31.3.06
30.3.06
Arctic Mon...chi???
Ve li ricordate gli Arctic Monkeys? Fino a 2 mesi fa si parlava solo di loro (anche da ste parti ovviamente). Ora sono in tournèe negli States dove sono stati accolti abbastanza tiepidamente.
Mie considerazioni personali a margine: a me continuano a piacere, e parecchio. Se ho diminuito la frequenza di ascolti è unicamente perchè ultimamente è uscita tanta roba interessante.
Sul fatto che siano overhyped non ci piove.
Attribuisco ai testi il fatto che negli states abbiano meno successo che in Inghilterra; troppo quotidiani, troppo uk, per poter fare presa di massa oltreoceano.
E' comunque la favourite band del momento per Jack White...
29.3.06
Fottute rockstar, imparate da Whitney Houston
"Ogni giorno si chiude in camera o in bagno e si imbottisce di cocaina e crack. E' diventata completamente dipendente dalla droga e paranoica".
"Si chiude in camera con crack e giocattoli sessuali, tra pile di immondizia. Trascura l'igiene: spesso si fa la pipì addosso e si mette un pannolino per bambini". "Di solito mescola il tabacco del sigaro con la marijuana e un'intera dose da 30 grammi di crack".
Il resto qui
Thanx to il sir, massimo esperto di gossip
28.3.06
Scarlett Johansson la più sexy
1) Scarlett Johansson
2) Angelina Jolie
3) Jessica Alba
4) Jessica Simpson
5) Keira Knightley
6) Halle Berry
7) Jenny McCarthy
8) Maria Sharapova
9) Carmen Electra
10)Teri Hatcher
(FHM)
27.3.06
Quasi Quasi mi ascolto le Sleater Kinney
Il titolo di questo post è agghiacciante, e lo so. Ma è il primo pensiero che mi è balzato in testa per unire due gruppi che in effetti uniti già lo sono, i Quasi e le Sleater Kinney. In questi giorni sto ascoltando spesso i primi, un duo di Portland , che suona già da qualche anno. Maschio e femmina, e il maschio è uno di tutto rispetto. Oltre ai bei lavori per il suo gruppo è stato sessionista di Built To Spill ed Elliott Smith. Elliott Smith dico. Appunto. E infatti in un paio di tracce dell'album When The Going Gets Dark qualcosa di elliottsmithiano si sente. Pochi e brevi accenni, ma già basta. Per me chiaramente.
La femmina del gruppo è un'altra tipa di tutto rispetto. Oltre ad essere metà del progetto Quasi è anche un terzo delle Sleater Kinney. E' batterista, e picchia bene, da protagonista. E così dopo tutto sto Quasi rispolvero l'album 2005 delle riot grrrls, che avevo accantonato con troppa fretta, forse perchè inizialmente mi sembrava meno convincente dei lavori passati, ma in effetti è quasi meglio.
Snow Patrol - Eyes Open
1. You're All I Have
2. Hands Open
3. Chasing Cars
4. Shut Your Eyes
5. Beginning To Get To Me
6. You Could Be Happy
7. Make This Go On Forever
8. Set The Fire To The Third Bar
9. Headlights on Dark Roads
10. Open Your Eyes
11. The Finish Line
26.3.06
Io nella vita sono sempre in ritardo. Ma alla fine arrivo
Non mi è mai stato tanto simpatico. Ammetto che è il numero uno, un fuoriclasse, un talento incredibile. Ma simpatico no. E infatti non ho mai tifato per lui. Però devo dire che almeno è coerente con quanto dice in pubblicità.
25.3.06
24.3.06
Scene da terza birra media
Che fate?
1) Imprecate per il ritardo con cui questi dannati gruppi si presentano sempre, rinunciate ai posti in prima fila e seguite il richiamo della natura.
2) Tirate due madonne come sopra e sperate di riuscire a resistere per tutta la durata del concerto, bis compresi, sperando che la gente intorno non vi comprima troppo contro la vostra amata transenna.
