Image hosted by Photobucket.com

31.10.05

top 25 2oo5*

Image hosted by Photobucket.com

*A oggi i miei top 25 li vedo così, in puro ordine casuale. Non sono definitivi. Mi concedo ancora un mese per le somme finali.
Dimentico qualcosa di grave e soprattutto li avete sentiti tutti?

Sì, ok d'accordo degli ultimi 5 non ci sono le scrittine sotto, ma non devo dirvi proprio tutto! Tanto secondo me li sapete quali sono!

Santifica le feste

Image hosted by Photobucket.com

30.10.05

Ascella Pezzata



Succede...

Non ti sento, non c'è campo!

La moglie di Peter Andre, la signora Jordan (qui in una foto di repertorio) è la personcina più fine della terra. L'ho sempre pensato.
E ho avuto la conferma di questa mia convinzione nel vederla stilosissima, alle prese con il suo telefono cellulare

28.10.05

Retorico e banale: questo post potrebbe anche essere interpretato in questa maniera, ma non me frega veramente niente

Quando mia madre mi telefona con voce tremula, capisco subito che qualcosa di terribile, di shoccante è in arrivo alle orecchie e al cervello. Insomma, per farla breve, il mio compagno di banco di prima media si è buttato dal secondo piano di casa. Morto. La prassi è quella di stabilire se si tratta di suicidio, di incidente... Per certi versi non me ne importa nulla. Di colpo mi rendo conto che un fottio di cose che ho per la testa in questi giorni sono veramente inutili. Piccoli astii con qualcuno, nervosismi per cazzate, minuzie varie che dentro di me sono giganti di colpo non esistono più. Per un paio d'ore sono in pappa completa. L'amico, il miglior disegnatore e fumettista che ho mai conosciuto, architetto da pochi mesi, l'avevo perso di vista ai tempi del liceo. Strade diverse, altre compagnie, percorsi differenti, come capita sempre. Le poche volte che ci si vedeva, però veloci sorrisi e battute sincere e divertenti. Amo ricordare piccoli aneddoti di quando appena undicenni, ai primi giorni di scuola si prendeva per il culo questo o quell'altro, si cercava di scampare a qualche interrogazione ecc... insomma le solite minchiate di quell'età. E in testa non so nemmeno dove convogliare il pensiero. Tornando a casa passo davanti alla sua, ma non ricordo più nemmeno con precisione dove, guardo, curiosità malsana (forse) ma che cerca qualche risposta, dal parrucchiere le sciampiste mi chiedono se mi piace il cd in sottofondo. Mi faccio ripetere la domanda tre o quattro volte. Forse rispondo scortesemente. Non ci sono e non sono da un'altra parte. Sono da nessuna parte. Bah. E poi triste dirlo, ma che si fa in questi casi? insisto a ricordare qualcosa di piacevole e invece. Invece non ci riesco, è come un ingranaggio che gira in sottofondo. Accetto la cosa. Però in certi tratti è veramente difficile. Con la testa senza farlo apposta entro in quella dei suoi cari e mi trasformo in una smorfia di dolore. E poi da codardo, a tutti i costi, mi impongo di pensare a qualcosaltro, chè sono un debole in queste cose, debolissimo...

Tom Vek

In sti giorni, leggendo qua e là, si torna a parlare di Tom Vek.
Qui il video di C-C (You Set the Fire Inside of Me).
Qui la traccia di Tom Vek che preferisco, una delle canzoni che ho più ascoltato in questo 2005 (soprattutto i primi mesi dell'anno).

Explosive Housewife

Image hosted by Photobucket.com

Adoro quando ride alle mie battute...

Certezze

Image hosted by Photobucket.com

27.10.05

ottantapercento

teso come un tirante arrivo al ricevimento masticando paglie in loop. si decidono i giochi. accanto a me personaggi e personagge sfoggiano tesi spaziali, correlazioni astrali e spocchia siderale. dissimulano tranquillità, freschezza e bellezza patinata. io il re delle occhiaie, brutto, nervoso e sudato. ma mentre loro dentro sono preoccupati, devastati perchè insicuri su punti bonus e domande concordate io dentro sono calmo e sorridente. aspetto che arrivi gente e mi segno tra gli ultimi. lo show me lo voglio godere, anche se ne potrei uscire come la vittima delle risate altrui. non importa, per una volta che la coscienza sta bene. e uno dopo l'altro passano, chiedono punti, giocano al rilancio, ma il prof vince sempre. e io me la rido ancora un po'. tocca a me. e inizia a sorridere anche il prof, poi osserva il lavoro e si ricrede, gli scappa un bravo che cerca di rimangiarsi subito dopo. solite domande di rito. discussioni tecniche, si apre uno squarcio, la mia convinzione si dilata, ci si rilassa dissertando velocemente di qualcosaltro. "e allora?" impavido, faccio io, "novembre?". "Mah... Che ne direbbe di inserire ancora x, y, z?" dice lui. E io, con una faccia da culo da premio oscar "Ma perchè? è per caso un problema di pagine?" "No, no per carità" mi risponde. Il manico del coltello me lo sono preso io per qualche istante e ci sguazzo, e allora insisto "Beh vediamo, vedo se riesco a creare una qualche attinenza" Insomma il gioco mi permetto di comandarlo, tra lo stupore degli astanti. Ma il prof piazza la zampata decisiva e si aggiudica il primo match "Va bene, lei per me all'ottantapercento si laurea a novembre". Rimango un po' inebetito ma soddisfatto, chè parlando di percentuali ieri non mi davo il cinquanta, ad essere sincero. Ora per vincere io la prossima volta dovrei presentarmi con un cesso in mano e dire "Questo è il mio ventipercento".

Ma anche no

Madonna - Hung Up Video

Madonna - Hung Up (high quality)
Madonna - Hung Up (low quality)

Tristeza

tristeza

26.10.05

Dammi tre parole (pornogeek edition)

Image hosted by Photobucket.com

Telefonino + bluetooth + vibratore

Via gizmodo

ore 18.21

Mi sarebbe piaciuto concludere la tesi con la parola fine, ma a quanto pare è meglio di no. In realtà concludo con un tipico clichè della gestione degli scarti, macchevelodicoafare.
Comunque porcatroia come sempre mi sono comportato alla mia maniera, ovvero tuttoinfretta e all'ultimo wayoflife. Domani è un ricevimento importante e io finisco materialmente di scrivere solo ora. Come sempre all'ultimo; tanto che dopo cena dovrò rifinire, mettere l'indice, la bibliografia e i ringraziamenti.
I ringraziamenti. Fosse per me ringrazierei me stesso, l'inventore del copiaincolla, il junk food di cui mi nutro da circa 2 mesi e la mia facciazza inguardabile che mi fa ridere ogni volta che mi guardo allo specchio. barba schifosa e capelli mai visti prima. Una parola sola orrendo. In questi ultimi 40 giorni socialmente è stato uno schifo, avrò fatto 3 serate, quando di solito le facevo a settimana.
Scontroso e ingestibile, ho trattato male persone che non se lo meritavano; ho trattato bene persone che non se lo meritavano.
I miei migliori amici di questi tempi sono il feedreader e i pacchetti di camel. E stasera altro che relax, perchè si lavorerà di lima su tutto il limabile di sto schifo di tesi.
100 pagine di bestemmie, fumo, malessere e sudore. Bioritmi fottuti chè non si può 5 sere su 7 andare a dormire dopo le 3 con punte delle 5 di notte, e alle 8 fare lo zombie in un ufficio, per poi tornare a casa mangiare, andare a letto prima di aver ingoiato l'ultimo boccone, dormire un paio d'ore prima, alzarsi, ruttare, bestemmiare, star male e mettersi a novanta sotto l'ingrata mole della battitura...

Che poi a oggi, in questo momento l'unica certezza è la coscienza a posto. Mi sono dato degli obiettivi e in qualche modo ce l'ho fatta senza stincare.

