Image hosted by Photobucket.com

8.8.04

La macchina lepre

Mi ritrovo a percorrere una strada, che da ragazzino, nelle mie mattinate di assenza strategica da scuola, facevo spesso con il mio scooter... e così, dopo circa dieci anni dall'aver macinato questa tratta, parcheggio nella piazza del paesino in questione, tra nuvoli di teenagers che danno gas ai propri motori e il soundcheck dei remida. Arrivo abbastanza in anticipo sui tempi tecnici e quindi partecipo alla tavolata preconcerto, ma solo in modalità bevitore.. iniziando bene una lunga sessione di birrozzi.. L'occasione è anche quella di conoscere meglio il nuovo chitarrista, che entrerà a pieni giri dopo l'estate. Il tempo di parlare del più e del meno, caffè e sigaretta e parte lo show. Un pubblico eterogeneo per età e stile si gode lo spettacolo. Molti i curiosi, che vedendo qualcosa di nuovo e inaspettato al bar del proprio paese, si siedono e ne approfittano per un'insolita serata a pochi metri da casa loro... Intanto i ragazzini continuano a impennare biciclette, motorini e cosa capita... E io impenno il gomito a forza di buttare giù dalla birra... Son talmente entrato a far parte della realtà live degli amici di fronte, che con gesti vengo interpellato su qualità del suono e altri aspetti tecnici, e sono io che devo avvisare yoyo di un piccolo problema, o portare la seconda chitarra a poz. Intervallo tutto ciò con la session fotografica.. Diciamo che sono quasi pronto a seguire un gruppo in tournèe. Non mi spaventano gli eventuali e pericolosi aspetti ludici del rock n roll style... Chiusa sta parentesi, continuo a godermi lo show, intanto la compagnia cresce con l'arrivo da un'altra giurisdizione di walter, sara, manu, ile e director. Saluti di rito e domande su una cena (la loro) al quale non son riuscito a presenziare. Con director intanto, visti i precedenti di qualche mese fa, non riusciamo a non farci grosse risate su certe situazioni paradossali, preannunciate solo da certe presenze e poi confermate... Intanto lo show scorre liscio, e nonostante una mia richiesta non venga accolta, apprezzo comunque ciò che ho sentito.
A fine performance si è tutti assieme, scatta l'argomento vacanze e il post serata... Si è aggiunto a noi anche samo e londra, amsterdam e ulteriori viaggi vengono giù che è un piacere... Nel mentre il barista del locale, evidentemente contento della serata, spilla birre a manetta, e dalle copiose soste al bagno capisco che sto facendo serata... Inizio ad avvertire la dose e si parte per andare a finire il sabato sera, destinazione pubdipaese, incrocio e solite zone... Salgo sulla superipsilon con director che memore della mia situazione del sabato precedente è preoccupatissimo, e mi corregge anche una curva vedendosi già in un fosso. Io lo tranquillizzo disquisendo su una panoramica del rock dopo la fine dei Nirvana ai giorni nostri. Riesco anche a fare un bel discorso, roba seria... Ancora un paio di bei curvoni e siamo a destinazione. Per me dopo tutte ste birre un bel panozzo che faccia un po' da spugna. Lo annaffio solo con qualche sorso della bevanda saporita del poz..
Stanchezza e alcol mi stanno buttando ko e penso ai quindici chilometri che mi separano da casa... Saluto i ragazzi e mi avvio verso casa con un unico obbiettivo (il solito), ovvero quello di trovare nell'ultimo tratto di strada una macchina lepre, cioè stare a breve distanza dalla vettura davanti a me, così i pulotti al massimo fermano solo lui. Così faccio e così avviene. Spero che la lepre sia stata fortunata...

4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

un unico commento possibile: asti-los angeles due serate sotto lo stesso cielo... P.E.

12:09 PM  
Blogger boss said...

e sto cielo inizia a far paura...

3:13 PM  
Blogger TheMenace said...

ieri gran serata, sempre ai massimi livelli. come la birra che ci siamo sgolati, tanta e buona. ah! w cochise!

3:17 PM  
Blogger boss said...

Birra fratricida...

3:47 PM  
|

<< Home




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.