Image hosted by Photobucket.com

23.9.04

Il solito, dottò?

Trovo assurdo il fatto che transitando nel paese in cui lavoro da soli sei mesi si siano già creati piacevoli meccanismi di routine... Il barista mi chiede "Il solito?", l' edicolante senza che io dica niente mi tiene i quotidiani / settimanali / mensili che leggo, e il tabaccaro mi porge i camelotti d'ordinanza... Uno di loro addirittura da quando ha saputo dove lavoro mi chiama "Dottò", ma taccio sull'identità dell'esercente... Ora io non pretendo che ad asti mi chiamino dottore, ma dopo ventanni circa di usi e consuetidini, si dovrebbe sapere che generalmente all'ape prendo un paio di campari con bianco, che brand fumo, che quando gli altri prendono il caffè d'inizio serata io parto col ginlemon... E soprattutto, porchettari della zona, perchè ancora mi chiedete come voglio il panozzo delle quattro di notte... Salsiccia, crauti e maionese for me...

12 Comments:

Anonymous Anonymous said...

A me giusto l'edicolante mi avvisa prima che arrivi se è arrivato qualche fumetto, ma saranno vent'anni che vado lì. Visto che vende pure le cicche, và a man sicura verso le camel light 100%, che mi sa fumo solo io... Per il resto l'amico del negozio di dischi mi manda i sms quando arriva la roba che ordino, come pure il ragazzo della libreria, ma loro fanno parte della family... :)

2:32 PM  
Blogger katrien said...

Stica, son sempre io, l'anonima...
Sto perdendo colpi... :|

2:33 PM  
Anonymous Anonymous said...

piccole certezze nella vita non guastano. ma a me mai nessuno ha detto il solito? avrei voluto..... poi ho capito che sono io che cambio sempre posto "quasi" per tutto ;)

2:36 PM  
Anonymous Anonymous said...

pardon ero monotono

2:37 PM  
Blogger boss said...

Queste consuetudini vanno bene solo con certe tipologie... Non vorrei mai arrivare a questi livelli con i piccoli pusher locali...
Ma in fondo sono pusher anche loro: aperitivi, sigarette, panini grassissimi... meglio una cannetta...

2:46 PM  
Anonymous Anonymous said...

ma poi l'i-pod è arrivato?... non eri mica tu a farmi alzare il prezzo del mio agli ultimi rintocchi dell'asta?!?! il mio cmq è arrivato e ora che ho anche un g-mail mi sento perfettamente HIP!
monotono

2:52 PM  
Blogger boss said...

no monotono: alla fine ho ripiegato su un lettore mp3 nobrand from hong kong... 512 mega, e circa 75 euro spese di spedizione comprese... Me lo faccio andare bene anche se non è l' iPod...

2:59 PM  
Anonymous Anonymous said...

dottòòò mi è arrivato l'ipod oggi!! dio quant'è stilosoooo!! :D

4:06 PM  
Anonymous Anonymous said...

ops dottò il commento iPodoso sopra è mio, kAy :)

4:18 PM  
Blogger boss said...

e ora kAy so già che te la tirerai di brutto e non passerai nemmeno più a trovarmi... PS Mi raccomando però di mettere solo bella musica dentro all iPod... Non è il caso di riempirlo a tutti i costi con della porcheria :)
Ciao

4:43 PM  
Anonymous Anonymous said...

Boss, il mio record risale ad agosto: locale sul lungo mare, normalmente bancone molto affollato. bastava che arrivassi e porgessi la banconota:
"vodkasauer, vero?".
Era la terza volta che andavo lì...
Forse è meglio che inizi a preoccuparmi...
shirk

8:15 PM  
Blogger boss said...

Spettacolo. Vinci tu shirk !!!

8:44 PM  
|

<< Home




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.