi dei TV On The Radio e dei Muse. Il primo lo considero ormai da mesi il mio album preferito di questo 2006 (onestamente devo ammettere che se la gioca sempre con quello della Band Of Horses). Il secondo, forse esagerando, lo ritengo inascoltabile.

Risultato pitchforkiano di oggi:
- TV On The Radio - Return to Cookie Mountain 9.1 ;
- Muse - Black Holes & Revelations 4.2.

Bacardi B Live

Un affezionato lettore ci scrive per farci sapere che mercoledi 12 luglio a Milano ci sarà una serata Bacardi al teatro Smeraldo. Nell'occasione Bacardi cercherà uno o più blogger che facciano live posting come blogger accreditati. In più chiaramente clubbing, ricchi premi e cotillons.
Io non posso partecipare perchè ho gli Eels ad Asti, ma voi sì!

Per informazioni andare qui o mandarmi un commento o una mail che girerò all'affezionato lettore. Yo!

Pneumatici Anderson

Una bagnina attrezzata

4.7.06

La vittoria del playmaker

Ho giocato una vita a pallacanestro, da playmaker, e il gesto che più mi piaceva fare era il nolook pass. Nel nolook pass c'è tutto. Umiltà nel non concludere, spavalderia nel non guardare a chi si fa l'assist, lucidità esagerata, classe infinita e stile da vendere. Non tutti se ne accorgono. Oggi ne ho visti due splendidi, in due minuti.

Finale.

Sharapova camel toe

Questo non è un blog serio, come qualcuno faceva notare nei commenti qualche giorno fa. Ci teniamo particolarmente che si sappia.
E quindi per rimanere coerenti ed attuali ecco un bel camel toe della Sharapova.

3.7.06

Pukkelpop, ci sono anche io!

Ho finalmente l'occasione di sentire un dj set di MSTRKRFT e non solo. TV On The Radio, Gomez, Spinto Band, DJ Shadow. Rivedere i Radiohead, gli Arctic Monkeys e saggiare le caviglie del nuovo bassista. Insomma, oggi finalmente ho preso sto cazzo di biglietto per il PUKKELPOP

Thx coatteria che mi ha fatto da interprete nederlandese

Pubblicità non così efficaci

E' luogo comune ritenere efficaci quelle pubblicità che sono esageratamente provocatorie e dissacranti.

Io però garantisco che dopo aver visto queste due non ho la più pallida idea e il minimo ricordo del prodotto pubblicizzato!


thx ladylike

2.7.06

Sempre sulla cresta dell'onda




Dopo un pomeriggio + sera "californiano" come ieri non ci si ferma a riposare.
Stasera tappa conclusiva dello Spaziale, con 4 gruppi di assoluto valore e rispetto.
Si inizia con gli italiani Hot Gossip, per continuare in crescendo con Midlake, Ok Go (sì proprio loro, quelli del balletto spassosissimo) per finire con gli Editors, uno dei miei gruppi del 2005 che troppe volte ho perso dal vivo.
La necessità di ottime anfetamine inizia a farsi sentire e domani comincio con gli orali della matura. Yo!

Pool party



Per ora, le prime foto del poolparty 2006

1.7.06

Il cellulare-etilometro

Chissà se fa anche il caffè (però la funzione “chastity” va implementata pure sugli sms!)

cru7do aka iDop(e)




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.