Che poi domani il prof la guardi, dica che è una merdina o altro per rinviare la mia discussione a marzo è un altro discorso. Mi permetterò di rimanerci male fra un po', devo almeno riprendere fuso orario occidentale e sembianze umane...

Mars Volta - Scab Dates (live)

Image hosted by Photobucket.com

1. abrasions mount the timpani
2. take the veil cerpin taxt
a) gust of mutts
b) and ghosted pouts
3. caviglia
4. concertina
5. haruspex
6. cicatriz
a) pt I
b) pt II
c) pt III
d) pt IV

25.10.05

i miei cinque minuti di celebrità

volevo ringraziare i miei genitori. tutte le persone che in questi anni mi sono state vicine. la donna che sogno e che non avrò mai. il pazzo che mi ha dato una password e m’ha detto. scrivi. e poi volevo ringraziare i c|o|d. lo so lo so. il boss dice che il miglior album italiano di quest’anno è quello degli yuppie flu. ma io non ci credo. cioè non credo che ci sia nulla di più intenso e emozionabile di preparativi per la fine. un disco meraviglioso con quel retrogusto di tristezza che aleggia sempre su qualcosa che finisce e che non dovrebbe. un disco di un gruppo magico. che appare nel 1999 sotto etichetta virgin. scompare. e poi riappare sotto fosbury mesi fa con materiale vecchio. vecchio del 2001 e che non ha mai visto la luce. materiale che è una carezza data con una mano gelida. melodia e testi rabbiosi. piacere e malinconia. rock e pop impreziositi da un’elettronica per niente invasiva ma al servizio di parole da marchiarsi a fuoco sulla pelle (e c’è chi l’ha fatto) per quanto siano belle e da inalare senza ritegno. materiale come lowrenzo e tsunami colpiscono subito il cuore senza soffermarsi troppo nelle orecchie anche se è impossibile estrarre un’unica canzone da un quadro così bello. magici. ascoltateli se ne avete l'occasione e la voglia.

Un, due, tre Delays

I Delays sono un gruppo pop così solare, che ad ascoltarli sembra che esca la luce dalle casse. Il loro esordio del 2004 mi era piaciuto molto. Adesso tornano a farsi sentire; nel 2006 uscirà la loro seconda fatica. Nel mezzo era uscito un singolo: Lost in a Melody...
Facendo ordine, dal primo disco: Long Time Coming, dal prossimo album Swallowing The Silence e in mezzo: Lost In A Melody.

isola vs talpa

Image hosted by Photobucket.comSe prima, nei ritagli di tempo, mi succedeva di guardare qualche minuto di Isola dei Famosi (merito soprattutto del costume di Elena Santarelli), ora a quanto pare, sembra ci sia la possibilità di dedicare qualche istante anche a La Talpa...

I misteri di Paris Hilton

Image hosted by Photobucket.com

Negli ultimi giorni è una delle foto più discusse sul web. Arriva dal flickr di kottke e se premete sull'immagine la potete visualizzare per intero!
Ci si interroga non tanto sulla patata in fiamme o sulla faccia strafatta (entrambi particolari che non stupiscono più) ma sul particolare anatomico indicato dalla freccia!

Lost Rhapsody

Un anno di Lost, condensato in un'animazione flash, in cui i protagonisti si danno alla musica, qui. Niente di eccezionale; il video di LaChapelle di qualche tempo fa era altra cosa... Però magari interessa ai megafans!

"Thank you for the music"

Le canzoni che ci aspetteremmo da Madonna, ormai le fa Gwen Stefani. In ogni caso Hung Up ha sto sample degli Abba che non è niente male, il sample!

24.10.05

I personaggioni del rap: Cam'ron

Il rapper Cam'ron a bordo della sua fiammante lamborghini blu si ferma al rosso del semaforo quando tre oscuri figuri gli bussano al vetro con una mitraglietta e con fare minaccioso gli dicono: "Hey amico scendi un po' dal tuo bolide che ce le prendiamo noi, Yo!" "Stocazzo, Yo!" risponde Cam'ron che sgasa a manetta e scappa dai delinquenti, lasciando tre chili di pneumatico sull'asfalto! I malavitosi però non stanno a guardare e sfogano il loro arsenale di piombo verso il coraggioso pilota. Cam'ron viene colpito. Alcuni proiettili gli trapassano braccia e gambe, ma lo stoico rapper resite; arriva fino al più vicino ospedale dove si fa curare. Yo! Tutti si stupiscono delle sue condizioni, ma come avrà fatto a guidare fino all'ospedale senza svenire dissanguato ai margini della strada? Cam'ron è un tipo in gamba, un duro; è chiaramente in netto miglioramento, tanto che la prima cosa che fa è chiedere il numero di telefono all'infermiera che ha di fronte. Yo!

Molto più probabile che il proiettile lo abbia scalfito leggermente e che sia arrivato di rimbalzo da una sparatoria in cui non era coinvolto, o che se lo sia procurato lui stesso esaminando il ferro di qualche amico del ghetou. Yo!

Fonte pitchfork

Curiosa postilla marketing: il tipo lì, Cam'ron, ha un album in uscita a febbraio. Yo!

Death From Above 1979 mania

Di Canadesi famosi ce ne sono tanti: Alanis Morissette, Jim Carrey, Pamela Anderson, Douglas Coupland, David Cronenberg, Gilles Villenueve e se andiamo nella musica che si ascolta da ste parti ci sono Arcade Fire, New Pornographers, Hot Hot Heat, The Dears, Broken Social Scene, Stars...

Però i Canadesi che preferisco sono due, uno suona il basso, l'altro suona la batteria e canta...

Sono i Death From Above 1979 e da qualche giorno in rete si trova Romance Bloody Romance in cui alcuni dei loro pezzi sono sviscerati e remixati.

Oggi, fondalmente, si ascolta questa raccolta di remix e il disco del 2004 You're A Womand, I'm A Machine, un lavoro che per stile, impatto, grinta ed energia (per me) non ha uguali!

Qui le foto che dimostrano la mia passione per il duo canadese...
Qui il loro concerto, il migliore a cui ho assistito quest'anno!

I bet u look first on the charts: Arctic Monkeys

Sono bravi e sono stati strapompati dai media inglesi, ben più di gruppi come Bloc Party, Maximo Park e Kasabian, poco meno dei Franz Ferdinand, una roba simile ai Kaiser Chiefs. Insomma, tutti sti nomi per parlare degli Arctic Monkeys che infatti hanno raggiungo l'obiettivo! Primo posto nella classifica inglese con questo singolo: Bet u look good on the dancefloor

Favori londinesi

L'amico gigi se ne va 2-3 giorni a Londra. Oltre a un cd (quello dei Levy) e ad un paio di pubblicazioni cosa devo ancora chiedergli di comprare?

23.10.05

Marta Sui Tubi @ La Casa 139 - Milano - 20.10.2005

Image hosted by Photobucket.com

Image hosted by Photobucket.com

Ventunenni...

Image hosted by Photobucket.comImage hosted by Photobucket.com

Foto 1) La più talentuosa delle sorelle Simpson! E dai che il talento lo vedete anche voi...

Foto 2) Cantante complicata dal look invecchiato migliorato

22.10.05

The Strokes - Razor Blade (E non c'è quattro senza cinque)

The Strokes - Razor Blade.

Update: nessuno ci sente dentro Mandy di Barry Manilow?

Ma lo sapevi che...

Image hosted by Photobucket.com

Quale bellissima attrice è dotata di sesto dito al piede destro? Per scoprirlo clicca su uno dei due mignoli o qui!

21.10.05

6 agosto 1969 - 21 ottobre 2003

Image hosted by Photobucket.com

musica
parole

Bah

Quando mammaboss mi manda da blockbuster per affittare il dvd di Batman e io ancora non l'ho visto, vuol dire che c'è qualcosa non va o per lo meno che sta cambiando...

