Image hosted by Photobucket.com

30.6.05

Grandine ieri, grandine un decennio fa

Ieri grandinata, e anche bella tosta. Sicuramente la più tosta da quando abito qui, o comunque di quelle in cui ero in casa. Dai colpi che sentivo ho pure temuto per le finestre della mansarda, e alcuni chicchi avevano le dimensioni delle noci. Tra virgolette l'ho anche scampata ieri sera, perchè stavo facendo un giro di telefonate per uscire ma poi ho desistito. Ho quindi salvato il tettuccio della superipsilon.

Quando grandina non posso fare a meno di pensare alla prima volta che sono uscito con una ragazza da patentato; preistoria per carità, però cazzo quella sera era sceso giù il mondo pochi minuti dopo che ero uscito di casa per andarla a prendere. Mi ricordo tutto di quella sera, addirittura come ero vestito: una lacoste blu, un paio di jeans chiari di dieci chili fa e un paio di nike. Allora niente cellulari e la vecchia superipsilon, ma comunque tante bestemmie alla vista di quel finimondo. In qualche modo l'avevo scampata rifugiandomi sotto la struttura di un benzinaio. In pochi secondi ipotizzavo scenari disastrosi: strade allagate, smottamenti, frane, alluvioni... Panico, paura che andasse tutto a monte, poi come sempre questi temporali estivi durano un attimo, e allora ho ripreso entusiasmo, ho mangiato due gomme alla menta e son ripartito. Sorrisi, pizza, birra (piccola), niente sigarette, e il giorno dopo sbulaccare coi propri compagni di liceo a pochi giorni da una terribile maturità...

Non l'avrei mai detto



Premi sul cannone per sapere!

29.6.05

100 canzoni pop

Gli esperti* di MTV e Rolling Stone hanno stilato la classifica delle 100 canzoni pop più importanti dal 1963 a oggi:

01 The Beatles - yesterday
02 Rolling Stones - Satisfaction
03 Nirvana - Smells Like Teen Spirit
04 Madonna - Like A Virgin
05 Michael Jackson - Billie Jean
06 the Beatles-I Want To Hold Your Hand
07 Aretha Franklin - Respect
08 U2 - With or Without You
09 the Jackson - I Want You Back
10 Backstreet boys - I Want It That Way

Le altre 90 le potete trovare e scaricare da questo sito...
Il colpo di classe è chiaramente al decimo posto.

* Mi piacerebbe sapere esperti di cosa? Non penso di musica

Franz Ferdinand II (secondo album)

Il nuovo album dei Franz Ferdinand uscirà a settembre. Ancora non ha un titolo e non lo avrà, come del resto l'esordio. Inoltre la copertina sarà uguale alla precedente, cambieranno solo i colori.
Che stile! Da NME

Totaled

totaled

Dalle menti malate di , yoyo, epunto, xamad e del sottoscritto ecco totaled arrivato a circa una settimana di attività.
Totaled, il meglio e il peggio della rete; totaled il blog estivo che va bene tutto l'anno; totaled il blog disimpegnato di stranezze, link, gossip e tette e culi.
Totaled...

Crazy Weekend - Sunday

Domenica mi sveglio ustionato, cotto a puntino. Il solo pensiero del sole mi fa male, il mio breve passaggio sotto ai suoi raggi mi fa urlare. Non mi spavento, è una situazione che ho già vissuto almeno altre tre volte in vita mia; mi fa solo incazzare che non son riuscito a gestirmi. E così si cambia località per la terza volta. Un po' di alcol e una colazione più e siamo a Varigotti dove c'è totale disorganizzazione nell'affrontare un afflusso di turisti/bagnanti della domenica esagerato. Troviamo un parcheggio, in divieto obviously, dopo di chè spiaggia ghiaia libera. Io ci provo a trascorrere un inizio di giornata normale, e così entro in acqua per pochi istanti, ma sento il fuoco sulle spalle, sulle ginocchia, sulla schiena. Così proprio non va. Vedo un bar dall'aria simpatica e dagli avventori giovani e chiassosi. Ne approfitto con lettura del giornale, un panozzo, tre medie e una decina di paglie. Ma il tempo scorre lento e il sole spacca sempre. Vedo che alcune case vista mare hanno le fondamenta sulla spiaggia e sono strutturate in modo da creare una piccola zona d'ombra, libera e gratuita, che infatti è sfruttata da alcuni ragazzi che mangiano e da alcuni maruja che si riposano. E così nelle tre ore successive sarò un sacco di patate che dorme. Non una bella scena, ma tant'è.
Dopo la sveglia un'altra birra in compagnia e quindi il ritorno verso casa, caratterizzato dalla rottura del turbo (o quel che era) nei pressi di Ovada. Da lì ad Asti la media è stata dei sessanta, e tolto lo spavento iniziale, ha permesso di ridercela di gusto per qualche minuto in più...

Un dito tira l'altro

E dopo il dito nella zuppa di Wendy's ora c'è il dito nell'insalata di Applebee's.
Ma negli Stati Uniti usano tutti i Miracle Blade?

Il CBGB non mi piace più

Il fatto che la maratona/manifestazione (o quello che è) per cercare di salvare lo storico locale nuiorchese CBGB sia patrocinata dalla Nike, come si può leggere qui o qui mi fa venire il voltastomaco. Che schifo. Altro che atmosfera alternativa...
Che poi la mossa migliore, l'unico intervento per salvare il locale doveva essere quello di una vagonata di soldi dai gruppi della grande mela, tipo Strokes, Interpol, Yeah yeah yeahs, Bravery, Scissor Sisters, solo per dirne alcuni che hanno fatto i soldoni negli ultimi anni...

28.6.05

King Kong (trailer)

Il King Kong di Peter Jackson, con Naomi Watts, Jack Black e Adrien Brody in certe scene assomiglia di più a Jurassic Park che non a ciò che uno ci si aspetta.
In ogni caso il trailer è qui.

Weekend Heroes






Crazy Weekend - Saturday

Con le ossa spezzate e marci di sudore, spacchiamo il minuto all'apertura del campeggio. Entusiasmo, dopo una notte in cui tutti ci hanno detto di no; non ci sembra vero e così rimiriamo il campeggio con le piazzole sulle tipiche terrazze liguri e ne scegliamo una quasi in cima, senza pensare che da lì a due ore saremo sfatti come al solito e percorrere i 110 pericolanti scalini per un dislivello di alcune decine di metri sarà un impresa. No, siamo felici e contenti e così assistiamo soddisfatti all'opera di clod, che in pochi minuti monta la tenda. Il tempo di una seconda colazione, a cocacola e paglie e nemmeno un'ora e mezza dopo che avevamo lasciato Albisola centro ci ritorniamo, con una macroscopica differenza. E' già stracolmo di bagnanti, con annessi e connessi, positivi e non. Ci stendiamo il più avanti possibile e lasciamo abrustolire la nostra pelle color mozzarella.
Se vogliamo la giornata scorre abbastanza in fretta, fatta di panini, birre in loop, discorsoni, incontri inaspettati, pacchi al telefono, risate e un rolling estremo sugli scogli che ha garantito uno spettacolo divertente per chi mi ha visto camminare in maniera incerta e ballerina sulle asperità.
Una spruzzata di pioggia fa finire anzitempo il pomeriggio, ma nessun problema perchè si fa ritorno al campeggio, dove tra free climbing ripetuto per ogni singola cazzata (e fai 110 scalini per la doccia, e per comprare la birra, e per spostare la macchina che ci hanno avvisato dall'altoparlante, e questo e quello) e cotonature varie siamo in superfase, tanto che poco prima di lasciare la struttura per andare a cena fuori siamo stati ai livelli più alti del weekend.
Arrivati in paese per le 21 circa mi ricordo che è una ventina d'ore che non mi libero di un po' di birra; son talmente fuso che la faccio frontalmente a una finestra con ricca tavolata di persone convinto di fare in fretta... son talmente pieno che ne ho per due minuti e allora alzo la testa, sostengo lo sguardo...
Dopo infinite vasche troviamo anche noi il nostro spazio per mangiare in una trattoria senza aria condizionata. Il nostro tavolo è chiaramente attaccato al forno e quando dopo un'ora usciamo dal locale, l'afa della via ci sembra brezza e siamo felici e sollevati...
Le poche ore di sonno si fanno sentire, provo a prolungare con la redbull, e la nottata sarebbe anche durata delle ore, in teoria, ma arrivati al campeggio un bolzanese vuole fare amicizia a tutti i costi con noi, e si mette a parlare così tanto che ci manda più fuori di ciò che abbiamo in mano e nei polmoni. In qualche modo ce ne liberiamo, e in tenda ridiamo alle sue spalle ancora per una ventina di minuti finendo in gloria il sabato sera...