3) Estraete il vostro Pit Stop® On-Board Urinal System!
iDop(e) aka cru7do
23.3.06
The Vines - Vision Valley
1. Anysound
2. Nothins Comin
3. Dandy Daze
4. Vision Valley
5. Don’t Listen to the Radio
6. Gross Out
7. Take Me Back
8. Going Gone
9. Fuk Yeh
10. Futuretarded
11. Dope Train
12. Atmos
13. Spaceship
un dos tres
1) Stasera, per chi è in zona nord-est, il concerto da seguire è quello dei September 10th + Robocop Kraus al New Age di Treviso. Dei primi avevo già parlato, ovvero un interessante gruppo italiano che si districa tra punk e rock. I secondi sono dei crucchi molto vicini a Interpol et similia... Insomma qui non è marchetta. Fossi in zona, ci andrei...
2 Nell'attesa dell'album dance dell'anno (per quello che sono le mie aspettative) una nuova traccia del progetto MSTRKRFT è presente sul myspc; trattasi di Paris, più vvviolenta e un pelo meno danzereccia. Fate voi...
22.3.06
Franz Ferdinand frontman shot by Gavrilo Princip Bassist
"We ask fans to cooperate with Interpol to find the assailant, and call upon British Sea Power, Snow Patrol, and The Postal Service for help," drummer Paul Thompson told music magazine NME Monday. "The suspect had links to The Decemberists and The Libertines and we are following up on all leads"
Sviluppi qui
Lauree in saldo?
Di messaggi simili a quello che avete letto qui sopra, probabilmente ne avrete ricevuti un bel po': paghi una sommetta variabile e, da 4 a 6 settimane dopo, puoi fregiarti di un bel PhD*.
L'ambito titolo - sotto forma di finta pergamena - lo potrai giusto appendere in salotto per impressionare qualche vecchia zia, dato che simili boiate non hanno valore legale nel nostro paese: è un po' come pagare qualcuno affinchè vada a far jogging al posto vostro.
Almeno fino ad oggi: lauree in offerta speciale per i dipendenti del Viminale!
A questo punto mi viene il dubbio di aver sbagliato università, oppure di aver sbagliato lavoro. Ma anche tutti e due.
*: Philosophiae doctor, ma se non hai particolari pretese, anche un M.S. (Master of Science) va bene
L'ennesimo post sui dischi che mi piacciono di questo 2006
Da sempre mi piace fare resoconti, statistiche ecc... Avrei voluto aspettare fine mese (primo trimestre) per fare un sunto degli album che mi piacciono di questo inizio d'anno, ma invece lo faccio ora, in maniera molto schematica, essenziale.
E quindi, in ordine casuale ecco il mio elenco degli artisti/gruppi di questo 2006.
1) Strokes
2) The Kooks
3) Arctic Monkeys
4) Wolfmother
5) White Rose Movement
6) Mystery Jets
7) Graham Coxon
8) Pretty Girls Make Graves
9) Flaming Lips
10)Gomez
11)Grandaddy
12)Quasi
13)Film School
14)Calexico
15)I Love You But I've Chosen Darkness
16)Starlight Mints
17)TV On The Radio
18)Be Your Own Pet
19)Delays
20)Appleseed Cast
21)Built to Spill
22)Band of Horses
E alla faccia della scaramanzia! Se devo proprio segnalarne uno che (a oggi) supera tutti gli altri dico proprio quello che sta al numero 17!
21.3.06
Primavera che non arriva (1,2,3 musical post)
E' arrivata la primavera, ma solamente sul calendario.
Qui piove e non si può scabriolare... Ci si consola con due dischi, ovvero con il nuovo dei Built To Spill, qui Liar e l'esordio dei Band Of Horses, qui Wicked Gil
Da coolfer apprendo che gli Interpol sono passati alla Interscope
Per la serie "quando si è d'accordo con pitchfork", qui si apprezza il 7.0 dato al lavoro dei Quasi.
V
Per ora molto bello. Magari dopo la notte (che porta sempre consiglio) mi viene in mente qualcosa...
Tanto di cappello ai miei vicini di posto, che hanno mangiato un chilo di popcorn a testa bevendo redbull; ne è uscito un odore assurdo!
20.3.06
Be Your Own Pet @ Melkweg - Amsterdam
Dato che a Pasquetta sono ad Amsterdam, ho pensato bene di comprare il biglietto per il concerto dei Be Your Own Pet proprio per quel giorno, al Melkweg. I BYOP sono giovanissimi, in quattro, con cantante donna (ragazza) e ci danno dentro con un mix di rock, garage e punk eccitato ed energico.
