Red iPod
Sembra che Bono voglia lanciare un iPod rosso per beneficenza. Da ste parti Bono non è mai stato simpatico. La sua situazione chiaramente non migliora, dato che l'idea del red iPod l'ha chiaramente copiata.
Sembra che Bono voglia lanciare un iPod rosso per beneficenza. Da ste parti Bono non è mai stato simpatico. La sua situazione chiaramente non migliora, dato che l'idea del red iPod l'ha chiaramente copiata.
The Raconteurs ovvero il gruppo formato da Jack White, Brendan Benson, Jack Lawrence, Patrick Keeler.
Il sito inaugura oggi, con la possibilità di ascoltare due canzoni!
Il flirt o relazione con un'attrice o modella famosa è sempre stato un ottimo mezzo per aumentare la propria visibilità (vedi Chris Martin e Pete Doherty). E quindi adesso è la volta del cantante degli Hard-Fi Richard Archer tentare la celebrità grazie a Scarlett Johansson.
Ad ascoltare i vecchi si sente sempre "ah la famosa nevicata del (inserire data a piacere) quella sì che (inserire leggenda a piacere)". Beh per me quella di sti giorni è la mia famosa nevicata del. E che cazzo, da quando ho la patente mai avevo messo* le catene per muovermi in città, e mai (senza catene) mi ero arenato a 50 metri di casa (chiaramente all'andata...).
Che poi i parametri che mi faccio per le nevicate sono legati alla guida in città, appunto; o a quando da ragazzini si gioiva che la scuola era chiusa, e in tal caso si va indietro nei tempi fino alle medie, mi sa...
In ogni caso son giunto alla conclusione che la neve in città piace solo ai bambini e ai carrozzieri. Per gli altri abbastanza una rottura di coglioni.
L'aspetto positivo è che in sti giorni ho rimesso il culo sulla superipsilon, che credevo ormai spoglia di cd, dato che li avevo trasferiti altrove.
Dato il mio disordine ero però quasi convinto che uno fosse rimasto nel lettore. e così è stato. Per di più l'autoradio si è concesso il funzionamento e quindi in sti giorni Spinto Band, l'album della famosa nevicata del 2006.
*Chiaramente le ha montate papàboss
La giornata di oggi è stata la giornata degli split. Al mattino lo scioglimento dei Grandaddy. Ora scopro che anche i 22-20's autori di uno degli album che mi è più piaciuto del 2004 hanno deciso di porre fine al loro progetto. Un vero peccato, perchè è stato un esordio molto significativo.
Sul loro myspace si legge questo:
For the benefit of anyone who missed the first announcement or anyone new to this site,22-20s have split up.The split was amicable and mutual.Thanks again to everyone on Myspace and I'll post any further developments as and when they happen.Martin .
La notizia sembra essere di qualche giorno fa. Io l'ho scoperta oggi. Seconda mazzata della giornata...
Auguri di buona guarigione a uno dei ragazzi che scrivono qui sopra.
Ieri ha avuto un frontale con un camion, ma lui è più forte, pensino più forte del suo iPod iBlood
Da un sondaggio promosso da NME sui 100 album inglesi di sempre spicca il quinto posto degli Arctic Monkeys. Notevole se si pensa che l'album è uscito un paio di giorni fa.
Fonti: mirror e between thought and expression
Vivo da sempre di ossessioni musicali di breve brevissima durata. A volte anche solo un paio di giorni. E così adesso è il turno dei Wolfmother scoperti un mesetto fa e richiamati a suonare nei miei supporti audio solo ultimamente.
Ascoltarli significa per me calarsi completamente negli anni settanta, diventare un personaggio di Dazed And Confused, vintage fino all'osso, bere birra in macchina spostandomi da una festa all'altra...
Insomma qui i suoni sono una via di mezzo tra Led Zeppelin e Black Sabbath.
Ecco Woman e White Unicorn
Altro sul loro myspace.
Inizia la prima fase di votazioni per "SPIN Band of the year". A differenza degli altri award, questa è una competizione che mette di fronte i gruppi uno contro l'altro, tipo tabellone tennis...
Attenzione si vota il gruppo e non l'album. Io ho linkato le uniche due categorie che ho votato.
I miei voti: Bloc Party, Tom Vek, Art Brut e Cribs per la categoria Brit Rock e Clap Your Hands Say Yeah, Be Your Own Pet e Wolf Parade per la categoria Indie.