Mettiamoci poi che per la millesima volta di seguito mi passo una serata così adrenalinica che il momento più rock è accendermi una paglia con l'accendino dei Bloc Party...

The Strokes - First Impressions Of Earth (in edicola)

Il prossimo album degli Strokes esce a fascicoli, un mp3 alla volta. E dopo Juicebox, You Only Live Once e 15 Minutes Of Pain, oggi è il turno di The Other Side. Enjoy!

Faccio i conti agli mblog

Si fa presto a dire che figata gli mblog o musicblog o mp3blog, che ogni giorno offrono centinaia di tracce, inediti, gruppi emergenti, rarità, b-sides, informazioni ecc...

Però a un certo punto bisogna fare i conti, e devo dire che per quanto riguarda la mia esperienza a fine 2005 grazie agli mblog ho conosciuto 4 gruppi molto validi, una manciata di altri di cui ammiro qualche traccia e il resto solo fuffa, o poca roba. In questo discorso mi limito all'audio, perchè tutto quello che riguarda informazioni e notizie per quanto estremamente utile e interessante, lo considero un altro campo di gioco.

Dicevo 4 gruppi, e oltre ad onorare questi 4 gruppi, mi sembra giusto riconoscere i meriti ai blog che mi hanno permesso di conoscerli.

In rigoroso ordine alfabetico:
Clap Your Hands Say Yeah il fenomeno musicale dell'anno per molti. Un ottimo disco caldeggiato e spalleggiato prima da un nutrito gruppo di blog nuiorchesi e poi ulteriore spinta da pitchfork. L'ho scoperto grazie a brooklynvegan uno dei blog musicali più ricchi di contenuti e aggiornatissimo con un fottio di post al giorno.

E' la volta quindi dei Levy il gruppo nuiorchese meno nuiorchese di quelli che mi vengono in mente, o comunque poco. A differenza dei CYHSY un lavoro meno corale, in cui più che la bellezza totale del disco spiccano 5-6 tracce (che di sti tempi non sono affatto poco). Un po' di grande mela comunque si avverte perchè mi sembrano un mix di Strokes e Coldplay. Venendo alle singole canzoni: Rotten Love è una spanna su tutte le altre. Sul sito si trovano altre due tracce. Scoperti grazie a central village un ibrido tra un blog e un mblog. Al suo interno infatti un sacco di infos legate alla vita nuiorchese a tutto tondo, che se abitassi là ci sguazzerei.

Una delle canzoni che mi è piaciuta maggiormente questanno è Strange Sensation, vero art rock. Un tiro giusto per ballare e per ascoltarla all'infinito. Loro sono i Maxi Geil & PlayColt. Grande mela anche loro, un leader che si diletta anche nel mondo del cinema e dell'arte. La canzone mi è piaciuta così tanto che ho comprato anche il disco. Maxi, il cantante, disponibilissimo per email alle domande sulle spese di spedizione, che non esistono. 10 dollari e il cd è arrivato a casa. Aspettative esagerate dopo una traccia così, ma l'album per quanto non ai livelli della traccia in questione è comunque più che meritevole. Scoperto grazie fluxblog uno dei pezzi da novanta dell'mblogging, uno che può decretare una certa visibilità a un gruppo emergente.

E per finire gli Spinto Band dall'inculatissimo (in senso musicale) Delaware. Indie pop-rock che ti fa star bene. Giovanissimi ed efficacissimi. Di sto gruppo e album ne ho parlato in maniera esagerata, ma se lo meritano. Oh Mandy è una canzone di una dolcezza e delicatezza tale che arriva al climax senza essere stucchevole; la canzone che vorrei scrivere e cantare (cantare forse meglio di no) per una ragazza eccezionale, la canzone che in un mondo migliore sarebbe conosciuta da tutti (ma anche qui meglio di no, preferisco tenerla per me e pochi altri). E il resto dell'album non è da meno. Conosco gli Spinto grazie al blog di Sarah, famosa in rete come ultragrrrl una che (a leggere il sito) fa una bella vita di feste, concerti, djset... Tutto molto hipster, tutto molto nuiorc...

Sti cazzi!

Ripeto: Sti cazzi!!!

20.10.05

Miti che crollano: Tara Reid

Image hosted by Photobucket.comTara Reid ha dichiarato che appende il bicchiere al chiodo. Lei diventata famosa in questi ultimi tempi più per le prodezze alcoliche che per doti artistiche o di bellezza.
Insomma fanculo, che tristezza...

Vantaggi e svantaggi radiofonici

Ieri sera, a bordo della superipsilon, durante una veloce tratta casa - tabacchino - bar, costretto all'ascolto FM per gli annosi problemi del CD, stavo quasi per ricredermi sui miei negativi giudizi radiofonici. In rapida sequenza sento infatti Not Everyone dei Nine Black Alps e Get Myself Arrested dei Gomez*. Tralasciando la penosa e tristissima conduzione di Niki (uno che non sopportavo già 10 anni fa) ero comunque pompato dallo stupefacente uno-due musicale. Mai avrei creduto!

Oggi tornando a casa, ho di nuovo dato fiducia alla diffusione di frequenza, e andava di nuovo bene; c'era un programma comico e tra me, ogni tanto, sorridevo divertito. Causa rumori di autotreni incolonnati davanti a me e sordità sempre maggiore il volume era agli alti, i finestrini chiaramente abbassati. Tagliando corto, ormai in città, sono in coda e ne approfitto per un breve eye contact con una figliuola passante di lì; carina, stilosa, di quelle giuste; ne son sicuro. Mi incanto un po' e dalle casse parte a stecca il nuovo (?) di Nek.
Testa bassa, sguardo dritto sulla strada; prima, seconda, terza e telecomando per il cancello della vergogna già in mano...


* Del fatto che quel disco è eccezionale ogni volta di più, magari ne parliamo un'altra volta...

Strokes - 15 Minutes of Pain

15 Minutes of Pain, il terzo episodio dell'imminente album degli Strokes si trova qui.

Scopri lo sguardo

Image hosted by Photobucket.com

Di chi è questo adorabile sguardo di ragazza ubriaca?
Se non ce la fai, ecco la risposta

Ilboss.net per il sociale*

Image hosted by Photobucket.com

Fatevi una striscia dopo aver visto sto filmato, se ci riuscite...

*Che qui visti i tempi è meglio parlare di prevenzione, ogni tanto

Kylie Minogue 2006 Official Calendar

Image hosted by Photobucket.com

E il calendario di oggi è quello di Kylie Minogue del 2006. Premete sulla foto per i 12 mesi...

19.10.05

Vanno In Prigione

Continua il momentaccio per i personaggi famosi di sport, spettacolo ecc...

A fare notizia nelle ultime ore Cristiano Ronaldo arrestato e interrogato in merito a un caso di stupro. Se, come la prassi prevede, gli verranno annullati i vari contratti pubblicitari, finalmente in televisione non si vedrà più l'orrenda pubblicità della Suzuki Swift!

Indiscrezioni su un possibile arresto ieri sera di Rose McGowan (qui in una foto artistica) famosa (?) per essere stata nel primo Scream e per aver sostituito "Brenda" in Streghe. Come quasi tutti i pinzati dello showbiz sembra che in ballo ci sia la coca. Se Rose dichiarasse di essere una straordinaria consumatrice (termine molto di moda ultimamente) finalmente capirei il motivo dei tre anni di fidanzamento con Marilyn Manson di qualche tempo fa...

Oh Mandy, c'è l'offerta 3 x 2 !

Apprendo dal blog di torr che Oh Mandy (una delle mie canzoni preferite del 2005) degli Spinto Band è stata usata come sottofondo musicale per la pubblicità della Sears, che penso sia un ipermercato statunitense (per vedere il filmato premi qui).