Per Rumore è disco del mese di marzo (cosa che mi ha stupito molto, visti i precedenti dischi del mese). L'album è dinamite. Una quindicina di tracce che non arrivano mai ai tre minuti e mezzo. Gli EP precedenti ancora più esplosivi, frizzanti e riottosi.
In ogni caso ecco Adventure dall'omonimo album di debutto e Damn Damn Leash dall'EP Damn Damn Leash...
Ci si vede alla spillatrice del Melkweg per una birra e una sigarettina...
Caramelle da uno sconosciuto
Non accettate mai prodotti di questo genere. Potrebbero contenere la droga!
19.3.06
Sette in condotta
"La classe nonostante i continui richiami del professore continua imperterrita durante le ore di c.t.a. a emanare flatulenze senza che i colpevoli si dichiarino e l'aria ormai è resairrespirabile da tali esalazioni. Si prega di fare nota ai genitori di tale maleducazione"
"L'alunno L.P. durante l'ora di educazione fisica insegue le compagne di classe sventolando in aria lo scopino del water"
"La classe IV° C, all'entrata del professore, si mostra molto più esuberante del solito. Alla domanda su cosa ci sia che da essere così allegri, gli alunni C.B. ed F.S. tirano fuori dai loro zaini diverse bottiglie vuote di vino e liquori di vario genere, giustificandosi con un "ieri S.R. ha avuto il suo primo rapporto sessuale con qualcuno""
"Gli alunni Gamba, Molteni e della Giacoma fanno gare di resistenza cronometrando chi tiene per più tempo il compasso nelle mutande"
"L'alunno Z******** si alza dal proprio posto gridando "alabarda spaziale!""
"L'alunno R. lancia gessetti al palazzo di fronte in assenza del professore. Con gli stessi colpisce inoltre il filippino che stava effettuando le pulizie nel palazzo stesso"
"Durante le 2 ore di assemblea di classe concesse alla 5e per eleggere i rappresentanti, risultano eletti Maradona con 23 voti e Franco Califano con 7"
"L'alunno C. durante l'ora di quotidiano in classe, utilizza il suo giornale a mo di clava contro un compagno"
"L'alunno giustifica l'assenza del giorno precedente scrivendo "credevo fosse domenica""
Queste e altre eccezionali note sul registro le trovate su nota disciplinare
17.3.06
[Riempire a piacere] is playing at my house
1) Dare un sottofondo musicale decente alle prime chiacchere
2) Spingere la gente verso il (piccolo) dancefloor
3) Far ballare il maggior numero possibile di persone
Esperienze precedenti mi insegnano che, dopo "Dove trovo altro ghiaccio?" e "Guarda quanto è ubriaco quello/a" la frase che sentirò più spesso è "...perchè non metti su i [riempire a piacere]?".
[riempire a piacere] sintetizza l'impossibilità di soddisfare totalmente un insieme di ascoltatori eterogeneo, tra le richieste può capitare di tutto:
- revival anni '60
- rockstar anni '70 (possibilmente) morte
- chicche e porcherie anni '80
- amarcord anni '90,
- i soliti fenomeni trash (che sono - per definizione - senza epoca*).
Perciò ho deciso di sfruttare l'autorevole ed attendibile campione demoscopico costituito dai lettori di questo blog: che cosa vorreste ascoltare?
*: per i casi limite ho già preparato pece e piume, in comode confezioni monouso.
16.3.06
Pornostar emergenti: Stefania Nobile
Stefania Nobile abbandona la magia e sceglie il cinema hard
l'esordio avrà un alto contenuto erotico, entusiasta la neo attrice...
continua
Thanx to il sir (grande esperto dell'argomento)
Soldi ben spesi
Spero che vogliano implementare una sorta di mailing list: per una dozzina di milioni di euro l'anno potrei gestirgliela io, mi accontento di poco, no?
*: per favore, una volta constatato lo stato odierno del portale, qualcuno potrebbe spiegarmi il significato di "ulteriore evoluzione" come farebbe con un bimbo di sei anni?
Amaro in bocca
Un film bellissimo non può e non deve finire con in sottofondo una brutta canzone del "più orrendo" album degli Stereophonics
(Sul fatto che io adori i primi due album di Kelly Jones e soci si può anche discutere... Il film in questione, invece, è veramente ben strutturato e mi pento solamente di non averlo visto prima...)
15.3.06
La magra consolazione
(sì, boss: è proprio lei!)