Aphex Twin Incoming

aphex twin

Giovedì sera alla Pellerina DJ set di Aphex Twin, da molti definito il Mozart dell'elettronica. Con lui Chris Cunningham regista di alcuni suoi celebri clip. Da quei due, insieme, mi aspetto una bolgia audio-video di dimensioni colossali.

Ricordarsi che Aphex Twin agisce dopo 20-40 minuti, il massimo dell’effetto si raggiunge dopo circa un’ora e permane per 4/8 ore dopo averlo assunto: le percezioni vengono intensificate, la musica si sente meglio, i colori appaiono più intensi. Gli effetti più comunemente riportati e ricercati sono uno stato di benessere, euforia e piacere, sintonia con l’altro, facilità di comunicazione. Rimane nelle urine per 2-4 giorni.

Se non sudi, hai crampi alle mani, alle braccia o alla schiena, avverti capogiro, mal di testa, vomito, debolezza; se ti senti stanco, irritabile, confuso, non riesci ad urinare pur avvertendone lo stimolo, oppure il colore dell’urina è molto scuro, fai attenzione: sono tutti segnali da tenere presenti. Conviene smettere di ballare, bere acqua o integrazioni salini e darsi una rinfrescata.

27.6.05

E vissero drogati e contenti

Kate Moss e Pete Doherty potevano solo sposarsi in una tenda a Glastonbury durante il festival...

Spiaggia Libera

Nell'immaginario collettivo la spiaggia libera è ricca di aneddoti che hanno quasi dell'inverosimile. Nella realtà lo è di più ancora, specie se al sabato o alla domenica.

Ho visto:

- un gruppo di 4-5 famiglie (tra di loro amici) con prole infinita prendere d'assalto ogni marocchino che passava a tiro. Dopo di che le mogli dalla faccia brutta e cattiva chiedevano i prezzi e si lamentavano a prescindere. (se i maruja avessero venduto loro un pareo a 2 centesimi sarebbe stato caro lo stesso) A quel punto entravano in gioco i mariti dalla faccia brutta e disonesta. L'obiettivo era comprare grossi stock e contrattare arrivando al minimo storico. Giuro ho visto un venditore stazionare presso di loro una buona mezzora e vendere 8-10 costumi (dello stesso tipo, orrendo) per tutti i ragazzini del gruppone a 8 euro al pezzo. A trattativa conclusa, la decina di padri e madri famiglia acquirenti hanno parlato per un'ora dell'enorme affare appena concluso, bullandosi con i vicini di asciugamano. Fermavano comunque ogni marocchino per dire che loro avevano pagato quel costume 8 euro, altro che 15! Al che alcuni vucumprà rispondevano a tono (cioè mandandoli un po' affanculo) e voltavano le spalle; ma erano vucumprà che fumavano marlboro. Altri invece più modesti cercavano l'inutile contrattazione...

- centinaia di persone mangiare senza soluzione di continuità. Famiglie che si sono portate kit tavolino sedie melanzane insalata di riso carne pesce focacce tutto compreso. Non scherzo. Alle mie spalle sabato ho visto un signore mangiare per due ore di seguito; alla fine boccheggiava, non respirava più. Penso sia svenuto al primo passo fuori dalla zona d'ombra del suo ombrellone. Ma la cosa che mi faceva tristezza era vedere coppie di giovani ventenni con pallets di insalata di riso, borse frigo da 20 chili l'uno con ogni tipo di bevanda e panini incellofanati a casa con etichetta del nome di chi doveva mangiarli....

- palestrati fatti male. I palestrati fatti male sono quegli individui che vanno in palestra ad esercitarsi ma sbagliano qualche cosa. O si concentrano troppo su certi muscoli, o ne trascurano altri. Sono dei mostri deformi e se notate bene, sono piuttosto grossi, ma mai ben definiti. Al mare girano in numero di tre, si portano lo stereo, hanno costumi squallidi e sono timidissimi. Uno si aspetta che siano spacconi e disinvolti; invece si muovono imbarazzati, insicuri e quando vanno a fare il bagno uno rimane dagli asciugamani a controllare che tutto sia sotto controllo

- timorati di dio. Sono quelle famiglie che fanno amicizia con altri simili e confessano tra di loro aneddotti di casi sfortunati dalle dimensioni bibliche, del tipo (sentito con le mie orecchie): "Ho sentito che se compri qualcosa da un marocchino e ti fermano quelli della finanza possono farti una multa di trentamila euro!!!" A queste parole mi sono quasi strozzato bevendo una birra. Il suo vicino di asciugamano deve aver confermato se non ingigantito. Sono quelli che se il bimbo mangia un acino d'uva non deve fare il bagno per circa 5 ore; di solito arrivano in spiaggia alle 8 del mattino e per evitare il solleone fanno un break dalle 10.30 alle 16.30. In questo modo il bimbo in un mese di mare metterà solo i piedi in acqua e sarà bianco come una mozzarella. In più quando si tratta di sbaraccare verrà tenuto sulla testa di uno dei genitori perchè nemmeno un granello di sabbia deve entrare in casa che si è data la cera...

- ciccioni di dodici anni che fanno il bagno in canottiera perchè si vergognano. Ora, grasso per grasso, se fai il bagno in canottiera ti si vede ancora di più che sei un trippone. Quindi perchè non mandare affanculo i tuoi genitori che ti rimpinzano di vivande e merendine dalla mattina alla sera e farti il bagno rilassato solo col costume?

- ragazzine poco troie. Dato il trend di questi ultimi anni me le aspettavo più scollacciate; mi sa che ho sbagliato spiaggia.

- pochi culi belli e non più di tre topless. Evidentemente studio aperto non va in liguria a fare i servizi...

