Image hosted by Photobucket.com

24.11.04

Suoni # 9 Black Keys

Prendete Jon Spencer, Jimi Hendrix, un po' di White Stripes e qualche retaggio di garage... Con le giuste dosi può uscire una gran cosa... Questa gran cosa, secondo me, è molto simile al terzo lavoro dei Black Keys, un duo (chitarra e voce più batteria) di Akron, Ohio.
Come mi succede spesso, il loro album "Rubber Factory" era già presente da un paio di mesi nell' hard disk, ma le enormi audio moli di questo 2004, non me lo avevano ancora fatto ascoltare per bene... A leggere in rete, un fottio di dita facili sostiene che "Rubber Factory" sia molto bello, ma che i lavori precedenti lo siano di più... Per carità, potrà anche essere vero, ma la cosa mi puzza un po' di snobismo; in ogni caso col tempo recupererò le mie lacune, ma intanto in questi giorni winamp, lettore mp3 e autoradio (quando ce la fa) non fanno altro che trasmettere le tredici canzoni di questa gemma di fine 2004.
Il singolo 10 A.M. Automatic è caratterizzato da una chitarra rauca e incalzante su cui si basa tutta la canzone e negli ultimi trenta secondi c'è un apoteosi di puro virtuosismo vintage. 10 A.M. Automatic.mp3

Come al solito l' mp3 rimane per una settimana o 25 download... Fatene buon uso!




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.