Lettera ai Subsonica
Cari Subsonica, chi vi scrive è un vostro fan storico, che vi apprezza da molto tempo e che anche grazie alla breve distanza da Torino (sono di Asti) vi ha seguito dal vivo in tantissime occasioni, penso addirittura una ventina di volte (tra cui un paio di Borgaro, Palastampa, Hiroshima, Barrumba, Roddino, Bra, Alba, Parma, qualche Tora Tora, un paio di Castagnole Lanze, Asti, Cuneo e altro...). Onestamente, devo dire, che il vostro ultimo album mi è piaciuto meno dei precedenti (de gustibus) e non l'ho comprato. Ma quelli prima sì. Sono tutti lì, belli originali, nella mia cameretta. Ho anche una tshirt manica lunga comprata al Le Macabre nella tournèe del primo album; tshirt che non indosso solo perchè da allora (1998 mi sa) ho messo su una decina di chili. Ma la guardo spesso, ne tocco il tessuto e ricordo i vostri primi concerti, quando si era in cinquanta - cento persone e poco più.
E oltre ad avervi sostenuto economicamente (cd originali comprati e regalati, merchandise, biglietti concerti) ritengo anche di aver creato un mini indottino non trascurabile. Ai tempi (1997 - 1998) vi cagavano in pochi, e io ho fatto la cassettina di SubsOnicA per gli amici che mi hanno ringraziato, sono venuti con me ai concerti, hanno comprato gli album successivi e vi hanno anche votato a Sanremo (io no perchè le sere giocavo a pallacanestro).
Ora non vorrei farla tanto lunga, ma insomma mi ritengo un fan che ha fatto qualcosina per voi e passo alla richiesta che vorrei fare (si era capito no?).
Insomma, ho saputo che andate a suonare al SXSW 2006, manifestazione in cui ci sono circa 100 gruppi che vorrei vedere e che mai potrei vedere da ste parti, se non in 15 anni circa. Ecco, non è che mi potreste pagare le spese del biglietto aereo per Austin. Io verrei con voi, vi darei anche una mano, (non mi tiro indietro quando c'è da lavorare), e ne approfitterei delle ore libere per vedermi qualche dozzina di sti gruppi. Insomma ci siamo capiti. Potete anche considerarlo come regalo di laurea (22/11/2005 per la cronaca) o Natale, o beneficenza per un vero amico.
Jumpa!
Statemi bene, Boss
PS Se qualcuno che legge qui conosce bene i subsonica faccia girare la lettera grazie
PPS In ogni caso amici subsonici rispondete in fretta, così rinnovo il passaporto!
0 Comments:
<< Home