E chiaramente in testa frulla lo solita questione, ovvero meglio indipendenti sempre duri e puri, vendersi ad una major e piegarsi alle loro decisioni, o un giusto compromesso come appunto rimanere indipendenti e magari fare qualche soldino in qualche spot. Che poi è veramente giusto compromesso? Ma...

Fatto sta che sentirsi il mandolino ipnotico degli Spinto Band, mentre davanti agli occhi passano tagliaerbe, trapani, tostapane, attrezzi da palestra e televisori in saldo non è poi una gran cosa...

Update: sul blog degli Spinto Band spiegazioni della vicenda...

Musicale

Ted Leo, Sufjan Stevens, Fiery Furnaces, Ben Lee sono alcuni fra gli interpreti di un disco di cover dei Beatles "The Bird Has Flown" in uscita fra qualche giorno. Per ascoltare qualche estratto premete qui.

Nel 2004 tra i tanti esordi discografici a me graditi c'era stato quello dei Delays, un disco pop leggero e sdolcinato come piace a me. Su NME si parla di secondo lavoro, a marzo 2006, dal titolo You See Colours...

Il 19 Novembre esce Tussels in Brussels, il dvd live degli Hives. Visti dal vivo praticamente un anno fa, memore della grinta un po' cazzona che Pelle, Vigilante e soci tirano fuori sul palco, beh potrei anche comprarlo. fonte pitchfork

yeah yeah yeah (x 200.000 !!!)

Ebbene sì, qui si sta arrivando alle 200.000 visite e in attesa dei festeggiamenti ci sono grosse novità. Da qualche giorno infatti non sono più l'unico a scrivere qui sopra; ci sono infatti le firme di vera, director e iDope blogger precario. Non solo, è cambiato anche l'header ad opera della mia headereditor preferita la rò e grosse novità sono attese nei prossimi tempi (si dice sempre no?)

Rinnovo quindi la grande tradizione della birra offerta a chi dimostra il traguardo dei 200.000 (dietnam si è aggiudicato la birra dei 100.000 ma ad Urbino l'ho seguito tutta la sera con un boccale pieno senza trovarlo)

Per i 300.000 sto già organizzando una seratina di quelle giuste con Patrizia aka Lino B aka il Carabiniere. Insomma, fossi in voi farei reload a manetta!

Eroi moderni: Pete Doherty

Image hosted by Photobucket.comImage hosted by Photobucket.comImage hosted by Photobucket.com

Clicca sulle foto per vedere meglio il tuo eroe preferito!

18.10.05

Ommadonna

Per ora vi deve bastare uno spezzone del nuovo videoclip di Madonna. E siccome in questo blog si parla di musica ma anche di stronzate (senza offesa, Boss) voi questo post vedetelo un po' come vi pare. In ogni caso l'album esce a Novembre e la foga che di solito uso nel parlare dell'autrice in questione credo si esaurisca in un paio di mesi. Poi, probabilmente, tornerò qui a scrivere di Cinema. Forse. Magari mi ci trovo pure bene...chissà.

l'ho comprato due anni prima che fosse in vendita...

Image hosted by Photobucket.comChe si possa ascoltare un mp3 prima dell'uscita nei negozi del singolo è ormai preistoria. Adesso però, prima della data ufficiale, si può comprare anche il cd!
Su ebay infatti circola il promo di Juicebox degli Strokes, con tanto di copertina e con un offerta attuale di 13 sterle!

Pump up the volume

Mettiamo che fai una scommessa con un amico e la perdi. Non importa su cosa avevi scommesso, ma i termini della giocata prevedono che lo sconfitto debba girare in mezzo a folle di giovani con un ghettoblaster (ovvero quegli stereo che tutti i rapper anni ottanta portavano sulle spalle) a pieno volume che spara il peggio delle canzoni degli ultimi anni.
Ecco, io dovessi pagare pegno in questo modo, morirei dalla vergogna. Ma a vederlo devo dire che ho riso come poche volte.
Clicca sull'immagine sotto o qui.

Image hosted by Photobucket.com

Colazione più

Nella mia carriera di studente fancazzista mai avrei pensato di stare sveglio sulla tesi fino alle cinque e mezza di notte, dormire un paio di ore, alzarmi, mettermi a stampare (e intanto approfittare per scrivere un post) e prepararmi per andare a lavorare. A sto punto devo trovarmi un bar che veda le anfetamine!

17.10.05

Eva Henger, l'amica dei bambini

"Non vorrei mai deludere il mio pubblico, soprattutto i bambini". Il suo futuro, infatti, se lo immagina ancora nel piccolo schermo, ancora con i bambini. "Sto valutando diverse possibilità tra Rai e Mediaset. Ma sempre un programma divertente e per i più piccoli".

E infatti secondo me i bambini (di ogni età) non li ha delusi con questo calendario...

Image hosted by Photobucket.comGennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre

Inedite Elliott Smith

Tutte le 22 canzoni inedite di Elliott Smith di cui si parlava qualche post fa si trovano qui.

Poker d'Assi

E così di domenica sera c'è la festa del matrimonio del disa. L'occasione è ghiotta per formare un gruppetto di cinghiali altamente competitivo. Ci pensa chris. Una telefonata all'ora di pranzo e mi dice la formazione: oltre a noi due anche fabio e vije. A sto punto sono già in modalità estatica. Il poker di elementi è da gran serata. Si possono finalmente rivivere i fasti di tre anni fa quando la routine era movida sfrenata. E al bar sottocasa ci si becca in preserata. Porca puttana non ci si vedeva da troppo tempo e senza nemmeno dircelo sappiamo già che alla festa arriveremo in un ritardo cosmico. Ci sono meccanismi da far rifunzionare. Ma come si dice, una volta che hai imparato ad andare in bicicletta... E infatti inizia un vortice di giri offerti... amari, vini, superalcolici e decine di birre. Come se ci si fosse visti l'ultima volta ieri, tanta era la sintonia tra camel e golate. In più un bagaglio di racconti arretrati che non finiva più. E tutti quelli che passavano a bartrendy ci chiedevano quando saremmo partiti per la festa. Ma noi abbiamo dato tempo al tempo, tempo all'alcol e tutto quanto il resto. Insomma si parte che è già lunedì da un pezzo, ci si butta nella nebbia per un po' di chilometraggio. Ma i fumi non sono solo quelli della nebbia. Si aleggia, si va bene e si sta agli alti. Arriviamo a destinazione che già molti stanno tornando a casa. Alla festa un marasma di facce note e il gran cabaret degli scherzi da matrimonio. Il disa è sfatto e sfiancato come si conviene. Noi ci si attacca ad una spillatrice e diamo gran fondo senza ritegno fino a finirla. Due parole con quello e quell'altro e ci accorgiamo che dentro siamo solo più in otto, sposi compresi. La boffa chimica è devastante. Divoriamo confetti a manciate. La solita promessa di beccarci al più presto per celebrare noi quattro, più che gli eventi importanti, che di serate così ce ne meritiamo almeno una a settimana tanto stiamo bene. E tutto questo mentre nel viaggio di ritorno fabio distribuisce confetti da una tasca stracolma...

16.10.05

Bruno Vespa Numero 1

Image hosted by Photobucket.com

Non sono le tette durante Porta A Porta che mi hanno sorpreso. E' l'espressione di Bruno Vespa, impagabile!
Per vedere altre foto della trasmissione premete come al solito su un capezzolo o su un neo del Bruno nazionale!

Via dezzyboy

15.10.05

Elliott Smith - From A Basement On A Hill 2 ?

Da qualche ora in rete circola una ventina di canzoni inedite di Elliott Smith. Nel file di testo che accompagna l'elenco delle tracce si legge chiaramente così
These are songs that were not released on the album From a Basement on a Hlll. Most tracks are not labled.