Crazy Weekend - Friday Nite

Clod, elena ed io partiamo alla volta del mare, organizzati alla meno peggio, ma con le tasche piene di entusiasmo! La partenza serale è l'unico aspetto conforme al buon senso, perchè per il resto sembra il controspot di una pubblicità progresso: birre che girano, passamani, velocità più che sostenuta. La prima sosta autogrill tra piemonte e liguria è già un concentrato di risate. Il chilometraggio prosegue e l'idea è Alassio, da sempre nell'immaginario collettivo il top della movida ligure. Un par de palle! E' circa l'una di notte quando parcheggiamo e decidiamo per un tuffo nelle stradine e nei bar. Non un'anima. Un solo bar con una decina di persone. La famosa gelateria chiusa, lo storico bar deserto; ci facciamo tappa lo stesso: tristezza andante oltre il livello di guardia: in audiodiffusione paolaechiara e il peggio musicale degli anni novanta; i cocktail indecenti. Decidiamo quindi di raggiungere Albissola che nei miei ricordi è sempre stata attiva e frizzante. Ci arriviamo verso le quattro e mezza circa ed è ancora festosa, ricca di vociare, con i maschi ubriachi che seguono le squinzie vestite a gara. Noi svacchiamo sui muretti, chiediamo lumi sul campeggio, beviamo le ultime birre, mangiamo focaccia alle cipolle, accendiamo e spegnamo, e alle sei ci adagiamo in macchina per due ore scarse di sonno spaccaossa...

26.6.05

Crazy Weekend

24.6.05

Attenzione alla balena bianca

E così mi trasferisco per una due giorni al mare. Sono impreparatissimo come sempre e in tutti i sensi. Non vedo il mare da ferragosto 2003, sono talmente ingrassato che oggi mi son dovuto comprare un costume xxl...
Ma usi e costumi non cambieranno, quindi se sul litorale ligure vedrete un panzone dalla carnagione color mozzarella con una latta di birra in mano e una paglia in bocca, beh facile che sia io.
E che ora inizi il classico weekend di canzoni del festivalbar, lancio di meduse sulla schiena dei bagnanti, gavettoni, rolling estremo sulla boa e scottature imperiali...

Woodstock 69? No, Glastonbury 2005

glastonbury 2005

Ho fatto bene a rinviare anche questanno la mia presenza a Glastonbury...

E non dite che non ve l'avevo detto

Segnatevi sto gruppo: Clap Your Hands Say Yeah. Non faranno il botto come i Franz Ferdinand, non saranno in rotation radiofonica come i Kasabian, i Killers o i Bloc Party. Diciamo che possono suscitare gli stessi consensi di quelli che l'anno scorso sono impazziti per gruppi come Fiery Furnaces o Arcade Fire, insomma per quella schiera di ascoltatori indie d'avanguardia (una tipologia di persone che mi fa rabbrividire). Fatto sta che sto gruppo convince anche me, che di solito sono un po' meno integralista in certi suoni.
Comunque il sito è questo, trovate info, mp3 e cazzilli vari...

Super Elastic Bubble Plastic reloaded

super elastic bubble plasticMai mi era successo di vedere un gruppo dal vivo per due volte così in poco tempo. Così è stato ieri per i Super Elastic Bubble Plastic che ho bissato dopo l'esibizione milanese di sabato scorso. In realtà alla serata di ieri sono andato anche e soprattutto per gli Yuppie Flu.
Fatto sta che ieri carico gigi e ondate di afa sulla summer superipsilon* e partiamo alla volta di Torino. Dopo ventimila varianti obbligate al percorso arriviamo a destinazione. Ancora poca gente. Finiamo il primo mediozzo e all'imbrunire attacca il power trio mantovano. Un po' di problemi sul palco (ma sarà una costante) ma i ragazzi ci danno dentro come li ho visti fare qualche giorno fa e, soprattutto, come li sento su disco da qualche giorno. Energici, nervosi ed emozionati finiscono il loro set tra i timidi applausi dei pochi dirimpettai. Già, il pubblico fino ad ora è scarso, te ne accorgi perchè si sente più l'odore dell'autan che dell'hashish. Intanto un rapido giro degli stands alternativi, due parole con il cantante dei SEBP e un ascolto distratto del gruppo che segue. E' la volta di un altro mediozzo; quello di prima è già completamente sudato per di più facendo evaporare l'autan che mi ero spruzzato un'oretta fa... Iniziano pure le zanzare, e mettici pure che sono a stomaco vuoto e si crea un piacevole effetto; tutto questo mix di punture, afa, stomaco vuoto, paglie e birrozzi è da ripetere, ha quasi del lisergico...
Ora però il sottopalco comincia a popolarsi, i cyllum prendono posto delle bombolette spray e iniziano gli Yuppie Flu, bravi, convincenti. L'esperienza si vede, sul palco sono disinvolti e propongono gran parte del loro ultimo album, con un'ottima resa. Io sono sicuramente di parte perchè adoro il loro ultimo disco però vedo il consenso e l'entusiasmo intorno a me...
La prima giornata di Emersione Festival si conclude con una polemica della "presentatrice" che mi fa soltanto ridere. Inizia la notte dei video indipendenti, ma non per noi. Una bizzarra ripartenza della summer superipsilon e si fa ritorno.

*summer superipsilon ovvero la superipsilon nera e senza aria condizionata

23.6.05

Cocaina per nascondere eroina

cocaina eroina

Comodo no?
Per approfondimenti andare qui

Ultimo desiderio?

Quando mi accendo una paglia quaranta secondi dopo aver finito una partita a calcetto capisco qual è lo sguardo che si fa ai condannati a morte...

Emersione Festival

Stasera breve trasferta torinese allo Spazio 211 di via Cigna.

Dalle ore 19.00 live di:
Not For Sale
Uochi Toki
B-Low
Super Elastic Bubble Plastic
Thepublic
Yuppie Flu

Dalle ore 24 Indie Clip Night: La notte dei Video Indipendenti
Saranno proiettati video-clip di:
Paolo Benvegnù, Casino Royale, Andrea Chimenti, Cinemavolta, Dottor Livingstone, Grimoon, Jennifer Gentle, Lombroso, Mambassa, Marta sui tubi, Medusa, Meg, Moltheni, Officine Aurora, One Dimensional Man, Perturbazione, Punkreas, Roy Paci & Aretuska, SikitikiS, Subsonica, Sud Sound System, Tre Allegri Ragazzi Morti, Ulan Bator, Vallanzaska, Wah Companion, Yuppie Flu, e… altri

I 8 Live8

bob geldofOdio il Live 8, anche se fondamentalmente mi sta sul culo Bob Geldof, anche solo a guardarlo. La spocchia e la facciadaculo di quell'uomo è a livelli da record. Non sopporto tutto il carrozzone mediatico che ha messo di nuovo su. Il re incontrastato (addirittura superiore a Bono) della beneficenza patinata, così pomposa e pompata che negli ultimi ventanni praticamente Geldof vive di quello.
Sì per carità, con il Live 8 si otterrà un'enorme sensibilizzazione dell'opinione pubblica e si otterranno anche discreti risultati che verranno dipinti come i migliori in assoluto della storia recente; ma l'intento di cancellare il debito grazie ad un concerto di mummie mi sembra assurdo, e in più ci saranno spese per rimborsi, varie ed eventuali difficilmente controllabili.
La beneficenza si fa diversamente, o comunque con un altro stile.
Eppure in questi giorni Geldof sembra dio in terra, e nelle interviste di ieri a proposito delle copiose rinunce dei big italiani, è stato talmente odioso e supponente da meritare un black out mondiale per tutta la durata del suo giocattolino Live 8.
Anche Noel Gallagher è convinto dell'assurdità del progetto e questa sua recente frase è spettacolare, non solo perchè mette un fuck ovunque:
"KEANE doing SOMEWHERE ONLY WE KNOW and some Japanese businessman going, 'Aw, look at him... we should really fucking drop that debt, you know.'- "It's not going to happen, is it?"