Angolino del gossip, speciale pazzia
Kate Moss le prova tutte per uscire dalla droga. Questa volta ci prova con un vibratore in oro
Pamela Anderson, invece, sfrutta le enormi potenzialità del suo seno, nella fattispecie lo usa come blocco appunti
Ho visto cose...
... Ieri sera, in alcuni bar, gruppi di persone incontratisi appositamente per vedere il confronto Berlusconi - Prodi ...
Chissà se hanno pagato il sovrapprezzo televisivo come per le partite, o se per l'occasione c'è stato qualche menu speciale o happy hour?
14.3.06
Essere un Boss
Saranno solo i torinesi Linea 77 a rappresentare l’Italia al festival “South by South West” che si tiene a Austin, in Texas.
Con i Linea 77 avrebbero dovuto partire anche i concittadini Subsonica ma problemi burocratici hanno costretto Boosta e compagni a rinunciare al celebre festival.
(Fonte: La Stampa)
Tutto questo per non aver risposto alla mia lettera ai Subsonica
Vestiti come Seth Cohen
Dei suoi gusti musicali ne abbiamo già parlato, ora pensiamo al guardaroba.
Via dietnam
13.3.06
23 spinelli
Ministro Giovanardi, commissione terminera' lavori presto
(ANSA) - VIENNA, 13 MAR - La commissione stupefacenti si sta orientando verso il limite di 23 spinelli come quantita' di cannabis consentita per consumo personale. Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi, a Vienna per partecipare alla sessione annuale della Commissione stupefacenti dell'Onu. Giovanardi, che si e' detto certo che la commissione terminera' i suoi lavori entro poco tempo, forse entro la settimana.
fonte ansa
Io, sinceramente, ad una notizia del genere, non so come reagire: ridere, farmi delle domande su chi ha deciso il numero, sul peso specifico, qualità, ... ? Bah
12.3.06
SXSW06 - Austin... Massachusetts*
Se per caso uno si fosse dimenticato dell'inizio del SXSW, beh, la rete anche stavolta ti viene in soccorso... Per Flickr, Technorati, Delicious sembra non ci sia altro che il SXSW ! (e beato chi è là a godersela)
* e questa dovreste coglierla in fretta...
10.3.06
9.3.06
Non fermate il mondo!
Ogni tanto da ste parti si fa del gossip, ma c'è un blog che lo fa sempre e molto meglio di noi. Questo blog è mondooltro che in questi giorni è stato vittima di accuse infondate! Maggiori dettagli qui.
Aderite anche voi!
L'indie moda dei furgoni rubati
Dapprima furono i Disco Drive, poi i Brian Jonestown Massacre, poi un altro gruppo che non ricordo e adesso è toccato ai Film School. Furgone fottuto con tanto di chitarre, ampli, tastiera, effetti, batteria e roba varia (anche un iPod da 30 giga per dire)...
Maggiori dettagli sul loro myspace.
E comunque il loro disco è una piacevolissima sorpresa di questo 2006, un bella sintesi di suoni tra gli Interpol e i National. Io lo ricordo anche come il primo advance del 2006, ma questo è un dettaglio-turba solo mio.
8.3.06
Carl Barat per ilboss.net
Carl Barat (ex Libertines) in cima alla Piramide del Sole di Teotihuachan (Messico) ha incontrato e riconosciuto un lettore de ilboss.net e giustamente ha preteso una foto insieme a lui...
(Qui siamo sempre lieti di pubblicare foto delle rockstar mentre incontrano i propri idoli)
Buona festa della donna Paris Hilton!
Ordine restrittivo per la nostra beniamina Paris Hilton, e proprio oggi...
Thx to iDope
Morningwood
I Morningwood* si devono essere accorti che oramai neppure un Myspace basta più: come fare per ottenere un po' di visibilità?
Nth Degree (video)
7.3.06
Quando si va d'accordo con Pitchfork...
Esce oggi, sul mercato americano, l'esordio di un gruppo dal nome folle, ovvero gli I Love You But I've Chosen Darkness. Pitchfork segnala la recensione, con un 7.6 che ci sta tutto!
Siccome il disco è particolare, e siccome finalmente c'è un piccolo straccio di conto in banca, facile che scatti il primo acquisto musicale del mese...
Stranezze
Long Legs dei Magic Numbers come sottofondo al promo del programma di Mammucari. Scarica qui!
Crazy Tetris
6.3.06
Kate Moss ospite di Nelson Mandela
I Beatles hanno fumato un torcione nel Palazzo della Regina...