1)Placeholder
2)See My City Dead
3)Abused
4)Either/Or
5)Georgia
6)Riot Coming
7)High Times
8)Angel in the Snow
9)???
10)I Don't Think I'm Ever Gonna Figure It Out
11)Whatever (Another Folk Song in C)
12)Another Standard Folk Song
13)No Name #6
14)Going Nowhere
15)???
16)???
17)Thirteen [Big Star]
18)Trouble [Cat Stevens]
19)Taking A Fall
20)The Last Hour
21)Amanda Cecelia
22)Let's Get Lost

Io ho uplodato le tre che fino ad ora mi piacciono di più...

Qualche punto del sabato pomeriggio

1) Uno dei film che attendo di più e X-Men 3 o X3 fate voi. La regia non è certo quella che mi aspettavo per un film del genere. In ogni caso per i fans dell'adamantio di Wolverine c'è un mini trailer sul sito ufficiale. Eccolo! e il 26 maggio 2006 tutti al cinema!

2) Qui non ci si scorda mai di Paris Hilton! Ieri ha fatto in modo che un paparazzo e uno della sicurezza di qualche locale venissero alle mani. Fin qua nulla di strano, ma mentre tutti guardavano la rissa con preoccupazione lei se la rideva. Ah che stile. Ecco le foto!

3) Coca! Non si parla d'altro in questi giorni! Sappiate che se siete consumatori o peggio spacciatori non vi conviene più nasconderla nell'acquario in mezzo ai piranha. Ci avevano già pensato e li hanno beccati.

4) Andare al lavoro al sabato con l'autoradio che non funziona non è poi così male se durante tutta la mattinata in loop ti passano due canzoni per la testa belle come queste: una è Pounding dei Doves da The Last Broadcast, l'altra è Such Great Heights di Iron & Wine.

5) Michael Jackson di strano non ha soltanto la faccia, guardate le mani!

Torino: i cinghiali della movida

A Torino, Lapo non è l'unico cinghiale della notte. Ce ne sono stati altri due ai Murazzi, ma più sfortunati di Lapo. Questi erano così scatenati che li hanno abbattuti a colpi di pistola!

Smash My iPod

Image hosted by Photobucket.com

Beh insomma su questo sito raccolgono fondi. Ogni volta che arrivano a 400 dollari i tipi di smashmyiPod.com vanno in un Apple store comprano un iPod, lo aprono all'interno del negozio e lo demoliscono filmando tutto l'evento. Al che mettono il filmato sul sito. Interessante vero? Mi pare di aver capito che i 400 dollari li hanno raccolti in tempo zero!

Ecco il loro piano:
The Plan
After we collect $400 in donations, we will take that money to a local Apple Store. We will purchase the iPod, open it right inside the store, and destroy it right on the spot. The whole thing will be shot on film, and displayed on this site. This is only a social experiment, for the entertainment of the donors, and visitors of this site.


Premendo sul bannerino a inizio post si va su smashmyiPod.com...

14.10.05

Madonna - Hung Up

Per la cronaca volevo solo dire che il singolo di Madonna - Hung Up si trova in giro. Però non lo linko. Insomma la potenza della kabbalah mi intimorisce un po'. Comunque basta cercarlo...

L'isola degli aspiranti famosi

Il reality in questione non mi ha acchiappato molto. Del primo, targato 2003, ricordo che Adriano Pappalardo urlava sempre, che Walter Nudo piangeva e che la Chiappini si era presentata bella trippetta! Del secondo niente. Non mi viene in mente nemmeno un partecipante; devo proprio averlo saltato. Il terzo ogni tanto lo sbircio senza audio, e in effetti l'audio non serve quando vedo il minicostumino a vita bassa (si dice così anche dei costumi?) di Elena Santarelli

13.10.05

libertines, ex libertines, simili e derivati

Ecco io dal vivo non li ho visti, però penso che avrei espresso gli stessi concetti di valido e polaroid...

i miei two cents musicali di questi giorni

Come accennato qualche tempo fa, ormai è tempo di classifiche, di dischi dell'anno, top 10 e roba simile. Sì perchè i giochi sono quasi fatti. Una delle ultime sorprese è il disco dei We Are Scientists, che potrebbe fare capolino in qualche graduatoria. Mi ricordano molto i Bloc Party, forse anche per la batteria protagonista. Azzarderei un "Bloc Party con venature californiane". Già perchè i WAS pur essendo "cresciuti" musicalmente a New York sono originari di Los Angeles e lo si avverte in più di una traccia. Callbacks ne è un esempio lampante.
Pitchfork li recensisce oggi con un 6.7. Esce il 18 ottobre; lo comprerei anche, ma ha una copertina inguardabile...

In ogni caso la classifica dei dischi dell'anno non la faccio ancora, ma non ho dubbi nel dire il disco che mi ha deluso di più. Attenzione, non quello che mi è piaciuto di meno che è un altro discorso, che comunque mai farò. Tagliando corto il disco dei Black Rebel Motorcycle Club mi ha lasciato la sensazione di un boccone amaro e difficile da digerire. Molti gruppi cambiano suoni, cercano di percorrere strade diverse dai lavori precedenti, ma la svolta acustica dei BRMC con ballate retrò e suoni quasi folk oltre a lasciarmi indifferente mi fa pensare a quanto era bello e incisivo l'esordio di qualche anno fa. Peccato. Un gruppo su cui contavo molto...

I mesi continuano a passare e il mio disco italiano dell'anno è sempre quello degli Yuppie Flu. Non mi stanca mai. E' in rotation settimanale nei miei ascolti automobilistici. Mi piace per le diverse chiavi di lettura che riesco a dare, spaziando da un certo garage pop a suoni più indie. Insomma, sentirci dentro riferimenti a gruppi che vanno dagli Strokes ai Grandaddy non è affatto male. Bene. Bravi!

New iPod

Image hosted by Photobucket.com

Per ciò che vedo al terzo display lo comprerei al volo, per poi scagliarlo contro il muro immediatamente dopo...

12.10.05

Cat Power - The Greatest

Il 24 gennaio 2006 uscirà il nuovo lavoro di Cat Power.
Per ora dalla Matador ecco The Greatest. Maggiori dettagli qui

Un Posto Tranquillo, con Lino B.

Che poi, diciamocelo, il polverone mediatico di questi due giorni su Lino B. è nato unicamente per promuovere la serie di rai uno Un Posto Tranquillo.

Dal club dei 27 al circolo dei 28

Ecco, mettiamola così. Che da oggi se mi succede qualcosa di estremamente grave (leggi mortale) non potrò comunque vantarmi di entrare nel club dei 27 in compagnia di Kurt Cobain, Janis Joplin, Brian Jones, Jim Morrison e Jimi Hendrix...

11.10.05

Stereophonics @ rolling stone - milano - 09.10.2005




Feticci

Image hosted by Photobucket.com

Thank suzuki

Make School History

Navigando alla cazzo, mi infilo nei meandri del sito della mia facoltà. Scopro a sorpresa gli esiti del mio ultimo esame, che attendevo in realtà per domani. Scopro di averlo passato. Scopro di non aver trattenuto un'esclamazione colorata. Ora rimane la tesi e la sua discussione, che non è roba da poco, ma gli esami, vaffanculo, sono passato ormai!

10.10.05

Turin Brakes @ Rainbow Club - Milano - 7.10.2005

Metti un venerdì sera di pioggia a Milano, proprio uno di quelli che urlano "è iniziato l'autunno, se ancora non te ne sei reso conto"...
Metti che ci siano un paio di biglietti, in attesa di essere brutalmente strappati da un bel po' di tempo...
Metti che la serata in questione preveda una generosa dose di Turin Brakes, serviti alla giusta temperatura, in un Rainbow per una volta non affollato...
Metti che, il tutto si misceli al punto giusto, fino ad ottenere una dimensione "da cameretta", accogliente e non straniante.
Con me c'è un'amica, non proprio a digiuno di concerti ma quasi, una che i Turin Brakes al massimo li ha sentiti in occasione di qualche - purtroppo sporadico - passaggio radiofonico.
Questo fatto mi incute un terribile timore: so già che arriverà l'esclamazione "Ma scusa, i loro pezzi sembrano tutti uguali!", la stessa frase che più di una volta ho sentito pronunciare, la stessa cosa che - lo ammetto - più di una volta ho pensato nei momenti di "ascolto sbagliato". Perchè Olly e Gale si meritano un angolino tutto per loro, senza alcuna presenza di disturbo.

