Vantaggi e svantaggi radiofonici
Ieri sera, a bordo della superipsilon, durante una veloce tratta casa - tabacchino - bar, costretto all'ascolto FM per gli annosi problemi del CD, stavo quasi per ricredermi sui miei negativi giudizi radiofonici. In rapida sequenza sento infatti Not Everyone dei Nine Black Alps e Get Myself Arrested dei Gomez*. Tralasciando la penosa e tristissima conduzione di Niki (uno che non sopportavo già 10 anni fa) ero comunque pompato dallo stupefacente uno-due musicale. Mai avrei creduto!
Oggi tornando a casa, ho di nuovo dato fiducia alla diffusione di frequenza, e andava di nuovo bene; c'era un programma comico e tra me, ogni tanto, sorridevo divertito. Causa rumori di autotreni incolonnati davanti a me e sordità sempre maggiore il volume era agli alti, i finestrini chiaramente abbassati. Tagliando corto, ormai in città, sono in coda e ne approfitto per un breve eye contact con una figliuola passante di lì; carina, stilosa, di quelle giuste; ne son sicuro. Mi incanto un po' e dalle casse parte a stecca il nuovo (?) di Nek.
Testa bassa, sguardo dritto sulla strada; prima, seconda, terza e telecomando per il cancello della vergogna già in mano...
* Del fatto che quel disco è eccezionale ogni volta di più, magari ne parliamo un'altra volta...
0 Comments:
<< Home