I Fantastici Quattro: Voto Quattro!
Dovessi cavarmela con due parole direi proprio così, affibbiando un votaccio senza troppi ripensamenti.
Le premesse perchè I Fantastici 4 fosse quasi inguardabile c'erano tutte: ormai i film tratti dai fumetti sono veramente troppi ed è quindi inevitabile aspettarsi un episodio negativo; aggiungiamoci un cast di serie b con attori presi dai telefilm (Il Commissario Scali, Nip/Tuck) e film minori; abbiamo così la ricetta per un pessimo risultato.
Le potenzialità erano ottime, il fumetto è importante e ricco di spunti; ma nulla è stato fatto per rendere altrettanto importante la pellicola.
Sembra un film per bambini in molti tratti per le battute stupide; regia e sceneggiatura sono inconcludenti: molte le banalità nelle fasi di corteggiamento tra Mr Fantastic e la Donna Invisibile, clamorosi alcuni buchi nella vicenda personale di Ben Grimm ovvero la Cosa. Ancora mi chiedo il motivo di alcune scene con protagonista la Torcia Umana.
Le prove interpretative non sono un granchè; imbarazzante addirittura quella di Mr.Fantastic. Sottotono quasi tutte le altre.
Nel manipolo di attori si salva solo Jessica Alba e la considero una cosa preoccupante per le sorti della pellicola.
Lo scontro finale tra i quattro fantastici e il cattivo non è poi così male in quanto ad idea, ma è sbrigativo e poco spettacolare se si pensa ai capolavori del genere come X-Men, Spiderman o Batman...
Purtroppo nei secondi finali si intuisce che ci potrà essere un seguito. Io di sicuro non lo vedrò.
0 Comments:
<< Home