I 8 Live8
Odio il Live 8, anche se fondamentalmente mi sta sul culo Bob Geldof, anche solo a guardarlo. La spocchia e la facciadaculo di quell'uomo è a livelli da record. Non sopporto tutto il carrozzone mediatico che ha messo di nuovo su. Il re incontrastato (addirittura superiore a Bono) della beneficenza patinata, così pomposa e pompata che negli ultimi ventanni praticamente Geldof vive di quello.
Sì per carità, con il Live 8 si otterrà un'enorme sensibilizzazione dell'opinione pubblica e si otterranno anche discreti risultati che verranno dipinti come i migliori in assoluto della storia recente; ma l'intento di cancellare il debito grazie ad un concerto di mummie mi sembra assurdo, e in più ci saranno spese per rimborsi, varie ed eventuali difficilmente controllabili.
La beneficenza si fa diversamente, o comunque con un altro stile.
Eppure in questi giorni Geldof sembra dio in terra, e nelle interviste di ieri a proposito delle copiose rinunce dei big italiani, è stato talmente odioso e supponente da meritare un black out mondiale per tutta la durata del suo giocattolino Live 8.
Anche Noel Gallagher è convinto dell'assurdità del progetto e questa sua recente frase è spettacolare, non solo perchè mette un fuck ovunque:
"KEANE doing SOMEWHERE ONLY WE KNOW and some Japanese businessman going, 'Aw, look at him... we should really fucking drop that debt, you know.'- "It's not going to happen, is it?"
0 Comments:
<< Home