22.6.05

Estate hippy, oggi

hippy summerOra che ho comprato il cd dei Blue Van, mi manca il furgoncino hippy volkswagen, un filo d'erba in bocca e tanto chilometraggio in giro per l'europa... non necessariamente in Olanda, o comunque non solo.

Voglia di fresco

Con sto caldo me ne starei tutto il giorno in un fresco supermercato, tipo alla Coop, ma senza mettermi il grembiule di un altro e soprattutto non al reparto carni!

Voghera Station Power

marijuana e figa

X Men 3

I film X-Men e X-Men 2 mi sono piaciuti molto, e attendo con molta curiosità e un po' di pazienza X-Men 3. Nel terzo episodio, come già scritto qui, ci sarà il cambio di regia. Non più Bryan Singer ma Brett Ratner. Per Singer la doppietta sugli x men è stata la salvezza perchè dopo i Soliti Sospetti era un po' sceso di livello con L'Allievo, film tranquillo che si poggiava esclusivamente sul racconto di S.King; comunque grazie al successo recente gli è stata affidata la regia del nuovo Superman e così niente mutanti...
Staremo a vedere; io intanto da qualche giorno seguo nei limiti del possibile ogni sviluppo e notizia sulla lavorazione del film, e oggi una notizia spiacevole: niente Alan Cumming il verde teleporter che appare nelle prime scene del secondo episodio e che poi si rivela determinante in alcuni passaggi. La Fox non lo ha voluto, tutto qui.
E ora aspetto le prossime.

21.6.05

Anguria senza semi

Un'anguria senza semi. Sì, il prossimo album degli Strokes sarà proprio così, parola del cantante Julian Casablancas in un'intervista su Rolling Stone. E io sta cosa dell'anguria senza semi, la prendo proprio sul serio e con entusiasmo; volete mettere un frutto così buono, fresco e dissetante senza lo scazzo di sputare i semini!

Canada Government rocks!

We acknowledge the financial support of the Government of Canada through the Canada Music Fund for this project

Questo è ciò che si legge nei ringraziamenti del cd dei Death From Above 1979. Praticamente in Canada esiste questo Music Fund che aiuta, sostiene e supporta chi vuole fare musica. E i risultati sono stati ottimi. Solo negli ultimi anni sono emersi gruppi come Arcade Fire, Hot Hot Heat, The Dears, Death From Above 1979, Broken Social Scene, Unicorns, Stars, Stills, Weakerthans, Feist, The New Pornographers... e sono convinto che per molti di questi il Music Fund sia stato un mezzo importante per emergere e affermarsi.

Da noi invece c'è Music Farm, e forse è per questo che i dischi italiani che mi piacciono degli ultimi 3-4 anni li conto sulle dita di una mano.

Ma è colpa di Scientology?

Su questo blog si legge di un accordo matrimoniale tra Tom Cruise e Katie Holmes. Potevo non interessarmi al gossip stars n stripes? In più adoro questa ricerca della cospirazione, del marcio, dell'incredibile, tipicamente statunitense; comunque ecco a voi quelli che sarebbero i termini del contratto...

So here's what I'm hearing about that relationship.
A source VERY close to the deal is saying there's a contract.

- It's worth $5 million.
- It's for five years.
- There will be no sex.
- The deal was sealed June 7.

That's what I'm hearing.


Su questaltro blog si legge che prima di rivolgersi a Katie Holmes, Tom abbia contattato Scarlett Johansson (Lost In Translation), Jessica Alba, Kate Bosworth (Le Regole Dell'Attrazione), Lindsay Lohan...

Louis XIV - God Killed The Queen (video)

I Louis XIV, una delle sorprese musicali a me più gradite di questo 2005, continuano quasi sulla stessa lunghezza d'onda del video precedente.
Dopo le Suicide Girls di Paper Doll, ecco il video di God Killed The Queen con tante belle ragazze mezze nude...

20.6.05

Mì (che caldo) A Mi-lano

Il sabato milanese inizia presto, prestissimo. Infatti parte il sistema d'allarme di casaboss. Io sono da solo in casa e un po' cachereccio che mi entrino dentro i ladri a rubarmi il cd degli interpol comprato in mattinata; risultato: non chiudo praticamente occhio dalle tre circa del mattino, e così allestisco la tracolla e parto alla volta della stazione alle settequalche.
Raggiungere in treno milano è sempre qualcosa di soprendente e affascinante dal punto di vista logistico, infatti negli anni ho scoperto le stazioni di Alessandria, Tortona, Voghera, Casale, Mortara, Novi, Milano Porta Genova, Lambrate, Rogoredo... Per questultimo trip mi sono concesso la prima e la terza. Una maschera di stanchezza e occhiaie multistrato. L'entusiasmo però mi tira un po' su, e il rovente pomeriggio milanese lo sento solo caldissimo...
Arrivo così a destinazione per il MiAmi in una location che ha quasi del surreale; sembra tutto tenuto su con lo sputo, però la storia va discretamente bene. Faccio un po' di ballotta con i presenti, bevo una mezza decina di medie, conosco questo e quella, mi godo i Super Elastic Bubble Plastic di cui compro il cd, mi lascio sorprendere da un altro paio di gruppi e quando vedo che le occhiaie hanno raggiunto le suole delle allstar decido di abbandonare un po' a malincuore il resto della serata.
Per me poi niente notte bianca meneghina, quella sabauda della settimana scorsa è ancora un macigno di delusione. Un kebab e bella lì...
Il giorno dopo mi alzo stanco e appesantito, la caldissima mattinata milanese la sento rovente. Non trovo dosi di redbull ghiacciata da spararmi in vena, butto giù litri di coca e un paio di latte di birra, compro il cd dei Death From Above 1979 ma sul treno ascolto De Stijl in mp3...

Mannaggia!!!

Per una volta che sto fuori di casa un paio di giorni mi perdo il gran premio più avvincente degli ultimi ventanni e il matrimonio più importante della storia...

Sta cosa dei titoli nei testi

C'è sta cosa che ormai è diventata una turba; ovvero mi garba un bel po' quando nel testo di una canzone c'è il titolo di un album, senza che questo sia il titolo di una traccia. Da ragazzino avevo notato una cosa simile per l'album Jagged Little Pill di Alanis Morissette, non ricordo nemmeno più in che traccia...
Poi col passare degli anni, questo episodio si ripete con alcuni dei miei gruppi preferiti: e così Turn On The Bright Lights in NYC degli Interpol, Get Behind Me* in Blue Orchid dei White Stripes e This Station Is Non Operational** in One Armed Scissor degli At The Drive In...

*Sì, ok non c'è Satan a seguire
** E' una raccolta ma va bene lo stesso

18.6.05

Bienvenido a miami

Oggi breve trasferta a Miami, intesa come Musica Indpendente A Milano, soprattutto per i Super Elastic Bubble Plastic.
In ogni caso ci saranno anche questi gruppi qua...
Rock your weekend!

Runaway Train

Si sente sempre di rockstar che ci danno dentro con dosi da cammello di eroina o che si scolano autobotti di alcolici, e quindi o muoiono nella vasca da bagno, o soffocati dal proprio vomito. La chiamano rock n roll way of life, bah.
Poi invece ci sono anche quelli che tirano le cuoia in una maniera meno nobile (nobile per la way of life che fa notizia, sia chiaro...) Oggi è stata la volta di Karl Mueller bassista dei Soul Asylum, per un cancro all'esofago.
Per me Soul Asylum vuol dire seconda o terza liceo e la cassettina duplicata dell'album con Runaway Train tra l'altro smarrita nel laboratorio di chimica...
E ora riparte il carrozzone, aspettando il prossimo pedofilo, quello che si butta nel fiume, quello a cui sparano, quello di cui non si trovano più le tracce, quello che muore perchè il tourbus va fuori strada o quello che si spara in bocca...