Uno o due film al giorno, pagine e pagine di libri, decine e decine di dischi. Ritmo lento. Insomma quasi come gran parte della mia carriera universitaria. L'unica differenza le sigarette. Prima le fumavo. Ora le sogno.
Crystal Parizanski è una ragazza di 16 anni così impedita da far sembrare Paris Hilton un genio! In questo video il suo brillante provino per partecipare ad American Idol
Il disco d'esordio degli Arctic Monkeys sta triturando il record degli Oasis, ovvero quello del debutto con più vendite durante la prima settimana (parlo di UK of course).
Ora, per quanto due delle quattro scimmiette non siano simpaticissime e nonostante sia sempre diffuso in certi ambienti* un certo indiesnobismo che vede prima osannare e poi disprezzare un gruppo appena questo passa su radio, stampa non musicale, televisione... beh forse anche per questo io faccio il tifo per i quattro di Sheffield perchè spazzino via il record dei Gallagher!
*proprio in questo, ovvero internet: blog, forum, comunità...
In ogni dancefloor che si rispetti dovrebbe sentirsi questa canzone. Fino ad ora però non sono ancora riuscito a ballarla.
(A casa e in macchina non conta)
1. The Nocturnal House
2. Pyrite Pedestal
3. The Number
4. Parade
5. Domino
6. Interlude
7. The Magic Hour
8. Selling The Wind
9. Pearls On a Plate
10. Pictures of a Night Scene
11. Wildcat
12. Bullet Charm
1. Worms
2. Countenance
3. Heartland Truckstop
4. Rectify
5. Comfort Of Strangers
6. Shadow Of A Doubt
7. Conceived
8. Absinthe
9. A Place Aside
10. Safe In Your Arms
11. Shopping Trolley
12. Feral Children
13. Heart Of Soul
14. Pieces Of Sky
Finalmente ho trovato il mio quarto disco del 2006 (dopo Strokes, Kooks e Arctic Monkeys). Loro sono i White Rose Movement con l'album d'esordio Kick.
Un paio di tracce ve le offro io: Girls In The Back e Pig Heil Jam.
Alsatian e Love Is A Number le trovate invece sull'unoffical myspace.
Altre info invece sul sito vero e proprio
Di Paris Hilton non si parlava da qualche tempo. Ora recupera alla grande.
I fatti: Ubriaca come al solito, si è pisciata addosso senza rendersene conto, in un taxi. Chiaramente, essendo Paris Hilton la protagonista del misfatto, non poteva finire così. E infatti è nata tutta una tabloid story con tanto di tassista che pulisce il sedile con uno straccio che vuole usare come prova dna per una richiesta danni. E gli amici che volevano comprare questo straccio per non far partire il polverone...
Maggiori info qui
"Alcohol destroyed everything". Da lui non me lo sarei aspettato, e dire che venti anni fa circa gli permettevano di guidare un bolide nero parlante!
Smashing Pumpkins are strongly rumoured to be reforming this summer for live shows - with Coachella touted as their comeback.
Testo completo su NME
Me ne vado un paio di giorni a Roma.
Ci si vede ai prossimi concerti:
- Amari giovedì @ Hiroshima, Torino
- Disco Drive venerdì @ LeMacabre, Bra
Mi piace Tom Vek da molto tempo. Sono contento del successo che finalmente otterrà. Sì, perchè anche lui avrà il suo spazio in una puntata di O.C.
Thx iDope
... le abbiamo fatte tutti. C'è chi continua a farle. In sti giorni si parla di quella che Lindsay Lohan avrebbe fatto in un bagno di new york.
Destinatario Scarlett Johansson.
Passano i giorni, e pochi album del 2006 lasciano il segno. Fino ad ora Strokes, Kooks e Arctic Monkeys...
Cari Subsonica, chi vi scrive è un vostro fan storico, che vi apprezza da molto tempo e che anche grazie alla breve distanza da Torino (sono di Asti) vi ha seguito dal vivo in tantissime occasioni, penso addirittura una ventina di volte (tra cui un paio di Borgaro, Palastampa, Hiroshima, Barrumba, Roddino, Bra, Alba, Parma, qualche Tora Tora, un paio di Castagnole Lanze, Asti, Cuneo e altro...). Onestamente, devo dire, che il vostro ultimo album mi è piaciuto meno dei precedenti (de gustibus) e non l'ho comprato. Ma quelli prima sì. Sono tutti lì, belli originali, nella mia cameretta. Ho anche una tshirt manica lunga comprata al Le Macabre nella tournèe del primo album; tshirt che non indosso solo perchè da allora (1998 mi sa) ho messo su una decina di chili. Ma la guardo spesso, ne tocco il tessuto e ricordo i vostri primi concerti, quando si era in cinquanta - cento persone e poco più.
