Emiliana Torrini
Stasera tocca a lei, la mia cantante italo-islandese preferita; proprio così! Chi non ne ha una?
Sul palco dello Spazio 211 per il Traffic Free Festival, Emiliana Torrini presenterà le canzoni del suo secondo album "Fisherman's Womand" un lavoro tornato alla dimensione pop più classica, dopo l'esordio "Love in the Time of Science" del 2000 che aveva regalato atmosfere trip-hop alla Portishead e con alcune tracce di assoluto rilievo come "easy" e "baby blue" che tuttora ascolto e apprezzo.
Cinque sono gli anni intercorsi tra i due dischi, e in questo periodo la cantautrice islandese è cresciuta, si è fatta conoscere; sua la "Gollum Song" della colonna sonora del Signore degli Anelli, sua la famosa "Slow" regalata a Kylie Minogue.
Inoltre per la lavorazione dell'ultimo album c'è stato il cambiamento di produttore e di etichetta; lasciato il celebre Orzabal per il più poliedrico Dan Carey e abbandonata la Virgin per la Rough Trade.
Mettiamoci il fatto che è proprio una bella figliuola, perchè anche l'occhio oltre all'orecchio deve essere gratificato dalla dimensione live. Insomma per stasera le aspettative sono più che buone.
0 Comments:
<< Home