Maledetto winamp
Quante volte ci sono delle canzoni di una bellissima tristezza. e tu lo sai, lo sai già prima di farla partire, ma non riesci a fermarti... E così la canzone scorre sul tuo winamp. Ogni secondo ne dura mille, e ognuno di questi secondi ti permette di pensare come se fossero minuti, quartidora, anchepiù. E in ognuno di questi secondi ti chiedi se ascoltare il secondo successivo, bellissimo, ma esponenzialmente più triste, che ti porta alla mente ricordi messi in un angolo, ricordi che hai completamente archiviato. No. Ti sbagli, queste maledette bellissime canzoni te lo riportano inchiodato nel cervello ad una qualità superdigitale... Rimani impotente, non hai nemmeno quel briciolo di volontà che ti permetta di premere stop. L' unico dubbio che rimbalza in testa è infatti se finirla lì o continuare con il secondo successivo. Hai deciso, finalmente sei arrivato ad una conclusione: spegnere sto fottuto winamp. Bene! Sei contento della scelta... Purtroppo però non ce la fai... Anche oggi ha vinto la musica...
Questo post è stato scritto con in sottofondo una selezione casuale di brani di Elliott Smith...
6 Comments:
La musica ha un potere straordinario...sia per momenti tristi sia per quelli pieni di gioia...Je
facciamoci del male .... ?
:)
dazu
bellissimo post, hai pienamente ragione: a volte "farsi del male" con la musica e' piacevole, ti fa sentire vivo...chi e' elliott smith? non conosco, potrebbe farmi bene (o male?) :)))
je: la musica in buona sostanza è proprio quello...
dazu: a volte il volere sentire qualcosa di bello ti impedisce di bloccare una piccola sofferenza secondo me
donzaucher: qui cerco di dire la mia su elliott smith
Beh io provo del dolore fisico quando mi "scippano" il finale di una canzone. Se comincio ad ascoltarla devo anche finirla. :-)
Ed è veramente dura smettere di ascoltare quando ti ritrovi in quei momenti di masochistico piacere doloroso che alcune di esse ti portano.
Mi sa che oggi "assaggio" Elliott Smith. Mi hai incuriosito con alcuni tuoi post su di lui...
Ti farò sapere
Invernomuto
http://electric.iobloggo.com
invernomuto: poi fammi sapere che ne pensi...
<< Home