I ragazzini al primo concerto
I ragazzini al primo concerto li riconosci da un sacco di cose. Di solito sono quelli che arrivano mezzora prima, che ti chiedono una sigaretta dandoti del lei e per di più una volta accesa non la respirano nemmeno.
I ragazzini al primo concerto viaggiano in coppia, e uno dei due (solo uno) è quello che sa le cose sul gruppo che suona, ma poche e comunque l'altro è più sveglio.
I ragazzini al primo concerto non hanno mai i soldi per la birra, e se mai ce li hanno, aspettano a consumare anche tre ore morendo disidratati.
I ragazzini al primo concerto hanno un look caratteristico, che si basa soprattutto sugli accessori; tutti. Nel senso che va anche bene che ci sia quello che gira con il portachiavi al collo, con le spillette, con la piastrina, con un moschettone attaccato ai passanti, coi braccialetti alla moda, col cappellino, con la bandana, con gli occhiali da sole, con la cintura colorata, con le bretelle, con il lettore mp3 che penzola, ma tutto assieme stona un po'...
I ragazzini al primo concerto hanno tutti una maglietta dell'hard rock cafe, possibilmente di Parigi o Londra.
I ragazzini al primo concerto fanno su e giù con la testa seguendo il ritmo che c'è sul palco; poi la canzone si ferma o rallenta, e loro continuano finchè quello sveglio se ne accorge, per starsene comunque zitto e sfottere l'altro.
I ragazzini al primo concerto sono quelli che sanno solo una canzone del gruppo, il singolo; a volte nemmeno quello e ti chiedi perchè siano lì.
I ragazzini al primo concerto chissàcome sono lì perchè muniti di omaggi/riduzioni/sconti vari.
I ragazzini al primo concerto a tre quarti esibizione devono rispondere al cellulare, che la madre è fuori in macchina che li aspetta.
I ragazzini al primo concerto ignorano il concetto di bis.
I ragazzini al primo concerto ti rivedono a fine serata e ti fanno:"Forti vero? Ma hanno suonato prima gli X o gli Y?"
0 Comments:
<< Home