Image hosted by Photobucket.com

7.9.04

Frankie Hi Nrg @ Rocckosfest, Asti 05.09.04

Nel corso della due giorni del Rocckosfest di Asti, l'artista di punta è Frankie Hi Nrg, che chiude la manifestazione domenica sera.
Il pubblico è numeroso, ma freddo nei confronti del rapper di Città di Castello. La tournèe è quella del terzo album. Io avevo già avuto modo di sentirlo a Torino qualche mese fa ed ho notato una scaletta quasi identica, caratterizzata da una prima parte in cui i pezzi proposti son quasi tutti del secondo e terzo album. Per sentire i brani storici occorre aspettare un'ora circa. E "Libri di Sangue", "Disconnetti il potere", "Potere alla parola", "Faccio la mia cosa", che hanno più di un decennio, non risentono affatto dell'età che hanno.
Il concerto parte bene, con "Il beat come anestetico". Stupisce vedere ad Asti, città per niente abituata ad un certo tipo di esibizioni, un artista del genere. L'impegno di Frankie è notevole, anche se non tutti i componenti sul palco danno l'idea di dare il massimo; in particolare DJ Skizo che a Torino aveva fatto numeri quasi impossibili, qui si limita ad un onesto impegno; il compitino e niente più.
Frankie non sbaglia un colpo. Come al solito le sue liriche sono perfette, veloci e incalzanti. Mi godo a pieno una versione di "Disconnetti il potere" che ha dell'impossibile per rapidità di esecuzione e impatto, da lasciare senza fiato. Immancabile il bis, ma come ho detto prima ascoltato da pochi: "Fight da Faida" sulle note di Seven Nation Army. Accostamento efficace che fa capire che il buon Frankie ci vede lungo non soltanto sulle parole.


2 Comments:

Blogger ^^Ammu said...

frankie è un grande, decisamente un grande, talmente grande che viene sistematicamente snobbato da chi fa e segue hiphop (tranne rare eccezioni), forse perchè non lo capiscono.
questo blog è una delizia, mi sono addirittura registrata per poter commentare. :)

6:26 PM  
Blogger boss said...

tutti dovrebbero registrarsi, hai fatto benissimo... Domani in ufficio darò un'occhiata al tuo blog. Il nome (velociraptor) promette benissimo :)

7:48 PM  
|

<< Home




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.