L'ennesimo post sulle sigarette
Qualche giorno fa leggevo il blog di cat e non ho potuto che darle ragione quando scriveva che il numero di fumatori di Marlboro è sceso drasticamente negli ultimi tempi. Se penso ai normali fumatori del brand per eccellenza mi accorgo che ci sono moltissime defezioni. Rimangono solo alcuni capisaldi storici, che penso non abbandoneranno mai... Io poi che con le sigarette ho un rapporto abbastanza particolare, fatto quasi di psicosi, ho compiuto l'ennesima variazione... Dopo onorati anni di Winston da un paio di mesi ho abbandonato. Eh sì, perchè fino a qualche tempo fa non se le cagava nessuno. Poi con gli ennesimi aumenti degli altri brand il popolo dei fumatori si è accorto che le Winston hanno forse il miglior qualità/prezzo e da lì i consumatori hanno iniziato a comprarle... E così non ero più l'unico a fumarle... Non mi stava e non mi sta bene... Son passato quindi ad un prodotto ben più conosciuto, ma più stiloso, grezzo, cazzuto. Da quest'estate per me le toste camel filter, possibilmente morbide... A oggi la mia personale classifica vede dopo i camelozzi, i marlboro rossi, le mitiche (forse le più buone) philip morris arancioni, winston e lucky strike...
13 Comments:
in procinto di abbandonare le winston (perennemente esaurite in ogni tabaccaio) per le route66... o per il golden virginia (ma la voglia di sbattersi in rollanti attività non è che abbondi...)
cià!
shirk
E' vero, ora in molti fumano le Winston. Io per anni ho fumato Gauloises Rosse, poi West. Poi ho smesso. Poi Fortuna blu. Poi ho smesso. E spero che sia la volta buona ;-)
Latifah
(quella di Smettiamola!)
No shirk, le route 66 no :) Io non son mai riuscito a fumarne una...
latifah: le fortuna hanno preso molto piede. Io le ho fumate in Spagna, rigorosamente rosse nell'estate 2002... In spagna poi le fortuna ci sono sia nel pacchetto da 19 che da 20. Il pacchetto da 19 esiste perchè fa cifra tonda. Ai miei tempi il pacchetto da 19 costava 2 euri...
Mai notato che quasi tutte i brand hanno le light blu e le strong rosse... (winston, pall mall...) Tranne le goluas, ma i francesi si sa...
ahahah sei indie anche nella scelta delle sigarette, sei troppo il Boss!!
Grazie per il tuo commento da me :* kAy
se però essere indie volesse dire fumare diana o merit, beh addio all'indie way of smoking...
cAt si è arenata sul golden virginia, ma se si tratta di sigarette, oscilla tra chesterfield light, lucky silver, benson&hedges azzurre. o si dirà blu?
le fortuna fanno cacare, sveglia mondo... :D
hai ragione sulle fortuna cAt... é quello che dico sempre al mio socio poz / themenace... A questo punto mi aspetto il suo intervento!!!
ottobre 2003, barcellona, fortuna 2 € e 5 cent (il pacco da 19). quand'ero lì fumavo le brooklyn, praticamente identiche alla marlboro light, 1.50 €. per risparmiare, diciamo. poi appena in italy sono tornata dalle mie adorate davidoff nere. ci vuole stile anche nel fumare, no? (ah ah ah)
Lo stile nel fumare è essenziale... Come diceva Axl Rose: I smike my cigarette with style...
le benson migliori delle fortuna? io non lo penso... le marlboro gold sono quasi il top ma il meglio parte dal golden virginia in sù... cmq mi piace cambiare, spesso fortuna ma non disdegno altre marche, diciamo che però non cenè una che mi piaccia in modo particolare,basta che non sia aria sporca. l'importante è il gesto stiloso!
ok Boss! E le reynolds? son quelle con il pacchetto a cassetto che si apre di lato...
shirk
Quando me le compro io fumo anche io le camel filter, che sono sicuro le sigarette più indie di tutte, da quando il termine indie ancora non esisteva. Solo che mio padre porta dalla nave stecche su stecche di ms ( ma quando non fumavo portava stecche su stecche di malboro rosse!)e allora non resisto allo scrocco e mi fumo quelle! Anche se sono troppo le sigarette di mio nonno!
le reynolds qui ad asti le hanno fumate per qualche tempo un paio di minchioni... Accosto il brand a loro, quindi mai comprate...
Chi sei anonimo indie fumatore di camel?
PS Lo stile è tutto :)
<< Home