Con tre bravi turnisti al seguito, i nostri eroi si dividono il palco, seduti.

La mia amica si prende una cotta per la voce di Gale ed aggiunge "E' anche un gran bel ragazzo", così da farmi temere un suo beau geste groupistico a fine concerto, con tentativo di effrazione nel camerino, urla varie e lancio di perizoma...
I tre anni passati han fatto evaporare quasi tutta Ether Song, che infatti lascia solo una rappresentanza diplomatica. Non so se rattristarmi o esserne sollevato, quell'album l'ho letteralemente consumato nel giro di un paio di mesi. Al punto di amarlo ed odiarlo allo stesso tempo, per motivi assolutamente personali.

Lecito aspettarsi molte tracce dall'ultimo JackInABox, sorprendente trovare così tanta roba da The Optimist LP, che mi prometto di riascoltare facendo due nodi al fazzoletto: per una The Door eseguita così, uno solo sarebbe poco!

Quando Gale si alza per rubare momentaneamente il piano, l'amica nota che non si tratta propriamente di una pertica e ci rimane un po' male: un po' stizzita lancia la temutissima frase "Ma-i-pezzi-sembrano..."
"...tutti-uguali? Ah, lo trovi basso, eh?"
"Eh sì..." (qualche minuto più tardi la sorprenderò a controllare la mia altezza facendo spalla-spalla)

Il concerto si snoda via via come una gita in bici su di una strada di collina, con qualche accelerazione - ma non troppe, sempre di Turin Brakes si parla - e qualche curva: un "assolo di contrabbasso eseguito sulle ginocchia con una fottuta posa-rock-dei-vecchi-tempi" io riesco a descriverlo solo così, meraviglioso.

Quando poi rendo conto di aver sentito - tra le altre gustosissime cose - Breaking The Girl (sì, proprio quella dei Chili Peppers!) guardo sul fondo del bicchiere in cerca di funghetti allucinogeni, ma trovo solo del ghiaccio ormai sciolto.
Maledetti, siete riusciti a sorprendermi.

Povero Lapo

E che non scoppi lo stesso polverone che è successo con Paolo.

Povero Lapo non ha colpe voleva solo tenere alto l'onore del tanto compianto Nonno Gianni.

Cuor di nipote prediletto.

Vera

Spoon @ Covo, 08.10.05 Bologna

Britt Daniel, ovvero gli Spoon, inizia la data bolognese leggermente in sordina. L'atteggiamento iniziale è più dimesso di quello che mi aspetto da un personaggio del genere, perchè io lo vedo comunque come una persona timida che non vuole esserlo, che nelle sue canzoni tenta di piazzare la zampata e poi di ritirare il piede, di dare uno scossone a chi ha di fronte e poi tornare al suo posto, nel suo essere distaccato e poi presente, in punta di piedi e un po' saltellante. E io adoro questo suo atteggiamento.

Si presenta in camicia, elegante come la sua musica. Però, come dicevo, stenta ad ingranare. Inizia con la prima traccia dell'ultimo album e nelle successive concede due passaggi dal secondo lavoro A Series Of Sneaks; la scaletta non può che lasciarmi soddisfatto, ma è solo con The Delicate Place, uno degli episodi migliori di Gimme Fiction che gli Spoon si sbloccano e iniziano a lasciare il segno, un marchio di enorme qualità nelle orecchie del pubblico.

E' partita la magia. Indie rock nel senso totale del termine, ampi spazi, accelerate e rallentamenti, chitarra in spolvero, batteria che catalizza, tastiera efficace. Da questo punto in poi, la selezione attinge quasi esclusivamente da Gimme Fiction e il precedente Kill The Moonlight.
Una piccola delusione per l'esecuzione di Sister Jack, tutt'altro che ben riuscita, ma è forse la canzone più difficile dal vivo per come è strutturata, ma il ricordo della sua bellezza su disco mi fa comunque cantare e applaudire entusiasta, come poi su quasi tutte le restanti, dalla sempre emozionante The Way We Get By alla recente Two Sides Of Monsieur Valentine.

La conferma, anche dal vivo, di un gruppo che fa della facilità del songwriting un punto di forza eccezionale.

E da oggi si deve guardare Weeds

Passeggiando sotto la pioggia in quel di Bologna, il buon blogdelladomenica mi suggeriva che da lì a pochi giorni sarebbe esploso l'argomento Weeds, ovvero un serial televisivo di cui già parlai nel lontano agosto.
Al chè esternai le mie perplessità giacchè Weeds è un prodotto televisivo più che buono e diverso dai soliti, ma dagli argomenti ostici (spaccio di marijuana) e dal linguaggio diretto, esplicito.
Il blogdelladomenica insisteva, "Guarda - mi diceva - che in breve tempo si parlerà solo di quello, Lost sarà considerato vecchio e Desperate Housewives sarà addirittura preistoria".
E aveva ragione. Oggi Macchianera ne parla e quindi la moda può esplodere.
Tanto di cappello alla lungimiranza del blogdelladomenica, ma anche un po' a me che zitto zitto me lo guardo sempre ormai da due mesi!

Sballato gasato completamente fuso

Solo qualche settimana fa Lapo Elkann dichiarava :"è necessario che i giovani siano gasati nel guidare fiat".
Ecco magari non gasati come lui...

Karma Cammelleon

Image hosted by Photobucket.comIl fatto che abbiano pinzato Boy George con la bonza non mi stupisce più di tanto. Il fatto che l'abbiano trovata vicino al suo computer sì. Da ste parti per mandare un email, per scrivere un post, o per fare un lavoro in excel non si usa ancora.

Non riesco ancora a farmi un'idea precisa sulla maglietta che indossa...

9.10.05

Turin Brakes @ Rainbow Club - Milano 7-10-2005






















































Brutte tendenze

Ovvero quella di scassinare i furgoni dei gruppi. Dapprima è successo ai Disco Drive. Poi è stata la volta dei Brian Jonestown Massacre.

Un paio di giorni fa la stessa sorte ai Raveonettes

7.10.05

Live in Bologna

Domani e domenica live in Bologna. Per me la prima volta, in una città che mi incuriosisce da anni e sempre di più. E per godermela più ore possibile parto in treno domattina alle seiequalche. Fino ad ora Bologna era solo stata la pausa sigaretta alla stazione durante l'eurostar roma-torino o un flippaut di un paio d'anni fa. Insomma niente bologna urbana. Sempre sentito parlare di locali storici, osterie caratteristiche. E' ora quindi di lasciarci il segno. In più e non dico poco c'è il concerto degli Spoon a cui arrivo per gradi, nel momento in cui più li ascolto e li apprezzo. Non farò labiali (non sono il tipo) ma spero in una scaletta non esclusivamente concentrata sull'ultimo album, comunque splendido.
Tutto questo trip di due giorni è patrocinato dalla meravigliosa ospitalità di monotono e mono.
Ma non ci saranno solo loro in questi due giorni. So di altri al concerto, e fiuto che ci sarà un bel pre e post serata organizzato dalla cricca degli storici blogger bolognesi.
Insomma ho già messo su il mio miglior sorriso da bimbo in gita con lo zaino pieno di marmellata!

Let's make it a Google world!

E ora google si è inserito/a (boh) anche nel settore feedreader...

Certe certezze

Oggi dopo tanto tempo sono tornato nell'azienda dove ho fatto lo stage l'anno scorso, e ho scoperto con piacere che certe tradizioni non sono cambiate!

Dirty Pretty Things in Italia!

