O.C. sì, oh sì sì
Oh già, forse non perfettamente allineato ai miei gusti, però ero curioso di vedere l'esordio di questo telefilm per capire un po' se il livello era basso tipo Beverly Hills e Dawson, o se invece c'era la possibilità di qualche spunto in più... La differenza infatti c'è... Molto meno patinato e melenso dei suoi antenati e con qualche tocco di politically scorrect che non guasta... L'inizio ha però del tragicomico e del diseducativo; quando mai un ragazzo in seguito a un arresto viene inserito in una famiglia benestante che lo adora e attorniato da ragazze che vogliono saltargli addosso? Viene subito voglia di rubare una macchina per cercare di ottenere lo stesso trattamento... Da lì iniziano feste, risse, amicizie intense in poco tempo e bravate west coast. Inoltre come ogni telefilm d'oltreoceano ci insegnano che con mezzo bicchiere di vodka si rischia la morte e che i fumatori sono da emarginare peggio che i lebbrosi... In ogni caso O.C. si fa guardare perchè molto meno banale del pattume degli anni scorsi e per il fatto che la concorrenza televisiva in questi ultimi tempi è ai minimi storici... Fiuto una colonna sonora interessante, ieri ho colto "Hallelujah" di J.Buckley; inoltre sembra che in un episodio in lavorazione ci sia la presenza dei "Killers", non male quindi... Stasera in onda altre due puntate, e mi sa che concederò un'ulteriore possibilità. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più cazzuto, ma va bene così per il momento. Piccola chicca: la scena in cui ryan offre una paglia alla vicina ha del patetico! Lei fuma senza inspirare e lui non fuma con stile...
5 Comments:
quantomeno non ci sono i soliti bellocci americani 25enni che fanno la parte dei 16enni.. ritmo un po' lento, alcune soluzioni scontate (vedi l'incendio e il cattivo che fa il buono per senso di colpa). lei che fuma per finta è troppo comico!! ;)
in una cosa devo contraddirti: ieri son andato su imdb per vedere un po' di cose e ho visto che ryan e il figlio dell'avvocato son nati nel 78 e nel 79. Telefilm girato nel 2003.. Quindi fan proprio i sedicenni a venticinque anni, le ragazze invece son proprio giovincelle... A parte questo stasera la possibilià gliela concedo ancora ;)
qual è il titolo? shirk è poco informato dal punto di vista televisivo.
se però piazzano jeff buckley nella colonna sonora, quasi quasi un'occhiata... (coming out di uno che ha iniziato a vedere csi dopo che in un episodio han messo "army dub" dei gomez...)
cià
shirk
Il titolo è O.C.
Non ti credere però che la colonna sonora sia sempre così bella... Ieri parlavano anche di Avril Lavigne...
Aspetto lunedì e martedì per vederne le repliche...purtroppo non le ho viste nei gg scorsi causa lavoro...ma sono molto curioso. Trovo che, film a parte (ma veramente pochi), i telefilm americani siano l'unica cosa decente rimasta in tivvù; ho specificato americani perchè sono gli unici in grado di fare veramente bene questo tipo di spettacolo, anche quando le sceneggiature non sono il massimo. Comunque tra Beverly Hills e Dawson's Creek scelgo quest'ultimo...storie melense, è vero, ma rese straordinariamente bene, con uno stile cinematografico nelle riprese che fa capolino più volte. Il top, però, lo raggiunge Melrose Place (una fissa mia, niente a che vedere con l'arte televisiva): grandi puttanone e bastardate a go go...figata! Director
<< Home