Kate Moss a distanza di decenni rilancia così:
Thanks poz
5.3.06
4.3.06
one two three
In tempi di snobismo musicale (e mi ci metto anche io) avviene sempre più raramente di ammettere che un "secondo album di" è migliore dell'esordio. Ma meno male, a volte, succede. E' il caso del secondo album dei TV On The Radio. O almeno così è per me... E comunque nella traccia 3, Province, fa capolino un certo David Bowie
Ma il mio disco della settimana è comunque un altro, quello degli Starlight Mints che da ignorantello scopro soltanto in questi giorni. Obiettivo: recuperare le loro fatiche precedenti...
L'hype è roba per inglesi, europei al massimo. Infatti l'esordio degli amici del calcetto del lunedì negli Stati Uniti è piuttosto mesto, con un 24° posto. A me l'albuma continua a piacere molto, ma si sa, io sono una ragazzina che si nutre di copertine di NME...
3.3.06
I vizi di Lindsay Lohan
Scopri cosa rende Lindsay Lohan un'attrice per famiglie. qui
Update: dato che la foto sta facendo comparsate su dozzine di blog facciamo che metterla direttamente:
2.3.06
Yeah Yeah Yeahs - Show Your Bones
... e tra le delusioni di questo 2006 iniziamo a metterci l'album degli Yeah Yeah Yeahs. Dopo un considerevole numero di ascolti lo trovo abbastanza scarso, piatto e senza spunti.
Alcolisti underage
A Hermione Granger piace bere la Corona, anche se non ha l'età per berla. Ma proprio per questo da oggi ci è simpatica!
1.3.06
Il loro sanremo
Evito quel programma da non so neanche quante edizioni. Nessuna, tra le "canzoni-italiane" presentate negli ultimi anni, è collegata ad un mio ricordo, bello o brutto che sia: sono semplicemente scivolate via, come la puzza di ascelle del vicino quando le porte della metro si spalancano**. La mia morbosa curiosità di ascoltatore vorace riesce a placarsi, ben conscia del livello medio delle "canzoni-italiane" in concorso: bassino. Per le eventuali (rare) eccezioni, c'è sempre tempo, no?
Non guardo sanremo, ma se è per questo non mi fermo neppure a guardare le scene degli incidenti automobilistici: vedi i lampeggianti blu fermi nell'altra corsia, un tir rovesciato ed una lunga coda smadonnante, ma tiri dritto fino all'autogrill. Ma, per assurdo, è l'incidente a seguire te: ordini la colazione e, insieme alla spremuta, ti rifilano uno specchietto retrovisore arrivato proprio dall'incidente di cui sopra; fai benzina e, unitamente alla ricevuta, divieni possessore di una copia del verbale della stradale. Da un punto di vista strettamente personale siamo ai limiti della molestia, viene leso il mio diritto ad ignorare un argomento specifico. Il festival è peggio dei vari reality show: invade pure i tg*** e, prima ancora che inizi, mi ha già fatto due palle così.
Purtroppo, nonostante un gioco di gambe quasi degno di un peso welter, di solito vengo colpito di rimbalzo da qualche notizia sanremoide non richiesta. Pure quest'anno è successo, ma almeno ho imparato qualcosa:
1) Anche se hai dimenticato lo scopo, basta raddoppiare gli sforzi e tirar dritto: scuse e motivi a profusione, ma porsi qualche (legittimo) dubbio sulla "materia prima", ossia le canzoni in gara, no eh? Polvere di gesso e farina possono avere un aspetto simile, ma prova a prepararti una pizza con entrambe, e poi dimmi.
2) "canzone-italiana" e musica italiana non sono due modi per definire il medesimo concetto. Per fortuna, altrimenti sarei musicalmente apolide.
*: più la seconda che la prima
**: con sommo sollievo, devo dire...
***: sì, quei programmi di avanspettacolo che partono con 5 minuti di notizie per poi tramutarsi in report di gossip o in programmi di cucina a seconda delle stagioni
Lunga vita all'air drumming!
Ho sempre preferito fare air drumming, piuttosto che air guitar.
L'air guitar può essere letale.
Famiglia Spera
Spero abbiate già visto i video della famiglia Spera. Ne ho visti un paio in rotazione al cinema. Sul sito ci sono tutti. Alcuni fantastici