Image hosted by Photobucket.comDirty Pretty Things live. Anteprima mondiale in Italia per il gruppo composto dai tre quarti sani (o meno marci) dei Libertines e da un Cooper Temple Clause.
Il 10 ottobre a Roma, l'11 a Padova, il 12 a Bologna, il 13 ad Ancona e il 14 a Rimini. E' già bagarre! Trapelano indiscrezioni di orde di fans inglesi in arrivo fra qualche giorno in Italia. Tra gli organizzatori della data di Padova c'è anche Mist. Per maggiori informazioni su biglietti, prenotazioni, prezzi delle consume, ostelli, canzoni con dedica, tessere arci ecc, fate un salto sul suo blog o mandategli un email a: mist@email.it

The Dharma Initiative - Lost s02 e03

Premessa: Questo è un post unicamente per malati di Lost

Spettacolo! Ogni puntata è sbalorditiva. Intrecci, chiavi di lettura, flash, aspetti inquietanti e inimmaginabili, continue sorprese, azione e riflessione.
C'è poco da fare. Ho mai visto niente del genere!

Update: grazie a suzuki ecco il super-8 della Dharma Initiative

Kiss My Ass!

Image hosted by Photobucket.com

6.10.05

Starsailor - On The Outside (2005)

Image hosted by Photobucket.com

1. In The Crossfire
2. Counterfeit Life
3. In My Blood
4. Faith Hope Love
5. I Don’t Know
6. Way Back Home
7. Keep Us Together
8. Get Out While You Can
9. This Time
10. White Light
11. Jeremiah

Un nuovo seguace di Scientology

Fra 9 mesi. Bravo Maverick!

Errata Corrige: Baustelle

Avevo parlato male dell'ultimo disco dei Baustelle, non mi ricordo se qui sul blog, nei commenti in giro, al bar, in chat, al telefono. Boh...
Comunque un po' mi devo ricredere. Un po', perchè un paio di tracce mi piacciono, ma solo un paio.

Una è questa: Sergio

5.10.05

Here we go!

Situazione: Sala asettica. Una ventina di persone sedute in cerchio. Inizia la più temeraria.

"Ciao sono Vera e ho un problema con la televisione"

E ora voi tutti dovreste risponedere " Ciao Vera".

Se voi vi dimostraste accomodanti e bendisposti io a questo punto potrei anche iniziare a confessarmi, più o meno così:

" So che può sembrare preoccupante ma è una vera e prorpra malattia, quasi un'ossessione. La mia ricerca e dipendenza dai programmi trash è una cosa che trascende la mia volonta. E' come una droga - tra l'altro la più economica- appena mi sveglio devo accendere la tv e aspettara l'inizio di "Vivere". Sì, me la prendo comoda, raramente mi alzo prima delle 12 e 25. Per poi guardare la fine della "prova del cuoco", e poiu tutti i programmi di santa Maria De Filippi per concludere con "Verissimo" e la sua succursale "Studio Aperto".
Il risultato? Il fancazzismo più totale. In una giornata concludo ben poco, però vado in palestra ché lo sport è importante".

Era solo un'ipotesi per il mio post iniziale.

Ovviamente mi ha invitata qua il boss e se non si fosse capito parlerò di televisione.

Calendario Giorgia Palmas 2006 (complimenti al chirurgo)

Image hosted by Photobucket.com

Per le altre foto del calendario premete su un capezzolo a scelta!

Musicale

Il Guardian se ne esce con la next new thing del 2006!

I Rapture si rifanno vivi. Il 21 ottobre se siete in quel di nuiorc approfittatene...

Il CBGB non ce l'ha fatta. Fine. Qualche foto del pubblico delle ultime serate qui.

Una bella gallery dell'ultima esibizione live degli Interpol

Stamattina leggendo la top 10 della settimana in Italia ho visto i Linea 77 al nono posto. In questo periodo non ascolto questo tipo di suoni, ma solo tre-quattro anni fa ero un discreto fan del gruppo e del genere. In ogni caso Venaria rocks!!!

Da ieri in tutto il mondo è nei negozi il secondo disco dei Franz Ferdinand. Pitchfork assegna 8.3

Durante la stesura di questo post si è ascoltato l'album dei Nine Black Alps

4.10.05

Brevetti a perdere

Apprendo da inkiostro che dal 1 novembre sarà possibile fare le videochiamate porno agli 899.
Cazzo, è un'attività che ho sempre sognato di metter su, chiaramente dal punto di vista gestionale della cosa, chè io ste porcate non le faccio, soprattutto perchè sono tirchio nella telefonia!
Un'altra brillante idea che mi hanno fregato dopo quella dei jeans coi tasconi, che ho avuto nel lontano 1994...

L'incontinenza è un grave problema...

... anche per Paris Hilton!

3.10.05

Soulwax - Nite Versions (sottotitolo: il disco è mio e me lo remixo io!)

I Soulwax - ossia i fratelli Stephen e David Dawaele - hanno appena fatto uscire un disco di re-edit del loro album Any Minute Now, intitolato semplicemente Nite Versions.
Già qualcuno potrebbe dire "ah, la solita mossa commerciale. Piazzano qualche singolo di successo e subito pensano alla vil pecunia con un disco di remix, già visto...". Quel qualcuno non sono io, per me Nite Versions è coerente con il percorso dei Soulwax.

Un po' di storia (saltate alla parte successiva, se già la conoscete, qui non si dirà nulla di nuovo):
Da giovani i fratelli Dawaele tentarono la via del rock con il nome di Soulwax - ahiloro - senza farsi troppo notare, almeno da queste parti.
Fortuna vuole che i due, prima di salire sul palco di piccoli locali per suonare, avessero l'abitudine di mettere dischi. Erano davvero bravi, al punto che la radio nazionale chiese loro una prima selezione di un'ora da trasmettere. Poi la richiesta fu seguita da altre e poi altre ancora: ecco i 2 many djs!
Questo progetto aprì loro le porte verso il grande pubblico, senza che avessero inventato nulla di nuovo: l'idea di mischiare elementi musicali di diversa provenienza con lo scopo di far ballare già c'era, fu il loro modus operandi - così irriverente e divertito - a riconciliare un bel po' di piedi (tra cui i miei) con il dancefloor. Un esempio su tutti, "Smells Like Booty", una sorta di giano bifronte capace di mischiare l'inno dei Nirvana con le Destiny's Child (!).
Sono bastati un paio d'anni e questi due belgi si sono guadagnati un posto di tutto rispetto nel panorama del djing mondiale.
Con la nuova forza contrattuale ottenuta, Stephen e David sono riusciti a far coesistere il mestiere del diggèi con il loro storico gruppo - ancorchè fortemente rimaneggiato, i Soulwax.
Any Minute Now ha ottenuto un buon successo, sia grazie all'ottimo video di E-talking (il Boss ne parlò tempo fa), sia per merito di un signor riempipista come NY Excuse (grazie, mr. James Murphy).
In concerto mi hanno levato residuo dubbio: i Soulwax sono una creatura rock contaminata dall'elettronica, salgono sul palco senza risparmiarsi e - cosa da non dimenticare e da non dare per scontata - si divertono. Dopo due pezzi, gente che prima non li conosceva ed era lì per altri gruppi, saltava in modo indiavolato ed entusiasta.

E le Nite Versions? Hanno un motivo per esistere? Semplicemente chiudono il cerchio e riportano i Soulwax al punto di partenza. Si possono vedere questi remix - che spesso remix non sono - come un tributo fatto al dancefloor, a quei set sudati nel bel mezzo della notte, che hanno permesso tutto ciò. C'è anche la volontà di autocelebrarsi? Va bene lo stesso, ma solo per questa volta, eh!

