Una bella storia
C'era una volta (nemmeno tanto tempo fa) un bimbo di nome Blaine affetto da spina bifida e quindi costretto (tuttora) ad usare le stampelle. Questo bimbo ha un papà che gli fa ascoltare Pink Floyd, Bob Marley e Mozart tra i 3 e i 5 anni. Sempre il papà, quando Blaine ha qualche annetto in più, gli dice che gli Oasis sono un gruppo di merda (santuomo) e lo indirizza all'ascolto del rock psichedelico anni settanta.
Blaine vuole così iniziare la sua band, con un amico coetaneo di otto anni e con il caro papà di trentacinque anni più vecchio. Il gruppo si forma, si amplia e decolla. Sembra la trama di un film della Walt Disney pieno di buonismo fino alla nausea. Non è così. Per una volta mi faccio intenerire da questo buonismo, sperando non sia romanzato, perchè questa è la "storia" di uno dei miei 3 nuovi gruppi uk del 2006, ovvero i Mystery Jets.
Il gruppo mi piace da qualche mese ormai, e aver appreso questa storiella solamente oggi, mi convince ulteriormente della genuinità del mio apprezzamento.
0 Comments:
<< Home