E oltre ad avervi sostenuto economicamente (cd originali comprati e regalati, merchandise, biglietti concerti) ritengo anche di aver creato un mini indottino non trascurabile. Ai tempi (1997 - 1998) vi cagavano in pochi, e io ho fatto la cassettina di SubsOnicA per gli amici che mi hanno ringraziato, sono venuti con me ai concerti, hanno comprato gli album successivi e vi hanno anche votato a Sanremo (io no perchè le sere giocavo a pallacanestro).
Ora non vorrei farla tanto lunga, ma insomma mi ritengo un fan che ha fatto qualcosina per voi e passo alla richiesta che vorrei fare (si era capito no?).
Insomma, ho saputo che andate a suonare al SXSW 2006, manifestazione in cui ci sono circa 100 gruppi che vorrei vedere e che mai potrei vedere da ste parti, se non in 15 anni circa. Ecco, non è che mi potreste pagare le spese del biglietto aereo per Austin. Io verrei con voi, vi darei anche una mano, (non mi tiro indietro quando c'è da lavorare), e ne approfitterei delle ore libere per vedermi qualche dozzina di sti gruppi. Insomma ci siamo capiti. Potete anche considerarlo come regalo di laurea (22/11/2005 per la cronaca) o Natale, o beneficenza per un vero amico.
Jumpa!
Statemi bene, Boss
PS Se qualcuno che legge qui conosce bene i subsonica faccia girare la lettera grazie
PPS In ogni caso amici subsonici rispondete in fretta, così rinnovo il passaporto!
Come al solito sono alcune centinaia i gruppi che suoneranno al South By Southwest Festival di Austin dal 10 al 19 marzo 2006...
Ciò che mi stupisce molto, e comunque positivamente, è trovare all'interno della lista Linea77 e Subsonica...
I Bikini The Cat sono un promettente power trio italiano che su disco si muove in territori pop, punk, rock, con pizzichi di sonorità che vanno per la maggiore di sti tempi. Dal vivo ho notato qualche differenza; emergono soprattutto un paio di aspetti: la voluta "decadenza" (alla Elastica) nell'impostazione di voce della cantante Leila e la eccessiva durata di alcune canzoni che non trova riscontro su disco, e che soprattutto non è giustificata in quei particolari episodi in cui è l'immediatezza il punto di forza.
In ogni caso i tre ragazzi sul palco ci sanno fare, e bene; muovendosi affiatati e con disinvoltura in veloci trame rock, con il giusto atteggiamento aggressivo. Nella front woman Leila spesso sembra di intravedere alcuni riferimenti alle riottose leader di Yeah Yeah Yeahs o Sleater Kinney. Ma non è solo apparenza; i Bikini The Cat hanno alcune tracce catchy e ben costruite come Carefully Line o Emily Bronte. Spesso ci si rivolge all'estero per vezzo o per snobismo nei confronti dei gruppi nostrani; quando ci sono gruppi simili ai veronesi Bikini The Cat c'è solamente da essere soddisfatti.
i Black Wire sono in tre, voce chitarra e basso, e arrivano da Leeds, città che negli ultimi tempi sta sfornando new things a raffica (Cribs e Kaiser Chiefs). Il cantante è una versione ripulita di Pete Doherty, ovvero sul palco fa il fenomeno; salta, fa i balletti, gli sguardi allucinati, la passerella in mezzo al pubblico. Mi sa molto di fenomeno a tavolino; ma non è tutto negativo; perchè ci danno veramente dentro; nessuno dei tre si risparmia e riescono nell'intento di far muovere (almeno testa e spalle) alcuni di quelli che si trovano di fronte a loro, contenti e stupiti di questo coinvolgente mix tra Clash e Libertines.
Nel loro repertorio un paio di tracce su tutte ovvero Attack! Attack! Attack! e Hard To Love, Easy To Lay in grado di suscitare entusiasmo anche al primo ascolto.