Quelle dieci tracce sono fisiche ed a tratti violente. Hanno la sola funzione di far muovere le chiappe a chi ha l'ardire di ascoltarle. E' un disco da ballare, anche quando si sta fermi.
In qualche caso le tracce sono una sorta di "cosa sarebbe successo se...", seguito da "...gli alieni avessero sostituito il gruppo con degli automi indiavolati, nel tentativo di distruggere il mondo a colpi di beat?".
Si parte con Teachers, una cover (?) dei Daft Punk, una sorta di dichiarazione di amore e rispetto, in cui una vocetta elettronica declama i nomi dei professori (provate a riconoscerli tutti, c'è qualche bella sorpresa), per poi entrare nel vivo con Miserable Girl, tagliuzzata senza pietà ma ancora ben riconoscibile. Altro è il discorso per E-Talking, che parte veramente dopo oltre un minuto e mezzo con una botta a dir poco violenta, per poi svolgersi in maniera ipnotica e coinvolgente. Qualche frammento di dna prelevato all'originale Accidents and Compliments genera il suo omologo notturno, irriconoscibile ma capace di traghettare degnamente fino alla traccia successiva, Compute, su cui il lavoro è decisamente meno impegnativo, ma non meno godibile. Slowdance è vagamente dopata con qualche trucchetto. I Love tecno è da apprezzare già solo per quel "James Brown is dead!" dopo poco meno di tre minuti di follia con crauti e senape.
Krack è la sorpresa dell'album, una cosa di questo tipo - oltre ad essere l'ideale per testare un nuovo impianto stereo - o la si ama o la si odia. L'originale distorto e chitarroso raddoppia di dimensioni, torna nel passato e come una sorta di godzilla giocattolo distrugge i vostri palazzi di lego multicolore.
NY Excuse viene sezionata come una povera ranocchia in un liceo americano e così ne troviamo due versioni transgeniche, la giocosa NY Lipps e la meno riuscita Another Excuse, forse l'unico elemento superfluo in tutto l'album.

In ultima analisi, le Nite Versions sono una sorta di ciliegina da divorare dopo TUTTO il resto:
1) fate ballare qualche amica/o con le prime compilation "As heard on radio soulwax" dei 2 many djs
2) ascoltate Any Minute Now
3) ascoltate i Soulwax dal vivo, se si presenta la possibilità
4) godetevi un dj-set dei 2 many djs a fine concerto, se proprio avete culo
Una volta percorso il cammino di Gent (che è tipo quello di Compostela, ma al chiuso), potrete ascoltare le Nite Versions senza scappare inorriditi.

Ecco perchè i Teletubbies sono euforici!

Image hosted by Photobucket.com

Clicca sull'immagine per ingrandire, via smoking gun

Strokes - You Only Live Once

You Only Live Once altra canzone del prossimo album degli Strokes

Last.fm

Conoscevo l'esistenza di Last.fm da un bel po' di tempo; ma come per altre cose (vedi flickr) decido di attivarmi con molto ritardo.
Per farla breve sto last.fm ha due caratteristiche che gradisco parecchio. In primis permette di scaricare un cazzillo che facilmente interfacciato con winamp (o altri player) genera una playlist delle ultime canzoni sentite, delle più ascoltate eccetera. In buona sostanza per vedere cosa ascolto quando sono online (praticamente ogni volta che ascolto musica al pc) basta premere qui. La seconda cosa furba di last.fm è una web radio tematica, in base agli input inseriti, ovvero voi segnalate un po' di nomi di gruppi / artisti che vi piacciono e la radio metterà in onda roba simile. Non è l'unica, ma questa l'ho trovata più precisa rispetto alle altre che ho provato in passato.
Per la cronaca ho così riscoperto un gruppo che avevo dimenticato da troppo tempo: i Dismemberment Plan

2.10.05

Batte Kate...

... risponde Pete

Riassunto del weekend!

weekend malato

e mancano altre cazzo di aspirine, lo sciroppo per la tosse come i bambini e migliaia di fazzoletti. Finiti quelli di stoffa son passato a quelli di carta. Ho idealmente abbattuto un paio di piante almeno, e vabè...

e sono circa 66 ore che non fumo!

Kate Moss Cocaina Video

Dato il consistente e costante numero di chiavi di ricerca sull'argomento, qui si è pensato bene di linkare il famoso video in cui Kate Moss e compagnia ci danno dentro.
Alcuni aspetti del video li trovo particolarmente divertenti; uno su tutti quando Kate, ormai strafatta, dice che la Skunk è un'erba pericolosissima.

Il video, trovato chissàdove, è tratto da Matrix, la trasmissione di Mentana, ed è quindi lanciato, commentato e sottotitolato in italiano. Enjoy

Ecco il video!

L'inutile marketing dell'Isola dei Famosi per Lost

Rai Due sta facendo un' operazione di marketing subliminale con L'Isola Dei Famosi. Io ci vedo un tentativo di "lancio" per Lost, nemmeno troppo nascosto; e comunque non mi sento di criticarlo, dato che non è assolutamente vietato e dato che Lost sarà programmato su Rai Due.

Non sono un appassionato spettatore de L'Isola Dei Famosi, ma due sono gli spunti che mi hanno fatto pensare a questa specie di "traino" per Lost:
- [spunto nascosto] il fatto che durante il promo dell'isola (andato in onda dai primi di agosto fino a pochi giorni prima dell'inizio del reality) ci fossero molti aspetti inquietanti simili a quelli delle prime puntate di Lost (ampi spazi, voci, piante che si muovono, fuochi e fumi vari...)
- [spunto evidente] l'aver chiamato le due squadre quella della spiaggia e quella della caverna, riferimento ai due gruppi che si formano dalla seconda metà della prima serie di Lost in base a dove dormono...

Magari c'è anche qualcos'altro, ma solo stasera ho seguito una mezzora scarsa di Isola per colpa del mio status di malato. Non è un'operazione malvagia, tutt'altro. Lo spunto che ho definito evidente non è certo una genialata ma servirà a far ricordare l'Isola fra qualche mese, anche perchè questi reality, per quanto possano piacere o non piacere, hanno una caratteristica fondamentale, ovvero che dopo pochi giorni non ci si ricorda più chi ha partecipato, chi ha vinto ecc...(questo dovuto esclusivamente alla eccessiva programmazione di questi prodotti)
Il problema secondo me è un altro. A inizio estate trapelavano indiscrezioni secondo le quali Lost sarebbe stato programmato per i primi di ottobre. Adesso si parla di marzo e in tal caso questo marketing fatto dai rai due non servirà a nulla. La televisione ha tempi veloci e dinamiche spietate.
Lost, chiaramente non ha bisogno di questo tipo di promozione. Il passaparola che si sta facendo da mesi (il famoso marketing virale) darà i suoi frutti, ne sono convinto, ma sono anche convinto che se Lost fosse stato programmato ad ottobre (magari il giorno successivo a quello delle casalinghe) avrebbe avuto più successo.
Adesso siamo in piena Lost mania, perchè negli States c'è la seconda serie appena iniziata, gli Emmy son finiti da poco. E' tutto un gran parlare, avrebbe fatto da traino anche per la prima sulla nostra rete in chiaro. A marzo, a occhio e croce, la seconda serie sarà agli sgoccioli, se non già finita, e quindi meno interesse totale, e magari molti avranno la testa agli ultimi scontri di Champions League!

Ho come la sensazione che Rai Due abbia perso l'ennesima occasione!

1.10.05

I cervelloni: Jack White

Quel simpaticone (oggi lo definisco solamente così) di Jack White ne ha inventata un'altra. Ha fatto una nuova canzone dal titolo Top Special. Questa canzone non è su nessun cd, non è nemmeno su iTunes, magari c'è su Internet ma non è questo il punto. Questa canzone c'è su vinile, ma non il classico vinile, ma un vinile da 3 pollici. E dove lo trovo un giradischi per vinili da tre pollici? Ha fatto fare anche quello e si trova al banchetto del merchandise ai concerti, e costa circa 120-140 dollari.
Carino vero?

Image hosted by Photobucket.com




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.