Image hosted by Photobucket.com

29.5.04

Manifesto... Boss way of life

A testa alta, ce ne sbattiamo di tutto noi, di giorno una persona, di sera un'altra, sbattersene delle mode correnti, arrivare per primi e lasciare esplodere, spendere tutti i soldi in birra, fumare un pacchetto di sigarette al giorno, entrare nei locali in cui non ci vogliono, guardarli con le pupille dilatate dall'alto in basso (noi), concepire il tempo in maniera assurda, avere poco tempo, perdere tempo (ottica loro), sfruttarlo (ottica nostra), un disco ogni tre giorni, un concerto alla settimana, banda larga, download folle, dormire pochissimo, occhiaie da battaglia, parlare tra noi di cose nostre, cultura spropositata in settori di nicchia, autostrada, guidare piano a luci interne accese, programmare la serata, fottersene di tutti, fottere, rinunciare agli impegni, impegnarsi poco, dare l'idea di impegnarsi, chilometraggio, beveraggio, fare il successo di un locale, decretare l'opposto, sempre una cartina dietro, usare la cartina, consultare la cartina, perdersi per strada, perdersi.
Stare svegli 24 ore di seguito, dormire poco, dormire tutto il giorno la domenica, aperitivo a base di birra, birra, tanta birra, guidare con l'autoradio a volume abbastanza alto, ascoltare in loop le stesse due canzoni per ore, pensare più veloci possibile, predicare poco razzolare meno, quantità e qualità, un amico nuovo al giorno, un sorriso di facciata, parlare con uno slang solo nostro, parlare a voce alta, scrutare quelli che ti osservano, altra birra.
Autogrill, tangenziale, moneta in tasca, collezione di accendini, turbodocce, stare pochissimo a casa, navigare, link mentali, paranoie, la tua città è una merda, la tua città è piccola, emegere, ripartire ogni volta da zero, sentimenti consumati in pochi secondi, delusioni, altro chilometraggio e un' altra birra. tante fotografie, ridere forte, essere un po' fuori dalle righe, memorizzare il pin del bancomat, in tasca manca money, sempre, sigarette low price, tante, già tre prima delle otto di mattina, sentirsi bene con se stessi, piacersi, convincersene, testaalta, testa pesante, malditesta e mal di testa, colpi di sonno, strafatti, cantare a squarciagola, tenersi svegli a forza, conto alla rovescia, mettere la sveglia, buonanotte, pocosonno, risvegliarsi, riprendersi, un'altra turbodoccia, canzone in testa, colazione al bar, pensare più in fretta del giorno prima, medicine, care, esotiche...Essere fuori ma lucidissimo, sotto nessuno, sopra nessuno, tranquillo, disinvolto, ricordare fotogrammi, facce, persone, frasi, sapori...Ottimi aromi, frenesia, dare calcinculo in faccia a tutti, avere la giusta paura, botta di adrenalina, tornare lucido di colpo, cellulare, con tanta rubrica, sms a palla, zero sms, euro che vanno, non tornano mai, investire, investire su se stessi, un'altra birra, parlare più di tutti, far ridere quando non vuoi, viceversa, riderci su, autoironia, sdrammatizzare, drammi, superarli, problemi, risolverli o tenerli, insomma gestirseli.
Uscite infrasettimanali, altre birre, in tasca sempre meno money, gli anni aumentano, finire la scuola, godersela, vita facile, vita dura, investi su te stesso, priorità, le mie, le tue, le mie, le mie, assurde e assolute, contro ogni logica.

Dimagrire mangiando schifezze, dimagrire impegnandosi, ingrassare smettendo di fumare, mi accendo una sigaretta, buonasera, del tu o del lei, decido io, cambiare ogni giorno, non essere statico, essere una continua sorpresa, crearsi un' altra identità, aprire un blog, esserne fiero dei contatti, esserne deluso, blog belli, medi e schifosi, altri link, altri link mentali, fare ginnastica, come farla? Bella pelle, zero acne, baffi, barbetta, pizzo, mosca, basette, mixare gli ingredienti, capelli a zero, faccia incazzata, vestirsi da barbone esagerando col profumo. Controsensi, priorità, colazione dei campioni, serate torinesi, vivere fuori città, fare l'alba con gli amici, svegliarsi ancora fuori, bere una birra.