17.6.05

Evviva l'amore*

E così il nano Tom, in cima alla torre Eiffel chiede alla squinzia Katie di sposarlo...



*Come promuovere due film (Batman Begins e La Guerra Dei Mondi) con un gesto!

Miglior album 2005 (metà percorso)

Non siamo nemmeno arrivati a metà anno e c'è già chi si interroga sul possibile miglior album del 2005.
Quest'anno per me la scelta è molto difficile, fondamentalmente per due motivi:
- questo è l'anno in cui più ho ascoltato nuove uscite, forse addirittura esagerando. Penso di aver sentito almeno una sessantina di dischi, e purtroppo per alcuni di questi mi sono limitato ad un semplice ascolto
- manca (a oggi) il lavoro che mi ha estasiato, il disco eccezionale, dalla prima all'ultima traccia. L'anno scorso era successo con i Franz Ferdinand e complice la rete, già da gennaio 2004 senza saperlo avevo fatto la mia scelta.

Rispetto all'anno scorso secondo me ci sono molti più dischi di livello medioalto, ma mancano le punte (tipo Elliott Smith o Interpol). I big attesi hanno quasi tutti fatto cilecca (Coldplay, Oasis, New Order, Chemical Brothers, Garbage) tranne i White Stripes. Molti gli esordi più che gradevoli (Bloc Party, Maximo Park, Bravery), discrete conferme (Doves, Mars Volta, And You Will Know Us By The Trail Of Dead) e alcune sorprese (Louis XIV, Tom Vek, YCNI:M)

E l'Italia? Sta a guardare. Salvo solo l'ottimo degli Yuppie Flu.

Sicuramente ho dimenticato qualcuno, ma i conti definitivi si faranno fra 6 mesi...

16.6.05

Alias. Cartucce alla ketamina. Culo e contatti. Musica

- Ho visto per la prima volta in vita mia Alias. Pareri negativi ma sicuramente pesa il fatto che sono indietro di tre serie, però tutti sti doppi giochi, rapporto genitori-figli al minimo storico, il cattivo di turno che era uno dei cattivi cinesi di The Fast and The Furious visto ieri sera, un treno così lussuoso in Bielorussia (???), un mingherlino che le suona ad un autotreno umano con un coperchio di latta... bah. E poi a me Jennifer Garner mi dice nulla. Certo, me la trovassi davanti vogliosa non sarei insensibile, però vederla sempre ai primi posti nelle classifiche delle bellone mi sembra un po' esagerata...

- Poi dovevo stampare un capitoletto della tesi da far vedere al prof e mi ricordo che la stampante ha dei problemi. Saranno le cartucce? Magari se le compro mi trovo qualcuna di queste con dentro la ketamina.

- Il culo di keyra tira più di un pelo di figa che tira più di un carro di buoi, ovvero il momento autocelebrativo. In sostanza ieri il mio post è finito su libero blog e ho fatto il record di contatti; per la cronaca quasi 1600 visite...

- Ora ascolto i Clap Your Hands Say Yeah.

Tempi moderni (in giro)

Si sente parlare più a bassa voce di mp3 scaricati che di canne fumate...

Keyra Mania!

15.6.05

Michael Jackson vittorioso anche in classifica

Ecco le vendite di Thriller su Amazon lunedì mattina, martedì mattina e martedì sera...



Via coolfer

Lost: convention e anticipazioni seconda serie (piccolissimo spoiler)

Lo scorso weekend, dopo poche settimane dalla conclusione della prima serie c'è stata la prima convention dei fans di Lost a cui hanno partecipato anche attori e membri della crew.
john lockeCi sono state alcune anticipazioni sulla seconda serie, niente di macroscopico però se non volete saperle non leggete oltre:
- un altro "pezzo" dell'aereo con tanto di superstiti viene ritrovato e quindi altri personaggi
- sarà interessante il contenuto della "botola" misteriosa, ma ancora di più l'effetto che farà su John Locke
- gli individui che rapiscono Walt sono i cosiddetti "altri"
- l'aereo non è precipitato per un incidente ma per una ragione specifica...

Per il resto bisogna attendere...

14.6.05

Keyra su Maxim

keyra

Quando il culo fa carriera. Da qualche mese a questa parte in rete girano fotografie di un culo perfetto, incredibile, un'opera d'arte. Il mistero ha contraddistinto queste immagini per diverso tempo. Non si sapeva se fossero vere, e soprattutto a chi appartenesse questo sedere prodigioso. Io all'inizio, per dire, (e si parla di dicembre 2004) pensavo fosse una ragazza ungherese, e non so nemmeno il perchè. I mesi intanto passano e qualche informazione trapela, aumentano le immagini, i primi filmati e adesso la consacrazione, o comunque un buon punto di partenza: Keyra si dichiara. E' una studentessa argentina di 19 anni, Keyra Agustina, e alcune sue foto sono in un servizio da brivido su Maxim edizione argentina.
Le foto le trovate a questi link: yeeeah.com e doubleviking.

Dedico il post all'amico Dvd!

Daily Dancer

daily dancerI am Daily Dancer, a computer geek who loves to dance!
Every weekday morning, you can watch me dance to a different song.


Così si presenta Daily Dancer un simpatico geek che quasi ogni giorno posta un video in cui balla una canzone. Disponibili sul suo blog alcuni tra i grandi classici che amiamo un po' tutti: Kharma Chameleon, Kung Fu Fighting, Fame, Eye Of The Tiger, Barbie Girl, I'm Too Sexy e Who Let The Dogs Out. Peccato non aver avuto questa idea prima di lui...

La sofferenza notturna delle aste online

Concludere le aste online tra le tre e le cinque di notte non è una novità. Le poche cose che negli anni mi son comprato su ebay (cd, tshirt, pubblicazioni...) provenivano sempre da rivenditori americani e quindi per il fuso orario e per combinazioni malefiche ho dovuto sempre puntare la sveglia ad orari massacranti per controllare gli ultimi cinque minuti...
Vuoi per il rapporto dollaro / euro, vuoi per regalarmi qualcosa di particolare per l'esame passato la settimana scorsa, fatto sta che nelle ultime quattro cinque notti c'è sempre stato qualcosa da verificare... Ma la non lucidità del post serata (durante il weekend) e il risveglio coatto a pochi minuti dalla conclusione avranno giocato brutti scherzi. Sono quasi convinto di essermi aggiudicato una tshirt in cui non mi entrerà nemmeno un braccio. Vedremo...
Più fortunato sui cd. Addirittura tre a un centesimo di dollaro (Steriogram, Blue Van e Moving Units). Tra gli uno e i cinque dollari per Mooney Suzuki (ultimo e penultimo), Robbers on High Street (ep), Yourcodenameis:milo (ep), Mull Hystorical Society e The Sights... Un paio di questi addirittura incellofanati. E poi a volte dico che non compro i cd!

Tortura sonora: Christina Aguilera

Tra le decine di torture subite da Mohammed al-Qahtani nella prigione di Guantanamo ecco la più terribile: canzoni di Christina Aguilera per non farlo addormentare.

13.6.05

Michael Jackson's Bad

Mica tanto...

