Top Album 2005 25 - 21
25 Doves - Some Cities I Doves il loro mestiere lo sanno fare. Anche in questo album, che scorre bene come i precedenti, pur mancando le punte. I suoni ormai sono caratteristici e dopo pochi secondi sembra di essere nel grigio di Manchester, che non è necessariamente una cosa negativa!
24 Thunderbirds Are Now! - Justamustache Punk funk, post punk, elettronica, un po' di tutto per questi tre ragazzi di Detroit che pestano coi suoni panciuti, che prendono allo stomaco e fanno ballare! Un album che cresce e raggiunge il meglio nella seconda metà.
23 Arab Strap - The Last Romance Gli Arab Strap in questo album smettono di piangersi addosso. Un po' di brio in più rispetto a cosa ci hanno abituato e il risultato è più che positivo.
22 Robbers On High Street - Tree City Un gruppo frizzante di new york che a sonorità si colloca a metà tra l'indie rock efficace degli Spoon e accenno di guitar band. Ne viene fuori un album gradevole in tutto il suo insieme, senza picchi o cadute. Una delle sorprese di questo 2005 di cui si è parlato troppo poco
21 White Stripes - Get Behind Me Satan Jack White è un genio. Questa volta si avventura nei suoni del passato nonostante l'enorme successo del disco precedente. Torna al rock delle radici togliendo l'elettricità alla chitarra. Fine delle distorsioni. Spazio a xilofoni, triangoli, marimbe e piano. Strano ma bello
0 Comments:
<< Home