Amici a Londra, amici negli stati uniti, amici in cintura, amici dappertutto, isolarsi, serate del cazzo, serate a palla, aspettative. Meglio non averne mai. Festival estivi, festival stranieri, gli strokes dal vivo, i franz ferdinand che suonano alla mia festa di laurea. Mi laureerò? cosa cambia? soldi per la macchina. vivere in una grande città. Metropolitana, conoscere ogni grossa vittà europea, viaggiare, bere birra, crescere, essere i più giovani di tutti a 26 anni, essere un vecchio pantofolaio, entusiasmo, grinta, coraggio, paura. Fra 5 anni sarà diverso. Aver voglia di piangere. Problemi di salute. Cercare di risolverli. Guarire. Avere amici durante i periodacci, ricevere mazzate proprio in quei momenti. Lasciare o essere lasciati? situazioni ibride, sbattersene il cazzo, sbattere il cazzo, sbattersi, battergliela.

Andare in vacanza, in vacanza tutto l'anno, ferie fisse, scioperare, fare le ferie a casa, viaggiare per lavoro, viaggiare per raggiungere il posto di lavoro. Svegliarsi al buio, tornare al buio. Coltivare hobby, coltivare erba, coltivare un'amicizia...Anni per vederla crescere...2 giorni per farla crollare...Ricominciare a testa alta...ricominciare grazie agli amici di sempre, farsi in quattro, ringraziare, ritrovare vecchi amici, non sapere cosa dirgli, ci beviamo una birra?

Passano i minuti, le stagioni, cinquantamilaore, darsi un senso, avere senno, non averlo, organizzare, pianificare eventi del cazzo, gita di un giorno, weekend in montagna, capodanno a praga...perdere il conto, perdere i soldi in tasca, cellulare sempre in tasca, pianificare la serata, mezzora mezzora e mezzora...

Cene di classe, cene aziendali, cene cinghiali. Marci all'apertivo, mangiare solo fino al primo, bere ogni cosa, sboccare, vomitare una cena da 100 euro con tartufo, ridere, ancora ridere...andare a ballare..sempre al bancone..stasera guido io però stai sveglio, sedili bruciati...Che schifo il rito della colazione post serata, meglio un panino putrido, siamo cinghiali noi, in branco non ci ferma nessuno, dosare questo tipo di serate, fanno male al fegato e al portafoglio. Serate a palla, dayafter, serate di decompressione, serata aperitivo cena pub altro pub locale altro locale totale minimo 80 euro...Serata a casa di amici con le moretti da 66. Quale la migliore? si ride sempre. Al lavoro al lunedi parlare del weekend, al martedi parlare già del prossimo. Facce di plastica, facce di gomma, facce di legno, facce bellissime.

Al sabato devo fare un sacco di cose. Non farle. Cadaveri del venerdì sera. Aspetto orrendo. Andarne fieri. Fare serate tranquille. Andarne fieri. Stagione bella, aperitivo all'aperto, birretta all'aperto, locali all'aperto...Ballare sudatissimi a un concerto con 50° di temperatura. Avere il coraggio di accendersi una sigaretta...Buttarla a metà, decomprimersi, bere tanti liquidi.. Spintoni nei locali, prenderli e darli, più prenderli, locali bastardi, locali da aver paura...Sentirsi bene, stare bene, stare zitti, fumare bene...

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Questo manifesto meritava un commento, nonostante da fuori si riesca a comprendere solo una minima parte del suo significato...il flusso di coscienza appartiene solo all'autore di esso...ogni tentativo di interpretazione e' vano. Mi ha emozionato leggerlo, dopotutto. Questo basta, no? :) ciao, shibetta.splinder.com

2:48 PM  
Blogger E-doardo said...

Ogni tanto torno a rileggerlo.
Giusto così, sotto ogni punto di vista.

12:37 PM  
|

<< Home




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.