Troppo sesso orale dopo il Gran Premio è pericoloso

Solo per il fatto che uno ha avuto problemi idraulici, due hanno centrato un muretto, uno è passato col rosso e un altro ha rotto il freno non mi pare il caso di farsi i pompini a vicenda...
Che poi ieri pure la superipsilon sarebbe andata a punti!

Dead Models e compagnia cantante

Fa un certo effetto leggere il programma del Traffic Free Festival e scoprire che venerdì primo luglio sul palco dello Spazio 211, in compagnia di Perturbazione ed Emiliana Torrini, suonerà il gruppo di un mio collega d'università. E di già un piccolo spazio pubblicitario che in ste occasioni non lo si rifiuta mai. Loro sono i Dead Models di Alessandria, e spero che spacchino, soprattutto perchè un anno fa circa l'amico cantante mi aveva regalato il demo! Se ben ricordo la loro musica è un rock con venature post punk!
Per la cronaca, il giorno prima, sarò a ballare Aphex Twin ma niente pasticche; il giorno dopo New Order. Domenica mi toccherà poi dormire una ventina di ore, ma si sa, funziona così...

12.6.05

Le faremo sapere

Da quando ho pubblicato l'indirizzo di posta elettronica sul blog sono arrivate email dai contenuti e dalle richieste bizzarre, o quanto meno strane. Oggi però c'è stato il top: Mi è stato inviato un curriculum vitae. Per carità interessante, sembra proprio un ragazzo in gamba, ha fatto anche il master, però ilboss.net al momento ha l'organico completo...

Aperitivo sicuro

A bartrendy si sta aperitivizzando, quando arrivano due angeli vestiti da hostess con tanto di trolley. Parte subito una bagarre di battute e domande "Sono della redbull? Sono della bacardi? Sono dell'Alitalia? Chissà cosa regalano?" Mi inserisco timidamente, suggerendo che avverrà una distribuzione di preservativi, dato che sui due trolleys stracolmi campeggiava lo stemma Akuel. E così è. Giubilo. Apoteosi. Le due ragazze in effetti sono due bei pezzi da novanta e così ritiro l'omaggio con un mezzo sorriso da film, sincero; al solito ricambiato... Attorno a me invece le meglio e le peggio battute che richiede la situazione :"larghezza nominale 53 millimetri, che me ne faccio?!" "scadono nel 2009, occhio!" "mi dici come si infilano" "facciamo i gavettoni" "A me dammene cinque". Alcune ragazze non sono da meno, e commentano in modo aspro e negativo l'iniziativa, solo perchè per cinque minuti non se le caga nessuno. Il polverone continua, ma io mi defilo a parlare dei prossimi concerti, dando fuoco all'ennesima paglia...

11.6.05

Torino non diventare triste come Asti. La notte bianca. Triste Edition

Quattro giovani intrepidi se ne partono da asticazzi per la novità torinese bis notti bianche. Si è carichi, un po' di tutto e si parte presto fiduciosi, altro che le volte che si sganciava il culo dalle birre locali verso la movida sabauda alle due di notte, c'è entusiasmo, aspettativa e vai così.
Parcheggio strategico e si recupera il quinto giovane. Secondo round di benzina, rossotoro che va giù sofisticato e adulterato di nettare sovietico. Si squarcia un po' lo stomaco, ai polmoni e al cervello si pensa sempre e uno dei cinque (chissàchi) deve sempre finire dove l'opera rimane incompiuta.
Il chilometraggio a piedi prosegue e si arriva in quello che dovrebbe essere il fulcro. Si è circa allo spaccare del nuovo giorno in prossimità della zona del mercatino che piace tanto ai giovani che al sabato mattina non amano dormire. Lo spettacolo non è poi sto granchè. C'è gente, due artisti malcagati di dubbia qualità, magrebini che alla prima becks sbarellano, fanno i minchia vicino alle macchine parcheggiate e si sentono un po' gli stupidi capi del mondo...
Uno dei cinque mastica camel una dopo l'altra, beve le sue consume e capisce che tutto sto entusiasmo è un po' sovradimensionato. Ci si sposta verso il quadrilatero, si prende posto in uno di sti locali che piacciono tanto ai fighetti che vogliono fare i superfighetti portando la squinzia di turno a bere una bottiglia di quello buono imitando le movenze e le parole di quelli che in tivù decantano i vini...
L'ignorante cameriere si rifiuta di portare indietro una bottiglia che oltre a sapere di tappo ha metà contenuto di sughero nei bicchieri di quattro dei cinque...
Chi ha passato sul vino si è concentrato su alcuni vacconi bardati a festa e forse ha riso un po' troppo forte. Trascorsa un'oretta la notte bianca ha definitivamente decretato l'insuccesso. Un cazzo di nessuno. Altro locale, birretta e dopo un po' "ragazzi mi spiace devo chiudere".
L'ultima spiaggia, in tutti sensi è sempre stata quella dei muri, dove i cinque intrepidi cercano sfogo alle brutture della settimana, un po' di bolgia e contatto umano. Stocazzo, solo giochetti marocchini, lo sgambetto di zidane che già stancava quando giocava nel bordeaux.
Al the beach Annie evidentemente aveva già miscelato la sua musica. Rimangono un manipolo di impasticcati dalle sembianze simpatiche. Alti non più di un metro e mezzo di cui metà di mascella indurita cercano lo scontro. I giovani intrepidi snobbano, bevono le consume e fumano un po' di cosette...
Da un capolinea all'altro. Da giancarlo. Che cazzo alle cinque meno un quarto si svacca anche di lì, dopo che il deserto aveva preso il sopravvento...
Si cerca un cazzo di bar, si fa la lotta ai semafori, si evita in qualche modo il mercato che sta venendo su e si salutano i genitori che stanno facendo colazione mentre ci si butta nel letto, divertiti per l'ensemble ma delusi per il contesto...

10.6.05

Due spunti musicali prima del weekend

Qui si spiega perchè occorre dire che non piace l'ultimo dei Coldplay. Abbastanza ironico ma c'è molta verità; il titolo dell'articolo Hipster Dilemma la dice lunga. Occorre registrarsi ma ne vale la pena. Ultima chiosa su Chris Martin e soci: io sostengo che l'ultimo dei Coldplay è meno bello degli altri, ma dire che non mi piace in maniera assoluta non me la sento; un paio di tracce, forse tre le salvo, e al giorno d'oggi un album in cui si salvano tre tracce è un lavoro più che discreto...

Capitolo New Thing: come si sa in Inghilterra c'è una New Thing ogni settimana circa, ma è di questi ultimi giorni l'uscita di un album che sembra mettere tutti d'accordo, da Pitchfork a NME a Tiny Mix Tapes ecc... Si tratta degli Art Brut. A me piace ma non mi esalta, di esordi dell'ultimo mese o due preferisco i Cribs, i Maximo Park, i Departure per fare tre nomi inglesi...

Una serata a Detroit

hotel yorbaOvvero come passare una serata di decompressione ricaricando le batterie per il weekend che incombe. E così ieri già nel pomeriggio macinavo in testa il programma della serata. Niente uscita ad astimerda e schifodintorni, in tv pattume e allora decido di inaugurare la tavernetta arredata da poco. Per carità tutto è ancora in fase di beta test perchè manca un comodo divano per le mie flaccide membra, ma dvd recorder e televisione lcd andavano battezzati bene.
Mentre dalla mansarda scendo ai piani bassi vedo che papàboss al piano terra ascolta la tv con le cuffiette, quindi capisco che posso darci di volume. E così è. Inserisco il dvd dei white stripes che puzza ancora di nuovo e jack e meg iniziano a darci dentro. Durante l'ora e mezza circa percorro tutto ciò che si conviene di fronte ad uno spettacolo del genere, cioè birrette a profusione e imitazioni delle schitarrate. Un po' adrenalinico e un po' ciondolante torno ai piani alti. Giusto il tempo di un paio di respiri buoni e la serata Detroit continua. Ora è la volta del cd "De Stijl" e tracce sparse dagli altri. Insomma tre ore in compagnia del buon Jack e tanti complimenti nei pensieri. Poi però attorno alla mezza, si spengono le luci, perchè l'Hotel Yorba chiude presto!