La domanda è: venderanno pure una cassetta per il wc con subwoofer incluso?
Vista su: engadget.com
*: scusate il termine
Ricomincia la stagione dei concerti! Stasera, allo Spazio 211 di Torino, ad inaugurare il mio 2006 saranno i giovani Black Wire classico gruppo da spillette e cravattino.
Ad aprire i nostrani Bikini The Cat
C'è la moda di MySpace, e da qualche tempo c'è la moda di YouTube e chiaramente qui, dato che si è avanti, abbiamo parlato di tutte e due le cose.
Ma non è questo il punto! La questione è un'altra! Ovvero su MySpace non fate l'errore di parlare di YouTube se no Murdoch vi censura
Una delle pochissime cose che apprezzo della Francia
Thanx to archeogaia
1 Jessica Biel per me era la figlia del reverendo bacchettone del serial bacchettone Seven Heaven. Poi l'ho vista nel film Le Regole dell'Attrazione impegnata a tirare coca come un ossesso! In questa parte deve aver convinto non solo me, dato che è protagonista di questo film dall'interessante locandina
2 Clerks è un film che mi ha segnato; forse per certe piccole cose mi ha anche cambiato un po', chissà... Amo credere una cosa del genere. Folle, surreale, demenziale, grottesco, "magico"... Rivedere alcuni dei protagonisti imbolsiti a distanza di una decina d'anni mi mette un po' di tristezza e toglie un po' di magia.
In ogni caso qui il trailer del sequel Clerks 2. Per la cronaca c'è anche Rosario Dawson
Io non ci sarò, ma se potete andate! Notevole anche il programma precedente all'esibizione dei tre fratellini Jarman!
Kula Shaker have reformed, nearly seven years after they split. The band got back together for a secret gig at The Wheatsheaf pub in Leighton Buzzard under the pseudonym of The Garcons shortly before Christmas (Dec 21). Singer Crispian Mills, bassist Alonza Bevan and drummer Paul Winterhart took to the stage and treated unsuspecting fans to a set which included 'Govinda', 'Hush' as well as "a fucked up version of 'Hey Dude'" according to Crispian. Kula Shaker played without original keyboard player Jay Darlington, who is currently working with Oasis. Appearing onstage in a grey wig, Crispian also led the band through three new songs. Kula Shaker split up in March 1999 following the release of their second album Peasants, Pigs And Astronauts - the follow-up to 1996's debut K. Crispian went on to form The Jeevas, who disbanded last year after two albums. Alonza recently left Johnny Marr's Healers. After the split in '99 drummer Paul Winterhart joined the late-great Thirteen:13 who split shortly afterwards.
Via torr
Ora aspetto la reunion dei Dodgy per la felicità eterna
Il mio umile applauso va agli Strokes, il cui album esordisce al primo posto nella classifica inglese, in una settimana difficile in cui fanno ancora volume e numeri le paccottaglie natalizie...
New York rockers the Strokes earned their first No. 1 U.K. album yesterday (Jan. 9) with their third Rough Trade set, "First Impressions of Earth." The group reached No. 2 with their two previous studio sets: 2001's "Is This It?" and 2003's "Room on Fire."
Via billboard
Il 2006 musicale è iniziato ormai da un paio di mesi circa (e non serve nemmeno che vi spieghi perchè) e c'è già il materiale per farsi un cd-r con una decina di album*. Se dovessi fare questo genere di operazione inserirei:
- Arctic Monkeys
- Kooks
- Graham Coxon
- Cat Power
- Strokes
- Built to Spill
- Devics
- Belle and Sebastian
A sto punto rimangono due posti. Che ci mettiamo dentro?
* Chiaramente è tutto un giochetto
Ne parlano colas e daveblog. L'ultima su internet è YouTube un sito che permette di condividere i video di tutti i tipi!
In questo modo è possibile vedere perle del genere
I Q and not U non ci sono più da qualche mese, il loro myspace esiste ancora e da questo apprendo che il batterista John Davis si è unito artisticamente all'amica Laura Burhenn e ha messo su il progetto Georgie James. Chiaramente qualche traccia si trova sul myspace d'ordinanza.