Non farti fottere l'iPod

NYPD: Secure your iPod by wearing off-color headphones

The NYPD has produced a brochure on preventing iPod theft on the New York Transit System:
LET'S STOP iPOD THEFT
- STAY ALERT
- KEEP YOUR iPOD... OUT OF SIGHT
- DON'T STAY BY TRAIN DOORS WHEN USING ELECTRONIC DEVICES
- BE ALERT FOR PICKPOCKETS WHEN LISTENING TO MUSIC
- CHANGE THE EARPIECE COLOR WHEN RIDING IN PUBLIC

Thanks to

Promozione a Jovanotti

jovanotti buon sangue


Uno cerca jovanotti buon sangue su google e trova me al primo posto su google che ne parlo malissimo.
Mi sembra il minimo chiedere le royalties sul disco!

Notte trash per insonni

notte trash

Arriva l'estate e come per magia i palinsesti notturni infoltiscono la programmazione di perle cinematografiche, di bmovie (non per me) italiani anni settanta e primi ottanta.
Se qualcuno soffrisse d'insonnia, beh dalle 2.35 fino alle 5.45 di mattina ha la soluzione a portata di telecomando!

9.6.05

Ai concerti

Gente da concerti: i bloggers, gli ubriachi, quelli alti e altre tipologie...

Paris Hilton al Grande Fratello

Se non parlo una volta alla settimana di Paris Hilton non sono contento, e quindi dopo essere stata fotografata mentre fa ottimi respiri ecco l'ultima su Paris.
Un milione e ottocento mila dollari per partecipare all'edizione tedesca del Grande Fratello. Olè!

Euro lira e cazzate

IS LMSolo per il fatto che ho passato l'esame di Macroeconomia da pochi giorni non ho il diritto di sparare sentenze sulle questioni politico-economiche di tutti i giorni. Però una stronzata enorme come quella di ritornare alla lira non la lascio certo passare. C'è da chiedersi quale sia lo strano meccanismo del cervello di Maroni che lo abbia portato a fare tale proposta.
Condivido forse per la prima volta il pensiero di Casini quando dice che tornare alla lira sarebbe un film dell'orrore. La proposta insensata ha fatto il giro del mondo e ora, chiaramente, ci prendono per il culo anche a new york...

Il film sui Simpson

Si parla del film sui Simpson attualmente in produzione.
La cosa mi incuriosisce e preoccupa in ugual modo, nel senso che se da un lato mi è sempre piaciuto tutto degli omini gialli, dall'altro lato penso che sulla durata di un'ora e mezza o quanto può essere, c'è il rischio che siano molti gli aspetti del film poco traducibili per via di contesti, citazioni, giochi di parole a noi sconosciuti...
Vabè tanto se arriva nelle nostre lo andrò sicuramente a vedere!

Quel gran genio di Kubrick

Eyes Wide Shut si sviluppa grazie a un bel cannone, rigorosamente d'erba, puro, senza filtrino e con cartina smoking blue...

8.6.05

Quando leggi tira la catena

A grande richiesta, dato che mi hanno esortato larò, kay e xamad ecco un'altra famigerata catena, quella dei libri. In breve:

Che libri ho: sparsi in due librerie penso circa 200, in gran parte gialli e noir. Poi c'è la libreria di mia madre alla quale però non attingo da sei-sette anni. Da qualche tempo è lei che prende i miei, prima viceversa. Un po' di orgoglio dato che snobbava sempre le mie letture...

Che libro ho comprato per ultimo: non ricordo. vado a periodi. compro magari anche tanti romanzi e poi mi prendo una pausa. ora sono in pausa...

Cosa vi consiglio: farvi un nome dei miei scrittori preferiti non avrebbe senso, perchè sono tutti abbastanza famosi se non moltissimo (Welsh, Ellroy, King, Leonard); quindi propongo 3 nomi importanti che ritengo comunque non universalmente noti: Edward Bunker, George Pelecanos, Giorgio Scerbanenco

Chi chiamo in causa: nessuno. Quella della musica era stata una bella catena. Questa invece mi ha rotto il cazzo sin da subito. Non c'entrano nulla quelli che mi hanno invitato, loro non hanno colpa chiaramente...

Non so voi

bin laden lighter

Io non mi accenderei una paglia con questo accendino!

X-Men 3

X-Men e X-Men 2 sono due film che mi sono piaciuti particolarmente, e non ne ho mai fatto mistero. Alla regia c'era un certo Bryan Singer, uno che solo con I Soliti Sospetti siede nel mio personale olimpo dei cineasti. Ora leggo che per X-Men 3 a dirigere è stato chiamato Brett Ratner che nel suo palmares vanta Rush Hour (esticazzi!) e che tra le attrici ci sarà anche Maggie Grace (l'attrice dell'unico personaggio insulso di Lost). Beh per rovinarlo ulteriormente si può sempre chiamare Jackie Chan per rimpiazzare Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine...

Un po' di numeri

Una mezzora buona di Interpol primo album durante il viaggio in treno...
Una tensione da groppo in gola, stomaco, pancia e inguine che non provavo da anni, con minuti che duravano mezzore, mezze frasi, mezze sigarette.
Un mix di telefonate, messaggi e parole...
Un regalo che decido di farmi, così, giusto per, perchè no? grazie boss!
Un suzuki che vedo con la coda degli occhi, distrattamente. E quindi...
Una breve chiacchierata che ciò il treno, sui massimi sistemi, tutti. da tre ore, quindi...
Una mezzora buona di Interpol primo album durante il viaggio in treno...

In mezzo un ventidue dell'esame più difficile, porcaccia troia sì, era ora, checcazzo!

7.6.05

Jessica Alba

jessica albaFino a dieci giorni fa circa non mi diceva molto, perchè il telefilm in cui era la protagonista (dark angel) non mi piaceva affatto e io son fatto così, che ti snobbo una bella squinzia solo perchè ha fatto una cosa che non mi ha garbato...
Poi però la vedo in Sin City e già comincio a ragionare diversamente, comincia a turbarmi. Navigando qua e là leggo che farà parte de "I fantastici quattro" in uscita fra un mesetto circa (da noi non so); la Jessica prende sempre più punti, io adoro i film sui supereroi... Il suo ruolo è quello della donna invisibile, spero non renda tanta giustizia al nome del suo personaggio...

E poi ultimamente apprezzo molto il look delle sue uscite in pubblico. Per approfondire sui dettagli premete pure tranquillamente

Coldplay vs White Stripes

coldplayDue sono i dischi importanti usciti nel mondo lo scorso weekend, o questo lunedì se siete anglofoni. Quello dei Coldplay e quello dei White Stripes.
Fino ad un paio di settimane fa quando iniziavano a circolare le prime copie in rete, era un gran parlare del disco degli inglesi, pompato non solo dall'editoria di settore, ma un po' da tutti quelli che riuscivano a far sentire la propria voce. In questi ultimi giorni è il contrario, come si può leggere qua e , con addirittura provocazioni come questa...
Al contrario il disco dei White Stripes vedeva qualche scetticismo iniziale, vista l'inversione stilistica (avrei voluto però vedere se fossero rimasti sugli stessi suoni) rispetto ai lavori precedenti. Ora però sembra che i consensi aumentino, addirittura un 7.3 da Pitchfork che è meno dei primi album ma più di Elephant. Buone parole anche qui, qui e qui.

Che dire? Due album diversi, attesi e che ho ascoltato anchio. Preferisco di gran lunga quello del duo di Detroit, ma il lavoro dei Coldplay non mi dispiace, anche se stanca in fretta. X & Y è un disco ideale per chi vive in una dimensione pop patinata, compiaciuta delle proprie debolezze ed esaltata per la bellezza ripetitiva e ridondante. Mi piace la prima parte dell'album, ma non riesco ad ascoltarlo se non una volta ogni due-tre giorni. E' melassa pura, stucchevole, da prendere a piccole dosi, come un dolce dalla concentrazione di zuccheri esagerata.
white stripesGet Behind Me Satan è il classico disco che ti prende ai fianchi, che la prima volta che lo ascolti digrigni i denti e guardi il minutaggio della traccia per valutare quanto manca o se passare alla successiva. Poi dopo un paio di ascolti ti accorgi che sei tu a prendere ai fianchi l'album, lo aggredisci, lo mordi, lo domini...

E quindi per me "...the winner is White Stripes..." KO dopo quattro-cinque riprese!

Non mi giudicate, siete come me...

Chiamatemi un indie romantico, ma quando ieri sera Joey ha baciato Rachel sulle note di Untitled degli Interpol, beh un po' mi sono emozionato...
... altro che la banale with or without you di quando Rachel aveva lasciato Ross sette o otto serie fa...

6.6.05

Troppi economisti

Devo prendere in breve tempo sta benedetta laurea in economia. La concorrenza sta diventando spietata!

The Others @ Plastic, 03.06.05 Milano

others live milanoDominic Masters è furbo, sa costruirsi bene e vendersi altrettanto. Altrimenti non si spiegherebbe il successo di un gruppo nulla più che mediocre costituito da un discreto batterista e da normalissimi chitarrista e bassista. E poi c'è lui appunto, che fa di tutto quello che non è canzone la sua fortuna. Attenzione, qualcuno potrebbe anche credere al fatto che si presenta sul palco strafatto, incapace di stare in piedi o di resistere, ma non è così, anche se è ciò che Dominic Masters vuole farci bere. Tutto sa molto di personaggio, la canna magicamente accesa è solo un suppellettile e viene inspirata un paio di volte in dieci minuti, il cocktail è solo assaggiato e la birra serve solo per essere tenuta in mano. E inoltre sale sulle corde come fosse un wrestler, scende in mezzo al pubblico come fosse un divo, agita il pugno come fosse un forsennato, si mette le dita nel naso come fosse non lo so.
Ma comunque risulta simpatico, per questo modo di rincorrere il successo. Il set è onesto, nulla più, e a me comunque non dispiace. Attaccano con Lackey e sviluppano praticamente tutto l'album con i pezzi forti William, This is for the poor e Stan Bowles.

5.6.05

La prima sigaretta del giorno

Niente. Non c'è verso. Non riesco mai a finire tutta la prima sigaretta del giorno, anche se succede alle otto di sera. Bah...

Franz Ferdinand 2005

Sembra proprio che il secondo disco dei Franz Ferdinand esca entro la fine del 2005, si parla di settembre. Non voglio nemmeno immaginare un lavoro altrettanto elevato dell'esordio, a così breve distanza (il primo è di febbraio 2004). Sarebbe un'assuefazione pericolosa.

3.6.05

Jack White e il gossip

Jack White non si chiama nemmeno poi White. Dice che Meg è sua sorella, ma nel 1996 si erano sposati per poi divorziare qualche tempo dopo. Il sodalizio è comunque proseguito, artistico, alla grande. Jack White qualche tempo dopo inizia a bazzicare anche il dorato mondo di hollywood e lo si vede spesso con Renèe Zellweger e la cosa stupisce un po', non tanto perchè lei è sei anni più vecchia, ma perchè non è proprio l'attrice che ti aspetti che si metta con una rockstar agitata come il buon Jack. Già il buon Jack che nel dicembre duemiletre aveva gonfiato di botte la faccia di Stollsteimer dei Von Bondies, riducendolo proprio male, accusandolo per di più di esagerare le condizioni critiche del suo volto per incrementare le vendite del disco (ah, la scena di Detroit signora mia!). Il tempo passa e con Renèe finisce; Renèe un mese fa si sposa con Kenny Chesney un cantante country conosciuto ad un evento benefico per le vittime dello Tsunami (manco a inventarla una cosa così stucchevole) e certo che Jack deve esserci rimasto un po' male; cazzo un cantante country, e allora decide di risolvere la questione in poco tempo. E così in circa due settimane fa uscire il disco nuovo, inizia la tournèe mondiale e si sposa Karen Elson, la modella che c'è nel suo ultimo video...

Ho finito le puntate di Lost. E allora...

...la compagnia aerea oceanic air è fallita. Questo il suo ultimo volo.
I numeri li sapete: 4, 8, 15, 16, 23, 42...

Dimenticavo. Hanno aggiornato il sito dei Driveshaft.

Qualcuno sa dirmi quando ci saranno le prossime puntate? Son già in astinenza.

2.6.05

Sin City

Un fumetto su megaschermo, reso in maniera eccezionale. Questo è Sin City, dalle tavole di Frank Miller alla pellicola di Robert Rodriguez (e con Miller stesso).
Tre episodi esagerati, con tanto di americanate e frasi ad effetto, che in questo film però non stonano; proprio perchè fumettistico ed esasperato.
Gli attori parlano poco, alcuni sono quasi irriconoscibili, recitano con il corpo e con il pensiero a voce alta.
Senatori corrotti, pedofilia, preti potenti, prostitute agguerrite; una città vecchia, una città marcia con il bar che è il crocevia attraverso il quale si intrecciano le tre storie. Un bianco e nero perenne, salvo il giallo del bastardo giallo, il rosso delle allstar, l'azzurro degli occhi, e pochi altri colori. Una marea di sigarette accese in ogni istante, cicatrici, amputazioni, eroi, massacri, culi e tette... Sin City.

sin city

1.6.05

Statistiche Maggio

Top 5 Chiavi di ricerca
1) ho sposato un calciatore 467
2) subsonica terrestre 293
3) keyra 75
4) accendini smoking 50
5) smoking accendini 38

Top 5 blog italia
1) www.puntov.splinder.com 103
2) www.ladylike.splinder.com 92
3) www.blog.xamad.org 68
4) www.smokingpermitted.net 59
5) www.cosechedimentico.splinder.com 47

Top 3 blog extra italia
1) www.attu.blogspot.com 449
1) www.blog-thegoose.blogspot.com 449
3) www.creamlog.org 46

Notte alternativa

notte alternativa

Una serata sui libri; non succedeva da prima dell'euro.
Tre sono le "sostanze stupefacenti" legali che mi hanno aiutato...

Parente... serpente

Ma un giornale per genitori può avere una copertina simile?

Quando la pubblicità serve

Lo spot della citroen che sembra il video di Remind Me dei Röyksopp mi ha ricordato che è da poco uscito il loro singolo nuovo e così l'ho scaricato. Only This Moment per la cronaca...




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.