Gli Stellastarr* sono un signor gruppo. Il primo album datato 2003 continua a piacermi molto anche a distanza di mesi. Il secondo album mi ha deluso, tanto. Per chi volesse sentire qualcosa di simile al suono degli Stellastarr consiglio sta canzone di un gruppo di Chicago, i Ponys. Ne parlavo qui e mi ricordo che già ai tempi mi sembrava di sentire lo stesso tipo di (bel) suono. A distanza di quasi dieci mesi ancora le stesse impressioni! La canzone si chiama Glass Conversation. Se non la volete scaricare la potete sentire sul loro myspace, chiaramente!
Giovedì si riprende con la stagione concertistica. A inaugurare il mio 2006 saranno i Black Wire sul palco dello Spazio 211 a Torino. Che genere fanno i Black Wire? Lo potete scoprire ascoltando un paio di tracce sul loro myspace of course.
Oggi finiscono le feste. Ho sancito l'evento lavando la macchina ascoltando i Test Icicles. I Test Icicles hanno il loro myspace in cui potete sentire qualche canzone. Anche io ho il "mio" myspace, ma non canto.
Se avete due minuti di tempo segnalate questo blog (ilboss.net) nelle nomination dei weblog awards, così, giusto per...
Ah, la categoria è Best European Weblog!
Foto tratte dall'autorevole CHI. Con lui Bobone Vieri. Ma anche Teo Mammuccari e Renzo Rosso. Evviva la festa. Evviva la gente che sta bene!
Thanx to ale, gigi, ste.
Su questa pagina inserite una vostra foto e il cervellone vi dice a che celebrità assomigliate. Io ho fatto un tentativo solo ed è uscito fuori Eminem!
Eminem??? Io ero convinto di assomigliare a Ross di Friends, per lo meno quando mi radevo, bah.
Comunque provate!
1 Franz Ferdinand - You Could Have it so Much Better
2 The Spinto Band - Nice and Nicely Done
3 Louis XIV - The Best Little Secrets Are Kept
4 Bloc Party - Silent Alarm
5 The Bravery - The Bravery
6 Spoon - Gimme Fiction
7 We Are Scientists - With Love and Squalor
8 And You Will Know Us By The Trail Of Dead - Worlds Apart
9 Nine Black Alps - Everything Is
10 Clap Your Hands Say Yeah - Clap Your Hands Say Yeah
11 Death Cab For Cutie - Plans
12 The Cribs - The New Fellas
13 The Blue Van - The Art Of Rolling
14 Maximo Park - A Certain Trigger
15 Departure - Dirty Words
16 Levy - Rotten Love
17 The New Pornographers - Twin Cinema
18 Tom Vek - We Have Sound
19 The Sights - The Sights
20 Editors - The Back Room
21 White Stripes - Get Behind Me Satan
22 Robbers On High Street - Tree City
23 Arab Strap - The Last Romance
24 Thunderbirds Are Now! - Justamustache
25 Doves - Some Cities
26 The Sun - Blame It On The Youth
27 Supergrass - Road To Rouen
28 The Subways - Young For Eternity
29 Yourcodenameis:milo - Ignoto
30 dEUS - Pocket Revoultion
Nel dettaglio: 1-2, 3-4, 5-6, 7-8, 9-10, 11-15, 16-20, 21-25 e 26-30
E ieri al cinema in poco più di tre ore ho assistito a un mix di Jurassic Park, The Aviator, I Guerrieri della Notte, I Goonies, Superfantozzi, Il Signore degli Anelli, I Predatori dell'Arca Perduta, Aracnofobia e penso altri quindici film...
Tutto sommato non male. e comunque lo scimmione non mi ha commosso!
Queste foto, in versione ingrandita più altre ancora sul flickr di director in attesa delle altre e di qualche tag...
Uno va qualche giorno via di casa e non si accorge nemmeno che gli avversari del calcetto del lunedì sera ti fanno uscire l'album...
1- View from the Afternoon
2- Bet You Look Good On the Dance Floor
3- Fake Tales of San Francisco
4- Dancing Shoes
5- You Probably Couldn't See for the Lights, But You Were Looking Straight At Me
6- Still Take You Home
7- Riot Van
8- Red Light Indicates Doors Are Secured
9- Marty Bum
10- Perhaps Vampires is a bit Strong But
11- When the Sun Goes Down
12- From the Ritz to the Rubble
13- A Certain Romance
Non c'è solo la classifica dei dischi. Ecco quella delle 100 migliori pornostar del 2005